Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 00:46   #1121
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Per tutti:
C'è una main che nessuno prende in considerazione,l'asus P5WDG2 WS Professional conroe ready anche in versione con slot pci 64 bit o normale con chipset 975,a me piace che è quasi uguale alla mia p5wd2-e che considero tra le migliori mobo mai avute,mai un problema imputabile a lei e digerisce qualunque memoria o processore meno che il conroe,sigh....
La ws all'estero ne parlano molto bene e sett prox ne testo una,faccio sapere.

CIAO!!!
Come sempre mi hai tolto le parole dalla tastiera , sia per quella vecchia (non ws , la e-premium ) che per la nuova WS
Per tornare in topic , fatemi capire , oltre un certo bus la gigabyte si puo' cloccare solo da windows e non piu' da bios ?

saluti

p.s. cmq se si prende in considerazione la p5b va molto bene anche quella.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 01:08   #1122
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Come sempre mi hai tolto le parole dalla tastiera , sia per quella vecchia (non ws , la e-premium ) che per la nuova WS
Per tornare in topic , fatemi capire , oltre un certo bus la gigabyte si puo' cloccare solo da windows e non piu' da bios ?

saluti

p.s. cmq se si prende in considerazione la p5b va molto bene anche quella.
Va un pò a come per tutte cmq...
Per me è un pianto per via delle memorie e ne ho testate 5 tipi,cmq qualche pagina indietro lo spiego esaustivamente.
Qui vanno bene tutte a guardare gli screen ma poi nell'uso si piange e si devono usare mille trucchetti e si perde un mare di tempo.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 01:51   #1123
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Raga ma alla fine qualcuno che ce la abbia DISPONIBILE in italia con prezzo decente una DS4 si trova o no?... sto al punto che per la disperazaione mi comprero' una p5b deluxe...
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 02:20   #1124
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
scusate se mi ripeto, ma nn ho avuto risposta...dove si trova la versione per 965P di softFSB sicura (senza trojan)?

gracias
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 03:33   #1125
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
scusate se mi ripeto, ma nn ho avuto risposta...dove si trova la versione per 965P di softFSB sicura (senza trojan)?

gracias

Io ci sonostato sul sito e non rilevo nessun trojan con nod32 nè con spybot e search

http://www13.plala.or.jp/setfsb/
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:21   #1126
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius

saluti
no assolutamente no!!! io faccio il boot tranquillamente oltre i 450mhz Delly se non sbaglio oltre i 500mhz (cosa che farei anchio se avessi memorie migliori )...ci sono alcuni utenti che hanno delle difficoltà...pochi utenti...io ribadisco quanto detto qualche giorno fà postate la vostra config e i settaggi del bios (solo una persona lo ha fatto e con i suggerimenti giusti ha migliorato la sua situazione)....la mia opinione è che i problemi sono legati allo scarso rendimento dei 6600 gli esemplari ES arrivavano tranquilli a 3400/3600 vcore default i B2 a stento superano i 3Ghz e alcuni utenti "delusi" accusano la mobo..ma io seguo i thread delle due asus e anche li la situazione è identica i 6600 salgono con difficoltà!!! naturalmente IMHO!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:59   #1127
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
lunedì sono rientrato dalle ferie e, smaltita la mole di lavoro arretrato mi sono dedicato al nuovo arrivato:

devo dire che la scheda si presenta molto bene, anche come disposizione degli elementi interni. la 7900GT che ho piazzato non interferisce più di tanto con le ram, (anche se rimane piuttosto vicina agli slot) ed il montaggio dello zalman 9500 è stato molto più agevole del previsto.
certo, la pasta termica sotto ai dissipatori in rame poteva essere un po' meglio (ed infatti è stata prontamente sostituita) però tutto sommato si può perdonare questo difetto di gioventù.

una volta procuratomi il modulo di ram ddr2 per riuscire a fare il post ho flashato il bios F3 e montato le MDT.
tutto liscio a default, anzi, devo dire che, venendo da qualche generazione precedente di processori, l'incremento prestazionale è stato notevole.

dopodichè ho provato a seguire la guida linkata qualche post indietro e tutti i consigli postati da chi in questo thread è riuscito ad ottenere OC importanti, ma niente.
alla fine io - come tecnoworld8 che ha più o meno la mia stessa configurazione - non sono riuscito a tenerlo stabile oltre 334 di fsb. e la colpa credo sia delle MDT che non riescono ad andare d'accordo con questa mobo.
io, come molti, ho pensato che potevo spendere qualcosina in meno sulle ram, appurato che dai test sembrava che l'utilizzo di memorie performanti avrebbe portato trascurabili guadagni prestazionali all'accoppiata 965 + conroe.
errore. avrei dovuto prendere le OCZ platinum che avevo scelto all'inizio. vabbè.

comunque a default non fa davvero una piega: è due giorni che ci smanetto pesantemente ed in oltre 48 ore di funzionamento continuato si è dimostrato più che affidabile.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:17   #1128
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
cut
complimenti per i tuoi acquisti hai provato a mettee la cpu a 6x e salire di ram? a quanti v le tieni le ram?
Old 25-08-2006, 09:23   #1129
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Raga io ancora non ho fatto l'aggiornamento del BIOS ma chiedo questo:
Con le mie RAM in firma quanto dite che gli devo dare di v in più al normal perchè possa salire un pò?Perchè a 333 di FSB con 1:1 di RAM è tutto ok,ma se metto un molti più alto di RAM il pc mi finisce in continui riavvii...Dite che oltre ad aggiornar il BIOS gli debba dare +0.2v?Grazie
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:30   #1130
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Raga io ancora non ho fatto l'aggiornamento del BIOS ma chiedo questo:
Con le mie RAM in firma quanto dite che gli devo dare di v in più al normal perchè possa salire un pò?Perchè a 333 di FSB con 1:1 di RAM è tutto ok,ma se metto un molti più alto di RAM il pc mi finisce in continui riavvii...Dite che oltre ad aggiornar il BIOS gli debba dare +0.2v?Grazie
non vorrei sbagliarmi ma le tua ram funzionano a default a 2.1V...quindi per andare a 400Mhz devi dargli +0.3
Old 25-08-2006, 10:10   #1131
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Potresti controllar con sicurezza??Nessun altro ha provato le mie RAM + DS4?Grazie
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:13   #1132
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
come dice la mia firma ....

-5

all'arrivo del 6600 !!!
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:15   #1133
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Potresti controllar con sicurezza??Nessun altro ha provato le mie RAM + DS4?Grazie
le tue ram sono queste???
http://www.ocztechnology.com/product..._6400_platinum

in tal caso 2.1v def... quindi da bios metti +0.3v
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:21   #1134
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ragazzi ho un grosso problema,mi potete aiutare????
ho installato il sistema in raid, solo che adeso quando avvio il pc non mi fa il post iniziale per accedere al bios...
quando avvio mi compare una schermata dove mi mostra gli hd in raid per poi entrare subito in windows... cosa posso fare?
Old 25-08-2006, 10:34   #1135
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
a quanto ho capito questa mobo non digerisce molto bene memorie brand MDT no?

Perchè non stilare una lista di mem atte all'oc? (anche senza arrivare a platinum da 280euri la coppia)

Bye & thx
Old 25-08-2006, 11:04   #1136
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

letsmakealist: attendevo con ansia la tua testimonianza ora ho la certezza che sono le memorie il tragico collo di bottiglia alla ns configurazione. Per andare oltre i 334Mhz di BUS (e arrivare a 356, se la CPU tiene) devi fare così:

- parti a default, con memorie messe a 2x

- sali fino a 334 con easytune5

- con memset metti i primi 5 valori a 5,5,5,5,18

- porti bus a 356

io così arrivo a 3204 rock stable tutto a voltaggi default (prime95 per un'ora senza errori).

se salgo anche solo a 3250 mi da errori, ma è ancora colpa delle memorie perchè ho provato con moltiplicatori + bassi e li da comunque. ho provato ad alzare il vmem fino a 2.0, ma continua a dare gli stessi errori.

conclusione: le MDT non vanno oltre i 712Mhz nemmeno a CAS5....un vero schifo per memorie che sono CAS4 a 667Mhz...
Old 25-08-2006, 11:07   #1137
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8
conclusione: le MDT non vanno oltre i 712Mhz nemmeno a CAS5....un vero schifo per memorie che sono CAS4 a 667Mhz...
bhe ma quelle non sono memorie da overclock...
Old 25-08-2006, 11:18   #1138
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

delly: vero, costano davvero poco infatti (Circa 160 E per 2GB), ma dato che sono "rated" CAS4 sui 667, speravo in un CAS5 a 800, invece assolutamente no...è proprio che non salgono di frequenza, indipendentemente dal CAS. Non voglio dargli più di 2.0v perchè temo si rovinino, soprattutto considerando che con i 2.0v non migliorano manco di un Mhz rispetto agli 1.8v...

anche io avevo pensato alle OCZ Platinum (circa 70 Euro in più), ma poi scioccamente ho optato per queste.

L'ideale sarebbe che la mobo avesse un settaggio tipo 1,5x per le memorie; a quel punto riuscirei a salire molto di più e alla fine non credo che le prestazioni ne risentirebbero troppo, essendo il conroe così poco influenzato dalle memorie...

tra l'altro la cosa strana è che per farlo partire con il BIOS F2 avevo usato memorie a 400Mhz e le aveva messe a questa frequenza, facendo dunque automaticamente un settaggio 1,5x (266x1,5=400). Però non è possibile selezionarlo manualmente

Se lo fosse, proverei a mettere il BUS a 445 e le memorie andrebbero ai loro amati 667Mhz...
Old 25-08-2006, 11:23   #1139
fdadakjli

ti puoi sempre liberare di quelle mem e prendertene di + serie...
Old 25-08-2006, 11:29   #1140
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

poiché pensavo di farmi un HTPC microATX basato su athlon x2 (ora che li regalano quasi), pensavo di usare queste mem per l'AMD, che ha il controller integrato e terrei a frequenza default per renderlo stabile e prendere memorie migliori per questo sistema. ovviamente dovrei poter capire quali sono le migliori come rapporto prezzo/overclock su questa mobo...

certo, 2GB per un HTPC non sono pochi
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian