Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 12:59   #2321
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi correggo, ci sono circa 5 o 6°C di differenza, ed anche la temperatura dell'HD vicino al processore si è abbassata di 3 o 4°!
Old 14-06-2007, 13:28   #2322
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Solo che è la versione italiana...
Appunto per questo ho scritto di lasciare la lingua di default (e poi per chi non è pratico e segue il thread, magari torna utile )

Cmq per il tuo dv9084ea, la pagina è questa

PS molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, gli aggiornamenti dei bios sono gli stessi per tutti i nb simili in hw (ma con pollici e dotazioni differenti) visto che i nomi e i link dei file sono gli stessi tra i vari modelli
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 13:32   #2323
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Dimenticavo nel post di prima, se volete monitorare le temperature della cpu non usate speedfan, ma coma già suggerito da altri coretemp.
Speedfan utilizza i sensori situati sulla scheda madre o comunque sistemi differenti, e spesso imprecisi per la cpu. Coretemp invece dovrebbe utilizzare il sensore integrato nella cpu, risultando quindi molto più preciso ed affidabile.

Dopotutto per una verifica, basta far fare qualche cosa al pc mentre sono aperti entrambi i programmi
Old 14-06-2007, 13:42   #2324
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Dimenticavo nel post di prima, se volete monitorare le temperature della cpu non usate speedfan, ma coma già suggerito da altri coretemp.
Speedfan utilizza i sensori situati sulla scheda madre o comunque sistemi differenti, e spesso imprecisi per la cpu. Coretemp invece dovrebbe utilizzare il sensore integrato nella cpu, risultando quindi molto più preciso ed affidabile.

Dopotutto per una verifica, basta far fare qualche cosa al pc mentre sono aperti entrambi i programmi
Concordo.

Un altro programma affidabile è RMClock, che dà la temperatura del singolo core...
Old 14-06-2007, 13:48   #2325
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:

Ok allora installo CoreTemp!
Vale la stessa cosa anche per me, con l'F16 la ventola nn parte quasi mai e cmq si avverte pochissimo e le temperature sono buone
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:24   #2326
luponcin
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
raga finalmente ho installato tutti i driver per xp sul mio dv6244ea ma me ne manca ancora una:

periferica sconosciuta ( Intel 82801GBM ICH7 )

che secondo me si riferisce al disco sata, dato che se abilito il native sata support in xp mi viene la schermata blu e non parte.......
come cavolo li installo ora i driver per il sata dopo che ho già messo su correttamente il sistema operativo?
ho preso quel file per la creazione del dischetto dei sata, creato il floppy, copiato i file su una penna usb e provato ad aggiornare i driver di quella periferica ma niente, sempre installazione non riuscita.
qualcuno ha da propormi delle soluzioni?
vi prego ho cercato dappertutto ma niente, in molti siti si dice di fare un cd di xp con nlite x integrare i driver sata ma non è che posso ancora formattare, che palle...
luponcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:40   #2327
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

provato ad entrare in modalità provvisoria (col sata attivo)? Se partisse ci sarebbe buona probabilità di "vittoria".

Eventualmente, se non entra in mod. provvisoria, prova anche a cliccare con il destro sopra al file .ini (nella cartella dei drivers) e a premere "installa".

se non funziona così... te tocca formatta'
Old 14-06-2007, 17:06   #2328
nevada
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao a tutti... prima di leggermi tutte le pagine del 3D provo a farvi la domanda direttamente sperando che qualcuno abbia la risposta e la cortesia di darmela...

Domandone :

Notebook Pavillion 9379ea -- > i componenti sono assimilabili a qualche altro modello per il quale sono stati già trovati i vari driver per XP (o magari modelli per i quali HP ha rilasciato driver per XP?).

Se si, mi fareste sapere il modello simile o dove recuperare i driver (magari qualcuno ha già raccolto qualche serie di link...)

Grazieeeeeeeeeeeee
nevada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:13   #2329
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da nevada Guarda i messaggi
Ciao a tutti... prima di leggermi tutte le pagine del 3D provo a farvi la domanda direttamente sperando che qualcuno abbia la risposta e la cortesia di darmela...

Domandone :

Notebook Pavillion 9379ea -- > i componenti sono assimilabili a qualche altro modello per il quale sono stati già trovati i vari driver per XP (o magari modelli per i quali HP ha rilasciato driver per XP?).

Se si, mi fareste sapere il modello simile o dove recuperare i driver (magari qualcuno ha già raccolto qualche serie di link...)

Grazieeeeeeeeeeeee
1 pagina indietro a questa (commento #2307) oppure 2 pagine indietro a questa (commento #2285).

Byez

Ultima modifica di Kjow : 14-06-2007 alle 17:16.
Old 14-06-2007, 17:15   #2330
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da aries981 Guarda i messaggi
Non è che qualcuno ha le instruzioni in italiano per installare quick play? o sa di una guida da postare?
credo che quella linkata qui sia l'unica esistente nel web.

Se qualcuno ha voglia di tradurre...
Old 14-06-2007, 19:36   #2331
nevada
Member

Città: Milano
Quote:
1 pagina indietro a questa (commento #2307) oppure 2 pagine indietro a questa (commento #2285).

Byez
Come non detto... che figurazza che ho fatto... vabbè, ti ringrazio cmq moltissimo... ora qualche paginetta indietro me la vado a leggere

Ciaoooo
nevada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:05   #2332
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da nevada Guarda i messaggi
Come non detto... che figurazza che ho fatto... vabbè, ti ringrazio cmq moltissimo... ora qualche paginetta indietro me la vado a leggere

Ciaoooo

Old 14-06-2007, 21:12   #2333
luponcin
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
entro in modalità provvisoria ma purtroppo niente, schermata blu di win xp.
ho provato ad installare everest ma non vede questa periferica sconosciuta, boh
vi prego aiutatemi!!!!!
se avete msn mandatemi un private msg così possiamo chattare direttamente grazie
luponcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:59   #2334
aries981
Member

L'Avatar di aries981

Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
provato a clikkare su setup???
Ho prvato ma oltre a installarmi un software tipo mediacenter non fà niente di più, a PC spento non fa niente si riavvia sempre!

coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!

Ultima modifica di aries981 : 15-06-2007 alle 21:15.
aries981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:49   #2335
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
iscritto! ho preso da poco un dv9344 e per ora mi trovo benissimo, ma dovrò installarci anch'io xp in doppio boot...vado a leggermi almeno le prime pagine
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:55   #2336
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Sono riuscito a creare il dual boot vista+xp ho trovato tutti i drive tranne quelli per la webcam, qualcuno mi potrebbe fornire i drive per xp l'installazione completa e non l'aggiornamento?

grazie anticipatamente
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:00   #2337
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
3dmark06@default

::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:25   #2338
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
qualcuno mi aiuta?

come posso fare il dvd di ripristino di windows vista? il recovery ho quello della HP sulla partizione di Hdd.

grazie
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:44   #2339
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Iscritto dal: Mar 2007
Start - tutti i programmi - recovery manager - creazione dischi di ripristino
Attento che lo puoi fare 1 sola volta!
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 13:19   #2340
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
3dmark06@default

[IMG][/IMG]
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian