Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 22:19   #5141
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
dite ke scambiando il main bios con il backup bios dovrebbe ripartire?o @bios ha flashato anche il backup??
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:27   #5142
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk
non è che avete o potete fare una foto di tale errore che potrei anche io aver commesso?!
Avete per caso una foto o una immagine delle porte che anche la mamma della mia ragazza a problemi del genere??Però con un altro pc...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 00:36   #5143
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
dite ke scambiando il main bios con il backup bios dovrebbe ripartire?o @bios ha flashato anche il backup??

come lo scambi?....lo hai dissaldato o si estrae facilmente dai piedini?
se si estrae facilmente...dato che @bios può anche aggiornare solo il Mani...prova...magari con il backup va...anche se è strano perchè dovrebbe subentrare il 2° bios in caso di morte del 1°.
Cmq per come sta la mobo...se si estraggono con facilità (o magari mi spieghi come li hai estratti i chip)...prova...che potrà succedere. Nella peggiore delle ipotesi c'è l'rma
PS...credo che non sia semplice riprogrammarlo fai da te.....
Old 19-12-2006, 09:08   #5144
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da questura1
come lo scambi?....lo hai dissaldato o si estrae facilmente dai piedini?
se si estrae facilmente...dato che @bios può anche aggiornare solo il Mani...prova...magari con il backup va...anche se è strano perchè dovrebbe subentrare il 2° bios in caso di morte del 1°.
Cmq per come sta la mobo...se si estraggono con facilità (o magari mi spieghi come li hai estratti i chip)...prova...che potrà succedere. Nella peggiore delle ipotesi c'è l'rma
PS...credo che non sia semplice riprogrammarlo fai da te.....
la rma non ce l avevo perchè l ho presa da un tipo che l ha presa da un tipo che l ha comprata in germana....cmq per dissaldare puoi usare o una pistola termica o il saldatore con un filo rigido in modo da poter tirare fuori i chip....comunque li ho scambiati ma nulla....penso che li mettero entranbi su uno zoccolo smd così che la prossima volta sarà più semplice estrarli....e comunque per quanto riguarda la riprogramazione diciamo che non è semplice per il prezzo del programmatore che puo costare dai 200€in su....ma se riesco a trovare schemi a riguardo per montarmelo il gioco è fatto(cari vecchi PIC...)...comunque sicuro che aggiorna solo il main?perchè ricordo che quando faceva l upgrade dopo aver corrotto il main, mi tornava sempre all F7 che era quello al quale avevo aggiornato il bios prima

Ultima modifica di loperloper : 19-12-2006 alle 09:42.
Old 19-12-2006, 10:19   #5145
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da loperloper
la rma non ce l avevo perchè l ho presa da un tipo che l ha presa da un tipo che l ha comprata in germana....cmq per dissaldare puoi usare o una pistola termica o il saldatore con un filo rigido in modo da poter tirare fuori i chip....comunque li ho scambiati ma nulla....penso che li mettero entranbi su uno zoccolo smd così che la prossima volta sarà più semplice estrarli....e comunque per quanto riguarda la riprogramazione diciamo che non è semplice per il prezzo del programmatore che puo costare dai 200€in su....ma se riesco a trovare schemi a riguardo per montarmelo il gioco è fatto(cari vecchi PIC...)...comunque sicuro che aggiorna solo il main?perchè ricordo che quando faceva l upgrade dopo aver corrotto il main, mi tornava sempre all F7 che era quello al quale avevo aggiornato il bios prima

di sicuro non c'è nulla...ricordo solo che l'unica volta che ho aggiornato da @bios...mi ha aggiornato il main, ma non il backup...infatti mi partiva sempre il vecchio bios perchè nelle impostazioni del quad bios, era salvato di partire dal backup
Cmq....dissaldando con pistola termica...non hai sciolto nient'altro attorno?
per il resto.....in bocca al lupo
Old 19-12-2006, 10:40   #5146
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da questura1
di sicuro non c'è nulla...ricordo solo che l'unica volta che ho aggiornato da @bios...mi ha aggiornato il main, ma non il backup...infatti mi partiva sempre il vecchio bios perchè nelle impostazioni del quad bios, era salvato di partire dal backup
Cmq....dissaldando con pistola termica...non hai sciolto nient'altro attorno?
per il resto.....in bocca al lupo
no infatti ho usato il metodo saldatore.....l unica cosa da stare attenti è che il backup bios è troppo vicino ad un condensatore,ed essendo questi solid penso ke lo stagno ci si attacchi sopra bene bene....comunque quanto costerebbe mandarlo in rma(in questo stato)?poi se la faccio partire senza i due bios si brucia qualcosa o semplicemente non parte?
Old 19-12-2006, 14:41   #5147
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

ecco ho provato a farla partire senza bios e fa la stessa cosa!!!!!ma come ca**o è possibile?!?!?ma allora dove sta il problema?possibile che l upgrade del bios mi abbia toccato qualche altro componente????chi sa quali caratteristiche ha il bios F8C???porca pu****a che nervo!!!.....
Old 19-12-2006, 16:38   #5148
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
oggi mentre copiavo 7gb da un dvd sul secondo hd, un barracuda 320gb sata2, il computer si è riavviato con schermata blu per due volte, il problema causato dal file ndis.sys

Siccome erano anni che non mi succedeva e l'unica cosa che ho cambiato è la dq6, vorrei sapere se la causa potrebbero essere i driver acerbi e se ci sono driver recenti da poter scaricare, grazie.

un'altra cosa, dove vedo la rev della mb?
Mentre la montavo mi è parso di vedere rev2 ma non ne sono sicuro.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:06   #5149
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
oggi mentre copiavo 7gb da un dvd sul secondo hd, un barracuda 320gb sata2, il computer si è riavviato con schermata blu per due volte, il problema causato dal file ndis.sys

Siccome erano anni che non mi succedeva e l'unica cosa che ho cambiato è la dq6, vorrei sapere se la causa potrebbero essere i driver acerbi e se ci sono driver recenti da poter scaricare, grazie.

un'altra cosa, dove vedo la rev della mb?
Mentre la montavo mi è parso di vedere rev2 ma non ne sono sicuro.
Sul pcb nell'angolo in alto a sinistra.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:49   #5150
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Avete per caso una foto o una immagine delle porte che anche la mamma della mia ragazza a problemi del genere??Però con un altro pc...
no,le avevo chieste pure io...

la mamma della tua raga ha la ds4??
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:53   #5151
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk
no,le avevo chieste pure io...

la mamma della tua raga ha la ds4??
No no però va a capire che magari nella sua mobo ci sono...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:55   #5152
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
No no però va a capire che magari nella sua mobo ci sono...
aaahhhh....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:24   #5153
morpheus_ale
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
raga non riesco a creare il dischetto con i driver sata sulla DS4. Il manuale dice di fare il boot dal cd e fin li ok, ma poi dice che uscirà una frase con la richiesta di creare tale disco e di premere Ctrl+L ma non è così perke a me esce solo la scritta per far partire Xrecovery....come faccio?

Un altra domanda...una volta installato il sata e montato XP posso collegare un disco eide su cè il mio vecchio OS e trasferire i dati sul nuovo SATA?

Grazie mille....
Old 20-12-2006, 10:31   #5154
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da morpheus_ale
raga non riesco a creare il dischetto con i driver sata sulla DS4. Il manuale dice di fare il boot dal cd e fin li ok, ma poi dice che uscirà una frase con la richiesta di creare tale disco e di premere Ctrl+L ma non è così perke a me esce solo la scritta per far partire Xrecovery....come faccio?

Un altra domanda...una volta installato il sata e montato XP posso collegare un disco eide su cè il mio vecchio OS e trasferire i dati sul nuovo SATA?

Grazie mille....

1) prima pagina scaricati i driver F6 e scompatta su un dischetto

2) si puoi
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:34   #5155
morpheus_ale
Member

grazie. l'update del bios mi consentira' di creare il dischetto con driver sata?
per evitare di fare danni, e visto che qui sul portatile non ho un floppy mi sapresti dire come procedere e se posso scaricare l'f6 su chiavetta usb?
Old 20-12-2006, 10:37   #5156
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
grazie. l'update del bios mi consentira' di creare il dischetto con driver sata?
per evitare di fare danni, e visto che qui sul portatile non ho un floppy mi sapresti dire come procedere e se posso scaricare l'f6 su chiavetta usb?
cosa centra l'aggiornamento del bios? in prima pagina ci sono i driver sata scarica la versione denominata f6 è UN ESEGUIBILE AUTOSCOMPATTANTE che ti crea il disco (solo floppy) necessario per installare i driver durante l'installazione di windows.

Ultima modifica di jp77 : 20-12-2006 alle 11:02.
Old 20-12-2006, 10:38   #5157
morpheus_ale
Member

ops... chiedo venia...ero convinto fosse un update del bios... perdonami.
quindi bisogna avere per forza un floppy..ok. non ho idea di come fare ma ci pensero' grazie.
Old 20-12-2006, 11:19   #5158
morpheus_ale
Member

è partita l'installazione di xp anche senza driver sata... questo vuol dire che il disco fisso è stato riconosciuto senza problemi?

posso andare avanti o è meglio se riformatto e installo quei driver?
Old 20-12-2006, 11:36   #5159
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
è partita l'installazione di xp anche senza driver sata... questo vuol dire che il disco fisso è stato riconosciuto senza problemi?

posso andare avanti o è meglio se riformatto e installo quei driver?
vuol dire che lo sta installando in modalità ide..se vuoi che lo installi in modalità sata devi usare per forza i driver...cmq non c'è molta differenza tra le due modalità
Old 20-12-2006, 11:53   #5160
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da jp77
vuol dire che lo sta installando in modalità ide..se vuoi che lo installi in modalità sata devi usare per forza i driver...cmq non c'è molta differenza tra le due modalità
Infatti, anzi io ho provato con un raptor montato sui connettori intel (quelli gialli insomma) e va leggermente più veloce configurato in modalità ide che in modalità ahci!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian