Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 20:00   #30601
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Sirio75 Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo le domande...so che sono niubbe da morire...mi basta anche una risposta telegrafica...o al limite un vaff****lo
Se sai flashare, sei a metà dell'opera. Partendo da questo presupposto:

1. Usa i driver 169.04 (originali Nvidia oppure quelli modificati http://files.aoaforums.com/I3139-XTr...32bit.exe.html)

2. Per overcloccare puoi usare AtiTool (che ha un mini-bench per vedere se la vga regge le frequenze) o Rivatuner (molto completo) o gli stessi driver Nvidia, "installando" i coolbits (così non usi programmi esterni..).

3. Nessun particolare consiglio, se hai la rev.0 puoi arrivare a 470/1400 (1V) o 580/1400 (1.24V) con relativa tranquillità. Stesso discorso con la rev.1, solo che le ram non vanno oltre i 1200.
Old 03-06-2008, 20:22   #30602
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Al momento mi hanno risposto che se non posso provare il vizio di conformita non applicano la garanzia. Intanto sto facendo i test diagnostici per capire se è veramente la scheda video. E' una questione di principio, secondo me la macchina e' evidentemete progettata male. Se cercate su google trovate decine di possessori di 9400 che hanno avuto problemi alla scheda video (scalda troppo). Ho una mezza idea di ricorrere al giudice di pace. Se va male pazienza.

Comunque DELL non mi vede piu', questo e' sicuro. La garanzia e' scaduta in novembre 2007 e tra l'altro a dicembre avevo scritto per avere una estensione e non mi hanno mai risposto.

Intanto mi devo comprare un portatile nuovo (non posso restare senza)...

Qualcuno ha idea di quanto costi la scheda DELL comprata da loro senza montaggio on-site (me la cambio da solo)?

Roby
Che scalda troppo non è vero, non passa i 95° nemmeno in overvolt.

E poi, la garanzia è scaduta a Novembre 2007 e tu finora hai lasciato cadere nel vuoto l'estensione chiesta via mail?

Una telefonata no eh?

Secondo me la mancanza è tua, se non ci fosse il guasto non saresti nemmeno qui a rimpiangere la NON risposta per l'estensione.

Il vizio di conformità è la clausola entro cui deve rientare un difetto nel secondo anno, vale per qualsiasi produttore.

Per la vga, in questa stessa pagina c'è chi aspetta preventivi del genere, qualche pagina indietro troverai chi ne ha già avuti (forse sui 280 euro?), se scorri le ultime 10 pagine troverai il riferimento preciso.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 21:44   #30603
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Che scalda troppo non è vero, non passa i 95° nemmeno in overvolt.

E poi, la garanzia è scaduta a Novembre 2007 e tu finora hai lasciato cadere nel vuoto l'estensione chiesta via mail?

Una telefonata no eh?

Secondo me la mancanza è tua, se non ci fosse il guasto non saresti nemmeno qui a rimpiangere la NON risposta per l'estensione.

Il vizio di conformità è la clausola entro cui deve rientare un difetto nel secondo anno, vale per qualsiasi produttore.

Per la vga, in questa stessa pagina c'è chi aspetta preventivi del genere, qualche pagina indietro troverai chi ne ha già avuti (forse sui 280 euro?), se scorri le ultime 10 pagine troverai il riferimento preciso.
Se si vuole essere SERI questo è il classico caso dove si attaccano al cavillo di provare il vizio di conformità per eludere la garanzia dei due anni che vale per qualsiasi venditore.
Non raccontiamoci (soprattutto a noi ) che la rottura della Vga del DELL non sia un vizio di conformità.
E' che la Dell (che ha ottima garanzia nel primo anno) è inferiore a tanti (non tutti vedi Sony) perchè ti VUOLE fare pagare il secondo anno... magari potrebbe togliere la riparazione a domicilio.

Se vuole andare dal giudice di pace con tutti i pregressi storici di rotture delle schede video penso proprio che vincerà la causa... ma ovviamente non sono un giudice di pace!

Per esempio con il mio vecchio amilo la fujitsu il produttore dava solamente un anno di garanzia, il 13 mese si è rotta la scheda madre e io ho fatto richiesta a MONCLICK della riparazione (preventivo fujitsu 600 €!!!!!). Ho mandatato la raccomandata con la messa in mora e loro hanno pagato tutta (e dico tutta) la riparazione (per errore era arrivata a me la fattura della sirpel). Dunque Monclick che era il venditore a risposto appieno alla garanzia del consumatore (ditta molto seria); in questo caso il venditore è la DELL che dovrebbe fare la stessa cosa!!!
Old 03-06-2008, 23:14   #30604
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Se si vuole essere SERI questo è il classico caso dove si attaccano al cavillo di provare il vizio di conformità per eludere la garanzia dei due anni che vale per qualsiasi venditore.
Non raccontiamoci (soprattutto a noi ) che la rottura della Vga del DELL non sia un vizio di conformità.
E' che la Dell (che ha ottima garanzia nel primo anno) è inferiore a tanti (non tutti vedi Sony) perchè ti VUOLE fare pagare il secondo anno... magari potrebbe togliere la riparazione a domicilio.

Se vuole andare dal giudice di pace con tutti i pregressi storici di rotture delle schede video penso proprio che vincerà la causa... ma ovviamente non sono un giudice di pace!

Per esempio con il mio vecchio amilo la fujitsu il produttore dava solamente un anno di garanzia, il 13 mese si è rotta la scheda madre e io ho fatto richiesta a MONCLICK della riparazione (preventivo fujitsu 600 €!!!!!). Ho mandatato la raccomandata con la messa in mora e loro hanno pagato tutta (e dico tutta) la riparazione (per errore era arrivata a me la fattura della sirpel). Dunque Monclick che era il venditore a risposto appieno alla garanzia del consumatore (ditta molto seria); in questo caso il venditore è la DELL che dovrebbe fare la stessa cosa!!!
Ma io mica ho detto che la rottura della vga non è un vizio di conformità, può esserlo benissimo.

Io ho detto che la questione riguarda tutte le garanzia biennali, che non è legata a Dell in particolare.
Ho detto che è facile dimenticarsi di estendere alla fine del primo anno per poi buttare merda sul venditore in caso di guasto.

Detto questo e visti gli svariati casi di guasto della GS, può essere benissimo un vizio di conformità, e magari sarà il caso di fare leva proprio su questo con mamma Dell.

Qua parliamo di qualcuno che avrebbe voluto estendere ma non l'ha fatto (perchè non hanno risposto a una mail?!?), e che adesso ha scoperto che forse con la biennale trova l'appiglio di cui ha bisogno.

Non stiamo parlando del principio in sè o di qualcuno che all'acquisto dava il biennio per scontato in quanto diritto del consumatore.

Ovvio che secondo me il venditore dovrebbe coprire i due anni per intero, ma un autocritico "però che pirla che sono stato a non fare una telefonata" ci stava meglio di un "non comprerò mai più un Dell".

Ultima modifica di danello : 03-06-2008 alle 23:18.
Old 03-06-2008, 23:55   #30605
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ma io mica ho detto che la rottura della vga non è un vizio di conformità, può esserlo benissimo.

Io ho detto che la questione riguarda tutte le garanzia biennali, che non è legata a Dell in particolare.
Ho detto che è facile dimenticarsi di estendere alla fine del primo anno per poi buttare merda sul venditore in caso di guasto.

Detto questo e visti gli svariati casi di guasto della GS, può essere benissimo un vizio di conformità, e magari sarà il caso di fare leva proprio su questo con mamma Dell.

Qua parliamo di qualcuno che avrebbe voluto estendere ma non l'ha fatto (perchè non hanno risposto a una mail?!?), e che adesso ha scoperto che forse con la biennale trova l'appiglio di cui ha bisogno.

Non stiamo parlando del principio in sè o di qualcuno che all'acquisto dava il biennio per scontato in quanto diritto del consumatore.

Ovvio che secondo me il venditore dovrebbe coprire i due anni per intero, ma un autocritico "però che pirla che sono stato a non fare una telefonata" ci stava meglio di un "non comprerò mai più un Dell".
Sai com'e' magari ho altro da fare che sbattermi a chiedere offerte quando il venditore non me le vuole fare e putroppo forse dopo la prima richiesta la cosa mi e' passata di mente.

Il discorso "non comprero' piu' un del' e' semplice: indipendentemente dalla garanzia per come ho trattato io il 9400 (massima cura) un portatile da 1700 euro NON puo' rompersi dopo un anno e mezzo con la frequenza che e' evidente da una semplice ricerca su google. Per questo ci sta la messa in mora eccome e ci sta la merda gettata sul venditore. Ripeto non per la garanzia ma per la frequenza di questi problemi.

Infine io il biennio per scontato lo do eccome e lo davo anche prima, solo mi aspetto che nel secondo anno dell non mi garantisca i tempi di riparazione, questo e' normale. non valgono gli SLA del primo anno e magari la spedizione in riparazione e' a carico mio ma la riparazione la devono effettuare eccome perche' la macchina e' difettata e come la mia chissa' quante!!

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:09   #30606
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
... un portatile da 1700 euro NON puo' rompersi dopo un anno e mezzo con la frequenza che e' evidente da una semplice ricerca su google.
...okkio la fequenza con cui si guastano le GS e' in parte dovuta alla facilita' con la quale si overcloccano....imho...e' evidente che poi nessuno lo dice apertamente...^^

Ultima modifica di lvlao : 04-06-2008 alle 00:44.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 01:07   #30607
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
...okkio la fequenza con cui si guastano le GS e' in parte dovuta alla facilita' con la quale si overcloccano....imho...e' evidente che poi nessuno lo dice apertamente...^^
Si, questo influisce tantissimo... E' anche per questo che ho deciso di tenere il BIOS moddato a 1 volt...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:36   #30608
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Si a questo avevo pensato... comunque non ho mai provato a fare nulla di simile sul mio inspiron, e' sempre andato con il software e il bios di fabbrica.

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Old 04-06-2008, 09:48   #30609
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
....Il discorso "non comprero' piu' un del' e' semplice: indipendentemente dalla garanzia per come ho trattato io il 9400 (massima cura) un portatile da 1700 euro NON puo' rompersi dopo un anno e mezzo con la frequenza che e' evidente da una semplice ricerca su google. ...
Tutto si può rompere, dispositivi elettronici più frequentemente di altro...
Quote:
Infine io il biennio per scontato lo do eccome e lo davo anche prima, solo mi aspetto che nel secondo anno dell non mi garantisca i tempi di riparazione, questo e' normale. non valgono gli SLA del primo anno e magari la spedizione in riparazione e' a carico mio ma la riparazione la devono effettuare eccome perche' la macchina e' difettata e come la mia chissa' quante!!.
E' risaputo che Dell dà solo un anno di garanzia, se hai dato per scontato è perchè non hai letto le condizioni di vendita prima.
E' altresi risaputo che per risparmiare poco prima della scadenza del primo anno si chiede l'estensione della garanzia e con un centinaio di euro si copre un valore di oltre mille per altri due anni.
Aggiungo che Dell quando ha colpa lo ammette, vedi la storia dei condensatori delle schede madri della serie Gx270 di alcuni anni fà, a me hanno cambiato a gratis ed in loco una scheda madre di un pc di 4 anni fà comprato sulla baia a 60 euro.
Old 04-06-2008, 10:03   #30610
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Tutto si può rompere, dispositivi elettronici più frequentemente di altro...
E' risaputo che Dell dà solo un anno di garanzia, se hai dato per scontato è perchè non hai letto le condizioni di vendita prima.
E' altresi risaputo che per risparmiare poco prima della scadenza del primo anno si chiede l'estensione della garanzia e con un centinaio di euro si copre un valore di oltre mille per altri due anni.
Aggiungo che Dell quando ha colpa lo ammette, vedi la storia dei condensatori delle schede madri della serie Gx270 di alcuni anni fà, a me hanno cambiato a gratis ed in loco una scheda madre di un pc di 4 anni fà comprato sulla baia a 60 euro.
I dispositivi elettronici hanno sicuramente una elevata mortalita' infantile ma in linea di massima dopo alcuni mesi il rischio di problemi diminuisce di moltissimo.

Per quanto riguarda la garanzia Dell puo' scrivere quello che vuole ma la legge parla chiaro. Il VENDITORE (in questo caso Dell e' anche venditore) sul contratto puo' scrivere quello che vuole ma la garanzia e' comunque di due anni per i vizi di conformita' (vedi qui):

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpM8eqvh.pdf

Come provare il vizio di conformita'? La mia idea che che se si dimostra la frequenza di problemi simili appare evidente che sia vizio di conformita' e non casi isolati. Passi da fare la messa in mora tramite raccomandata AR (che spesso fa cedere il venditore senza andare oltre). Secondo passo giudice di pace (per importi sotto 500 euro anche senza avvocato, costo della causa 30 euro).

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40777

Old 04-06-2008, 10:13   #30611
Robyf
Member

Quote:
I dispositivi elettronici hanno sicuramente una elevata mortalita' infantile ma in linea di massima dopo alcuni mesi il rischio di problemi diminuisce di moltissimo.

Per quanto riguarda la garanzia Dell puo' scrivere quello che vuole ma la legge parla chiaro. Il VENDITORE (in questo caso Dell e' anche venditore) sul contratto puo' scrivere quello che vuole ma la garanzia e' comunque di due anni per i vizi di conformita' (vedi qui):

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpM8eqvh.pdf

Come provare il vizio di conformita'? La mia idea che che se si dimostra la frequenza di problemi simili appare evidente che sia vizio di conformita' e non casi isolati. Passi da fare la messa in mora tramite raccomandata AR (che spesso fa cedere il venditore senza andare oltre). Secondo passo giudice di pace (per importi sotto 500 euro anche senza avvocato, costo della causa 30 euro).

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40777
Aggiungo che quando ho comprato il notebook ho chiesto al commerciale per una garanzia di due anni e mi ha risposto che non c'e' un pacchetto di due anni ma uno o tre (e i tre anni sono onsite che a me non interessano). Perche' non proporre direttamente un pacchetto due anni standard? Perche' il consumatore si deve ricordare di dover fare l'estensione di garanzia? Perche' devo pagare per tre anni on site subito se un portatile io in media lo tengo due anni? Semplice: per "costringere" chi acquista a prendere i tre anni onsite che costano molto di piu'.

Old 04-06-2008, 10:22   #30612
Lucamax
Senior Member

Città: Milano
Di discussioni sulla garanzia Dell ce ne sono molte e l'argomento è stato largamente trattato.Non mi pare la sede per ritirarla fuori. La politica di Dell può far storcere il naso ma è legittima, almeno cosi' è risultato fino ad oggi.
Capisco che tu possa essere arrabiato ma di soluzioni ce ne sono poche a meno che tu non conosca qualcuno in grado di cambiare il service tag con il magico cd

Se tieni il pc in media 2 anni, estendi la garanzia dopo il primo anno e quando lo vendi il secondo anno lo vendi con ancora 1 anno di garanzia, il che è un bel argomento di vendita.
Old 04-06-2008, 10:27   #30613
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mi dispiace per quello che ti è accaduto, spero che, nel caso Dell non ti ripari il note gratis, tu riesca a comprare a due soldi sulla baia una scheda video nuova.

Però non si può buttar giù m...a contro Dell, loro offrono un servizio di garanzia eccelso, 1, 2 o 3 anni, per giunta onsite spesso anche nel primo anno quando questa non è prevista (a te questo interessa poco, a me interessa molto invece), con la possibilità di estendere anche al termine della garanzia stessa.
Le altre aziende non si comportano così, esempio, con Toshiba ho potuto estendere entro e non oltre i 30gg dall'acquisto, pagando non poco per avere un altro anno (totale 2) di garanzia base, cioè con le spese del corriere che viene a prendere il note a mio carico...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:36   #30614
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Mi dispiace per quello che ti è accaduto, spero che, nel caso Dell non ti ripari il note gratis, tu riesca a comprare a due soldi sulla baia una scheda video nuova.

Però non si può buttar giù m...a contro Dell, loro offrono un servizio di garanzia eccelso, 1, 2 o 3 anni, per giunta onsite spesso anche nel primo anno quando questa non è prevista (a te questo interessa poco, a me interessa molto invece), con la possibilità di estendere anche al termine della garanzia stessa.
Le altre aziende non si comportano così, esempio, con Toshiba ho potuto estendere entro e non oltre i 30gg dall'acquisto, pagando non poco per avere un altro anno (totale 2) di garanzia base, cioè con le spese del corriere che viene a prendere il note a mio carico...
Ammetto di non avere avuto esperienza con l'Assistenza DELL con il mio notebook privato ma di aver avuto esperienza a livello aziendale dove mi occupo di acquisti e gestione fornitori e contratti di assistenza per l'azienda in cui lavoro e devo ammettere che almeno nel settore B2B l'assistenza DELL é eccelsa.

Old 04-06-2008, 10:37   #30615
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Se sai flashare, sei a metà dell'opera. Partendo da questo presupposto:

1. Usa i driver 169.04 (originali Nvidia oppure quelli modificati http://files.aoaforums.com/I3139-XTr...32bit.exe.html)

2. Per overcloccare puoi usare AtiTool (che ha un mini-bench per vedere se la vga regge le frequenze) o Rivatuner (molto completo) o gli stessi driver Nvidia, "installando" i coolbits (così non usi programmi esterni..).

3. Nessun particolare consiglio, se hai la rev.0 puoi arrivare a 470/1400 (1V) o 580/1400 (1.24V) con relativa tranquillità. Stesso discorso con la rev.1, solo che le ram non vanno oltre i 1200.
qualche anima pia che mi direbbe come rimettere il bios originale?? ho provato ma non riesco
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:41   #30616
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Guarda la legge parla chiaro. Se c'e' difetto di conformita' il venditore (e non il produttore, quindi in questo caso ti dovresti rivolgere a chi il notebook te lo ha venduto) deve rispondere per due anni, non importa quello che indica come garanzia. Se poi vuoi pagare per avere servizi aggiuntivi (tempi garantiti di riparazione, servizio on-site, meno rogne in caso di problemi, ecc.) d'accordo ma la garanzia base e' ormai 2 anni per legge e noi consumatori dovremmo farci valere per avere i diritti che ci spettano per legge, questa e' la mia opinione. D'altronde non si capisce perche' se compro un televisore o una lavatrice ormai la garanzia standard e' due anni e se compro un portatile mi viene offerta di un anno soltanto.

Old 04-06-2008, 10:48   #30617
danello
Senior Member

Quote:
Si a questo avevo pensato... comunque non ho mai provato a fare nulla di simile sul mio inspiron, e' sempre andato con il software e il bios di fabbrica.
Ti conviene cercare su google "7900Go GS 9400 overvolt", vedrai che trovi molti più link rispetto a quelli sulla rottura.
Old 04-06-2008, 11:06   #30618
danello
Senior Member

Quote:
Il discorso "non comprero' piu' un del' e' semplice: indipendentemente dalla garanzia per come ho trattato io il 9400 (massima cura) un portatile da 1700 euro NON puo' rompersi dopo un anno e mezzo con la frequenza che e' evidente da una semplice ricerca su google. Per questo ci sta la messa in mora eccome e ci sta la merda gettata sul venditore. Ripeto non per la garanzia ma per la frequenza di questi problemi.
Ripeto, cerca tweaking-modding-overclocking e overvolting su google se vuoi avere risultati davvero consistenti.

Io il 9400 l'ho pagato 1300 euro a Luglio 2006 a fronte di prestazioni che ai tempi avrei avuto solo con altri 17" da 2200 euro in su.

Diciamo che è stato l'acquisto migliore e il più longevo da quando compro notebook, senza nessuna riserva.

Non solo, ma molto furbescamente e meno polemicamente rispetto a te con 50 euro mi porto a casa il secondo anno in NBD.

Poi, ripeto, sul principio del secondo anno possiamo anche essere d'accordo.
Old 04-06-2008, 11:15   #30619
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ammetto di non avere avuto esperienza con l'Assistenza DELL con il mio notebook privato ma di aver avuto esperienza a livello aziendale dove mi occupo di acquisti e gestione fornitori e contratti di assistenza per l'azienda in cui lavoro e devo ammettere che almeno nel settore B2B l'assistenza DELL é eccelsa.
è eccelsa anche nel privato a patto di averla la garanzia ovviamente!
Old 04-06-2008, 14:02   #30620
aerdna
Senior Member

Quote:
Ripeto, cerca tweaking-modding-overclocking e overvolting su google se vuoi avere risultati davvero consistenti.

Io il 9400 l'ho pagato 1300 euro a Luglio 2006 a fronte di prestazioni che ai tempi avrei avuto solo con altri 17" da 2200 euro in su.

Diciamo che è stato l'acquisto migliore e il più longevo da quando compro notebook, senza nessuna riserva.

Non solo, ma molto furbescamente e meno polemicamente rispetto a te con 50 euro mi porto a casa il secondo anno in NBD.

Poi, ripeto, sul principio del secondo anno possiamo anche essere d'accordo.
Parole Sante!

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP