Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 16:59   #961
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il fatto del case aperto mi fa pensare che il tuo sia piuttosto un problema di temperature, prova a pulire bene l'interno, ventilare meglio e a monitorare sempre le temperature. In passato per questo problema ho mandato in fumo una scheda madre
Old 08-01-2011, 17:29   #962
magicbus
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il fatto del case aperto mi fa pensare che il tuo sia piuttosto un problema di temperature, prova a pulire bene l'interno, ventilare meglio e a monitorare sempre le temperature. In passato per questo problema ho mandato in fumo una scheda madre
niente dopo 3 orette di funzionamento usando HD tune Pro il pc si e' bloccato nuovamente quasi alla fine del test sull'HD. Inoltre da notare che durante il freeze riuscivo cmq a parlare su teamspeak3 ma non potevo a interagire con il pc visto muose e keyboard bloccati.
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:48   #963
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho letto in giro molte discussioni sui freeze della GTX460, prova a dare una letta in giro e magari prova le soluzioni che hanno fornito
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:52   #964
magicbus
Bannato

dall'event logger ho lette che tutti i freeze sono causati dall'errore 41, kernel power. E' lo stesso errore che molti utenti hanno riscontrato, soluzioni? la GPU non capisco come potrebbe causare i freeze visto che il pc si blocca quando le GPU non sono per niente sotto stress. Potrebbe essere un problema di alimentazione?
Old 08-01-2011, 18:03   #965
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
prova a scrivere "GTX460 freeze" su google e magari restringi la visualizzazione ai soli risultati degli ultimi mesi (giusto per avere risultati più aggiornati)

L'errore kernel power 41 ti dovrebbe indicare che il sistema è stato spento in maniera anomala ma questa è la conseguenza del reset che uno fa quindi purtroppo non dice niente di utile

Il mio consiglio è:
-capire se è un problema hardware/software per esempio lanciando un altro sistema operativo (anche un live cd) oppure magari rimanendo nella pagina del bios di sistema una nottata e se ti freeza sei certo di un problema hardware.
-iniziare a togliere i pezzi, se per esempio hai la VGA integrata nella motherboard prova ad usare quella e se i freeze persistono hai già escluso la scheda video
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 01:44   #966
magicbus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
prova a scrivere "GTX460 freeze" su google e magari restringi la visualizzazione ai soli risultati degli ultimi mesi (giusto per avere risultati più aggiornati)

L'errore kernel power 41 ti dovrebbe indicare che il sistema è stato spento in maniera anomala ma questa è la conseguenza del reset che uno fa quindi purtroppo non dice niente di utile

Il mio consiglio è:
-capire se è un problema hardware/software per esempio lanciando un altro sistema operativo (anche un live cd) oppure magari rimanendo nella pagina del bios di sistema una nottata e se ti freeza sei certo di un problema hardware.
-iniziare a togliere i pezzi, se per esempio hai la VGA integrata nella motherboard prova ad usare quella e se i freeze persistono hai già escluso la scheda video
farò come dici tu, per ora sto facendo uno scan approfondito del HD, poi passerò al memtest. Ho anche già aggiornato il BIOS e pure installato i driver grafici più aggiornati (cancellando completamente quelli vecchi). Il problema è che il pc va sempre peggio, ci sono freeze a ripetizione e ormai il pc non rimane acceso senza freeze per più di 5 min (sempre in ambiente windows, per ora, nessun freeze in BIOS anche se a volte dopo il riavvio il pc non parte e si "incanta"). Riguardo alle GTX460 ho letto che una possibile soluzione potrebbe essere disattivare l'audio Nvidia e togliere i driver HD audio però non la ho provata perchè non ho capito come si fa. Domani proverò pure a formattare anche se temo che il problema sia HW e non software, mal che vada lunedì porto il pc nel negozio dove lo hanno assemblato e gli dico che se la vedano loro visto che è in garanzia.
Old 09-01-2011, 16:11   #967
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Non ho niente del genere
Se hai una Ati hai roba del genere, sennò staresti a 640x480....
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:05   #968
magicbus
Bannato

salve a tutti, ho appena finito di fare un 40 ore di test HD e ram sul mio pc in firma affetto da freeze. Il test HD non ha segnalato riscontri, inoltre lasciando il pc acceso tutta notte sul BIOS non ho subito freeze. Invece il memtest mi ha dato risultati contrastanti, uno dei miei banchi di ram mi ha dato degli errori ma solo quando era installato in uno degli slot della MOBO, in pratica lo stesso banco di ram installato in un differente banco non mi ha dato errori. Strano pero' che nel banco in questione le altre barrette di ram non mi abbiano dato errori. Non capisco quindi se e' quella barretta di ram a essere difettosa o il banco in se. Inoltre non capisco come mai il memtest 86 con il multicore non mi funzionava, funzionava solo il test da singola cpu...
Old 09-01-2011, 22:10   #969
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena finito di fare un 40 ore di test HD e ram sul mio pc in firma affetto da freeze. Il test HD non ha segnalato riscontri, inoltre lasciando il pc acceso tutta notte sul BIOS non ho subito freeze. Invece il memtest mi ha dato risultati contrastanti, uno dei miei banchi di ram mi ha dato degli errori ma solo quando era installato in uno degli slot della MOBO, in pratica lo stesso banco di ram installato in un differente banco non mi ha dato errori. Strano pero' che nel banco in questione le altre barrette di ram non mi abbiano dato errori. Non capisco quindi se e' quella barretta di ram a essere difettosa o il banco in se. Inoltre non capisco come mai il memtest 86 con il multicore non mi funzionava, funzionava solo il test da singola cpu...
Beh i miei freeze sono dovuti alle ram....messe a default secondo specifiche (1600 mhz - 9-9-9-24 - 1.8v) non reggono lo stress test... (reggono IBT ma non Lynx)...se imposto la mobo in Auto e metto 1600mhz mi setta 11-11-11-30
Old 09-01-2011, 23:48   #970
magicbus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Beh i miei freeze sono dovuti alle ram....messe a default secondo specifiche (1600 mhz - 9-9-9-24 - 1.8v) non reggono lo stress test... (reggono IBT ma non Lynx)...se imposto la mobo in Auto e metto 1600mhz mi setta 11-11-11-30
scusa ma non ti seguo, quindi mi suggerisci di cambiare le impostazioni della ram sul BIOS? le mie sono kingston da 1333 mhz, che valori dovrei mettere? il mio pc e' quello in firma.
Old 10-01-2011, 00:11   #971
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
scusa ma non ti seguo, quindi mi suggerisci di cambiare le impostazioni della ram sul BIOS? le mie sono kingston da 1333 mhz, che valori dovrei mettere? il mio pc e' quello in firma.
No, stavo descrivendo il mio caso....
Old 10-01-2011, 15:53   #972
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
L'hai letta la mia firma??? Lo sai tu che ho roba del genere??? Non penso, penso di saperlo più io, e ti assicuro che io con i 10.12 e windows 7 non ho assolutamente nessun problema.
Io mi riferivo ai driver -.-
Old 10-01-2011, 18:39   #973
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
l'errore viene anche senza OC...

chiunque ha messo i 10.11 o 10.12 li levi al + presto...
stranamente a me non danno problemi, forse perche il mio sistema e agp
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:20   #974
mikelius85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti...dopo circa un'ora e mezza di ricerca per non aprire un topic nuovo ho trovato questo che mi sembra il più adatto

In breve..Packard Bell iExtreme M5800, scheda video Geforce GT330 2Gb, processore Inter Core i5 CPU @3,20 Ghz, 6Gb di RAM, Windows 7 a 64 bit. Praticamente stesso problema degli altri..dopo 20 minuti oppure due ore, oppure quattro o otto ore, giocando, lavorando o anche senza fare apparentemente nulla, di colpo l'audio diventa metallico, lo schermo freeza e il mouse diventa fermo. Unica soluzione il riavvio col tasto di accensione sul case.
Leggendo le varie opinioni ho cercato un pò in giro nel topic e ho letto di controllare il visualizzatore eventi, che ha registrato i riavvii...la cosa è capitata 9 volte in 7 giorni, due nelle ultime 24 ore. Gli errori sono tutti di tipo KERNEL-POWER, categoria attività 63, ID evento 41, cioè "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema".. Vi linko il riassunto del visualizzatore:

[ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
[ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

EventID 41

Version 2

Level 1

Task 63

Opcode 0

Keywords 0x8000000000000002

- TimeCreated

[ SystemTime] 2011-01-11T12:23:14.743207400Z

EventRecordID 23988

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 4
[ ThreadID] 8

Channel System

Computer PC-Casa

- Security

[ UserID] S-1-5-18

- EventData

BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0
--------------
EVENT DATA
BugcheckCode 0
BugcheckParameter1 0x0
BugcheckParameter2 0x0
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x0
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0

Poi ho visto anche che poteva essere il driver della scheda...attualmente ho in uso i driver NVIDIA del 16-10-2010, versione 8.17.12.6099.

Vi ringrazio
mikelius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:55   #975
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikelius85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...dopo circa un'ora e mezza di ricerca per non aprire un topic nuovo ho trovato questo che mi sembra il più adatto

In breve..Packard Bell iExtreme M5800, scheda video Geforce GT330 2Gb, processore Inter Core i5 CPU @3,20 Ghz, 6Gb di RAM, Windows 7 a 64 bit. Praticamente stesso problema degli altri..dopo 20 minuti oppure due ore, oppure quattro o otto ore, giocando, lavorando o anche senza fare apparentemente nulla, di colpo l'audio diventa metallico, lo schermo freeza e il mouse diventa fermo. Unica soluzione il riavvio col tasto di accensione sul case.
Leggendo le varie opinioni ho cercato un pò in giro nel topic e ho letto di controllare il visualizzatore eventi, che ha registrato i riavvii...la cosa è capitata 9 volte in 7 giorni, due nelle ultime 24 ore. Gli errori sono tutti di tipo KERNEL-POWER, categoria attività 63, ID evento 41, cioè "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema".. Vi linko il riassunto del visualizzatore:

Vi ringrazio

Memtest
Old 11-01-2011, 15:32   #976
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
@mikelius85
L'errore kernel-power è riferito al fatto che tu l'abbia spento non in modo standard e non al freeze (che per sua natura è il più subdolo e difficile da capire tra tutti i problemi). Risulta pertanto inutile

Prova anche a cambiare i driver video (hai i Forceware 260.99, ovvero 8.17.12.6099) con versioni più vecchie e/o a fare un boot da LiveCD Windows (=il DVD di installazione di Vista/7) o Linux e lascialo lì tutta notte...

Ultima modifica di hexaae : 11-01-2011 alle 15:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:11   #977
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Già, confermo quanto scritto da "hexaae", il freeze accade in modo che il sistema operativo non può scrivere un evento dell'accaduto, così che sia davvero difficile identificarne la causa scatenante. Anzi, forse è più ovvio pensare propriamente ad un bug insito nel sistema operativo che, scatenato da uno o più fattori, fa irrimediabilmente congelare il sistema. I drivers video potrebbero essere la causa, ma anche soltanto una fra le molte.

Ultima modifica di czame : 11-01-2011 alle 18:32.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:04   #978
mikelius85
Junior Member

provo stasera a scaricare una iso di linux allora, vediamo un pò poi cosa salta fuori...vi tengo informati!

memtest ha dato 0 errori comunque!
Old 11-01-2011, 20:07   #979
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Oggi sono usciti anche alcuni update sul WUS. Installate anche quelli.
Nel mio caso è bastato installare quei KB che avevo scritto diverse pagine fa... Recentemente ho anche scoperto che la Nokia PC Connectivity Solution dà seri problemi col mio portatile e le porte USB che ne causano l'improvvisa morte, a random. Disinstallato il pacchetto per Nokia non è mai più successo....

Ultima modifica di hexaae : 11-01-2011 alle 20:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:33   #980
mikelius85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Oggi sono usciti anche alcuni update sul WUS. Installate anche quelli.
Nel mio caso è bastato installare quei KB che avevo scritto diverse pagine fa... Recentemente ho anche scoperto che la Nokia PC Connectivity Solution dà seri problemi col mio portatile e le porte USB che ne causano l'improvvisa morte, a random. Disinstallato il pacchetto per Nokia non è mai più successo....
scusa l'ignoranza, i WUS sarebbero?
I KB sono le patch di aggiornamento di windows, vero? visto che sono 50 pagine ti ricordi più o meno il giorno in cui li hai postati? così li cerco dalla data e non dal post..
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP