Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 09:13   #3121
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:16   #3122
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
c'è una cosa che non capisco: in pratica io l'adattatore lo attacco al pc giusto? e poi dall'entrata gialla faccio partire cosa? un "jack" che poi diventa scart e che attacco alla tv?

è questo passaggio che mi sfugge
Esistono anche appositi adattori SCART-SVHS (S-Video) così eviti di acquistare troppi cavi. PS: la qualità video in SVHS è il più delle volte molto bassa, anche se dipende dalla TV che usi.
Old 13-11-2007, 13:48   #3123
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTO_B Guarda i messaggi
se non ho capito male la tua tv possiede unicamente la scart. Ti serve questo:
Allegato 54467

oppure esistono dei cavi con s-video lato pc e scart lato tv
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Esistono anche appositi adattori SCART-SVHS (S-Video) così eviti di acquistare troppi cavi. PS: la qualità video in SVHS è il più delle volte molto bassa, anche se dipende dalla TV che usi.
ummmmmmmmmm roberto, quell'adattatore ce l'ho, grazie

k88 non capisco che devo fare

prendere un altro cavo-adattatore mi costa poco, la qualità so che non è eccelsa ma "buona e mi basta"

help please, ditemi che comprare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:58   #3124
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ricordate il problema dei 3 BIP ?

Bene oggi mi è arrivato il portatile,mi hanno cambiato la scheda madre!!!

Io prima di portarlo in assistenza,mi avevo fatto degli screen con everest, ed ho notato,che non è proprio la stessa scheda madre,cioè cambia solo il chipset NORTH BRIDGE, quello che c'era prima era:

"NVIDIA C51MV, AMD HAMMER"

mentre adesso cè "NVIDIA GEFORCE GO 6100 (C51MV)

cambia poco ?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:27   #3125
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ho installato l'ultimo bios sul mio 6162ea e la batteria adesso dura tantissimo! voi che ne pensate?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 22:48   #3126
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Grazie pensavo nn andasse bene con XP...ma l'ho installato e nessun problema. Ancora Mille Grazie!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:02   #3127
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ho installato l'ultimo bios sul mio 6162ea e la batteria adesso dura tantissimo! voi che ne pensate?
davvero? quanto durava prima e quanto ora?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:52   #3128
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
..quando ho un attimo lo rimetto e testo la durata della batteria... A me però il portatile scaldava molto (hd a 52°C con SpeedFan).. Da te le temperature come sono?
Old 14-11-2007, 15:59   #3129
steveone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Montesino Guarda i messaggi
..quando ho un attimo lo rimetto e testo la durata della batteria... A me però il portatile scaldava molto (hd a 52°C con SpeedFan).. Da te le temperature come sono?
Non ho installato programmi per la temperatura. Effettivamente e' piu' caldo ma penso che non bruci !
Pero' la batteria dura molto di piu' e la ventola non parte ogni 2 secondi...
Old 14-11-2007, 16:00   #3130
steveone
Senior Member

Ragazzi vi chiedo questo:anche il vostro HP appena acceso ha il monitor un po' scuro? Premetto che io lo tengo quasi al minimo ma dopo un po' che e' acceso si vede meglio rispetto appena acceso..
Old 15-11-2007, 10:35   #3131
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Iscritto dal: Nov 2002
Salve gente!L' altro giorno mentre stavo su internet il mio 9315 ha uscito una bella schermata blu di errore.Premetto che e' la prima volta che me lo faceva.
Comunque riavvio il computer ed e' tutto ok ma mi accorgo dopo un po' che la temperatura dei core si e' alzata di 10 gradi rispetto al normale e a volte anche di piu' e naturalmente sento la ventola che e' sempre attaccata.Secondo che cosa puo' essere accaduto?Adesso nella mia stanza sembra che c'e' un aereo che ' pronto al decollo Help
Old 15-11-2007, 10:35   #3132
Nerocielo

Quote:

prendere un altro cavo-adattatore mi costa poco, la qualità so che non è eccelsa ma "buona e mi basta"

Old 15-11-2007, 11:50   #3133
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Da ieri felice possessore di un HP-Pavillon 6695 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...=42259&lang=en
Old 15-11-2007, 13:17   #3134
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma un programma ufficiale HP, per tenere sotto controllo le temperature esiste???
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:15   #3135
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Ma un programma ufficiale HP, per tenere sotto controllo le temperature esiste???
Non credo che esista, comunque ci sono ottimi programmi come everest oppure core temp.
Old 15-11-2007, 15:21   #3136
Mono
Senior Member

L'Avatar di Mono

Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Salve gente!L' altro giorno mentre stavo su internet il mio 9315 ha uscito una bella schermata blu di errore.Premetto che e' la prima volta che me lo faceva.
Comunque riavvio il computer ed e' tutto ok ma mi accorgo dopo un po' che la temperatura dei core si e' alzata di 10 gradi rispetto al normale e a volte anche di piu' e naturalmente sento la ventola che e' sempre attaccata.Secondo che cosa puo' essere accaduto?Adesso nella mia stanza sembra che c'e' un aereo che ' pronto al decollo Help
???
Old 15-11-2007, 17:32   #3137
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:

La qualità in S-Video è meno che buona, a seconda della TV che usi potresti vedere tutto in bianco e nero o con le immagini molto sgranate. Con una televisione dotata di presa scart hai diverse alternative:
1) comprare un cavo Scart/S-Video come questo

2) comprare un adattatore SCART/RGB come questo a cui collegarci il cavo S-Video/RGB che hai ora....
Old 16-11-2007, 00:21   #3138
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
raga, ma su altri notebook tipo acer, per l'audio c'è il software per l'equalizzatore.

Su sti portatili hp (io ho compaq) dal pannello audio non posso modificare le bande e mettere per esempio l'equalizzatore POP o ROCK

Mi sapete consigliare 1 programma che lo faccia (dico 1 programma indipendente, non il solito winzmp o win media player) e che quindi non sia il lettore player

Tale equalizzatore deve rimanere anche se spengo il pc.
Tipo il pannello di controllo creative che ho per la mia audigy 2.

Poi, seconda csa, i microfoni esterni a voi fungono?
A me quello piccolo si, quello a gelato no, e ne ho cambiati 3 diversi.

Consigli?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:12   #3139
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio

Salve a tutti!
Dopo giornate passate alla ricerca del portatile migliore per il mio budget (900 euro) sono arrivato alla conclusione: HPDV6635 o HPDV6645.
Uno monta AMD l'altro Intel, cosa mi consigliate? Credo che siano sulla stessa fascia di prestazioni...a questo punto mi interessano i consumi.
Di seguito il link alle specifiche di entrambi, sono rispettivamente il primo e il terzo a partire da sinistra.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80637302.html
A voi la scelta! Prima mi rispondete prima acquisto!
Mi date anche pareri su come vi trovate con questa marca/portatile?
Ieri ho visto la serie 25xx...mi sono innamorato, ma per la stessa fascia di prezzo le caratteristiche sono inferiori...quindi mi accontento di un notebook leggermente più grande (il 25xx è un 14" mentre il 66xx è un 15").
Siccome dovrò utilizzarlo fondamentalmente per realizzare la tesi di laurea credo alla fine sia meglio un 15".
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:17   #3140
Nerocielo

Quote:
La qualità in S-Video è meno che buona, a seconda della TV che usi potresti vedere tutto in bianco e nero o con le immagini molto sgranate. Con una televisione dotata di presa scart hai diverse alternative:
1) comprare un cavo Scart/S-Video come questo

2) comprare un adattatore SCART/RGB come questo a cui collegarci il cavo S-Video/RGB che hai ora....
grande, quella scart-s/video non l'avevo mai vista, mi sa che prendo quella!

l'adattatore ce l'ho, ma il tv ha la scart "infossata" e non ci entra, devo usare una ciabatta esterna

a sto punto credo che quel cavo sia la milgior soluzuione.

Grazie K88
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian