Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 21:31   #2401
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da nevada Guarda i messaggi
Autoquoto una parte di un mio msg...
Non c'è proprio nessuno che ha una risposta per me?
A me funziona pure coi i file su disco.

Avvia QuickPlay poi clicca sull'icna con una macchinetta fotografica, una nota e una pellicola. a quel punto apparirà una lista di filmati... non mi sono molto soffermato sul criterio di catalogazione dei video (mi interessa poco sto QuickCoso) ma ho trovato un video encodato con codec xvid / mp3 e lo legge.

C'è da dire che ho comunque su i codec appropriati per farlo.

Trovo QP piuttosto inutile, si avviasse a nb spento (senza caricare l'OS) allora avrebbe pure potuto avere senso, ma così proprio no... è peggio di Media Center di MS in quanto ad inutilità.
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 22:04   #2402
nevada
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Topper Harley Guarda i messaggi
A me funziona pure coi i file su disco.

Avvia QuickPlay poi clicca sull'icna con una macchinetta fotografica, una nota e una pellicola. a quel punto apparirà una lista di filmati... non mi sono molto soffermato sul criterio di catalogazione dei video (mi interessa poco sto QuickCoso) ma ho trovato un video encodato con codec xvid / mp3 e lo legge.

C'è da dire che ho comunque su i codec appropriati per farlo.

Trovo QP piuttosto inutile, si avviasse a nb spento (senza caricare l'OS) allora avrebbe pure potuto avere senso, ma così proprio no... è peggio di Media Center di MS in quanto ad inutilità.
Grazie per la risposta!
Ah... avevo inteso che si avviava da una partizione apposita proprio senza caricare l'OS... non è così quindi?
nevada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 22:31   #2403
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da nevada Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Ah... avevo inteso che si avviava da una partizione apposita proprio senza caricare l'OS... non è così quindi?
Boh se io premo il tastino per il QuickPaly mi avvia Windows e poi quickPlay ma magari bisogna cambiare qualche impostazione, non so...
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 10:54   #2404
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ho comprato da poco un dv6370ea a 850 euro per un mio amico, e stavo cercando un driver aggiornato per la Gefore go 7400. Premetto che ho definitivamente eliminato windows vista ed il pc và una bellezza con tutti i drivers aggiornati per xp... Per quanto riguarda il driver della Geforce go 7400, ho ho trovato la XTreme-G MobileForce XP 94.20 che risale a marzo 2007, una versione ottimizzata per tutte le geforce go. Esistono drivers più recenti?

Grazie!
vitux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:08   #2405
HP9344
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
HP dv9344

Salve ragazzi sono nuovo su questo formu. Ho acquistato un portatile HP modello dv9344 che ovviamente ha precaricato come sistema operativo il Windows VISTA. Ho tentato un downgrade a xp ed ho installato tutti i driver (preso dal modello dv9000) tranne quelli AUDIO e MODEM interno della CONEXANT, perchè al momento dell'installazione mi dice che è impossibile trovare la periferica per questi driver. La cosa è strana perchè la sceda audio la stessa. Ho provato anche ad installare il driver per vista, ma ovviamente non funziona. Qualcuno ha già effettuato il downgrade completo del poratile? Come ha risolto il problema dei drivers? Grazie e ciao a tutti.
HP9344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:09   #2406
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da HP9344 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo su questo formu. Ho acquistato un portatile HP modello dv9344 che ovviamente ha precaricato come sistema operativo il Windows VISTA. Ho tentato un downgrade a xp ed ho installato tutti i driver (preso dal modello dv9000) tranne quelli AUDIO e MODEM interno della CONEXANT, perchè al momento dell'installazione mi dice che è impossibile trovare la periferica per questi driver. La cosa è strana perchè la sceda audio la stessa. Ho provato anche ad installare il driver per vista, ma ovviamente non funziona. Qualcuno ha già effettuato il downgrade completo del poratile? Come ha risolto il problema dei drivers? Grazie e ciao a tutti.
Per installare i drivers audio e modem devi scaricarti la patch "Microsoft UAA HD audio bus driver from Microsoft" (che trovi ovunque, tranne che nel sito MS).
Comunque nel sito Intel si trova, dovrebbe essere questa:
http://downloadcenter.intel.com/deta...ProductID=1861

Byez

PS prima installi la patch, poi i drivers che ti sei scaricato precedentemente.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:03   #2407
HP9344
Junior Member

Ti ringrazio per l'informazione.
Old 02-07-2007, 13:32   #2408
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Prego
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 13:41   #2409
HP9344
Junior Member

Volevo solo chiederti un' ultima cosa. Ho visto che il file si trovava sul sito Intel e che nell'avvio dell'installazione, nella sezione del contratto di licenza, parla di Intel. La mia domanda è: viene installata cmq la patch, e funziona soprattutto, anche se il mio portatile ha un processore AMD Taurion 64 x2?
Grazie!
Old 02-07-2007, 15:12   #2410
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
problemi a non finire con DV9049

buongiorno a tutti
ho dei problemi con il suddetto portatile e con HP
da un mese mezzo a questa parte il portatile non funziona piu riavvii continui blocchi ect
lo mandato hp loro me lo hanno tentato di riparare se cosi si puo dire o me lo hanno guastato di piu
hanno sostituito hd processore pannello e altro
totale peggio di prima ora schermate blu in fase di avvio e blocchi o riavvii in continuo
rimandato al hp risstituito il restante che non era stato sostituito prima facevano prima darmi un nuovo portatile al posto di questo ma il problema e uguale
schermate blu riavvii il wifi non funziona ect
provato a formattare ed installare xp da zero ma niente
hp mi ha detto che mi avrebbero mandato un nuovo sistema operativo via posta ma non e li il problema sta a mio avviso nell hardaware
e possibile chiedere la sostituzione completa del pc con ino analogo o uno superiore pagando la diversita?
a nessuno di voi e successo una cosa simile ?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:58   #2411
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
ho dei problemi con il suddetto portatile e con HP
da un mese mezzo a questa parte il portatile non funziona piu riavvii continui blocchi ect
lo mandato hp loro me lo hanno tentato di riparare se cosi si puo dire o me lo hanno guastato di piu
hanno sostituito hd processore pannello e altro
totale peggio di prima ora schermate blu in fase di avvio e blocchi o riavvii in continuo
rimandato al hp risstituito il restante che non era stato sostituito prima facevano prima darmi un nuovo portatile al posto di questo ma il problema e uguale
schermate blu riavvii il wifi non funziona ect
provato a formattare ed installare xp da zero ma niente
hp mi ha detto che mi avrebbero mandato un nuovo sistema operativo via posta ma non e li il problema sta a mio avviso nell hardaware
e possibile chiedere la sostituzione completa del pc con ino analogo o uno superiore pagando la diversita?
a nessuno di voi e successo una cosa simile ?
grazie
A questo punto credo che scrivere all'assistenza richiedendo la sostituzione sia proprio l'unica cosa sa fare...oppure invece che parlare cn la hp prova a chiedere a chi ti ha venduto il notebook..
Ci sarà pure qualke responsabile no???
Buona fortuna!!
deciosalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:44   #2412
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
A questo punto credo che scrivere all'assistenza richiedendo la sostituzione sia proprio l'unica cosa sa fare...oppure invece che parlare cn la hp prova a chiedere a chi ti ha venduto il notebook..
Ci sarà pure qualke responsabile no???
Buona fortuna!!
esattamente

è in garanzia? chiedi una sostituzione totale del notebook, oppure se l'hai preso in qualche grande centro commerciale credo che giocandotela un pò con i commessi puoi cambiarlo con un altro pagando la differenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:21   #2413
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
grazie
io lo preso in un negozio pero loro dicono che non possono fare niente che e sotto garanzia hp e loro che devono risponderne
per esperienza di un mio collega al quale si era rotto un monitor asus dato al negozio invece che all'assistenza dal mese di novembre ad oggi non sa piu nulla deve ancora ricevere almeno un informazione
questa e la serieta dei negozi in italia
uno paga e riceve pesci in faccia
sono molto demoralizato e dal hp non me lo aspettavo
grazie a tutti
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:28   #2414
ildiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Il mio si attesta sui 42° dopo 5-6 ore di utilizzo normale..
Quote:
Originariamente inviato da Fabio B Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho il 6146ea, temperature drammatiche di disco e turionx2 rispettivamente di 53 e 62 gradi in idle!!!! E gira windows mediacenter.
Vogliamo poi parlare della batteria? Dura 1h30m senza usare il note e si scarica da sola FUORI dal portatile (ossia la tolgo carica, la rimetto il giorno dopo e segna 95% o 90% senza nessuna logica). Inoltre devo tenere disattivato il volume se ho la wireless accesa perchè gli altoparlanti emettono rumore di scariche elettriche di continuo. Per "fortuna" il fischio si accentua di molto e diventa fastidioso solo se lavoro scollegato dalla rete elettrica.
Dulcis in fundo, contattata l'assistenza, dopo numerose operazioni fatte coi tecnici non è cambiato nulla e loro non vogliono comunque esaminare il protatile perchè "VA TUTTO BENE!", contravvenendo anche all'attuale legislazione in materia di garanzia. Ora mi tocca andare in causa...che brutta esperienza...
Ho un dv9003ea con Windows Xp Media Center, bios aggiornato stamattina a versione F.28 e Notebook Hardware Control per tenere sotto controllo la temperatura.
Ebbene, adesso che è estate il mio HD non va mai sotto i 56°, già poco dopo l'accensione e nonostante sia sollevato dalla scrivania. Ogni volta che alzo la frequenza della CPU al massimo e lo faccio lavorare 'seriamente', HD sempre 60° o più. CPU leggermente più 'fresca' ma comunque sempre sopra i 55° e che al massimo sforzo mi è arrivata a 84°...non so più che fare...
Batteria dura al massimo 2 ore e anche se scollegata dal pc si scarica completamente in una settimana. C'è un modo per far partire la ventola della CPU già a temperature più basse?
Anche io sento il fischio dell'HD, però devo ancora provare a togliere l'opzione C4 dal bios. Vi farò sapere...
ildiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:30   #2415
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ragazzi scusate una cosa: ho attaccato la tvhd in firma al mio notebook hp pavillion dv9084ea in hdmi, ma alcuni video vengono visualizzati in 4:3 e non in 16:9 e quindi ho un "quadrato" di film...come si imposta la risoluzione a schermo intero?

come programma uso vlc e ho win xp...veramente non capisco, ho impostato praticamente tutte le risoluzioni possibili ma non riesco a mettere l'immagine a tutto schermo
Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
Io credo che le modifiche delle impostazioni tu le debba fare dal televisore e non dal pc, nel mio, per esempio, puoi regolare da telecomando la dimensione video da 4:3 a 16:9 ad automatica...
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma sai, l'ho attaccata in hdmi anche alla ps3, e quando vedo qualcosa in streaming l'opzione "a schermo intero" è della ps3, non della tv

non capisco

confermo che le impostazioni della tv mi potrebbero aiutare ma sono in grigio ferme su 16:9 e quindi non posso mettere la modalità a tutto schermo

non sapete se per caso ci sia qualche impostazione nvidia o di winzoz?

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:43   #2416
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini

ps. ho un dv6286ea
Old 04-07-2007, 13:14   #2417
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Quote:
Originariamente inviato da TinoTino Guarda i messaggi

ps. ho un dv6286ea
Ciao, ho il tuo stesso NB e questi sono i miei di temp riportati con speedfan 4.32

Old 04-07-2007, 15:11   #2418
TinoTino
Member

L'Avatar di TinoTino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
Che firmware del bios hai ????
Io ho l'ultimo, l' F26
Old 04-07-2007, 20:05   #2419
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Quote:
Originariamente inviato da TinoTino Guarda i messaggi
Che firmware del bios hai ????
Io ho l'ultimo, l' F26
Io, sotto consiglio di tutti gli altri membri del forum, ho deciso di tenere il driver datato 01-07, l'F15 credo che si chiami, visto che, in caso di un rialzo delle temperature, questo aziona più frequentemente la ventola e, anke se cn un livello di rumore un pò più elevato, mantiene le temp più basse!
Old 04-07-2007, 20:44   #2420
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ildiavolo Guarda i messaggi
Ho un dv9003ea con Windows Xp Media Center, bios aggiornato stamattina a versione F.28 e Notebook Hardware Control per tenere sotto controllo la temperatura.
Ebbene, adesso che è estate il mio HD non va mai sotto i 56°, già poco dopo l'accensione e nonostante sia sollevato dalla scrivania. Ogni volta che alzo la frequenza della CPU al massimo e lo faccio lavorare 'seriamente', HD sempre 60° o più. CPU leggermente più 'fresca' ma comunque sempre sopra i 55° e che al massimo sforzo mi è arrivata a 84°...non so più che fare...
Batteria dura al massimo 2 ore e anche se scollegata dal pc si scarica completamente in una settimana. C'è un modo per far partire la ventola della CPU già a temperature più basse?
Anche io sento il fischio dell'HD, però devo ancora provare a togliere l'opzione C4 dal bios. Vi farò sapere...
Ciao secondo me dovresti installare la F16 perchè da quanto ho capito e provato personalmente, le ultime versioni rilasciate e comunque in generale le versione dopo la F16 determinano temperature più alte
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian