|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Prego.
Per quanto riguarda l'allineamento la cosa è un po' tecnica che non so di preciso cosa significhi ma so che va fatta. Inoltre non vorrei darti informazioni che magari sono poi sbagliate. Qui c'è il thread sugli SSD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
syncback pro
ciao
dovrei sincronizzare alcune mie cartelle tra notebook e desktop... ho visto e letto molto bene di questo programma... però non ho capito una cosa... ho messo le cartelle condivise su entrambi i pc e installato syncback pro su uno dei due...ho impostato il profilo per una cartella e impostato anche qualche pianificazione... ora è sufficiente avere il programma solo su questo pc oppure lo devo installare anche sull'altro? ciao B.
![]() |
#2123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Scusate l'intromissione, ho comprato un nuovo notebook della hp e desidererei sapere , se posso fare un backup del disco, prima di fargli fare il primo avvio(configurazione del nome utente, installazione windows 8) cosi da avere uno stato dell'hard disk pre primo avvio. quale procedura devo seguire e quale software e' meglio usare? qual'e il tasto f che fa selezionare con cosa avviare il pc (dvd,hard disk,usb,ecc)?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un programmino che faccia il backup delle impostazioni dei browser e dei programmi DA Hdd esterno. Ne ho provati diversi ma funzionano solo su sistema in cui si avviano.. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2127 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
visto che nessuno mi risponde nel post sui SSD ...
ma quindi come faccio la clonazione da hdd a ssd ? e a che serve sto allineamento del ssd ? chi mi aiuta ? esiste una semplice guida ? ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
METODO SPICCIOLO:
Clona il disco con il programma che più ti piace (e che sai usare)! ![]() Dopo monta il solo SSD sul pc, avvia il sistema operativo (win) Dopo scarica A SSD Bench: http://www.hwfiles.it/download/sched...ssd-benchmark/ Avvialo e controlla che in alto a SX ti dia "ahci" e "OK". In questo caso sei in "Ahci" e quindi sfrutti al max l'SSD e quel "OK" di dice che l'SSD è allineato a dovere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
ma se clona l'hdd della partizione dovrebbe già avere l'ahci clonato dall'hdd o sbaglio ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
C'è da ricordare che tuttavia, è solo da BIOS che tale caratteristica si può abilitare o meno (prima di procedere all'installazione di Windows). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
backup software
Salve
Chi mi da una mano? Mi servirebbe un software di backup che mi faccia tornare indietro nel tempo una cartella; Deve essere un qualcosa di semplice ... tipo tasto destro sulla cartella, indico la data, e mi appare quella cartella come era tot tempo fà. Se free ancor meglio; cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Di free puoi usare la funzione di backup di Windows8 stile time machine, altrimenti lo fa anche true image ma è a pagamento. Magari qualcuno sa consigliarti qualcosa di free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
grazie a tutti...ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi, io ho letto l'ntroduzione della prima pagina ma non so come muovermi troppi nomi....ho un notebook nuovo della lenovo e vorrei fare un cd che mi consente di far tornare com'è adesso il pc anche tra un anno senza formattare....ma come faccio?mi potete fare una scaletta dei passaggi e programma free da usare?
![]() |
#2137 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Buongionro a tutti. Mi trovo a dover cambiare hd dal portatile per metterne uno con maggior capienza. Vorrei fare una copia 1:1.
Per l'occasione ho ripreso un vecchio box esterno della techmade per dischi sata da 3,5 pollici. Il mio disco da cambiare è un hitachi da 2,5 sata. Le alimentazioni del box sono compatibili? Mi conviene attaccare l'hd del portatile direttamente nel pc fisso per esser epiù sicuro?
![]() |
#2138 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
dovresti leggere le specifiche sul retro del disco da 2.5" e quelle del box per sicurezza, ma se hai un desktop fai prima ad aprirlo ed inserirlo, tanto fai la copia e poi hai finito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.