Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 03:12   #3861
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BRN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo un'opinione

-DV9008EA, per vari problemi schema madre sostituita pochi mesi fa (2008), ora ha XP Media Center Edition da ripristino (fatto ad inizio 2007)

-PROBLEMA:
1)ogni tanto si blocca (freeze), no schermata blu, immagine fissa e non riprende
2)l'altro giorno si è sentito un fischio

Sembrano esserci problemi con le USB (l'instabilità aumenta connettendo penne usb)

Secondo me
a)hanno cambiato la scheda madre e c'è qualche incompatibilità con il resto non cambiato e/o con drivers installati non coerenti con questa scheda
b)volevo infatti formattare e rimettere XP con drivers aggiornati, ma mi dava disco danneggiato all'inizio dell'installazione. Ripristinando (ma con i dvd fatti prima del cambio scheda) va ma ogni tanto si freeza come dicevo sopra

Forse devo provare ad aggiornare il bios? prima però devo verificare che la scheda madre nuova sia la stessa delle precedente..

al limite provare ad aggiornare TUTTI i driver?

Che ne dite?

Grazie!
Beh aggiornare tutti i driver può essere un'idea, per quanto riguarda il driver della scheda madre, evidentemente neanche HP sa abbinare quello corretto, ti riporto quello che è capitato a me: ho formattato e reinstallato vista pulito, scaricandomi i driver specifici per il mio modello; tutti ok, tranne quello della scheda madre, per la quale mi diceva che non erano presenti schede idonee per installare tali driver. Quindi si è arrangiato Vista a installarli, ed è andato tutto bene. Ecco, forse evitando di ripristinare Vista con i cd (che se non sbaglio sono antecedenti al cambio della scheda madre), potresti se ne hai la possibilità installare Vista autonomamente, in modo che poi se li peschi lui i driver e tu inserisci quelli che scarichi dal sito.
Per il bios, beh già che ci sei potresti dargli un'aggiornata, previo accertamento che quello nuovo sia compatibile con la scheda madre. Che bios monti ora?
Old 21-07-2008, 03:19   #3862
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da Kta Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto . è normale che quando stacco una periferica collegata via usb(fotocamera, penna ecc) dopo averla rimossa attraverso la procedura di rimozione sicura il computer me lo fa notare con un suono ? Prima non mi sembra che lo faceva e comunque su gli altri computer non lo sento. Di solito il suono non lo fa quando non viene scollegata correttamente ? Il computer è un HP DV6000.
Che SO monti? In Vista, c'è un suono per quando scolleghi una periferica USB, uno per quando la colleghi e uno per quando la colleghi e dà errore. Facendo la rimozione sicura, non fa alcun suono comunque, finchè non la scolleghi fisicamente.
Old 21-07-2008, 09:53   #3863
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Il mio SO è Vista. Effettivamente il suono è quando scollego il cavo USB, dopo naturalmente aver fatto la rimozione sicura, quindi dovrebbe essere normale ? Ma come faccio a sapere se non è quello di errore ?

Ultima modifica di Kta : 21-07-2008 alle 12:09.
Kta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:48   #3864
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Non può esserci quello di errore quando scolleghi il cavo. Esiste solo nel caso la colleghi e dia qualche errore (es. da me capita ogni tanto inserendo la scheda SD). Quindi quel suono che senti è normale.
Old 21-07-2008, 15:10   #3865
Kta
Member

Iscritto dal: May 2008
Ti ringrazio per l'aiuto
Kta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:21   #3866
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Un mio amico ha comprato un dv6700 : dv6835nr in america..
quando vado sul programma per creare il disco di ripristino mi dice di non trovare la partizione di ripristino.. che posso fare??
Volendo mettere xp, i driver si trovano?
Quote:
mi assicurate che il telecomando con Xp MC funge?
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
no non funziona
Quote:
Azz.. perchè.. non ci sono i drivers?
Cmq anche per vista nella lista del sito non ci sono i drivers specifici per il telecomando...
Come viene letto? Come periferica usb? Bluetooth
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:37   #3867
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un problema con il mio dv9003ea

Praticamente, a pc molto caldo (ultimo test 3dmark, dopo mezzora di gioco oppure dopo dure ore di film) il monitor impazzisce, si spegne o fa delle righe di colore diverso o vedo tutti puntini, dopo poco si riavvia il pc.

Ho aggiornato il bios visto che era l'unico aggiornamento disponibile ma come immaginavo il problema si ripropone.
L'ho acquistato nell'aprile del 2007, quindi sarebbe fuori garanzia, ma ho visto che l'hp ha fatto una campagna di richiamo per quasi tutti i dvxxxx.
La scheda video non sale molto di temperatura, massimo sui 88°, quindi non penso sia questa a dare problemi.

Pensavo di comprare quei pad con le ventole sotto (3) sperando che magari il fenomeno si attenua, visto che se lo dovessi portare in garanzia adesso lo riavrei a fine agosto..

Grazie per l'aiuto
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:21   #3868
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
La scheda video non sale molto di temperatura, massimo sui 88°, quindi non penso sia questa a dare problemi.
A me non sembra tanto bassina come temperatura... a me sta fra i 40 e i 50 °C!
Old 22-07-2008, 13:47   #3869
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
ciao a tutti!!! ho un problema con un DV6000...
praticamente volevo installarci win XP, solo che, avendo un disco Sata, l'installer non trova periferiche di archiviazione...!
a questo punto la mia domanda e la seguente: e possibile installare XP su questo portatile?
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:55   #3870
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Sì, basta integrarci i driver S-Ata, cerca un po' nel forum, c'è tutto scritto.
Old 22-07-2008, 16:46   #3871
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
A me non sembra tanto bassina come temperatura... a me sta fra i 40 e i 50 °C!
In full?
Poi io ho la 7600 che non è integrata
Old 22-07-2008, 21:11   #3872
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Beh aggiornare tutti i driver può essere un'idea, per quanto riguarda il driver della scheda madre, evidentemente neanche HP sa abbinare quello corretto, ti riporto quello che è capitato a me: ho formattato e reinstallato vista pulito, scaricandomi i driver specifici per il mio modello; tutti ok, tranne quello della scheda madre, per la quale mi diceva che non erano presenti schede idonee per installare tali driver. Quindi si è arrangiato Vista a installarli, ed è andato tutto bene. Ecco, forse evitando di ripristinare Vista con i cd (che se non sbaglio sono antecedenti al cambio della scheda madre), potresti se ne hai la possibilità installare Vista autonomamente, in modo che poi se li peschi lui i driver e tu inserisci quelli che scarichi dal sito.
Per il bios, beh già che ci sei potresti dargli un'aggiornata, previo accertamento che quello nuovo sia compatibile con la scheda madre. Che bios monti ora?
C'è XP (SP3), non vista e se non ricordo male (il pc è di mia cugina) la version del bios attualefinisce con 3.E/F e sul sito HP, se non sbaglio, il più recente è 3.D..devo verificare. Comunque mi consigli di
-aggiornare il bios se quello sul sito HP è più recente
-reinstallare tutti i driver: dici che posso andare tranquillo lanciando i relativi installer?sovrascrive correttamente i driver?

grazie mille!
Old 22-07-2008, 21:29   #3873
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
ma sono quasi 200 pagine!
orientativamente a quanto devo cercare?
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 03:01   #3874
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
ma sono quasi 200 pagine!
orientativamente a quanto devo cercare?
ECCOLO! E' fra i topic in testa alla sezione! Basta cercare!
Old 23-07-2008, 03:05   #3875
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da BRN Guarda i messaggi
C'è XP (SP3), non vista e se non ricordo male (il pc è di mia cugina) la version del bios attualefinisce con 3.E/F e sul sito HP, se non sbaglio, il più recente è 3.D..devo verificare. Comunque mi consigli di
-aggiornare il bios se quello sul sito HP è più recente
-reinstallare tutti i driver: dici che posso andare tranquillo lanciando i relativi installer?sovrascrive correttamente i driver?

grazie mille!
Sì puoi provare semplicemente a installare i nuovi driver. Altrimenti, li scarichi, formatti, installi SENZA ripristinare (un Windows pulito dunque) e POI installare i driver scaricati.
Old 23-07-2008, 09:20   #3876
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Allora... ho il pc con vista home in inglese, se metto vista in italiano funziona con la key di quello in inglese???????????????????
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:03   #3877
DaveVR
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
pavilion dv9008ea

salve a tutti anch'io possiedo un pavilion dv9008ea e anche il mio soffre di blocchi temporanei,ovvero rimane bloccata la schermata principale per qualche secondo e poi riparte come se niente fosse....
nn ho aggiornato i driver della scheda video anche perchè possiedo giò gli unltimi in teoria e il bios pure è all'ultima versione(ventola sempre accesa....)
Qualcuno ha idee?visto ke nn sono l'unico ke ne soffre....

Grazie a tutti
DaveVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 09:39   #3878
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Rispondo un pò a tutti, se avete problemi guardate qui:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...308902&lang=it

Il mio ad esempio è in garanzia
Old 24-07-2008, 15:15   #3879
DaveVR
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
garanzia

si avevo già controllato su quel sito ed infatti nonostante il mio nn desse nessuno dei problemi citati ho aggiornato il bios all'ultima versione.
Ma a meno di nn aver letto male non si fa nessun riferimanto circa blocchi sporadici di pochi secondi,o sbalgio?
Una curiosità ma sul tuo hanno esteso la garanzia o ti hanno fatto qualche intervento particolare in garanzia anche se era già scaduta?Hai dovuto fare qualche richiesta particolare?

Grazie
DaveVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:59   #3880
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
DV 2530en sost.HDisk

salve
adesso il notebook è con il suo hdisk originale (80gb) mi capita che dopo qualche ora o pure subito lo schermo diventa nero e quando riparte (devo forzare lo spegnimento) lo schermo è diviso in più parti.
Riesce a sistemare da solo il tutto ma dopo un po ripete la stessa cosa.

mi date una mano per favore!!!
grazie

Manlio

Ultima modifica di mcianca : 06-08-2008 alle 09:31. Motivo: Aggiornamento della problematica
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian