Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 08:44   #2541
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Una cortesia, ho il portatile 6385 ea, quando lo collego al mio plasma lg42pc1rr una tv a 42 pollici con risoluzione massima 1366x768 non riesco a 'sistemare' la risoluzione piu' di 1024x768. La cosa mi sembra strana xche' con un altro portatile con scheda video x700 ci riuscivo senza problemi.Ho i driver 162.22.Grazie.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:10   #2542
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da falemamo Guarda i messaggi
Una cortesia, ho il portatile 6385 ea, quando lo collego al mio plasma lg42pc1rr una tv a 42 pollici con risoluzione massima 1366x768 non riesco a 'sistemare' la risoluzione piu' di 1024x768. La cosa mi sembra strana xche' con un altro portatile con scheda video x700 ci riuscivo senza problemi.Ho i driver 162.22.Grazie.
Probabilmente dipende dai driver..con quelli di default hai già provato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:46   #2543
francohusby
Member

Iscritto dal: Dec 2006
errore :-)

Ultima modifica di francohusby : 18-07-2007 alle 11:51.
francohusby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:48   #2544
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Probabilmente dipende dai driver..con quelli di default hai già provato?
Gia' provato certo.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:21   #2545
consequence
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, ho un pavillon 9059ea da quasi un anno e per ora non ho mai avuto problemi a livello hardware.
Da qualche giorno però, sulla parte sinistra del monitor si è verificata una sorta di scollatura della cornice che praticamente tiene il monitor e ogni volta che apro/chiudo il portatile "cadono" letteralmente dei piccoli pezzettini di plastica: penso sia partita completamente la cerniere di chiusura.

Ora, potreste indicarmi come mi conviene muovermi per la garanzia?

Portarlo dove l'ho acquistato (euronics) o mandarlo direttamente all'hp, e se così in che maniera?

Grazie
consequence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:24   #2546
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da consequence Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un pavillon 9059ea da quasi un anno e per ora non ho mai avuto problemi a livello hardware.
Da qualche giorno però, sulla parte sinistra del monitor si è verificata una sorta di scollatura della cornice che praticamente tiene il monitor e ogni volta che apro/chiudo il portatile "cadono" letteralmente dei piccoli pezzettini di plastica: penso sia partita completamente la cerniere di chiusura.

Portarlo dove l'ho acquistato (euronics) o mandarlo direttamente all'hp, e se così in che maniera?

Grazie
mi sa che devi rivolgerti per forza ad hp, un anno è tanto e di sicuro all'euronics non te lo cambiano....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 22:30   #2547
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da consequence Guarda i messaggi

Grazie
Ciao, anche io ho il 9059ea, ma fortunatamente non ho quel problema (le cerniere tengono alla grande :sgrat: ).

Però l'ho mandato già due volte in assistenza, quindi ho una certa dimestichezza.
Ti consiglio di andare nel sito HP, alla pagina principale del nostro notebook, e da li cercare i contatti per l'assistenza. Alla fine ti si deve aprire una pagina con un (alcuni) form da compilare.
Entro uno o due giorni ti dovrebbe arrivare la risposta nella tua casella email (e se vuoi continuare a contattarli riguardo lo stesso problema, basta che fai un reply alla mail senza tornare sul loro sito, l'importante che lasci le vecchie risposte [insomma non devi tagliare nessuna parte del testo, ma tanto è tutto spiegato]).

Ti consiglio di essere molto dettagliato, quasi a livello maniacale nel descrivere il problema e se puoi accompagna il tutto con delle fotografie.

Generalmente sono gentili e disponibili

Ciao
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:22   #2548
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Le cerniere sono sembrate anche a me non proprio massicce... non sono rotte m ogni volta "giocano" un po' e lo scricchiolio non mi piace... anche perché ho paura che sia uno di quei problemi che poi ti catalogano come "colpa dell'utilizzo continuo"...
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 18:51   #2549
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FoLeyy Guarda i messaggi
uhm... ragazzi, io avrei un problema... ma anche a voi si riscalda tanto il pc?? ho un 9059, e non capisco xke le ventole, vanno sempre abbastanza forte... ormai, sono almeno 2 mesi, che sono costretto a tenere il note alzato, xke troppo caldo e x via delle ventole fastidiose, e quando gioco, se non lo tengo alzato, mi si surriscalda e si spegne!!! non so da cosa puo dipendere, ma non credo che dipenda da quello ke ce installato sopra, visto che negli ultimi 2 mesi, ho formattato almeno 2 volte!!! sigh
Quote:
Originariamente inviato da Davidello Guarda i messaggi
anche a me le ventole vanno di continuo... ma c'è da dire che ora la temperatura ambiente è bella alta....

lo tengo sollevato anche io ma non mi si è mai spento...
Io ho un 9095 che ha problemi di surriscaldamento e non da adesso
avevo infatti segnalato il problema già a fine marzo
devo tenerlo continuamente sollevato ma anche così spesso raggiunge i 97 gradi (temperatura rilevata con NHC, Speedfan e Everest) ed in alcuni casi si spegne lo stesso
mandato già due volte in assistenza e mi è tornato senza che avessero fatto niente, (per loro il notebook va bene)
adesso aspetto di rimandarlo per la terza volta sperando che sia la volta buona e che almeno lo esaminino con più attenzione altrimenti questa è la volta buona che mi i....azzo sul serio
appena mi ritorna vi faccio sapere
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:21   #2550
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
ora ho il "Tiramisù notebook stand" e la ventola sta sempre al minimo....
Old 22-07-2007, 17:23   #2551
Nerocielo

Quote:

quegli "oggettini" servono, e anche tanto

io anche in questi giorni di caldo con il mio dissi non ho mai raggiunto temperature troppo elevate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:37   #2552
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Ciao! L'hai trovato in eBay? quanto l'hai pagato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:54   #2553
quincav
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io il mio quando lavora con applicazione che utilizzano al massimo il processore, anche tenendolo sollevato, magari ci mette un po di tempo in più rispetto a quando lavora appoggiato, ma raggiunge comunque facilmente i 97 gradi
quincav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:15   #2554
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Ciao a tutti!!
io ho un Dv9084 e dopo il 5 rientro in assistenza, mi sono stufato del comportamento di HP che non sono riusciti a risolvere il problema che ho con la wireless che non viene attivata in Hw, mentre loro con i loro bios diagnostici ci riescono ( ma chissà perchè... ovvio che a me non parte... io non lo ho!!! ) quindi, ho fatto una diffida con l'avvocato della associazione consumatori, ma non avendo risposto, a questo punto domani li citiamo di fronte al giudice di pace, e questa volta gli chiedo anche i danni, che non è possibile, sono rimasto senza portatile per oltre 2 mesi !!!
E passerò ad una altra marca.... mi spiace, che i prodotti non sono male, ma se questo è il modo con cui trattano la clientela dopo l'acquisto....
ho sempre fatto pubblicità a hp ma dopo questo non ci sto più, saranno rapidi alla assistenza con problemi semplici, ma appena si presentano cose un pò più complesse....
poi ho parlato con un tecnico che mi ha spiegato che hp sa che esiste tale problema sulla wifi, e non capisco perchè si ostina a non sostituire... non le costava quasi nulla... ma no, mi ha spinto ad andare dall'avvocato... peggio per loro....
Spero che voi siate stati più fortunati....
io sono tornato al bios F-16... sia il F.25 e F.26 facevano bollire il portatile!!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:07   #2555
steveone
Senior Member

Città: Milano
Ragazzi mi e' capitato due volte questo problema. Praticamente tiro fuori il pc dalla valigia ed e' incandescente. Praticamente si e' acceso da solo per 2 volte scaricando completamente la batteria e raggiungendo una temperatura altissima...pensavo fosse bruciato! Cosa puo' essere? chiamo l'assistenza?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:21   #2556
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
CIao Ragazzi,

il 18 luglio come regalo di laurea ho ricevuto un HP Pavilion 6385EA, mi sembra una bella bestiolina e credo sia il più bello in assoluto esteticamente.

Qualche consiglio veloce per i primi passi con questo portatile? Il NOTON antivirus posso toglierlo tranquillamente? Vorrei mettere un antivirus sicuramente più leggero tipo AVG, ke ne dite? A parte la bellzza estetica di VISTA, mi conviene lasciarlo installato? Mi sembra bello pesantuccio pur avento 2 GB di ram...
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:28   #2557
profago
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ragazzi mi e' capitato due volte questo problema. Praticamente tiro fuori il pc dalla valigia ed e' incandescente. Praticamente si e' acceso da solo per 2 volte scaricando completamente la batteria e raggiungendo una temperatura altissima...pensavo fosse bruciato! Cosa puo' essere? chiamo l'assistenza?
Se hai windows MCE controlla nei log di sistema che non sia la guida ai programmi che tende a scaricarsi da sola ad orari prefissati.
Almeno per me il problema era quello.
profago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:29   #2558
steveone
Senior Member

Città: Milano
Ho windows vista.....pero il problema potrebbe proprio essere quello..dato che quando lo accendo spesso mi scarica la guida...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:59   #2559
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
CIao Ragazzi,

il 18 luglio come regalo di laurea ho ricevuto un HP Pavilion 6385EA, mi sembra una bella bestiolina e credo sia il più bello in assoluto esteticamente.

Qualche consiglio veloce per i primi passi con questo portatile? Il NOTON antivirus posso toglierlo tranquillamente? Vorrei mettere un antivirus sicuramente più leggero tipo AVG, ke ne dite? A parte la bellzza estetica di VISTA, mi conviene lasciarlo installato? Mi sembra bello pesantuccio pur avento 2 GB di ram...

Nessuno?
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:30   #2560
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
una volta effettuato il dvd di backup col software hp, puoi fare tutto quello che vuoi, su norton nessun problema, cambialo con quello che preferisci.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian