Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 23:38   #4241
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho notato che non mi fa il boot da usb..puo' essere un problema di bios?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:58   #4242
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
ciao a tutti ..dopo aver avuto vista sul mio pavillon dv6000 ho deciso di passare a xp che ho sul pc desktop..ho installato quasi tutti i driver tranne quelli VIDEO.Mi dà questo errore http://img390.imageshack.us/my.php?i...mmaginekr6.jpg e non sò perchè!presesso che i driver che ho scaricato sono quelli presi dal sito HP e sono i sp 33537(ho provato anche i 14363 ma niente)per la scheda gforce 8400m gs che ho!qualcuno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema??Finora ho installato i driver chipset,i driver ms UAA,i driver ethernet e wireless,i driver quicklaunch oltre alle direct x e al netframe2.0 ma niente .spero che qualcuno possa darmi qualche dritta perchè è strana come cosa.
ciao

scommetto che il driver di installazione lo hai sul desktop.
Mettilo in c: e fai partire il setup da li
Vedrai che va
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:46   #4243
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho notato che non mi fa il boot da usb..puo' essere un problema di bios?
che versione del bios hai?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:52   #4244
steveone
Senior Member

Città: Milano
Prima la F16 adesso la F29
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:55   #4245
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Prima la F16 adesso la F29
io con la F.16 il boot da usb l'ho fatto.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-10-2008, 18:55   #4246
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
scommetto che il driver di installazione lo hai sul desktop.
Mettilo in c: e fai partire il setup da li
Vedrai che va
il setup è sul desktop ma scompatta i file nella directory c: swsetup dopo di che parte in automatico l'installazione ma si imballa:dquindi...non ho idee
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:08   #4247
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il setup è sul desktop ma scompatta i file nella directory c: swsetup dopo di che parte in automatico l'installazione ma si imballa:dquindi...non ho idee
Ho il tuo stesso problema: scaricando da laptopvideo2go i driver per la mia scheda, una volta avviata l'installazione non riconosce l'hardware. Ho provato anche a mettere il file d'installazione in c: e non è cambiato nulla. Lasciando però a Windows la ricerca del driver anche su internet me lo ha trovato e installato, ovviamente vecchio come mia nonna. Allora ho fatto Aggiorna driver e gli ho dato il percorso dove ho scompattato i driver nuovi (che non riconoscono l'hw) e se lo è ciucciato.
Old 28-10-2008, 23:03   #4248
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema: scaricando da laptopvideo2go i driver per la mia scheda, una volta avviata l'installazione non riconosce l'hardware. Ho provato anche a mettere il file d'installazione in c: e non è cambiato nulla. Lasciando però a Windows la ricerca del driver anche su internet me lo ha trovato e installato, ovviamente vecchio come mia nonna. Allora ho fatto Aggiorna driver e gli ho dato il percorso dove ho scompattato i driver nuovi (che non riconoscono l'hw) e se lo è ciucciato.
coi driver video ho risolto grazie mi manca un'unico driver da installare..quello del controller ethernet e ne stò uscendo pazzo..Ho scaricato sia driver intel che driver nvidea ma non me lo prende...non saprei che driver scaricare anche perchè non capisco che scheda ethernet possa avere..prima di formattare ho fatto un report con EVEREST
Codice:
Scheda madre:
      Tipo processore                                   Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5450, 1666 MHz (10 x 167)
      Nome scheda madre                                 Hewlett-Packard HP Pavilion dv6500 Notebook PC
      Chipset scheda madre                              Intel Crestline-PM PM965
      Memoria di sistema                                [ TRIAL VERSION ]
      DIMM1: Samsung M4 70T2864DZ3-CE6                  1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM  (5-5-5-15 @ 333 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
      DIMM3: Samsung M4 70T2864DZ3-CE6                  [ TRIAL VERSION ]
      Tipo BIOS                                         Phoenix (08/17/07)
      Porta di comunicazione                            Collegamento standard seriale su Bluetooth (COM6)

Scheda video:
      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce 8400M GS  (128 MB)
      Adattatore video                                  NVIDIA GeForce 8400M GS  (128 MB)
      Acceleratore 3D                                   nVIDIA GeForce 8400M GS
      Schermo                                           Samsung LTN154X3-L01  [15.4" LCD]

Multimedia:
      Periferica audio                                  Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
      Controller IDE                                    Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
      Controller IDE                                    Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
      Controller IDE                                    Ricoh Memory Stick Controller
      Controller IDE                                    Ricoh SD/MMC Host Controller
      Controller IDE                                    Ricoh xD-Picture Card Controller
      Controller di archiviazione                       Iniziatore iSCSI Microsoft
      Controller di archiviazione                       SCSI/RAID Host Controller
      Unità disco                                       Corsair Flash Voyager USB Device  (7 GB, USB)
      Unità disco                                       ST9160821AS  (160 GB, 5400 RPM, SATA)
      Unità ottica                                      HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device  (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
      Unità ottica                                      XU4224X DUY032Y SCSI CdRom Device
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

Partizioni:
      C: (NTFS)                                         [ TRIAL VERSION ]
      D: (NTFS)                                         7506 MB (273 MB disponibili)
      Capacità                                          [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Tastiera                                          Tastiera PS/2 standard
      Mouse                                             Mouse compatibile HID
      Mouse                                             Synaptics PS/2 Port TouchPad

Rete locale:
      Indirizzo IP primario                             [ TRIAL VERSION ]
      Indirizzo MAC primario                            00-1C-BF-58-48-A8
      Adattatore di rete                                Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)
      Adattatore di rete                                Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
      Modem                                             Modem standard su collegamento Bluetooth #3
      Modem                                             Motorola SM56 Data Fax Modem
ma non è che capisca molto che scheda ethernet abbia!!qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sà darmi qualche dritta??grazie ciao
Old 28-10-2008, 23:32   #4249
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti, ho un amico che ha un notebook pavilion con 1 gb di ram ddr2, diviso su due banchi da 512. Suppongo che uno sia fisso e l'altro rimovibile, penso si trovi sullo slot di espansione. Al momento funzionano in dual channel probabilmente. Siccome vorrei espandere la memoria, è sufficiente ad esempio che prenda un banco da 2gb di sodimm e la sostituisca a quello da 512? Per quanto riguarda il dual channel come si comporta dato che non ha piu una situazione simmetrica?

oppure entrambi gli slot prevedono la possibilità di sostituzione del banco di memoria?

Ultima modifica di darkhacker : 29-10-2008 alle 00:26.
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 01:47   #4250
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
coi driver video ho risolto grazie mi manca un'unico driver da installare..quello del controller ethernet e ne stò uscendo pazzo..Ho scaricato sia driver intel che driver nvidea ma non me lo prende...non saprei che driver scaricare anche perchè non capisco che scheda ethernet possa avere..prima di formattare ho fatto un report con EVEREST ma non è che capisca molto che scheda ethernet abbia!!qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sà darmi qualche dritta??grazie ciao
Non credo di avere il tuo stesso portatile, ma spesso montano le medesime periferiche. Prova QUI, fai il download e installalo.. facci sapere.
Old 29-10-2008, 13:15   #4251
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.

ho potuto provare con un altro alimentatore identico al mio e il problema è scomparso, quindi devo sostituire l'alimentatore.

Che voi sappiate, se occorre sostituire solo quello come si comporterà la Comet (catena presso cui ho preso il portatile)? Mi manda in assistenza il solo alimentatore o mi tocca dargli tutto il portatile?
Old 29-10-2008, 14:18   #4252
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
hai provato a prendere a circa 30 euro un alimentatore universale (dove imposti il voltaggio in entrata e lo spinotto del tuo notebook)???
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:27   #4253
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Non credo di avere il tuo stesso portatile, ma spesso montano le medesime periferiche. Prova QUI, fai il download e installalo.. facci sapere.
ciao saggio ho provato ad istallare i driver che mi hai indicato ma purtroppo non funzionano mi dice che non c'è nessuna scheda INTEL installata...per lo meno adesso sò che la scheda non è intel .proverò a cercare ancora anche se ormai non sò più dove cercare
Ciao e grazie
Old 29-10-2008, 22:11   #4254
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ho potuto provare con un altro alimentatore identico al mio e il problema è scomparso, quindi devo sostituire l'alimentatore.

Che voi sappiate, se occorre sostituire solo quello come si comporterà la Comet (catena presso cui ho preso il portatile)? Mi manda in assistenza il solo alimentatore o mi tocca dargli tutto il portatile?
Ma il portatile è ancora in garanzia? (te l'ho già chiesto, ma nn ricordo la risposta..)
Old 30-10-2008, 08:17   #4255
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
hai provato a prendere a circa 30 euro un alimentatore universale (dove imposti il voltaggio in entrata e lo spinotto del tuo notebook)???
no

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ma il portatile è ancora in garanzia? (te l'ho già chiesto, ma nn ricordo la risposta..)
certo! ha circa 5 mesi di vita.

cmq sono al punto di prima... anzi forse qualcosa ho risolto: mi spiego, ieri ho voluto fare anche la prova incrociata e vedere se col mio alimentatore funzionava l'altro portatile (che fra l'altro ha un assorbimento maggiore del mio): ebbene, ha funzionato tranquillamente!

così mi è venuto il dubbio, dato che ero in ufficio, che il problema fosse la rete elettrica di casa mia: tornato a casa ho provato il portatile per ben 2 ore su un'altra presa e non si è mai spento!

stasera ri-proverò nella solita presa dove lo usavo prima e vedremo... se fosse solo questo, eccomi qua: per tutto il tempo che ho perso!
Old 30-10-2008, 11:51   #4256
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

beh... devo dire che sono quasi basito!

mi ha risposto ancora una volta il gentilissimo e molto competente tecnico HP che già mi aveva risposto e fatto fare delle prove: mi mandano gratuitamente un alimentatore nuovo direttamente a casa.

che dire... complimenti vivissimi ad HP ed al loro servizio di assistenza.
Old 30-10-2008, 13:10   #4257
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
ciao saggio ho provato ad istallare i driver che mi hai indicato ma purtroppo non funzionano mi dice che non c'è nessuna scheda INTEL installata...per lo meno adesso sò che la scheda non è intel .proverò a cercare ancora anche se ormai non sò più dove cercare
Ciao e grazie
Non ti resta che guardare che periferica hai con Everest! Ti mando un pm.
Old 02-11-2008, 13:59   #4258
Apocalys
Member

Città: Mathi (To)
salve a tutti,

la batteria del mio dv9049 è pressochè cimita (ubuntu mi da una stima di carica del 19% rispetto al totale). Mi trovo quindi a dover cercare una batteria nuova in quanto questa mi dura si e no 20min. Qualcuno sa indicarmi un sito buono e affidabile dove posso trovare la battieria?

Grazie
Apocalys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:03   #4259
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Apocalys Guarda i messaggi
salve a tutti,

la batteria del mio dv9049 è pressochè cimita (ubuntu mi da una stima di carica del 19% rispetto al totale). Mi trovo quindi a dover cercare una batteria nuova in quanto questa mi dura si e no 20min. Qualcuno sa indicarmi un sito buono e affidabile dove posso trovare la battieria?

Grazie
Ti mando Pvt.
Old 02-11-2008, 14:30   #4260
Apocalys
Member

Città: Mathi (To)
grazie mille...

alla faccia quanto costano.....
non ce nulla di più abbordabile? 100 e passa euro per una batteria mi sembrano troppi...
Apocalys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian