Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 18:09   #2221
ildiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leggenda Guarda i messaggi
Anch'io ho problemi di surriscaldamento... ma quelle temperature non credo di averle mai raggiunte!

In idle (quindi col NB in stand-by) a che temperature arrivi e hai mediamente?
Hard Disk sui 45°-50° e cpu sempre sopra i 55°. Bah...voglio provare con un po di aria compressa e vedere se c'è polvere...
ildiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:12   #2222
ildiavolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pit05 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto un problema simile: l'orologio mi si "congelava" quando spegnevo il computer e quindi al successivo avvio l'ora era la stessa di quando l'avevo spento
Inoltre l'orologio cambiava l'ora in modo casuale, tipo andando indietro (questo solo a computer acceso)
Morale: ho fatto un reset del bios togliendo la batteria interna e il problema si e' risolto da solo!
Ma quindi dovrei aprirlo per togliere la batteria interna? Poi per la garanzia?
ildiavolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:14   #2223
aries981
Member

L'Avatar di aries981

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
Scusate, ma ho appena installato XP su un DV6215 e dopo averrimediato con i driver ora mi ritrovo un Periferica sconosciuta e non saprei cosa installare...a qualcuno è capitato?

Sapreste aiutarmi a capire di che driver si tratti?

coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
aries981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 19:22   #2224
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ildiavolo Guarda i messaggi
Hard Disk sui 45°-50° e cpu sempre sopra i 55°. Bah...voglio provare con un po di aria compressa e vedere se c'è polvere...
Stesse temperature a quanto pare...
Old 07-06-2007, 19:33   #2225
aries981
Member

L'Avatar di aries981

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da aries981 Guarda i messaggi
Scusate, ma ho appena installato XP su un DV6215 e dopo averrimediato con i driver ora mi ritrovo un Periferica sconosciuta e non saprei cosa installare...a qualcuno è capitato?

Sapreste aiutarmi a capire di che driver si tratti?

A chi può servire basta installare "quick lanc button" e si risolve il problema, ora pero sto notando che la rotellina del touch pad non funziona più....qualcuno stavolta sa dirmi qualcosa in merito?
coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
aries981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 07:03   #2226
fabiofranchini
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Casse esterne o quelle integrate del notebook?
no no le casse integrate....
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 07:55   #2227
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Mi sto trovando proprio bene con XP (dv6276ea), però la temp, quando il pc è "sotto sforzo" è solamente un paio di gradi in meno rispetto a quella che rilevavo con Vista (56 contro 58). inizio a pensare che il sistema non influisca più di tanto.

Piuttosto...siccome il mio nb è perennemente collegato alla presa elettrica (senza batteria), ho notato che dopo un paio d'ore l'alimentatore è bollente....qualcuno se n'è mai accorto?

Ultima modifica di Gregor : 08-06-2007 alle 12:27.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:14   #2228
fabiofranchini
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution Guarda i messaggi
è successo, e succede anche a me...devi aver innavertitamente attivato i microfoni, che alla chiusura del coperchio fanno un suono simile ad uno strappo..vai su volume-->opzioni-->proprietà-->imposti come periferica input al posto di output-->imposti in modo che il mic compaia nella consolle--> lo disattivi
Grazie mille!!!!! sei stato utilissimo!!! in effetti così ho risolto, devo aver cambiato inavvertitamente io qualche impostazione..

Comunque grazie ancora per il tuo prezioso aiuto
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:53   #2229
Toky82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
buongiorno...

salve a tutti, non sò se è il posto giusto dove chiedere ma ho un problemino...ho un hp6195ea in pratica quando masterizzo un cd audio e lo vado a sentire le canzoni saltano...ho cambiato varie marche di cd ma è la stessa cosa...come programma uso nero 7 (se faccio un cd mp3 non dà problemi). come posso risolverlo? il masterizzatore è un matshita.
Grazie!
Toky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:56   #2230
luponcin
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
ciao raga per il mio notebook hp dv6244ea sapreste dirmi gentilmente che tipo di ram volessi comprare se volessi aggiornarlo e se esiste una batteria + potente di quella di serie che ho e quanto costerebbe?
grazie a tutti
luponcin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:58   #2231
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Toky82 Guarda i messaggi
salve a tutti, non sò se è il posto giusto dove chiedere ma ho un problemino...ho un hp6195ea in pratica quando masterizzo un cd audio e lo vado a sentire le canzoni saltano...ho cambiato varie marche di cd ma è la stessa cosa...come programma uso nero 7 (se faccio un cd mp3 non dà problemi). come posso risolverlo? il masterizzatore è un matshita.
Grazie!
scommetto che usi nero 7! sicuramente una versione vecchia!
a questo punto o usi nero 6.6.1.4 o un nero 7 decente cioè uno degli ultimi! potresti anche tenere il tuo ed aggioirnare un paio di file...
cmq se fai una ricerca con google trovi tutto!
Old 08-06-2007, 09:59   #2232
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Toky82 Guarda i messaggi
Grazie!
Aggiorna nero all'ulima versione..è un bug delle prima versione di nero 7
Old 08-06-2007, 10:15   #2233
Toky82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
grazie ragazzi! lo faccio al volo!
Toky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:03   #2234
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Qualcuno mi sa dire se su un pavilion dv9315ea si può installare il modulo bluetooth interno? Se si sapete dove si può comprare?

Grazie Anticipatamente Francesco
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:44   #2235
deciosalva
Member

L'Avatar di deciosalva

Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Mi sto trovando proprio bene con XP (dv6276ea), però la temp, quando il pc è "sotto sforzo" è solamente un paio di gradi in meno rispetto a quella che rilevavo con Vista (56 contro 58). inizio a pensare che il sistema non influisca più di tanto.

Piuttosto...siccome il mio nb è perennemente collegato alla presa elettrica (senza batteria), ho notato che dopo un paio d'ore il trasformatore è bollente....qualcuno se n'è mai accorto?
Si, ank'io ho notato che l'alimentatore dopo qualke ora di utilizzo raggiunge temperature veramente elevate...credo che cmq la cosa sia naturale ( un alimentatore da pc fisso se non avesse un dissipatore raggiungerebbe temperature ben più elevate...)
Cmq secondo me non c'è da preoccuparsi...
Ciao!
deciosalva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:47   #2236
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se su un pavilion dv9315ea si può installare il modulo bluetooth interno? Se si sapete dove si può comprare?

Grazie Anticipatamente Francesco

anche io vorrei sapere se è possibile ma su un dv6276...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:51   #2237
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deciosalva Guarda i messaggi
Si, ank'io ho notato che l'alimentatore dopo qualke ora di utilizzo raggiunge temperature veramente elevate...credo che cmq la cosa sia naturale ( un alimentatore da pc fisso se non avesse un dissipatore raggiungerebbe temperature ben più elevate...)
Cmq secondo me non c'è da preoccuparsi...
Ciao!
stessa cosa che ho notato anche io con un DV6364EA e l'altro che mi è passato sotto mano di cui ora non ricordo la sigla
praticamente dopo anche 1 ora di utilizzo, specie se il notebook viene messo sotto sforzo, l'alimentatore diventa bollente!
Old 08-06-2007, 12:04   #2238
telesub
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi

Piuttosto...siccome il mio nb è perennemente collegato alla presa elettrica (senza batteria), ho notato che dopo un paio d'ore il trasformatore è bollente....qualcuno se n'è mai accorto?
Ciao Gregor, per quanto riguarda XP sarei molto curioso di provarlo anch'io sul mio portatile ma non ho voglia di fare lo "sbattimeno" del cambio...ormai mi sono abituato a Vista. poi ho provato il Cd live di Ubuntu e devo dire che funziona alla grande! mi vede tutto da subito: wireless (ho provato a navigare in internet),audio, scheda video, telecomando lettore sd tasti quickPlay...quindi appena avrò tempo di capire come fare ad installarlo in dual boot lo farò (mi piacerebbe vedere poi le temperature con linux come sono...).

Per quanto riguarda l'alimentatore stai tranquillo che è più che normale, succede a tutti gli alimenatori dei notebook, poi non soffrono le alte temperature (finchè riesci a tenerlo in mano direi che va bene )
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:09   #2239
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
Ciao Gregor, per quanto riguarda XP sarei molto curioso di provarlo anch'io sul mio portatile ma non ho voglia di fare lo "sbattimeno" del cambio...ormai mi sono abituato a Vista. poi ho provato il Cd live di Ubuntu e devo dire che funziona alla grande! mi vede tutto da subito: wireless (ho provato a navigare in internet),audio, scheda video, telecomando lettore sd tasti quickPlay...quindi appena avrò tempo di capire come fare ad installarlo in dual boot lo farò (mi piacerebbe vedere poi le temperature con linux come sono...).

Per quanto riguarda l'alimentatore stai tranquillo che è più che normale, succede a tutti gli alimenatori dei notebook, poi non soffrono le alte temperature (finchè riesci a tenerlo in mano direi che va bene )
secondo me hai condesatori all'interno dell'ali non fa molto bene lavorare sempre ad alta temperatura!
Old 08-06-2007, 12:31   #2240
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
Ottimo XP su questo nb, son proprio contento del"downgrade" da Vista
Io non lo uso molto il nb, ma quando lo uso voglio velocità, imemdiatezza, alte performance Forse non avendo abilitato il SATA da bios prima dell'installazione (coi relativi drivers ovviamente) non raggiungo il top delle performance del disco, ma va bene uguale, il nb risponde bene e come voglio io
La live di Ubuntu l'ho provata pure io...bella, mi intriga ma non ho il tempo per lavorarci dietro

Quote:
Ok, però mi fa un pò "paura"
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian