|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
grandioso..ci provero.
|
|
|
#3902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
prima però scaricati il manuale, quello completo diciamo quello d'officina, dove ti dice come smontarlo, perchè ci sono delle vite con una precisa sequenza e nn di immediata localizzazione, bye
PS occhio ai flat cable sotto la tastiera. |
|
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
|
ovvio che seguiro quel che mi dice il service manual per aprire il pc ;-)
in ogni caso domani l'hp me lo viene a ritirare... qualora non provedesse a ripararmelo provero la soluzione suggeritami. eventualmente ti chiedero altre info via pm... grazie mille per l'aiuto cmq! ciaoo
|
|
|
#3905 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
anche il mio risulta in garanzia, stavo x buttarlo!APPALUSI!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Webcam KW111EA vs webcam DV9049EA
Ho da sempre avuto la certezza che la luminosità della webcam incorporata nel mio DV9049EA fosse scarsa(e secondo i tecnici della HP sono tutte così!) ma oggi avendo avuto per le mani un kw111ea ho potuto constatare che la webcam è molto luminosa e reattiva anche con poca luce: avranno aggiornato l'hardware oppure sarà solo una questione di driver più performante?In questo anno e mezzo ho provato di tutto ma non sono riuscito ad ottenere nulla in termini di resa e usabilità della webcam(di fatto inutilizzabile), qualche idea/consiglio?
Su questo thread avevo letto di qualcuno che era riuscito a farsi fare dei driver ad hoc per ubuntu...ho segnalato la cosa alla HP ovviamente senza avere alcun tipo di risposta/riscontro... Ho perso il conto di tutte le volte che l'ho dovuto mandare in assistenza: sostituzione masterizzatore, scheda madre cambiata per ben tre volte, ecc. ecc...1300 euro di portatile più 200 per l'estensione della garanzia...mah...! Ciao a tutti.
"Get them before they get you!" Ultima modifica di mikeonvinto : 17-08-2008 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#3907 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Ciao mikeonvinto. Se ne non sei soddisfatto dell'assistenza tecnica ed il tuo portatile è entrato in assistenza più di 4 volte chiedi una soluzione commerciale (sostituzione o rimborso del notebook + estensione di garanzia).
Ieri mi hanno rimborsato il secondo notebook consecutivo. Anche a mio fratello l'hanno rimborsato. Al momento continuo a comprare HP proprio perchè sostituiscono o rimborsano alla lunga e l'assistenza è pick e return. E' indubbio che la linea DV6000 abbia avuto problemi come confermatomi dall'assistenza. Problemi minori si sono avuti anche sulle serie DV2000 e DV9000. Anche la nuova linea DV5 sembra scaldi parecchio. Spero che il mio post sia di aiuto a qualcuno. Saluti P.S. Questi i notebook che mi sono stati rimborsati: DV1669EA (il display all'improvviso comiciava a girare.) DV2690EL (senza fare nulla raggiungeva temperature di 101 gradi e si spegneva. La terza volta che è rientrato si è sciolto il touchpad. Me l'hanno fatto spedire con DHL in Texas.) DV6254EU (hanno cambiato più volte la scheda wireless,la webcam, la scheda madre e il masterizzatore DVD.) Ultima modifica di papaorsone : 20-08-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dove si trovano i manuali completi? nei pdf che ho trovato sul sito hp c'è scritto ben poco...
|
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
|
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Pavilion 9084ea: Problema con webcam in dual BOOT
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a trovare una soluzione al mio problema nel lunghissimo post con la funzione di ricerca, ma senza trovare risultati soddisfacenti.
Vi spiego il mio problema: Ho un Pavilion dv9084ea nel quale ho installato in dual BOOT sia Xp che VISTA. Per quanto riguarda il funzionamento dei due sistemi operativi nessun problema. Ho però un problema con la Webcam integrata.... Ho dovuto scaricare dal sito HP il driver aggiornato per windows vista ed ora con Vista la webcam funziona. Mi sono però accorto che insieme al driver c'era un aggiornamento firmware della stessa webcam ed il risultato è che adesso la stessa webcam non mi funziona piu con XP. La periferica viene ora rilevata come "periferica video USB" e non più come "webcam hp" e quando da risorse del computer provo ad attivarla mi dà il seguente errore : "CREAZIONE DELL'ANTEPRIMA VIDEO NON RIUSCITA. VERIFICARE CHE LA PERIFERICA SIA CONNESSA CORRETTAMENTE E CHE NON SIA IN USO DA UN'ALTRA APPLICAZIONE O UTENTE" Questo tipo di errore è dovuto all'aggiornamento firmware? non c'è possibilità di far funzionare la webcam su entrambi i sistemi operativi? nel caso questo non fosse possibile posso almeno ripristinare la situazione in modo che funzioni con XP (che uso prevalentemente) e non con Vista? Se qualcuno è in grado di aiutarmi vi sarei estremamente grato. Grazie |
|
|
|
|
|
#3911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
|
|
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in neanche 10 gg mi hanno risolto il problema, nonche, senza che glielo chiedessi, mi hanno dato una batteria nuova di zecca ed hanno sostituito i tasti che risultavano piu usurati... che dire, da ora in poi avranno un cliente a vita!
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#3916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Riporto qui il post dall'altro 3d riguardo un dv6000:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Salve a tutti..
scusate se scrivo direttamente... magari il problema è già stato affrontato prima.. ma non sono riuscito a trovare un post in merito. devo formattare un HP Pavillion DV6000 (Cpu Core Duo 1.73ghz) (sul sito hp il dv6000 viene dato come montanto un Turion AMD...) questo portatile con ben 1gb di memoria ram monta su Vista Home premium... inutile dire che con 2-3 applicazioncine si ferma.. ho però un problema se faccio partire dal cd di XP Sp3.. mi dice che non ci sono periferiche disco installate nel sistema.. ho pensato dipendesse dalla mancanza di driver adatti.. sono quindi andato sul sito intel ed ho scaricato i driver per il Floppy 32 di XP (quello che si inserisce al installazzione premendo F6) e gli ho aggiunti alla ISO di XP tramite Nlite.. (in pratica lo stesso procedimento usato con successo per altri 2 portatili...) ma al momento di visualizzare gli hd l' installer di windows continua a dirmi che non ci sono dischi... ho scaricato i driver per il CHIPSET i945pm che comprendono il supporto a tutti i vari controller sata intel ICH7mu e ich8 compresi.. il mio secondo CPUZ monta il ICH7mu.. (su vista l' utility di individuazione del chipset usato mi va in crash) GRAZIE MILLE A CHIUNQUE vorrà darmi una mano oppure un consiglio..
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#3918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perdonami se non rispondo alla tua richiesta d'aiuto, ma vorrei capire una cosa: Davvero diventa molto lento con 1gb di ram se utilizzi Vista? Anche il mio fa parte della serie 6000, nativo con 1 gb di ram, ma anche con Vista HP viaggiava abbastanza bene... poi l'ho portato a 1,5 e ovviamente le cose son un po migliorate...
|
|
|
#3919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
bhè al inizio
quando me lo hanno dato in mano mi sono chiesto perchè volessero XP.. alla fin fine Vista girava bene (sono abituato ad un Desk ad alte prestazioni) però in effetti non appena il sistema deve fare qualcosa (tiposcaricare un aggiornamento o caricare una perferica) e nel contempo tu stai per esempio ascoltando musica con itunes e leggendo questo forum ed altre pagine Con Ie.. bhè non è che rallenta in certi momenti si pianta proprio.. ora magari è un installazione un pò sputtanata dal utente uinesperto che lo ha usato fino ad adesso.. ma c'è da dire che vista con 1gb arriva a swappare velocemente... Please non apriamo flames XP vs Vista.. io stò ancora con XP ma ognuno è libero di scegliere.. ciao
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
#3920 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HP Pavillion dv9095eu - info ai possessori
Informazione per tutti quelli che possiedono tale NB. Se pur non confermato da HP, tale portatile supporta 4GB di ram (2x2GB).
Per chi volesse ulteriori info, scrivete pure. A presto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.