|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
Non vedo RAid
Ragazzi con la DS3 , ho montato 2 HD Wd da 250 Gb , ma pur selezionando Raid/IDE , al boot non mi compare la selezione "CTRL-G" per entrare nel menu' del RAID!
C'e' qualche dettaglio su come montare i dischi , su quali canali , etc.. ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
scusate la mia inesperienza in ste cose, ma se prendo il Conroe E6600 "boxed" e poi al posto del dissipatore Intel installo lo Zalman CNPS9500, la pasta "di fabbrica" che trovo sulla cpu la devo togliere e mettere quella che trovo nella confezione dello Zalman, o posso lasciarla e usare quella? Non si trova per il mercato retail il Conroe in versione "tray"? PS Come si rileva la temperatura della CPU? Devo installare un termometro a filo? Ultima modifica di Mr P : 24-08-2006 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
Quote:
con la ds3 per fare il raid li devi necessariamente montare sui connettori viola.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Ho notato che il lettore/mast. Plextor ci impiega il doppio del tempo per leggere i supporti !!
Mi pare che qualche giorno fa' qualcuno ha sgnalato lo stesso problema. Si puo fare qualcosa ? o bisogna comprare un Masterizz. SATA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
|
Ascolta vai sul BIOS dove c'è l'elenco dei canali master e slave il primo in alto e premi f7...dovrebe impostarti lui da solo la configurazione migliore...io ho risolto così sia per il masterizzatore che per gli HD e ora tutto ok...
![]() ![]()
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
|
sto testando le ram negli slot rossi...sembra vadano meglio...
![]() cmq farò altri test approfonditi e vi farò sapere i risultati precisi... ![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
certo che un sistema che non obbligasse a togliere la scheda video ogni volta che si vuol togliere la ram .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
|
perchè scusa...da quando si deve togliere la vga per togliere/mettere le ram???
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
|
azz...non ho problemi io con la 7950gx2...
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() addirittura se lascio un blocco alzato degli slot inutilizzati viene schiacciato dalla scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
|
bhe ma lo spazio per togliere e mettere la ram c'è...almeno da quello che riesco a vedere...
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
controlla in win se è abilitato il dma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa come faccio ad accedere al DMA in windows ? Cmq mi si e' verificato un altro problemino : Ho collegato ben otto dischi sata quindi ho impegnato tutte le porte a disposizione. Praticamente sotto windows li vedo tutti tranne quello collegato alla porta sataII3 come e' indicato sul manuale. Ho fatto prove incrociate ed ho constatato che e' proprio il connettore che non funziona. Sara' un difetto di fabbrica o devo impostare qualcosa da bios ? P.S Nel bios succede la stessa cosa vedo tutti gli HD tranne quello sulla porta SATAII3. Le impostazioni sono a default! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
|
Quote:
A me capitava solo che se attivavo l'AHCI mi rilevava solo i primi canali dall'1 al 3..ma disattivandolo sono ritornati tutti e 5...prova comunque a collegarci li solo un HD... ![]() ![]()
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
gestione periferiche proprietà del canale ide deve essere impostato su dma se disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Quote:
![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che e' complicata la faccenda !! Allora: integrated peripherals Sata raid/Ahci Mode se metto RAID durante la fase di avviamento il canale SATAII3 lo vede e rileva l'HD. Pero' a me non interessa il raid ..non ci sto a capire + niente ! Cmq escludiamo che la MB sia fallata. Avete suggerimenti a riguardo ? Per jp77 Grazie e' tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.