Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 11:56   #2701
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
salve a tutti!

io sono un possessore di un HP pavilion dv 9000 (questo è quello che c'è scritto sotto il pc, non so se è un 9003 9008 anche perchè ho ancora da capire dove si vede visto che non trovo i manuali e non posso più entrare in windows per usare ad esempio everest!.so che è uno dei modelli con un amd turion).....
siccome ho bisogno disperatamente dei driver sata volevo sapere che chipset della scheda madre monta questo portatile che non riesco a trovarlo da nessuna parte in google...grazie!
Tyreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 12:49   #2702
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Se guardi bene sotto la scritta dv9000, più in piccolo ci dovrebbe essere la scritta del modello esatto (tipo il mio è della serie dv6000 ed esattamente un dv6286ea). Cercala bene che la trovi !!!
Old 27-08-2007, 15:02   #2703
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
era piuttosto semplice dv9049ea!...thx a lot!!!

xò sul sito ufficiale non ci sono i driver sata!...dove si possono trovare?

Ultima modifica di Tyreal : 27-08-2007 alle 15:07.
Tyreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:28   #2704
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Tyreal Guarda i messaggi
era piuttosto semplice dv9049ea!...thx a lot!!!

xò sul sito ufficiale non ci sono i driver sata!...dove si possono trovare?
io per il 9315ea ho usato questi

http://www.webalice.it/malebolge/Driver.zip
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:52   #2705
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
ho appena acquistato un HP 6599EL (special edition) e volevo chiedervi una cosa: office 2007 che vedo installato, è in prova?
Purtroppo è in prova....basta andare nell'icona dell'Attivazione che vedi sul desktop
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:14   #2706
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno ha mai provato ad usare una scheda TV USB con questo portatile?

Voglio dire...

Ho una WinTV NOVA della Hauppauge, solo Digitale Terrestre, che funziona alla perfezione sotto XP.

Adesso ho un HP Pavilion dv9000 con Vista Home Premium: sul sito Hauppauge ho reperito i driver per Vista, li ho installati, ed ho usato ProgDVB per gestire la TV digitale(Cosi' come faccio sotto XP). Il problema e' che pero' e' inutilizzabile: il segnale e' instabile, mentre invece e' stabile sotto XP, tanto che mi e' venuto il dubbio che sia la porta USB che non regge il flusso di dati...
Old 29-08-2007, 10:54   #2707
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Volendo fare un upgrade di ram, sapete mica se l'HP è schizzinoso in termini di ram?

Ho trovato delle Corsair DDR2 667 a buon prezzo e pensavo di mettercene due da 1GB. Avete idea se le supporti?

Venendo dall'IBM spero che questo sia un po meno schizzinoso
Old 29-08-2007, 11:27   #2708
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Volendo fare un upgrade di ram, sapete mica se l'HP è schizzinoso in termini di ram?

Ho trovato delle Corsair DDR2 667 a buon prezzo e pensavo di mettercene due da 1GB. Avete idea se le supporti?

Venendo dall'IBM spero che questo sia un po meno schizzinoso
Non ho provato... volevo farlo anche io... mi trattengo perchè non ho necessità al momento (anche se torna sempre utile).
Una cosa che non mi piace però è che non ti puoi rivendere le parti che cambi... in caso di assistenza devi mandarlo con la configurazione originale perchè loro "non si prendono responsabilità riguardo pezzi messi o sostituiti dall'utente" (nel senso che se spariscono non gli puoi dire niente...)

Bah...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:38   #2709
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Avviso: per tutti i possessori dell' HP Pavilion dv6599el

Di default l'impostazione di risparmio energia "Consigliato da HP" ha impostato un "risparmio di energia medio" per la scheda di rete wireless. Tuttavia questa impostazione, quando il notebook è alimentato a batteria, potrebbe impedire il collegamento ad una rete wireless anche se un ripetitore o un access point si trova a distanza molto ravvicinata. Si consiglia quindi di impostare "prestazioni massime" o "risparmio di energia minimo" per permettere alla scheda di rete wireless di collegarsi a reti wifi con l'alimentazione a batteria.
Per la connessione a reti non protette non si sono verificati problemi con il "risparmio di energia medio".
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:46   #2710
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
grazie per la info
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:30   #2711
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
DV6560EL. Telecomando?

Il forum è la mia ultima speranza.

Qualcuno sa con certezza se il Pavillon DV6560EL (P/N: GT450EA#ABZ) ha il telecomando in dotazione?

Informazioni contrastanti:
Nella brochure (pdf) in italiano di HP, presa dal sito, il telecomando c'è.
Nelle caratteristiche tecniche pubblicate da HP nel suo sito italiano, il telecomando NON c'è.
Nelle caratteristiche tecniche pubblicate da uno store on-line, il telecomando c'è.
Ho chiesto info allo store on-line di cui sopra, mi hanno detto che il telecomando NON c'è.

Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:55   #2712
Azzoro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi ho un bellissimo hp9084ea con il t5600
sapete se è possibile aggiornare la CPU?
qualcuno sa come si fa ? conviene sostituire il 5600 con il 7300?

{ e8400 Asus p5e3 4x1 gb DDR3 pcs+ hd6850 Samsung T166 Samsung p2270HD }

trattative {+} con : kilian03, Kaiser Soze,recidivo, lucabeavis69, Digital ...to be continued
Azzoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:17   #2713
ninjagirl
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
ciao a tutti..
ho acquistato il dv6599el, e mi è venuto un grosso dubbio..
su alcuni siti stranieri avevo letto che il dv6599 è dotato di uscita SPDIF.. ora però mi è venuto il dubbio che non ci sia.. perchè su altri modelli esposti c'è proprio scritto sul jack, mentre in questo no.. e da impostazioni audio non ho trovato nulla che lo faccia pensare anche se sulle istruzioni parrebbe di si (ma sono generiche per vari modelli credo)...
Aiuto, volevo collegare un vecchio 5.1 della creative
ninjagirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:26   #2714
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
raga scusate se vi disturbo ma devo installare win xp sul portatile di un mio amico un hp pavillion dv6599.

mi dite pls dove trovare driver ecc e come installare win xp visto che credo ci vorranno integrati i driver sata.....ho provato a leggere indietro ma ho capito poco
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 01:14   #2715
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fed03 Guarda i messaggi
raga scusate se vi disturbo ma devo installare win xp sul portatile di un mio amico un hp pavillion dv6599.

mi dite pls dove trovare driver ecc e come installare win xp visto che credo ci vorranno integrati i driver sata.....ho provato a leggere indietro ma ho capito poco

una mano pls devo fare presto
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:23   #2716
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninjagirl Guarda i messaggi
ciao a tutti..
ho acquistato il dv6599el, e mi è venuto un grosso dubbio..
su alcuni siti stranieri avevo letto che il dv6599 è dotato di uscita SPDIF.. ora però mi è venuto il dubbio che non ci sia.. perchè su altri modelli esposti c'è proprio scritto sul jack, mentre in questo no.. e da impostazioni audio non ho trovato nulla che lo faccia pensare anche se sulle istruzioni parrebbe di si (ma sono generiche per vari modelli credo)...
Aiuto, volevo collegare un vecchio 5.1 della creative
Ciao! Dovrebbe esserci. Dovresti avere un'uscita per il microfono, una per l'audio normale e una SPDIF Digital Audio.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:21   #2717
ninjagirl
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! Dovrebbe esserci. Dovresti avere un'uscita per il microfono, una per l'audio normale e una SPDIF Digital Audio.
Allora mi metterò a smanettarci un po', dovrò anche cambiare cavo visto che è un'uscita jack normale mentre sulla scheda del mio pc fisso il connettore era diverso... speriamo bene..
Comunue grazie mille della risposta, almeno non hai ucciso le mie speranze!
ninjagirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:38   #2718
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Windows XP su dv6254eu

Ragazzi ho un problemino con un dv 6254eu, questo notebook esce con Vista preinstallato. Ho formattato e installato XP;ora però non trovo alcuni driver, per esempio:
il driver dell'Audio HD, non riesco proprio a trovarlo.Ne ho trovato uno per un dv6000z ma anche se il driver è installato, l'audio nn funziona.
Poi non riesco a far funzionare il quick play.

Qualcuno sa darmi un aiutino?
Grazie in anticipo!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:05   #2719
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
vedi di prendere i driver di un modello simile al tuo stessa marca di notebook che monti xp

io ho fatto così

hai avuto problemi a installare xp e driver sata per il tuo notebook?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:18   #2720
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
infatti avevo scaricato i driver del dv6000z, ma l'audio e il modem nn funzionavano, ora ho risolto scaricando i driver del modem direttamente dal sito della conexant.
Ora ho un unico problema con la webcam, ma sto cercando la soluzione dato che altri hanno lo stesso problema anche con Vista.
Per quanto riguarda i driver Sata, il dv6254eu non ha controller Sata quindi non so aiutarti.Mi dispiace.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian