Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 15:21   #301
Tuningzato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve gente e' un po' che seguo questa discussione perche' ero (e se tutto funzionasse bene lo sarei ancora ) interessato all'acquisto del dv9095eu.
Siccome da piu' di un mese mi sono trasferito in Inghilterra in questi giorni ho dato uno sguardo agli hp venduti qui e non mi e' sembrato di riscontrare alcun problema in quelli esposti( ho visto le serie 90xx 61xx 21xx) e se non fosse che qui oltre ad avere le tastiere diverse dalle nostre e ancora piu' importante per avere un computer pari al 9095 pero' con il T5600 con 2mb di cache devo pagare 1599£ cioe' piu' di 2300€ l'avrei gia' preso...
Comunque la mia ragazza si sta per comprare il dv6159ea con il turion, dite che pure quello ronza?
Tuningzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:23   #302
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
mi sa che sei nella sezione sbagliata
Non mi sembra poi così sbagliata, visto che desidero sapere se il mio HP6195ea riesce ad alimentare via usb un hd esterno da 2,5" a 5400 rpm.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:24   #303
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Non mi sembra poi così sbagliata, visto che desidero sapere se il mio HP6195ea riesce ad alimentare via usb un hd esterno da 2,5" a 5400 rpm.
Ovvio, perchè non dovrebbe?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:28   #304
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Ovvio, perchè non dovrebbe?
Puoi confermarmelo perché hai collegato un HD esterno che si alimenta dall'usb? Desiderei poter usare questo Passport WD senza alimentazione aggiuntiva. Quindi volevo sapere se il mio HP DV6195 può dare "DC Input Voltage 5 VDC, 1.0A".
Dal sito non riesco a trovare questa specifica.
Old 13-12-2006, 15:36   #305
Nokia N91
Senior Member

Non riesco a capire, un disco fisso esterno 2.5 viene allimentato dall'USB quindi non capisco quale sia il tuo dubbio. Funziona su tutti i portatili basta che abbiano una porta USB.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:48   #306
Nabuccodonosor
Registered User

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Non riesco a capire, un disco fisso esterno 2.5 viene allimentato dall'USB quindi non capisco quale sia il tuo dubbio. Funziona su tutti i portatili basta che abbiano una porta USB.
Ai possessori del 6159ea: il note è afflitto dagli stessi probelmi di ronzio/surriscaldamento/scarsa autonomia che si riscontrano in altri modelli della serie 61xx?
Nabuccodonosor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:53   #307
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Il fatto è che so che ci possono essere casi di nb che non forniscono sufficiente alimentazione (credo si amperaggio, ma non sono ferrato in materia), quindi esistono casi un cui bisogno collegarlo ad 2 usb con apposito cavo venduto separatamente (che vorrei evitare per comodità) o con hub alimentato (idem come sopra). Quindi chiedevo se qualcuno sa quanta potenza hanno queste porte usb dei pavillion dv6195 e se una da sola può soddisfare l'abbisogna... Grazie.
Old 13-12-2006, 17:22   #308
Nerocielo

Quote:
Il fatto è che so che ci possono essere casi di nb che non forniscono sufficiente alimentazione (credo si amperaggio, ma non sono ferrato in materia), quindi esistono casi un cui bisogno collegarlo ad 2 usb con apposito cavo venduto separatamente (che vorrei evitare per comodità) o con hub alimentato (idem come sopra). Quindi chiedevo se qualcuno sa quanta potenza hanno queste porte usb dei pavillion dv6195 e se una da sola può soddisfare l'abbisogna... Grazie.
mah io un hd esterno e lo attacco tranquillamente alla usb ed è autoalimentato perfettamente....ne ho anche un altro che è invece alimentato tramite un alimentatore proprio e neanche quello mi da problemi....e comunque CREDO sei abbastanza OT perchè CREDO dipenda dall'hd esterno non dal notebook
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:32   #309
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Non sei pazzo, tranquillo
Questa sera provo e ti faccio sapere Ho un hd da 60Gb esterno da 5400rpm che avevo in un acer, sostituito poi con un 7200rpm:
il 5400rpm ce la faceva mentre il 7200rpm no... (sempre con l'acer). Questa sera provo con il 5400rpm (il 7200 è montato e non posso provare) e ti dico (tra l'altro dovrebbe essere proprio a 1.0A, il 7200 avevo notato essere 1.1A)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:43   #310
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non sei pazzo, tranquillo
Questa sera provo e ti faccio sapere Ho un hd da 60Gb esterno da 5400rpm che avevo in un acer, sostituito poi con un 7200rpm:
il 5400rpm ce la faceva mentre il 7200rpm no... (sempre con l'acer). Questa sera provo con il 5400rpm (il 7200 è montato e non posso provare) e ti dico (tra l'altro dovrebbe essere proprio a 1.0A, il 7200 avevo notato essere 1.1A)
Ti ringrazio infinitamente, spero proprio che un pc come sto benedetto Pavilion ci riesca. Visto che sei così gentile approfitto, nel caso riuscisse a farcela (con il 5400) puoi anche dirmi quanto teoricamente aveva bisogno di A l'hd che proverai? Se anche lui dichiarava 1 sono a cavallo.

Per Nerocielo: visto che chiedo se qualcuno mi sa dare gli A della USB del mio HP penso proprio che possa far comodo anche ad altri possessori sapere, nel caso abbiano bisogno di collegare una periferica che ha bisogno di alimentazione direttamente via usb. Cmq tranquillo che se Kjow mi conferma io OTeggio più.

Grazie a tutti, ciao.
Old 13-12-2006, 17:54   #311
Nerocielo

Quote:
Per Nerocielo: visto che chiedo se qualcuno mi sa dare gli A della USB del mio HP penso proprio che possa far comodo anche ad altri possessori sapere, nel caso abbiano bisogno di collegare una periferica che ha bisogno di alimentazione direttamente via usb. Cmq tranquillo che se Kjow mi conferma io OTeggio più.

Grazie a tutti, ciao.
ueue tranquillo!! sto dicendo che PER ME sei un pò OT, ma magari sbaglio io eh!! cmq sono contento che hai risolto, evidentemente avevi ragione tu
Old 13-12-2006, 17:56   #312
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
ueue tranquillo!! sto dicendo che PER ME sei un pò OT, ma magari sbaglio io eh!! cmq sono contento che hai risolto, evidentemente avevi ragione tu
Traaaaanquillo... Non volevo far polemica, figurati.
Old 13-12-2006, 18:01   #313
Nerocielo

Quote:
Traaaaanquillo... Non volevo far polemica, figurati.
ok, fine OT (il nostro ovviamente )
Old 13-12-2006, 18:03   #314
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ti ringrazio infinitamente, spero proprio che un pc come sto benedetto Pavilion ci riesca. Visto che sei così gentile approfitto, nel caso riuscisse a farcela (con il 5400) puoi anche dirmi quanto teoricamente aveva bisogno di A l'hd che proverai? Se anche lui dichiarava 1 sono a cavallo.

Grazie a tutti, ciao.
Neanche per me è una questione OT
Mi sono appena accorto di una cosa però... non è un 5400rpm, ma un 4200rpm. Di buono è che come assorbimento ha sempre 1.0A, quindi in teoria non dovrebbe fare differenza... per la cronaca è un hitachi travelstar.
Old 13-12-2006, 19:49   #315
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Neanche per me è una questione OT
Mi sono appena accorto di una cosa però... non è un 5400rpm, ma un 4200rpm. Di buono è che come assorbimento ha sempre 1.0A, quindi in teoria non dovrebbe fare differenza... per la cronaca è un hitachi travelstar.
Anche se non hai specificato... lasci intendere che funziona, vero?
Old 13-12-2006, 20:02   #316
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Non ho ancora provato Per ora qui ho solo l'hd, ti faccio sapere in serata
Old 13-12-2006, 20:08   #317
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Riguardo al masterizzatore trovato nel DV6195EA:
"In merito alla Sua richiesta è mia premura confermarLe che il masterizzatore installato sul Suo PC è di tipo dual standard, capace quindi di scrivere su supporti dvd + / -r / rw con tecnologia dual layer per i dvd da 8.5 GB. Pertanto non è dotato di laser in grado di scrivere su dischi di tipo LightScribe."
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:17   #318
Pluto777
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
hp 9000 venduto

Scusate io ho venduto questo pc, dopo una settimana che l'ho usato, il video ha un angolo di visuale pessima, era davvero insopportabile mi stancavo gli occhi una merviglia.

Le ho provata di tutte, per settare la scheda video, ma ogni tentativo è stato inutile, credo che la qualità di questi display è davvero pessima per un prodotto comunque di fascia medio alta. pagato 1.400,00 euro

Ho avuto altri portatili come sony, asus, toschiba mai ho trovato queste difficoltà, la visuale del dipspley, mi rendo conto che è una cosa del tutto personale e soggettiva, per tanto consiglio chiunque prima dell'acquisto di vederlo acceso per poi decidere.

Saluti
Pluto777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:31   #319
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ok, provato: funzia bene
Ho provato sia con il 2° cavetto che senza e in entrambi i casi funziona correttamente in usb2.
Old 13-12-2006, 22:46   #320
solidguitarman
Senior Member

Quote:
Ok, provato: funzia bene
Ho provato sia con il 2° cavetto che senza e in entrambi i casi funziona correttamente in usb2.
Perfetto. Quindi abbiamo un hd esterno usb che richiede 1.0A e un notebook HP e funziona. Che modello? Io ho un DV6195ea.
OT mode on (questo alla grande, ma breve): sul mercato eventualmente sono reperibili questi cavi usb doppi? OT mode off
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian