|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Info
Pensavo di prendere la DQ6.
![]() Mi sapete dire se ci sono problemi per il montaggio del noctua NH-U12F? ![]() Pensavo di abbinarla a una cpu E6600, memorie Kingston DDR2-X 2G PC6000 e scheda video GigaByte NX7900GS. Che ne pensate? Ciao
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
aggiornamento del mio problema:
ho resettato il cmos. la mobo non vuole saperne di partire con due banchi di ram. con un banco funziona solo sugli slot centrali,riesce a bootare,solo che ogni tanto quando spengo e poi riaccendo ripresenta il solito problema(parte e dopo tre secondi si spegne tutto). se metto il banco sul primo slot(quello più vicino alla cpu) si riavvia dopo i soliti 3 secondi,se lo metto sul quarto slot beeppa come se mancasse ram. ho aggiornato al bios f6 e qui è la stessa cosa solo che non funziona più con la ram sul secondo slot ma solo sul terzo. ho provato a dare piu 0.2v alla ram ma non è cambiato nulla. non ho banchi di ram rotti in quanto ho provato a bootare con entrambi singolarmente e funziona tutto. riuscirei pure ad installare winzozz ma se ho sto problema non procedo nemmeno. se non risolvo sta scheda la vendo,mai avute così tante rogne per dei problemi così semplici.neanche un dual channel,ma dai.
![]() |
#4003 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Scusate se mi intrometto, ma leggendo i vari forum, questo mi sembra il più "informato" visto che siamo tutti possessori di una Gigabyte Ds4.
Il problema è questo: sto cercando di creare un raid 0 con 2 HD da 250 Gb su una scheda madre Gigabyte DS4. Leggendo il manuale della scheda madre, mi dice di avviare il bios del raid digitando CTRL+g, all'avvio, subito dopo il test della Ram...ma ci ho provato e riprovato, ma non ci riesco in nessun modo. Qualcuno di voi lo ha già fatto su una DS4. Eventualmente, può spiegarmi come?Magari se esiste una procedura che lo descrive. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Utente sospeso
|
CTRL+I? Ok! Quando arrivo a casa provo subito.
Ma devo prima entrare nel bios premendo del e poi premere CTRL+I una volta che sono entrato nel bios, oppure premere CTRL+I subito all'avvio del PC?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
EDIT
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
subito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
|
nessuno ha idee per il mio problema?
altra domanda:io ho due raptor sata che voglio mettere in raid0 ed installarci il so,e un altro hd sata che voglio usare per i dati,come mi consigliate di cablarli sulla mobo?
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
non puoi mandare la mobo in rma? hai sentito il negoziante?... magari te la riprende e gli puoi comprare un amobo diversa ... tipo una p5b deluxe.... cosi potrei darti qualche consiglio io .... certo bisognerebbe essere certi che il problema sia li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
per il resto ho letto un po' indietro nel thread, ma non son riuscito a capire che marca/modello di ram hai (purtroppo la gigabyte è piuttosto schizzinosa con le ram).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
|
Quote:
si potrei ma non vorrei stare un mese senza pc... pensavo pure io di passare alla pb5 del se non risolvo con questa.tu come ti trovi?preg&difetti?che ha +/- di questa ds4 di importante? letsmakealist ho delle super talent 800 mhz...
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
credo sia difettata la mobo. ultima spiaggia: hai provato tutti i bios (ufficiali e non) ? se non altro riesci a fare il POST (a molti non riusciva neppure quello).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
1 500mhz e oltre di fsb raggiungibili senza toccare una ceppa 2 nessun prob di compatibilita' ram riscontrato ad oggi 3 in definitiva il top per overclock su conroe (ti diranno che la bad axe è meglio ma sono cazzate secondo me a parte il fatto che ci devi smanettare a livello hw e non poco... dite quello che vi pare ma per me il 975x non va bene come il 965p su conroe...) difetti 1 doppio riavvio (almeno con la mia revisione di chip) se in overclock e se si spegne ogni volta l' alimentazione quando si lascia il computer (cosa che io non faccio) 2 l'audio integrato fa cagare e puo dare problemi (io lo ho dovuto sostituire con la soundblaster in firma perche' andava in conflitto col reparto video ... tanto lo dovevo fare comunque perche' ho montato un impianto audio piu che decente ... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Utente sospeso
|
CTRL+I? Ok! Quando arrivo a casa provo subito.
Ma devo prima entrare nel bios premendo del e poi premere CTRL+I una volta che sono entrato nel bios, oppure premere CTRL+I subito all'avvio del PC?? Grazie mille Sono a casa ed ho provato subito a fare CTRL+I ma non si avvia in nessun modo l'utility del bios. Cos'altro mi rimane dafare? Cosa può essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è il post?:-| comunque ho provato col bios di default,qualcosa con l'f5 (ram a default e overvoltata) e varie prove con l'f6 (ram default,overvoltata, singoli banchi di ram ovunque e doppi banchi ovunque).non cambiava nulla... @agilulfo,se non riesco a muovermi con questa,settimana prox la vendo e ne prendo una come la tua.
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Città: Vivere?
|
Mi serve una mano.....
Allora, ho messo i 2 raptor in raid sul controller Intel, creato il volume faccio partire l' installazione, premo f6 e dal floppy scelgo i driver per l' ich8r raid (non quelli hcpi) lo carica premo invio e poi schermata blu di errore irreversibile. Stessa cosa se scelgo i driver hcpi invece di quelli raid, ok penso uno dei raptor e' andato, entro nel bios al posto di raid scelgo hcpi, cancello il volume e provo prima uno e poi l' altro raptor, nulla, schermata blu. Penso va be 2 raptor andati allora provo con solo il caviar (nuovo di pacca) e nulla, schermata blu anche in questo caso. Ora siccome non credo di avere 3 dischi rotti o l' ich8r andato sono propenso ad un mio sbaglio, se qualcuno sa aiutarmi sono qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
Città: Vivere?
|
Scusate sono io il coglione, ho risolto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Quote:
up!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
|
raga vi posto qua il mio problema sul quale ho anche aperto un thread, so che forse è un pò OT però volevo sapere se poteva essere un problema della mobo...
ho assemblato il pc in firma ma giacchè le teamgroup sono in RMA ho montato temporaneamente delle vdata 533 mhz da 1gb. Ora il problema è questo: ogni tanto mentre gioco il pc crasha e si riavvia... Allora ho provato a fare il test delle ram con goldmemory e al 50 % del procedimento aveva già rilevato 50 errori ( dopo ho spento xchè dovevo uscire ) . Secondo voi cos' è ?? cosa dovrei fare ?? grazie
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
@ mnoga Puoi solo provare a cambiare le ram e vedere se va... Se l'hai comprata in un negozio a mano prova a chidergli se su appuntamento ti preparano un banco di prova e te la testano subito....a me con dfi alberto di tibur aveva fatto così... ![]()
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.