Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 04:05   #3161
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
doppio.
Old 17-11-2007, 09:24   #3162
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
raga, ma su altri notebook tipo acer, per l'audio c'è il software per l'equalizzatore.

Su sti portatili hp (io ho compaq) dal pannello audio non posso modificare le bande e mettere per esempio l'equalizzatore POP o ROCK

Mi sapete consigliare 1 programma che lo faccia (dico 1 programma indipendente, non il solito winzmp o win media player) e che quindi non sia il lettore player

Tale equalizzatore deve rimanere anche se spengo il pc.
Tipo il pannello di controllo creative che ho per la mia audigy 2.

Poi, seconda csa, i microfoni esterni a voi fungono?
A me quello piccolo si, quello a gelato no, e ne ho cambiati 3 diversi.

Consigli?
Ripropongo la questione qui sopra
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:35   #3163
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
La temperatura della scheda video e' come quella del mio,mentre i core prima che mi succedesse il fatto che ho scritto qualche post fa era di 30° in modalita risparmio di energia e di 60° a prestazione elevate sotto sforzo.Adesso le temperature sono
di + di 60° in idle a risparmio energia e di 75° a prestazioni elevate sotto sforzo.La cosa che mi lascia perplesso e che il pc non e' bollente ma e' tiepidino come prima, non vorrei che si fossero sballati i sensori delle temperature. bo?!

Per la garanzia non ti so dire.
è tiepidino perchè lo tocchi di sopra,prova a mettere le mani sotto......vedrai che non è tiepidino.
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:16   #3164
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
è tiepidino perchè lo tocchi di sopra,prova a mettere le mani sotto......vedrai che non è tiepidino.
Sotto non e' tiepidino ma neanche bollente.La cosa che non mi spiego e' l'aumento esagerato delle temperature dopo la schermata blu di errore,mi sa che si so fregati i sensori della temperatura.
Old 17-11-2007, 15:03   #3165
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da guidocon Guarda i messaggi
no, il mio è più scuro solo se usato con la batteria
idem
Old 18-11-2007, 15:17   #3166
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
AIUTO-dv9084!

da ieri mi da questo errore a schermata blu
UNMOUNTABLE BOOT VOLUME
non riesco nemmeno a formattarlo col disco di ripristino...
assistenza?

è un dv9084ea

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:48   #3167
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
L'errore indica che non è possibile trovare un disco di boot. In questi casi solitamente si procede così:
1) si effettua il ripristino delle impostazioni del BIOS ai valori di default
2) se ancora si verifica l'errore si prova ad inserire un supporto di Windows (ma anche un DVD di ripristino) per vedere se l'hard disk viene rilevato
3) se l'hard disk non viene più rilevato (sopratutto se non viene trovato neanche nel BIOS) è necessario sostituirlo (o contattare direttamente l'assistenza se il notebook è in garanzia).
Nei peggiori dei casi (la sostituzione dell'hard disk non ha risolto il problema) è necessario cambiare tutta la mainboard per un probabile problema al controller di memoria.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:32   #3168
Azzoro
Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
L'errore indica che non è possibile trovare un disco di boot. In questi casi solitamente si procede così:
1) si effettua il ripristino delle impostazioni del BIOS ai valori di default
2) se ancora si verifica l'errore si prova ad inserire un supporto di Windows (ma anche un DVD di ripristino) per vedere se l'hard disk viene rilevato
3) se l'hard disk non viene più rilevato (sopratutto se non viene trovato neanche nel BIOS) è necessario sostituirlo (o contattare direttamente l'assistenza se il notebook è in garanzia).
Nei peggiori dei casi (la sostituzione dell'hard disk non ha risolto il problema) è necessario cambiare tutta la mainboard per un probabile problema al controller di memoria.
innanzitutto grazie mille!

col dvd di ripristino non va nulla =(
allora ho controllato da bios con l'hard disk selft test:
primo hd fallisce subito
secondo hd viene completato il test

il problema è evidentemente nel primo hd
devo mandarlo all'assistenza HP ? il pc l'ho comprato il novembre scorso...spero di avere 2 anni di garanzia!

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Old 18-11-2007, 21:52   #3169
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Azzoro Guarda i messaggi
da ieri mi da questo errore a schermata blu
UNMOUNTABLE BOOT VOLUME
non riesco nemmeno a formattarlo col disco di ripristino...
assistenza?

è un dv9084ea
ciao, avevo avuto lo stesso problema.
io avevo risolto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388291

non so se sia il tuo stesso caso!
Old 18-11-2007, 22:47   #3170
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
innanzitutto grazie mille!

col dvd di ripristino non va nulla =(
allora ho controllato da bios con l'hard disk selft test:
primo hd fallisce subito
secondo hd viene completato il test

il problema è evidentemente nel primo hd
devo mandarlo all'assistenza HP ? il pc l'ho comprato il novembre scorso...spero di avere 2 anni di garanzia!
No, solitamente l'HP sui Pavilion fornisce solo 1 anno di garanzia. Volendo puoi controllare tu stesso: sotto il portatile vicino all'etichetta che riporta il nome c'è scritto quanti sono gli anni di garanzia (il massimo disponibile è di 2 anni). Però il fatto che il test fallisce subito è strano, prova prima a seguire la procedura postata da subbywrc. Se ancora non va e la garanzia è scaduta ti conviene cambiare tu stesso l'hard disk, tanto è un'operazione semplicissima.
Old 18-11-2007, 23:04   #3171
Azzoro
Member

l'etichetta dice 1 anno di garanzia
però sapevo che c'era l'estensione di garanzia imposta in italia di 2 anni (non ne sono sicuro)

ho provato ad eseguire la procedura detta sopra
con 1 cd di win xp riesco a raggiungere il promt
mi legge 1 sola partizione E:MiniNT
ho provato a far partire il checkdisk ma non risolve nulla...

domani chiamo l'assistenza
cmq x cambiare hd c'è 1 guida?
grazie ancora

Old 18-11-2007, 23:07   #3172
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
l'etichetta dice 1 anno di garanzia
però sapevo che c'era l'estensione di garanzia imposta in italia di 2 anni (non ne sono sicuro)

ho provato ad eseguire la procedura detta sopra
con 1 cd di win xp riesco a raggiungere il promt
mi legge 1 sola partizione E:MiniNT
ho provato a far partire il checkdisk ma non risolve nulla...

domani chiamo l'assistenza
cmq x cambiare hd c'è 1 guida?
grazie ancora
Si, ci sono numerose guide sul sito di HP ed è un'operazione estremamente semplice. Vale la pena mandarlo in assistenza solo se è ancora in garanzia altrimenti i prezzi saranno salati.
Old 19-11-2007, 11:17   #3173
Azzoro
Member

sono riuscito a fare 1 chkdsk su c: con il cd di win xp oem di 1 altro pc ed è andato a buon fine risolvendo il problema!
mi ha installato ovviamente dei driver intuili, ma almeno funziona tutto!

grazie dell'aiuto a K88 e subbywrc

Old 19-11-2007, 13:28   #3174
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
sono riuscito a fare 1 chkdsk su c: con il cd di win xp oem di 1 altro pc ed è andato a buon fine risolvendo il problema!
mi ha installato ovviamente dei driver intuili, ma almeno funziona tutto!

grazie dell'aiuto a K88 e subbywrc
prego, comunque anche se non ti serve per cambiare un hd basta un cacciavite sotto il pc trovi 2 vani dove c'è scritto 1 e 2 che corrisponde al rispettivo hd, togli le 2 viti del slot che ti interessa e ti ritrovi davanti l'hd, da li devi estrarre l'hd tirando verso l'alto la linguetta sopra l'hd.
Old 19-11-2007, 13:58   #3175
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho sentito dire che installando prima XP e dopo Vista ci dovrebbero essere meno problemi. Qualcuno ha provato? E' vero?Ho il disco non partizionato (dv9690) voi lo partizionate con Partiton Manager o qualcosa d'altro?Grazie.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:58   #3176
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Ho sentito dire che installando prima XP e dopo Vista ci dovrebbero essere meno problemi. Qualcuno ha provato? E' vero?Ho il disco non partizionato (dv9690) voi lo partizionate con Partiton Manager o qualcosa d'altro?Grazie.
E' vero ci sono molti meno problemi, sopratutto per far funzionare il tutto in bootloader. Per partizionare io uso direttamente il CD di Windows XP.
Old 20-11-2007, 16:21   #3177
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Sotto non e' tiepidino ma neanche bollente.La cosa che non mi spiego e' l'aumento esagerato delle temperature dopo la schermata blu di errore,mi sa che si so fregati i sensori della temperatura.
ho il portatile acceso da ieri,adesso senza fare niente,la temp. della scheda video è addirittura a 70° ,ma è normale???? risparmio energia settato su "portatile laptop"

Old 20-11-2007, 23:44   #3178
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
ho il portatile acceso da ieri,adesso senza fare niente,la temp. della scheda video è addirittura a 70° ,ma è normale???? risparmio energia settato su "portatile laptop"

Le temperature in effetti sono altine per il processore visto che e' settato su modalita risparmio , la gpu e' normale.
Old 20-11-2007, 23:54   #3179
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Le temperature in effetti sono altine per il processore visto che e' settato su modalita risparmio , la gpu e' normale.
il mio 9003ea,è stato in assistenza,e mi hanno cambiato scheda madre,che dici faccio un'email all'assistenza? cosa mi consigli?

Poi volevo sapere per la garanzia,come faccio a sapere se il portatile è di 1 anno di garanzia 2 o 3 ???
Old 21-11-2007, 13:44   #3180
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
il mio 9003ea,è stato in assistenza,e mi hanno cambiato scheda madre,che dici faccio un'email all'assistenza? cosa mi consigli?

Poi volevo sapere per la garanzia,come faccio a sapere se il portatile è di 1 anno di garanzia 2 o 3 ???
Contatta l'assistenza e vedi cosa ti dicono,la durata della garanzia e' scritta sotto il portatile dove c'e' il codice di windows.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian