Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 00:01   #2341
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ah scusa non avevo capito....
allora non saprei a me li vede i masterizzatori da bios...
Old 16-09-2006, 00:03   #2342
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da karlini
1. immaginavo che fosse abbastanza semplice, ma la domanda è : è necessario levarla per montare lo zalman 9500?
2. ok, grazie
3. per ora non mi interessa però grazie lo stesso
4. in ogni caso bisogna installare win con floppy quando F6 per far leggere i dischi sata... mi rispondo da solo : SI anche se non raid
5. come hai raffreddato north e south? fotooooooo
la placchetta sul rad è solo incollata... l'ho staccata con una facilità inaudita. Mi dava fastidio che una l'avesse e uno no...

P.S. è da una vita che non monto un dissi intel... ci ho messo oltre mezz'ora (sarà l'età )
Karlini età o no, vai e divertiti con questo popò di roba che hai preso.....
le g.skill HZ le ho ankio e devo dire che sono davvero ecceziunali
Old 16-09-2006, 00:05   #2343
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ah scusa non avevo capito....
allora non saprei a me li vede i masterizzatori da bios...
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:14   #2344
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
Karlini età o no, vai e divertiti con questo popò di roba che hai preso.....
le g.skill HZ le ho ankio e devo dire che sono davvero ecceziunali
ma si, visto che sono a casa (e in casa) da 2 mesi perchè mi sono fatto male (e prima di un altro mese non riuscirò a camminare ) mi sono detto che era ora di fare un hardware upgrade e pensionare la gloriosa nf7-s
quindi.... tutto nuovo ... cpu, scheda madre e video, memorie... via il liquido e cambio da amd a intel...
così almeno mi passo un po' via......

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:04   #2345
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da jimi23
già fatto, non funziona nemmeno su quello...
azz...mi dispiace...spero che ti vada bene e "rapidamente" soprattutto l'RMA...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:41   #2346
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Siiii...sono un co**one...ieri ho fatto il formattone e ho installato la multifunzione prima di qualsiasi altra cosa: PERFETTA LA RICONOSCEVA BENISSIMO!

Installando i driver giga mi snon accorto che nella foga avevo installato anche quelli x l'high Definition Audio che sono riservati x versioni precedenti a win xp sp2 e probabilmente facevano andare in tilt le usb...ora riconosce perfettamente tutto. joystick, stampante....

Le pennete usb invece sono andate tutte e 2 insiem (provate anche su un altro pc ma non le rileva)....vabbè le ricomprerò...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:43   #2347
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Siiii...sono un co**one...ieri ho fatto il formattone e ho installato la multifunzione prima di qualsiasi altra cosa: PERFETTA LA RICONOSCEVA BENISSIMO!

Installando i driver giga mi snon accorto che nella foga avevo installato anche quelli x l'high Definition Audio che sono riservati x versioni precedenti a win xp sp2 e probabilmente facevano andare in tilt le usb...ora riconosce perfettamente tutto. joystick, stampante....

Le pennete usb invece sono andate tutte e 2 insiem (provate anche su un altro pc ma non le rileva)....vabbè le ricomprerò...
meglio cosi...
Old 16-09-2006, 11:46   #2348
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Dinamite mi dai 2 anzi 3 dritte:

Programma x vedere bene i voltaggi
Programma x vedere bene le Temp.
Programma x salire di bus da win.

I + affidabili insomma!

Ah...visto che babbo natale ybris passerà solo fra un pò di tempo col dissy stock come faccio a mandarlo sempre a palla?Da bios non me lo lascia fare...

Ultima modifica di Squilibrì : 16-09-2006 alle 11:50.
Old 16-09-2006, 11:49   #2349
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Città: Santa Maria di Sala (VE)
@bimbosoft:
Cm l'hai rifatto il sistema di dissipazione north e south? solo cambiato la pasta oppure magari hai messo qualcosa di attivo? se posti le foto sei il migliore!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:50   #2350
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

per salire da win io uso SET FSB, secondo me è migliore rispetto al programma della gigabyte, però se usi questo ti consiglio di disinstallare quello della giga
per monitorare le temp e i voltaggi, secondo me non c'è propio un programma affidabile, però quello che piu si avvicina ai valori rilevati e impostati da bios mi sembra essere SPEED FAN chiaramente l'ultima versione.....
mentre per ritoccare i timings delle ram in win puoi usare l'ultima versione di MEMSET 3.0, di questo visto che è nuovo ti metto pure il link...

updated MemSet for 3.0 version:

MEMSET 3.0 zip

If I resume changes between 2.1:
-add support for Intel 965 ,AMD A64 ddr&ddr2;
-not necessary to install/uninstall driver;
-Save function was simplified.
-finally all the code was changed

Ultima modifica di dinamite2 : 16-09-2006 alle 11:53.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:50   #2351
killcupido
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema al boot per GA-965P-DQ6

Salve a tutti,
ho letto alcune pagine di questo topic e ho visto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con le mobo GA-965P Dxx in particolare con certe versioni del BIOS.

Io in particolare ho acquistato in questi giorni i seguenti hardware:
- Scheda madre GA-965P-DQ6;
- Conroe E6600 con dissipatore intel (box);
- Corsair 2x512MB DDR2 PC5400 Pro (quella con i led sul dissipatore, per intenderci)
- Alimentatore Hiper HPU 4R580
- Scheda video senza marca PCI vecchio (sono in attesa che mi arrivi la scheda video PCI Express)

All'accensione pero' il computer non parte e si verifica uno strano comportamento:
- Nessun bip all'avvio;
- Le ventole dell'alim girano correttamente;
- I led dei moduli di memoria si accendono tutti contemporaneamente e alcuni cominciano a lampeggiare;
- La ventola del dissipatore fa un giro e si ferma; poi riprende a fare un altro giro e si ferma di nuovo, e continua cosi'.
- Nessun segnale a video.

Ho provato a rimuovere la scheda video e il comportamento non varia; rimuovendo le memorie RAM il comportamento resta uguale e si aggiunge un incessante bip-bip.
I connettori dell'alimentazione e della ventola del dissipatore sembrano ben posizionati; la scheda madre ha un connettore da 12v a 8 pin mentre l'alimentatore e' dotato di un cavo 12v a 4 pin. Tuttavia nel manuale pare sia consentito inserire il connettore a 4 pin all'interno di quello da 8.

Per caso voi avete qualche consiglio? A qualcun'altro e' capitato? Cosa potrebbe essere? Ciao a tutti!
killcupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:55   #2352
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Originariamente inviato da killcupido
Salve a tutti,
ho letto alcune pagine di questo topic e ho visto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con le mobo GA-965P Dxx in particolare con certe versioni del BIOS.

- Corsair 2x512MB DDR2 PC5400 Pro (quella con i led sul dissipatore, per intenderci)
- Scheda video senza marca PCI vecchio (sono in attesa che mi arrivi la scheda video PCI Express)

All'accensione pero' il computer non parte e si verifica uno strano comportamento:
- Nessun bip all'avvio;
- I led dei moduli di memoria si accendono tutti contemporaneamente e alcuni cominciano a lampeggiare;
- La ventola del dissipatore fa un giro e si ferma; poi riprende a fare un altro giro e si ferma di nuovo, e continua cosi'.

Ho provato a rimuovere la scheda video e il comportamento non varia; rimuovendo le memorie RAM il comportamento resta uguale e si aggiunge un incessante bip-bip.
I connettori dell'alimentazione e della ventola del dissipatore sembrano ben posizionati; la scheda madre ha un connettore da 12v a 8 pin mentre l'alimentatore e' dotato di un cavo 12v a 4 pin. Tuttavia nel manuale pare sia consentito inserire il connettore a 4 pin all'interno di quello da 8.

Per caso voi avete qualche consiglio? A qualcun'altro e' capitato? Cosa potrebbe essere? Ciao a tutti!
a me anke faceva cosi ma si riavviava in continuo la ho mandata in RMA!! cioè oraticamente accendevo la ventola della cpu partiva poi si fermava, dopo mezzo secondo ripartiva e poi si riavviava il pc nessun segnale video, schermo completamente nero
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:56   #2353
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da killcupido
Salve a tutti,

- Nessun bip all'avvio;

guarda,siccome ha fregato un mio amico(esperto assemblatore)la dico anche a te....hai messo bene la placchetta sul procio?perchè il pc dava gli stessi sintomi...poi l'abbiam messa bene e tutto ha funzionato!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 15:25   #2354
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Spettacolo...finalmente un pò di oc...

DISSY STOCK - F4C - OC DAL BIOS

Bootato a 400 alla 1° botta con 1.4v (con intel e l'f4c è una cavolta salire...)

420 con 1.38v

460 con 1.38v

460 a 1.36v con RAM IN SINCRONO 4-4-4-10 (+0.300v)

465 con non so quale voltaggio (cpu-z indica 1.2x volt ma secondo me ha scazzato e io non me lo ricordo ora..) e RAM IN SINCRONO (+0.300v)

CPU A DEFAULT (400*6) E RAM A 1000 MHZ 4-4-4-10 (+0.300v)

CPU A 3200MHZ (400*8) CON 1.35V E RAM IN SINCRONO 4-4-4-10 A 2.0V

CPU A 3400MHZ (425*8) CON X VOLTAGGIO (1.213 proprio no...) CON RAM IN SINCRONO 4-4-4-10 A 2.0V

Devo dire che mi ha colpito...sale molto facile (naturalmente biosgnerebbe avere tempo x fare test + duri x un daily use) ma calcolndo che sono senza liquido col dissy stock e cmq ancora devo ben capire come funziona la cosa (le ram sembrano proprio essere fondamentali x salire molto) mi ritengo soddisfatto anche xchè sto procio ha temp. molto basse rispetto ad AMD e cmq c'è molto ancora da rosicchiare se non nel bios in win con setfsb...vedremo quando mamma ybris entrerà in azione....
Old 16-09-2006, 15:58   #2355
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Squilibrì: ottimi risultati, direi! provato anche il F5C?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:06   #2356
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Bè se riuscivo a bootare così con l'f4c era da godere...questi sono già ottenuti con l'f5c ma direi che c'è ancora da migliorare...

Non so qual'è frequenza si riesce ad ottenere con un settaggio ottimale ma credo che 480 di fsb si possa fare...

Purtroppo ancora devo capire bene come si fa a salire bene: basta pensare che per quanto riguarda la frequenza di 3400mhz ho cercato di ottenrela in 2 modi: 425 * 8 e 378 * 9 bè mi aspettavo che al massimo non riuscissi a bootare a 425 invece l'opposto.

Probabilmente era la configurazione delle ram e dei voltaggi che faceva la differenza e quindi mi devo concentrare bene su quello...
Credo però che solo molto tempo a disposizione (adesso non nè ho...) e un buon sistema di raffreddamento permattano di portare veramente al limite il conroe...

Ultima modifica di Squilibrì : 16-09-2006 alle 17:11.
Old 16-09-2006, 17:16   #2357
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

ragà ma orthos dove lo avete preso...io usavo prime95 ma orthos mi sembra + comodo...Qualche link?
Old 16-09-2006, 17:22   #2358
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
ragà ma orthos dove lo avete preso...io usavo prime95 ma orthos mi sembra + comodo...Qualche link?
molto meglio orthos http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm devi fare meno sbattimenti....cmq tieni d'occhio le temperature se salgono troppo i C2D danno problemi.

Ultima modifica di jp77 : 16-09-2006 alle 17:35.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 17:29   #2359
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
Spettacolo...finalmente un pò di oc...

DISSY STOCK - F4C - OC DAL BIOS

Bootato a 400 alla 1° botta con 1.4v (con intel e l'f4c è una cavolta salire...)

Devo dire che mi ha colpito...sale molto facile (naturalmente biosgnerebbe avere tempo x fare test + duri x un daily use) ma calcolndo che sono senza liquido col dissy stock e cmq ancora devo ben capire come funziona la cosa (le ram sembrano proprio essere fondamentali x salire molto) mi ritengo soddisfatto anche xchè sto procio ha temp. molto basse rispetto ad AMD e cmq c'è molto ancora da rosicchiare se non nel bios in win con setfsb...vedremo quando mamma ybris entrerà in azione....
Bei risultati Squilibrì,
come ti trovi con stà mobo, ti soddifa?
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:01   #2360
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Grazie x +orthos cmq x le temp non ti preoccupare che finchè non c'ho il liquido non lo uso...anche xchè trovare un daily su dissy stock e poi mettere il liquido vorrebbe dire sottosfruttare il processore...

@Vortex99

La mobo è fantastica...è ovvio che siamo tutti là con la bava alla bocca vedendo i 500 di bus (secondo me irraggiungibili su ds4 tranne grosse botte di ) però secondo me bisogna rimanere con i piedi x terra e godere al fatto che 465 di bus (chi + chi -) sono veramente tanti....

Naturalmente la speranza x me sono i 480 ma la vedo dura anche xchè sembra che la mobo non digerisca un overvoltaggio di fsb maggiore di 0.10v (anche a default se imposto solo quel voltaggio a +0.15 ha biosgno di 2 boot x entrare in windows).

L'oc naturalmente qui è bello xchè facile naturalmente in confronto ad AMD dove x salire così bisogna proprio essere dei fenomeni (e sinceramente non è ancora il mio caso).

INFORMAZIONE: sembra funzionare tutto bene ma è successa una cosa mooolto grave:

Stavo studiando e mia sorella doveva vedere insieme al boy delle cose su internet così gli ho acceso il pc e li ho lasciati fare....
Dopodichè mi ci sono messo io ma entrando nel bios per fare un pò di prove ho visto che il procio era arrivato a 93°-100°....credevo fosse un errore invece controllando quella CAGATA di dissipatore ho visto che s'era fermata la ventola (alcune volte non parte proprio se non spinta...).

Ora non so se non è partita proprio o se si è fermata durante l'utilizzo ma resta il fatto che x un buon 20-30 minuti la temp del procio sarà stata sopra i 70°.
Secondo voi se danneggiato il procio?

P.S.2 Sto andando a lavorare...mi collego domani!Ciauzz!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP