Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 22:34   #201
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Scusami, ma i "4 anni di garanzia" da CDC come li hai avuti?
Quanto sono costati?
Anche io ho 4 anni di garanzia con 25€ in più da euronics, però.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:22   #202
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi ho rivisto il dv9059 (quello con Core 2 Duo T5500) da eur***s e ho voluto verificare la qualità dello schermo dato che ho avuto un Qosmio G30 che probabilmente ha il migliore LCD in assoluto. Che dire, il monitor è veramente fantastico e molto luminoso. Peccato per la risoluzione, 1680x1050 sarebbe sicuramente più adatta.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:27   #203
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Scusami, ma i "4 anni di garanzia" da CDC come li hai avuti?
Quanto sono costati?
sono loro cliente da anni e anni e anni e anni e decenni e decenni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:30   #204
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution
scusatemi ho postato 2 volte per sbaglio...se c'è un modo per cancellare ditemelo..nerocielo grazie x la risposta....secondo me faccio bene ad aspettare un pò per 3 motivi..

1. se già li mettono in offerta oggi, non credo che tra tre mesi ci saranno problemi a trovarli a buon prezzo ( il mio sogno sarebbe il 9084 a 1250-1300 euro)
2. non so quanto le altre case aspetteranno ad allinearsi ai prezzi di questa serie, ma credo dovarnno adeguarvisi, perchè non mi pare ci siano note così belli, potenti e completi a questo prezzo..
3) se il 31 gennnaio esce vista, immagino anche la serie 90** comincierà ad essere sfornata con la versioni di vista, quindi questo potrebbe essere un fattore ulteriore di abbassamento dei prezzi, con uno sconto nei listini, o ottenuto "tirando le orecchie" ai venditori finali...

che ne dite??
mah, il dv9084ea costa nuovo 1600 euro, e non credo che scenda di 300 euro in 3 mesi, e le offerte ci sono ora visto che siamo in periodo di feste natalizie....per quel che riguarda vista onestamente non lo so, la data di lancio è prevista per gennaio 2007 è vero, ma non so se i computer verranno venduti direttamente con Vista; da quel che ho capito è un aggiornamento, ma magari sbaglio per i post non preoccuparti, non si possono cancellare ma no problem, è un errorino da poco, la prossima volta usa MODIFICA e sei apposto
Old 07-12-2006, 23:33   #205
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
euronics come negozio non lo conosco bene, non so se siano specializzati nei pc o altro o se come mediaworld hanno un pò di tutto...io onestamente preferisco computer disc***t perchè li conosco da anni e sono specializzati in pc, quindi per me una garanzia ENORME
Old 07-12-2006, 23:34   #206
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Oggi ho rivisto il dv9059 (quello con Core 2 Duo T5500) da eur***s e ho voluto verificare la qualità dello schermo dato che ho avuto un Qosmio G30 che probabilmente ha il migliore LCD in assoluto. Che dire, il monitor è veramente fantastico e molto luminoso. Peccato per la risoluzione, 1680x1050 sarebbe sicuramente più adatta.
quoto in tutto e per tutto ma vabbè dai, direi che è più che soddisfacente anche cosi
Old 08-12-2006, 10:56   #207
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Quoto. Stessa cosa anche per me... (1 anno hp + 3 euron*cs) ma con un note diverso.

Rispondendo a Nerocielo sugli interventi in garanzia di euron**s, a quanto ho capito, loro non ti riparano direttamente il note ma si affidano ad un centro assistenza. Se qualcuno ha info più dettagliate, ci illumini!
ciao

Ultima modifica di alessi1 : 08-12-2006 alle 10:58.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:27   #208
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Da MediaW..d a poco meno di 12 euro hai l'estensione della garanzia a 4 anni:
1^anno: garanzia HP,
2^anno: garanzia MW,
3^e4^anno: garanzia al 70% di MW
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 14:29   #209
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Da euronics la garanzia del 3 anni successivi a quello hp è al 100% (così mi ha detto la tipa)
Old 08-12-2006, 14:30   #210
Nerocielo

Quote:
in che senso al 70%??
Old 08-12-2006, 16:16   #211
outsidetheloop
Member

Sono da oggi possessore dell'hp dv6195ea ... gran bel portatilino!
Old 08-12-2006, 16:17   #212
outsidetheloop
Member

Si può vedere la TV senza far partire windoz? COme si fa? E i canali mediaset e rai 1 2 e 3 si riesce a vederli in qualche modo?

Grasias
Old 08-12-2006, 16:22   #213
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Si può vedere la TV senza far partire windoz? COme si fa? E i canali mediaset e rai 1 2 e 3 si riesce a vederli in qualche modo?

Grasias
Credo che non sia possibile vedere la tv da fuori di un SO (win, linux, ecc), cmq a pc spento, sfiorando i pulsanti quick play e dvd o premendo il pulsante di accensione dal telecomando, dovrebbe essere possibile utilizzare le funzione multimediali al di fuori di windows stesso... anche se io non ci sono riuscito.

Per quanto riguarda i canali, dipende esclusivamente dalla copertura della tua zona. Io per esempio prendo 26 canali, tra cui rai 1, 2, 3 ed altri, Mediaset premium (dal 2 al umm... bho mi pare 7 o 9 non ricordo), boing e altri... ma non italia1, canale 5 e rete 4...
Old 08-12-2006, 16:54   #214
outsidetheloop
Member

Quote:
Credo che non sia possibile vedere la tv da fuori di un SO (win, linux, ecc), cmq a pc spento, sfiorando i pulsanti quick play e dvd o premendo il pulsante di accensione dal telecomando, dovrebbe essere possibile utilizzare le funzione multimediali al di fuori di windows stesso... anche se io non ci sono riuscito.

Per quanto riguarda i canali, dipende esclusivamente dalla copertura della tua zona. Io per esempio prendo 26 canali, tra cui rai 1, 2, 3 ed altri, Mediaset premium (dal 2 al umm... bho mi pare 7 o 9 non ricordo), boing e altri... ma non italia1, canale 5 e rete 4...
Da quel (poco) che so io i canali mediaset: italia1, rete4 e canale5 non si dovrebbero vedere "normalmente" sul mediacenter per un bug... li vede come craccati... ma ho solo letto qualcosa al riguardo...

Intendevo cmq avviare la tv dai pulsanti quickplay..

Cmq grazie!
Old 08-12-2006, 16:55   #215
outsidetheloop
Member

Ah ma il telecomando funziona solo collegando il pezzo alla usb? o funzia anke senza? non l'ho ancora provato..
Old 08-12-2006, 17:12   #216
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ah ma il telecomando funziona solo collegando il pezzo alla usb? o funzia anke senza? non l'ho ancora provato..
Solo collegando la scatoletta... ma secondo me smacchinando si riesce a sfruttare anche l'infrarossi integrato....
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:45   #217
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sul G30 riuscivo a vedere tutti i canali Mediaset con il Media Center. Peccato che non si possa vedere la TV senza avviare il sistema operativo come sul Qosmio.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:53   #218
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

io col media center prendo circa 60 canali e rete 4 canale 5 e italia 1 compresi...
All'inizio non comparivano... poi ho selezionati nella lista canali tv e sono apparsi...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:57   #219
Apocalys
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mathi (To)
ma i 60 canai li vedi con l'antenna che danno in dotazione?
Apocalys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:52   #220
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Solo collegando la scatoletta... ma secondo me smacchinando si riesce a sfruttare anche l'infrarossi integrato....
Non so, ma è probabile. Il ricevitore infrarosso che è vicino ai jack delle cuffie riceve correttamente il segnale di accensione dal telecomando "mediacenter", è probabile che con i drivers giusti funzioni anche sotto windows.

Piuttosto ho appena scoperto una cosa interessante... avviando il pc toccando l'icona del quickpaly (quindi a pc spento) il sistema si avvia, non con un mirabolante SW integrato... ma con un'immagine di windows precaricata o modificata, con solo il quickplay di hp! tant'è che premendo l'icona di windows (dal quickplay avviato a pc spento) si vede chiaramente la schermata di ibernazione di windows! poi il pc resetta e si riavvia in xp normale... il fatto che sia un'altra copia di windows è palesata dal fatto che la scritta di ibernazione è in inglese! "Hybernating..." e non "sospensione..."! (al che sorge spontanea la domanda... abbiamo due licenze di windows? )

Inoltre, ora mi spiego il perchè grub, installando ubuntu 6.10 mi avesse rilevato altre partizioni con windows installato! Avevo solo pensato ad un bug di grub e non avevo indagato, commentando le linee di troppo.

Ora alla luce dei fatti, se le mie supposizioni sono giuste... si potrebbe benissimo sfruttare questa cosa in modo da sistemare questo avvio "particolare" (a pc spento) con una distro linux orientata al mediacenter o meglio ancora un qualche OS con tanto di drivers per la scheda TV

Da approfondire!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian