Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 14:58   #2961
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
VISTA Home, quello preinstallato al momento dell'acquisto.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:09   #2962
sergio254
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno a tutti.
Ho un problema (credo) di difficile identificazione...
Il mio portatile, un HP dv9379ea con scheda Intel PRO wireless 3945ABG Network Connection (SO Vista home premium 32 bit) non si connette tramite wireless al router Netgear DG834G perchè la ricerca della rete wireless da esito negativo.
Ho verificato il corretto funzionamento del router e relativa connessione sfruttando un altro computer (portatile ASUS) che identifica la connessione stessa senza problemi.
La diagnostica della scheda wireless del mio portatile non identifica problemi di funzionamento, e il gestore wireless di HP (HP wireless assistant) mostra lo stato "attivato" (per chi se lo stesse chiedendo interruttore wireless è ovviamente acceso ).
Per tentare di risolvere il problema ho effettuato le seguenti operazioni:
- disinstallazione e reinstallazione dei driver della scheda wireless
- disabilitazione del protocollo IPV6
Non ho avuto nessun risultato, la ricerca di reti wireless va sempre a vuoto.
Anche se non credo si tratti di un problema di router, ho descritto il mio "dramma" (1400 euro di computer+80 di router e non riesco a connettermi wi-fi!) in questa discussione perchè spero che qualcuno abbia già risolto un problema del genere.
Grazie in anticipo a tutti.
sergio254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:22   #2963
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Documentazione sul nostro PC non mi pare ce ne sia granchè, almeno fornita in dotazione al momento dell'acquisto.
Come, non ti è uscito un manuale nella confezione? Comunque, premendo F1, puoi accedere alla guida integrata nel computer, che è ricca di informazioni sull'uso di Vista e del notebook.
Quote:
Cmq ora mi sono reso conto quanto soffrivo con le impostazioni precedenti, troppo scuro.

Voi come fate? Io credo che lo terrò sempre così, troppo grossa la differenza... almeno per me.
Ti svelo un segreto: se premi FN + F7 o F8, potrai abbassare ed aumentare la luminosità senza dover cambiare profilo di risparmio energetico! Mi raccomando, che rimanga fra noi!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:27   #2964
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da sergio254 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho un problema (credo) di difficile identificazione...
Il mio portatile, un HP dv9379ea con scheda Intel PRO wireless 3945ABG Network Connection (SO Vista home premium 32 bit) non si connette tramite wireless al router Netgear DG834G perchè la ricerca della rete wireless da esito negativo.
Ho verificato il corretto funzionamento del router e relativa connessione sfruttando un altro computer (portatile ASUS) che identifica la connessione stessa senza problemi.
La diagnostica della scheda wireless del mio portatile non identifica problemi di funzionamento, e il gestore wireless di HP (HP wireless assistant) mostra lo stato "attivato" (per chi se lo stesse chiedendo interruttore wireless è ovviamente acceso ).
Per tentare di risolvere il problema ho effettuato le seguenti operazioni:
- disinstallazione e reinstallazione dei driver della scheda wireless
- disabilitazione del protocollo IPV6
Non ho avuto nessun risultato, la ricerca di reti wireless va sempre a vuoto.
Anche se non credo si tratti di un problema di router, ho descritto il mio "dramma" (1400 euro di computer+80 di router e non riesco a connettermi wi-fi!) in questa discussione perchè spero che qualcuno abbia già risolto un problema del genere.
Grazie in anticipo a tutti.
Prova a disinstallare l'utility wireless assistant dell'HP ed usa quelle di default fornite con Vista.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 04-10-2007, 15:58   #2965
sergio254
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Prova a disinstallare l'utility wireless assistant dell'HP ed usa quelle di default fornite con Vista.
Grazie dell'aiuto Dott.Wisem, ma pare che Vista non abbia utility di default per al gestione wireless, almeno non ne ho trovate...
sergio254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:06   #2966
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da sergio254 Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto Dott.Wisem, ma pare che Vista non abbia utility di default per al gestione wireless, almeno non ne ho trovate...
Come no, vai in "Centro connessioni di rete e condivisione" e ci troverai tutto quello che ti serve (ci puoi andare facilmente cliccando col tasto destro del mouse sull'icona delle connessioni di rete in basso a destra).

Old 04-10-2007, 16:43   #2967
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
raga una info:
ho un portaite HP Compaq 6720 s, ho forattato e reinstallato Vista pulito senza tutta la porcheria aggiuntiva di HP, ho scaricato e installato tutti driver aggiornati dal sito HP, tutto funziona perfettamente, ma in gestione periferiche mi rimane una periferica sconosciuta.
Ho provato ad aggiornare il driver in ogni modo: cd driver originale HP, cd Windows Vista Business origonale by HP, ma nulla, non mi riconosce la periferica.
Che posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:49   #2968
socio.stock
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao sono nuovo del forum, leggendo i vostri post vorrei chiedere qualche chiarimento per quanto riguarda un problema..... io ho acquistato un hp pavillion 9265ea tutto perfetto tranne il fatto che non c'e il bluetooth......o almeno il programma c'e ma non riesco ha farlo funzionare. io credevo come da istruzioni e dal sito hp che il dispositivo fosse gia integrato e pronto per l'uso......invece mi sono sentito rispondere (dal centro assistenza hp) che quel programma è solo di supporto per l'acquisto di hardware esterni (vedi chiavette bluetooth). nel pc c'e un sistema wireless.... voi cosa ne pensate?
socio.stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:23   #2969
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da socio.stock Guarda i messaggi
ciao sono nuovo del forum, leggendo i vostri post vorrei chiedere qualche chiarimento per quanto riguarda un problema..... io ho acquistato un hp pavillion 9265ea tutto perfetto tranne il fatto che non c'e il bluetooth......o almeno il programma c'e ma non riesco ha farlo funzionare. io credevo come da istruzioni e dal sito hp che il dispositivo fosse gia integrato e pronto per l'uso......invece mi sono sentito rispondere (dal centro assistenza hp) che quel programma è solo di supporto per l'acquisto di hardware esterni (vedi chiavette bluetooth). nel pc c'e un sistema wireless.... voi cosa ne pensate?
Ciao, se nelle specifiche tecniche del tuo modello non viene citato il bluetooth, vuol dire che il bluetooth non ce l'ha. Non è ancora diventato una caratteristica standard, come può esserlo la scheda di rete, quindi non è presente in tutti i modelli.
Spesso, nella dotazione software standard, i produttori ci preinstallano dei software che consentono di configurare in maniera guidata le periferiche wireless, fra cui anche quelle bluetooth, ma questo non significa che tale periferica sia presente nel notebook.

Old 05-10-2007, 10:35   #2970
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao, se mandassi il pc in assistenza mi cancellerebbero tutti i miei dati? la partizione con linux la posso lasciare? o mi conviene fare un mega back-up con ghost magic di xp e fare un backup dei dati su linux e riformatto tutto con i dischi di ripristino?
Old 05-10-2007, 11:06   #2971
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
io quando l'ho mandato avevo solo xp (non avevo ancora linux) e non hanno toccato nulla, però un backup di linux lo farei...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:12   #2972
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
io quando l'ho mandato avevo solo xp (non avevo ancora linux) e non hanno toccato nulla, però un backup di linux lo farei...
grazie, tu per cosa l'avevi mandato? io pensavo di riformattare coi dischi di ripristino perchè ho rinstallato xp dopo averlo alleggerito con nlite, non vorrei mi faccessero storie per una banalità del genere!
Old 05-10-2007, 12:15   #2973
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
grazie, tu per cosa l'avevi mandato? io pensavo di riformattare coi dischi di ripristino perchè ho rinstallato xp dopo averlo alleggerito con nlite, non vorrei mi faccessero storie per una banalità del genere!
scheda madre in corto non credo proprio ti guardino una stupidata simile.
Old 05-10-2007, 13:28   #2974
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
scheda madre in corto non credo proprio ti guardino una stupidata simile.
solo un "piccolo" problemino!!
faccio un back-up e poi contatterò l'assitenza, vediamo cosa dicono...
Old 05-10-2007, 20:58   #2975
Andrex32
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Buona sera a tutti!
Sono in procinto di acquistare un Notebook HP, e sono indeciso fra 2 modelli:

HP DV 6560 el 999€,Intel® Core™2 Duo T7300 2 GHz,GeForce 8400M 15,4, 2 gb di ram, 160 gb di Hard Disk. oppure
HP DV 6565 el979, AMD Turion™ 64 X2 TL 2.2 GHz, GeForce™ 8400->895 TGM,display 15,4, 2 gb di ram, 200 g di hard disk.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha uno di questi modelli e può dirmi se ha avuto problemi..o hanno qualche difetto.. e in generale quale mi consigliereste.
Grazie in anticipo
Andrex32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:33   #2976
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Andrex32 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!

HP DV 6560 el 999€,Intel® Core™2 Duo T7300 2 GHz,GeForce 8400M 15,4, 2 gb di ram, 160 gb di Hard Disk. oppure
HP DV 6565 el979, AMD Turion™ 64 X2 TL 2.2 GHz, GeForce™ 8400->895 TGM,display 15,4, 2 gb di ram, 200 g di hard disk.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha uno di questi modelli e può dirmi se ha avuto problemi..o hanno qualche difetto.. e in generale quale mi consigliereste.
Grazie in anticipo
Io prenderei il primo, poiché ha l'HD più veloce. 4200rpm proprio non li sopporto.

Old 06-10-2007, 12:37   #2977
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

io prenderei il secondo perchè non sopporto gli intel...
Old 06-10-2007, 12:57   #2978
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Io prenderei il primo, poiché ha l'HD più veloce. 4200rpm proprio non li sopporto.
Quoto anch'io prenderei il primo, sia per il discorso dell'HD da 5400 contro il 4200rpm, sia perchè preferisco i processori Intel
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:39   #2979
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Andrex32 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!

Allora io andrei sul secondo, semplicemnte perché pesa 2,80Kg contro 3,10 del primo. Però avendo l'HD da 200GB va solo a 4200rpm potresti optare per il 6530el che ha il TL60 al posto del 64 e un HD da 160GB 5400rpm, in compenso costa abbastanza meno, mi pare si trovi a 799 se non erro.
Alternativamente prendi il 6565 e poi cambi l'HD e con quello ci fai un HD portatile sempre comodo.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:33   #2980
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da il Biondo Guarda i messaggi
Allora io andrei sul secondo, semplicemnte perché pesa 2,80Kg contro 3,10 del primo.
Cioè, tu, per 300 miseri grammi, rinunceresti all'hd da 5400rpm?

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian