|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ancora non riesco a capire: quali e quanti sono gli HD coinvolti?
Parli di 'clonare' 250 Gb su HDD USB ma non si capisce poi perchè parli di ripristinare una partizione da 500 Gb.. Se stai dicendo di copiare una partizione da 250 Gb da un HD ad un altro che è da 500 Gb e poi vede solo 250 Gb della partizione originale, lasciando gli altri 250 Gb circa non allocati, puoi semplicemente usare la stessa utility che hai utilizzato per la copia partizione per estendere la partizione così copiata a tutto lo spazio libero. Il risultato sarà una partizione da 500 Gb. Tipicamente i comandi sono del tipo 'Resize'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Se ti interessano questo tipo info ti aggiorno, sto confrontando TrueImage e Backup proprio per vedere come lavorano nel dettaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
ciao a tutti, mi sono dato una rilettura alla prima pag dopo molto che non tornavo qui, ora per i backup del s.o. mi trovo già molto bene con macrium.
La mia domanda è con syncback o altro è possibile avere su hd esterno la partizione dei dati e fare il sync tra 2 pc come se ci fosse lo stesso hd dati sia in uno che nell'altro? Spiego meglio: pc A dati, ci lavoro sync su HD esterno, passo al pc B e voglio che i dati di A si aggiornino nel B e viceversa (ovviamente non la partizione intera dati ma solo ciò che scelgo io), e che se cancello un file in A o B non lo cancelli in automatico su HD esterno o in uno dei due PC, ma che faccia ciò solo quando lo lancio manualmente. Questa cosa è possibile? ..non ho mai usato prima programmi per il sync, facevo il backup dati solo con copia incolla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Mi consigliate un programma per fare dei backup di file in maniera automatica e che si aggiorni alla modifiche di tali cartelle, sia aggiungendo file prima non presenti che eliminando file prima presenti e adesso non più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con FreeFileSync e i dovuti accorgimenti si riesce a tenere sincronizzate due cartelle.
scrivo due perchè è più facile da gestire, si crea nel computer A la cartella Sync e ci si butta tutto dentro. Poi con la funzione mirror, se ne crea una uguale nel computer B. La noia è che fatto il passaggio iniziale, ti devi ricordare ogni volta di chi va sincronizzato e chi mantenuto nello stato iniziale. Dalle due cartelle, si passa agevolmente alle n cartelle.
![]() |
#2447 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Lo decidi tu nel dettaglio cosa succede nelle impostazioni del profilo alla sezione scelte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho letto il primo post ma, scusate l'ignoranza, non ho ben capito in quale situazione mi trovo...io vorrei fare così:
Ho una cartella su hd fisso (WD 3 TB) e vorrei che ogni volta che collego l'hd esterno (WD My Passport 2 TB) sincronizzi questa cartella e il suo contenuto con la copia che ho sull'hd esterno. Quella sul fisso è la fonte, quella sull'hd esterno la copia. Il mio caso è "sincronizzazione/mirroring", non backup incrementale o differenziali, giusto? Io vorrei che se sposto, cancello, aggiungo o modifico file sulla fonte, quando collego l'hd esterno si aggiorna come sull'hd fisso. Ho attivato Acronis True Image HD 2014 che era incluso nell'acquisto del Crucial MX100 preso tempo fa ma dalla tabella sul sito Acronis mi sa che non va bene. Avendo due hd WD ci sarebbe anche Acronis True Image WD Edition Software ma anche in questo caso non va bene. Leggevo nei post precedenti di SyncBack Free...è il più adatto secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
|
Si tratta di sync delle cartelle e dati, quindi i sw della famiglia sync back fanno al caso tuo
![]() by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Senior Member
|
Anch'io, lo sto provando ora.
Bisogna un po' configurare l'operazione, in base alle proprie preferenze (e ce ne sono fin troppe), ma sembra funzionare correttamente...la copia me l'ha fatta pari pari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per fare quello che ti serve, ho chiamato E:\ l' HD fisso e F:\ l' HD esterno selezioni specchio permanente (così non ti intasa il cestino) ed è finita qua come opzioni (puoi salvarti il file con le tue opzioni di sincronizzazione). Se ti serve puoi fare un confronto prima di sincronizzare, ma perdi tempo. ![]() Quote:
![]() IMHO Acronis non è la soluzione migliore (neanche in versione completa) per queste cose ma piuttosto è perfetto per il backup di una o più partizioni.
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 28-12-2014 alle 04:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certamente è meglio un programma specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SyncBackFree funziona bene. Ci vuole un po' di pazienza per configurare le opzioni ma poi lavora esattamente come dici tu. Ovviamente c'è la modalità Opzioni semplici e avanzate. Puoi fare la simulazione, e comunque prima di fare la copia ti segnala tutti i file/cartelle che saranno dall'ultimo backup. Per quanto riguarda Acronis True Image HD 2014 magari lo userò per fare il backup dell'HD principale con SO+programmi vari su un'altro HD. Ultima modifica di Cetto La Qualunque : 28-12-2014 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
ho riscaricato macrium su nuovo pc da molto che non lo usavo, durante l'installazione mi chiede che tipo di file scaricare se solo installer programma, se installer programma + PE rescue components (automaticamente il 3) o se PE 3 (WAIK), PE 4 (WADK) o PE 5 (WADK) solamente.
Io per ora ho fatto programma + PE e non ho ancora masterizzato il rescue dato che non ci ho capito molto di questa cosa. Lo uso su windows 7 e Xp, quale/i devo fare rispettivamente? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno,
sarei interessato a conoscere se c'è un sw che mi permetta di backuppare in modo automatico dei file che vengono modificati giornalmente. Magari anche più file alla volta e in almeno 2 destinazioni diverse quali ad esempio un disco USB collegato al router e una cartella Dropbox. Grazie
![]() |
#2458 | |
Senior Member
|
Quote:
by Tapaparla©® |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sincronizzare qualsiasi cartella online nei Cloud con i link simbolici quando scrivo lavoraccio, intendo che poi avrai problemi a sincronizzare la cartella Dropbox con un programma normale a causa di permessi anomali nelle sottocartelle. Mi è capitato con GoogleDrive e ho avuto diversi crash nella sincronizzazione con FreeFileSync; il problema sono le autorizzazioni. Quindi ci ho speso quasi mezz'ora a prendere possesso delle mie cartelle, ma poi rimaneva quasi sempre qualcosa che crea problemi (ci devi spendere del tempo e creare i filtri adeguati, sempre che esista una soluzione ![]() ![]() per la parte automatizzata si può provare con la funzione integrata di windows oppure TimeComX
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Quindi seguendo il tuo consiglio lascio perdere, al limite mi ci copio il backup a mania se è possibile. Mi spiegheresti come fare un backup in maniera automatica schedulata di questi file che vengono modificati quasi giornalmente? E' possibile fare backup mentre si usano questi file o no? Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.