Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 01:57   #16521
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..!?
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..!?
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Richiesta tranquilla ma ufficiale, ergo chi trovo intento ad alimentare e proseguire liti pubbliche si becca qualche giorno di sospensione.

Eppure mi sembrava ben chiaro...

Mi dispiace, ma a questo giro facciamo una giornata di sospensione. L'eventuale discorso ancora aperto con questi due utenti doveva proseguire in forma privata.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:24   #16522
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ah ecco, mi sembrava.. ho appena notato che l'hd da 100gb 7200 sul mio nuovo note (arrivato ieri ) e' un seagate momentus ST910021AS.. il 100gb 7200 sul 'vecchio' note e' un hitachi.. mi ricordo benissimo che ad installazione fresca mi faceva un 54mb/sec max con hd tune, mentre questo seagate nuovo mi fa 'solo' 46 mb/sec... sto' pensando di smontare il vecchio e metterlo sul nuovo note prima di rimandarlo indietro.. qualcun'altro puo' confermare questi dati? purtroppo non trovo piu' il post originale di danello con i bench hd dell'anno scorso..
Confermo il > di 50 per l'hitachi.

Riguardo agli artefatti a 500/600
Ma con la vecchia ci riuscivi?
Old 21-03-2007, 09:21   #16523
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ok, lo so che sara' stato scritto 1000 volte, ma mi serve un bios per la 7900 che mi faccia andare oltre 500/600... ho scaricato la rev 1 dello spagnolo ma mi artefatta se vado oltre a queste frequenze.. dan, parlavi della famosa mod FF, checazz'e'?
Era la mod che sbloccava il clock della ram, c'era da editare alcuni esadecimali nel Perf Level....
Hai guardato con Nibitor a che VID sei nel 3D?
Il Travelstar dava sì picchi di 54 MB/s, ma imho ti conviene tenere un disco con meccanica nuova rispetto a uno con 1 anno di I/O intenso alle spalle...

Cmq che pacco sti Momentus...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:39   #16524
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Era la mod che sbloccava il clock della ram, c'era da editare alcuni esadecimali nel Perf Level....
Il Travelstar dava sì picchi di 54 MB/s, ma imho ti conviene tenere un disco con meccanica nuova rispetto a uno con 1 anno di I/O intenso alle spalle...

Bentornato dan ci sono novità sulle pipe? poi appena puoi passa in sezione linux e fai una guida a prova di niubbo(me) che col ik8 sotto lin sto diventando matto
Old 21-03-2007, 11:35   #16525
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a voi vi si blocca mai il portatile.

A me è capitato già una 10ina di volte in una settimana che ce l'ho.

Credo sia un problema di dissipazione di calore. Ad esempio se lo tengo sul letto o sulle gambe, è matematico che si blocchi.

Fatemi sapere
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:05   #16526
+iron
Junior Member

L'Avatar di +iron

Iscritto dal: Jul 2006
Ho usato il note sul divano (a volte anche per 4 ore filate) ma non si è mai bloccato (hardware normale del 9400 con nvidia 7900 non occata, disco da 5400 rpm e sistema operativo Linux)

non è che il divano "si fagocita" il note e le bocchette da cui esce aria calda sono ostruite dai cuscini ?
+iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:11   #16527
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +iron Guarda i messaggi
non è che il divano "si fagocita" il note e le bocchette da cui esce aria calda sono ostruite dai cuscini ?

Direi che è proprio così...

Come si fa a pensare di tappare le bocchette con le coperte e pretendere che il note non si surriscaldi?!?

Io direi di prendere un piano rigido e metterlo sotto il note, direttamente sulle coperte è da assassini...
Old 21-03-2007, 12:15   #16528
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzonapoli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a voi vi si blocca mai il portatile.

A me è capitato già una 10ina di volte in una settimana che ce l'ho.

Credo sia un problema di dissipazione di calore. Ad esempio se lo tengo sul letto o sulle gambe, è matematico che si blocchi.

Fatemi sapere
a me si è bloccato così una sola volta ma lo tenevo su un piumone vaporoso tenendolo sulle gambe o sul divano (divano molto piano), no mai...nn credo sia normale, a meno che appunto tu nn abbia un divano 'fagocitante' e vaporoso

(((buona primavera a tutti...in attesa di un caldo sole splendente*** )))

Ultima modifica di palomaR : 21-03-2007 alle 12:28.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:17   #16529
Niki67
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gumbel Guarda i messaggi
Eccomi. Un saluto a tutti voi
Sono in preproduzione dal 15 marzo .....
Ciao,
... anche il mio è in preproduzione ... però da ieri 20 marzo ... speriamo bene!

A me il commerciale mi ha dato 10 giorni max per la consegna ... speriamo mantengano la promessa anche perché oggi mi è arrivato il questionario di valutazione e gli ho dato tutti voti alti ....

A te che data di consegna hanno promesso?

Saluti

Nicola

PS anche io "scrivo" da Latina ...
Intel Pentium 4 630 - 3 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 - MoBo ASUS P5P800 SE Chipset Intel 865PE ATX - Thermaltake Aguila VD1000SWA Silver - DDR_SDRAM 2 x 512 MB + 2 x 1024 MB - Maxtor DiamondMax Plus 10 - 250 Gb - 7200 giri/min - ATI X800 AGP sapphire VIVO 256 MB con dissi Zalman - Monitor LCD Acer AL1711

Dell 9400 inspiron T7200 - WUXGA 1920x1200 - Sata HD 160GB 5.400 rpm - Nvidia GeForce Go 7900 GS

ADSL Tiscali 8 Mega Flat
Niki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:20   #16530
jaxpiron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire_eater Guarda i messaggi
Ciao a tutti:
Pensavo che sarebbe utile fare una lista delle distribuzioni che sono compatibili e consigliabili per il 9400.

Attualmente ho testato:

Ubuntu 32bit: Si pianta in installazione
Ubuntu 64bit: Si pianta all'avio del serverX (ma si installa tranquillamente)

Mandriva 2007: Si pianta all'avio del serverX (ma si installa tranquillamente)

Slackware 11: Perfetto configurato con kernel smp(dual core) driver nvidia e dropline

Chiunque abbia testato altre distribuzioni può aggiornare la lista.

Fire
Ubuntu 32bit: a me va funziona tutto bene a parte l'atix1400 .
jaxpiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:26   #16531
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Confermo il > di 50 per l'hitachi.

Riguardo agli artefatti a 500/600
Ma con la vecchia ci riuscivi?
beh, la vecchia era una 7800, per cui ste' frequenze me le sognavo..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:28   #16532
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaxpiron Guarda i messaggi
Credo proprio che tutte le distro siano compatibili...
Old 21-03-2007, 12:28   #16533
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:

hai qualche dettaglio in piu' sulla mod (tipo qualche link, perche' mi sei sembrato un po' troppo generico per farla cosi', ehehehe )
per l'hd, mah, sto' seagate mi convince poco.. ho fatto qualche ghost tra il vecchio e il nuovo e ora sto' provando come va... penso di fare lo swap, alla fine un 10mb/sec di differenza su un max di 54 inizia a farsi sentire...
Old 21-03-2007, 12:29   #16534
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaxpiron Guarda i messaggi
Credo proprio che tutte le distro siano compatibili, nessuna esclusa...

Cmq io ho installato Red Hat Enterprise Server 4 e Suse 10.2.
Old 21-03-2007, 12:33   #16535
danello
Senior Member

Quote:
hai qualche dettaglio in piu' sulla mod (tipo qualche link, perche' mi sei sembrato un po' troppo generico per farla cosi', ehehehe )
per l'hd, mah, sto' seagate mi convince poco.. ho fatto qualche ghost tra il vecchio e il nuovo e ora sto' provando come va... penso di fare lo swap, alla fine un 10mb/sec di differenza su un max di 54 inizia a farsi sentire...
Sto cercando i vecchi link su nbforums...

Cmq il risultato è lo stesso che si ottiene flashando la GS col bios della GTX.

Se apri i Perf Level di un bios GTX e un GS, confrontando gli esadecimali trovi proprio 4 caratteri di differenza sui 100 e passa, cmq cerco il link che è più chiaro...
Old 21-03-2007, 12:40   #16536
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Aiuto,
ho finalmente avuto il 7900 con Vista. Ho piallato tutto tranne MediaDirect e la prima partizione di diagnostica da 78MB, e adesso ho Vista su C: e Windows XP su "F:" (in realtà quando avvio Vista ,Windows XP risulta su "D:").
I driver che ho sul cd non vanno bene perchè sono per Vista. Ho scaricato i driver da dell ma se vado in pannello di controllo mi restano con l punto interrogativo le seguenti periferiche: Controller di Rete;Controller Ethernet; Controller Video(compatibile VGA);Modem Device on High definition Audio Bus; Periferica sistema di base (3 volte).
Quali sono questi driver? E cos'è questa "Periferica sistema di base"? ripetuta 3 volte? Inoltre lo stesso punto interrogativo su periferica di sistema di base mi è rimasto anche in Vista dopo aver installato tutti i driver dal cd in dotazione. Che devo fare?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:43   #16537
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Sto cercando i vecchi link su nbforums...

Cmq il risultato è lo stesso che si ottiene flashando la GS col bios della GTX.

Se apri i Perf Level di un bios GTX e un GS, confrontando gli esadecimali trovi proprio 4 caratteri di differenza sui 100 e passa, cmq cerco il link che è più chiaro...
e' per caso questo? http://foro.noticias3d.com/vbulletin...&postcount=285

(grazie a Ivlao)
Old 21-03-2007, 12:51   #16538
danello
Senior Member

Quote:
e' per caso questo? http://foro.noticias3d.com/vbulletin...&postcount=285

(grazie a Ivlao)
E sì!!!!

Mao ha sempre il link in canna, fantastico!!!
Old 21-03-2007, 13:01   #16539
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

bah, anche dopo aver ripristinato un'immagine ghost del note vecchio appena installato con solo 2/3 programmi, hd tune non riesce ad andare oltre i 47mb/sec anche sull'hitachi.. non ci capisco piu' un cazz... vabbe', vo a mangiare che e' meglio..
Old 21-03-2007, 13:08   #16540
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Purtroppo a me capita che si blocchi anche quando lo tengo sulle gambe. La ventola si attacca in rarissimi casi ed è silenziosissimo.

Inoltre volevo chiedervi se devo installare qualche patch microsoft o altro per gestire le porte usb con WinXp. So che c'erano alcuni problemi di alimentazione che facevano scaricare rapidamente la batteria. Sono stati risolti? Io ho installato WinXp con sp2 e ho aggiornato solo IE7 e MP11.
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP