|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2962 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno a tutti.
Ho un problema (credo) di difficile identificazione... Il mio portatile, un HP dv9379ea con scheda Intel PRO wireless 3945ABG Network Connection (SO Vista home premium 32 bit) non si connette tramite wireless al router Netgear DG834G perchè la ricerca della rete wireless da esito negativo. Ho verificato il corretto funzionamento del router e relativa connessione sfruttando un altro computer (portatile ASUS) che identifica la connessione stessa senza problemi. La diagnostica della scheda wireless del mio portatile non identifica problemi di funzionamento, e il gestore wireless di HP (HP wireless assistant) mostra lo stato "attivato" (per chi se lo stesse chiedendo interruttore wireless è ovviamente acceso Per tentare di risolvere il problema ho effettuato le seguenti operazioni: - disinstallazione e reinstallazione dei driver della scheda wireless - disabilitazione del protocollo IPV6 Non ho avuto nessun risultato, la ricerca di reti wireless va sempre a vuoto. Anche se non credo si tratti di un problema di router, ho descritto il mio "dramma" (1400 euro di computer+80 di router e non riesco a connettermi wi-fi!) in questa discussione perchè spero che qualcuno abbia già risolto un problema del genere. Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2963 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2965 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
|
Come no, vai in "Centro connessioni di rete e condivisione" e ci troverai tutto quello che ti serve (ci puoi andare facilmente cliccando col tasto destro del mouse sull'icona delle connessioni di rete in basso a destra).
|
|
|
#2967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
raga una info:
ho un portaite HP Compaq 6720 s, ho forattato e reinstallato Vista pulito senza tutta la porcheria aggiuntiva di HP, ho scaricato e installato tutti driver aggiornati dal sito HP, tutto funziona perfettamente, ma in gestione periferiche mi rimane una periferica sconosciuta. Ho provato ad aggiornare il driver in ogni modo: cd driver originale HP, cd Windows Vista Business origonale by HP, ma nulla, non mi riconosce la periferica. Che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2968 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao sono nuovo del forum, leggendo i vostri post vorrei chiedere qualche chiarimento per quanto riguarda un problema..... io ho acquistato un hp pavillion 9265ea tutto perfetto tranne il fatto che non c'e il bluetooth......o almeno il programma c'e ma non riesco ha farlo funzionare. io credevo come da istruzioni e dal sito hp che il dispositivo fosse gia integrato e pronto per l'uso......invece mi sono sentito rispondere (dal centro assistenza hp) che quel programma è solo di supporto per l'acquisto di hardware esterni (vedi chiavette bluetooth). nel pc c'e un sistema wireless.... voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso, nella dotazione software standard, i produttori ci preinstallano dei software che consentono di configurare in maniera guidata le periferiche wireless, fra cui anche quelle bluetooth, ma questo non significa che tale periferica sia presente nel notebook.
|
|
|
|
#2970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
ciao, se mandassi il pc in assistenza mi cancellerebbero tutti i miei dati? la partizione con linux la posso lasciare? o mi conviene fare un mega back-up con ghost magic di xp e fare un backup dei dati su linux e riformatto tutto con i dischi di ripristino?
|
|
|
#2971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
io quando l'ho mandato avevo solo xp (non avevo ancora linux) e non hanno toccato nulla, però un backup di linux lo farei...
|
|
|
#2972 |
|
Senior Member
|
grazie, tu per cosa l'avevi mandato? io pensavo di riformattare coi dischi di ripristino perchè ho rinstallato xp dopo averlo alleggerito con nlite, non vorrei mi faccessero storie per una banalità del genere!
|
|
|
#2973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio un back-up e poi contatterò l'assitenza, vediamo cosa dicono...
|
|
|
|
#2975 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Buona sera a tutti!
Sono in procinto di acquistare un Notebook HP, e sono indeciso fra 2 modelli: HP DV 6560 el 999€,Intel® Core™2 Duo T7300 2 GHz,GeForce 8400M 15,4, 2 gb di ram, 160 gb di Hard Disk. oppure HP DV 6565 el979, AMD Turion™ 64 X2 TL 2.2 GHz, GeForce™ 8400->895 TGM,display 15,4, 2 gb di ram, 200 g di hard disk. Volevo sapere se qualcuno di voi ha uno di questi modelli e può dirmi se ha avuto problemi..o hanno qualche difetto.. e in generale quale mi consigliereste. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
|
io prenderei il secondo perchè non sopporto gli intel...
|
|
|
#2978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
Alternativamente prendi il 6565 e poi cambi l'HD e con quello ci fai un HD portatile sempre comodo.
|
|
|
|
|
#2980 |
|
Senior Member
|
Cioè, tu, per 300 miseri grammi, rinunceresti all'hd da 5400rpm?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.