Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 09:43   #61
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
state dicendo assurdità, ma mi scoccio inserirmi bene in una discussione del genere. Dato che non mi conoscete,e giustamente, la mia può essere considerata una sparata,leggetevi la recensione di multiplayer, dove appunto il recensore dice esattamente quello che dico io da MESI. Tecnicamente siamo una generazione avanti a mass effect, sincronia labiale e volti a parte,e si vede soprattutto dagli esterni.

Questo effetto su console è mitigato dalla bassa risoluzione, ma l'eclipse è un gran motore. D'altro canto basti vedere che nella recensione di parla di art direction ad altissimi livelli.

PS: ho parlato già di bocciatura anticipata perchè un ragazzo ha scritto na cosa tipo "flop, dopo risen un altro, chi resta divinity2?" se questa non è recensione preventiva sul nulla..
Old 02-11-2009, 09:44   #62
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Uscita anche la recensione di multiplayer, voto 9,5 link
loro hanno provato anche la versione 360

le maggiori differenze sono ovviamente l'aspetto visivo peggiore e la mancanza della visuale isometrica su console, i comandi sono stati trasposti bene su pad anche se l'accoppiata tastiera+mouse è sempre migliore, la difficoltà è leggermente abbassata rispetto alla versione pc probabilmente per una questione di comandi anche se già a normale è impegnativo, per il resto l'esperienza è identica, per loro un gioco da voto alto anche su console, anche se l'esperienza perfetta la si ottiene su pc visto quanto riportato sopra.

video gameplay mago
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs

Ultima modifica di filibs : 02-11-2009 alle 10:28.
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:58   #63
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quello che cerca di dire dani&l -che poi è anche il mio pensiero- è che appurato che tecnicamente è vecchio di 5 anni poichè ha avuto una gestione travagliata e lo sviluppo è iniziato proprio circa 5 anni fa, il gioco a livello di gameplay o di esperienza offerta -almeno a leggere anteprime e recensioni-, sembra non avere rivali nel suo genere, alcuni -a torto o ragione lo scopriremo a giorni- lo hanno definito come l'RPG del nuovo millennio.

Io sono il primo a restare deluso da una resa grafica che, almeno dai video, fa concorrenza a World of Warcraft -anzi, WoW ha una resa decisamente superiore nel complesso-, ma onestamente, cerco altro da questo tipo di gioco. Se troverò questo altro, sarà un successo a prescindere dal comparto tecnico, se non lo troverò, credo che il comparto tecnico sarà l'ultimo dei miei problemi...
Su questo siamo tutti d'accordo, però io mi chiedo: perchè dovrei comprare un gioco che ha una grafica vecchia di 5 anni? Poi può anche avere tutti i pregi di questo mondo, ma se la resa è quella...

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
state dicendo assurdità, ma mi scoccio inserirmi bene in una discussione del genere. Dato che non mi conoscete,e giustamente, la mia può essere considerata una sparata,leggetevi la recensione di multiplayer, dove appunto il recensore dice esattamente quello che dico io da MESI. Tecnicamente siamo una generazione avanti a mass effect, sincronia labiale e volti a parte,e si vede soprattutto dagli esterni.

Questo effetto su console è mitigato dalla bassa risoluzione, ma l'eclipse è un gran motore. D'altro canto basti vedere che nella recensione di parla di art direction ad altissimi livelli.

PS: ho parlato già di bocciatura anticipata perchè un ragazzo ha scritto na cosa tipo "flop, dopo risen un altro, chi resta divinity2?" se questa non è recensione preventiva sul nulla..
Per me il fattore estetico è sempre stato importante. Nonostante questo, ho chiuso ben più di un occhio per giochi non validissimi graficamente ma con una bella giocabilità, ma qui stiamo sfiorando i limiti dell'inaccettabilità... Cioè, davvero, guardando quel video che mostrava il mago nelle caverne sembrava di giocare a Dark Alliance su PS2. Ecco perchè parlo di flop (per me): perchè per me è davvero assurdo pubblicare, nel 2009, un gioco con una grafica così.
Old 02-11-2009, 11:05   #64
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:

Oibò, quando avrò il gioco saprò dire, di certo gli ultimi video postati fan quasi ribrezzo a livello tecnico, e non credo sia imputabile alla bassa risoluzione, io vedo poligoni blandi e spigolosi, quando alcuni utenti dicono che sembra NWN, esagerano, ma nemmeno tanto se rapportato al lasso temporale che intercorre tra i due prodotti.

Posso dare atto che la direzione artistica sia eccezionale, ma il comparto tecnico, da quello che ho visto in questi mesi di video e soprattutto negli ultimi giorni, sembra molto scadente.

Poi ripeto, per me possono usare anche il motore del primo Daggerfall --, cerco altro in Dragon Age.

Venerdì 6 saprò commentare con maggior competenza la versione PC.
Old 02-11-2009, 11:08   #65
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

se dragon age è pessimo, lo è anche di più mass effect allora, dico questo. Qui abbiamo armature ecclese, ottima art direction sugli ambienti di gioco, non credo bisogna aspettare il gioco, si può ben vedere da screen e video..Spettacolari le magie in tempo reali, in mass effect, ok che siamo nello spazio, ma oltre i pg, al caricamento delle texture, era tutto molto piatto.
Old 02-11-2009, 11:13   #66
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Su questo siamo tutti d'accordo, però io mi chiedo: perchè dovrei comprare un gioco che ha una grafica vecchia di 5 anni? Poi può anche avere tutti i pregi di questo mondo, ma se la resa è quella...
Qui entriamo in un campo altamente soggettivo, la risposta esatta appartiene ad ognuno di noi: dalla tua domanda, così come la poni, deduco che per te il comparto tecnico predomini su tutto, sulla trama migliore del mondo, sulle quest più innovative del mondo, sul gameplay più completo del mondo -non sto dicendo sia il caso di DA, sono ipotesi generiche per un titolo generico-.

Se questo è il tuo pensiero -rispettabilissimo-, credo DA non faccia per te, non c'è nulla di male in questo.

Per me le priorità sono opposte alle tue: anche un gioco in flash o in CGA può entrare nel mio olimpo personale, se offre emozioni, trama e gameplay. Non sto dicendo che schifo il comparto tecnico, se c'è anche quello, son molto più felice, ma se devo scegliere, preferisco la sostanza all'apparenza .

Nella sezione PC ti farebbero l'esempio di Crysis: tecnicamente generazioni avanti a tutto, gameplay scontato e banale -che per inciso non è il mio pensiero su tale titolo-.
Old 02-11-2009, 11:18   #67
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
se dragon age è pessimo, lo è anche di più mass effect allora, dico questo. Qui abbiamo armature ecclese, ottima art direction sugli ambienti di gioco, non credo bisogna aspettare il gioco, si può ben vedere da screen e video..Spettacolari le magie in tempo reali, in mass effect, ok che siamo nello spazio, ma oltre i pg, al caricamento delle texture, era tutto molto piatto.
E' questo il punto, anche qui andiamo sul soggettivo, ma io non vedo questo gran art director dai video, o armature, men che meno effetti particolarmente innovativi o devastanti con le magie -nella discussione PC ho scritto un post dove affermo che a me ricorda molto WoW come effetti e botti-.

Sia chiaro, non sto dicendo che non sia come dici tu, dico che per me non è così, non vedo i pregi che tu segnali: spero comunque di ricredermi con la versione completa del gioco quando sarà nelle mie manine .
Old 02-11-2009, 11:24   #68
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Mass Effect è un gioiello rispetto a questo... Avrà tutti i difetti grafici di questo mondo, ma lì per lo meno si vedono texture e poligoni...
Old 02-11-2009, 11:59   #69
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

e non ti fare sta violenza, non lo comprare, che ti devo dire
Old 02-11-2009, 12:26   #70
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
e non ti fare sta violenza, non lo comprare, che ti devo dire
Non fateci "violenza" entrambi... vorrei vedere news sul gioco, appurato che graficamente è datato, non ci frega una cippa se uno non lo compra perchè fa schifo e sempra la ps2 o a quell'altro invece ha fatto schifo mass effect.
Ergo non assilateci con i vostri punti di vista , rispettabilissimi, ma che ormai hanno poca attinenza con il contesto
THanks..

Ultima modifica di dani&l : 02-11-2009 alle 12:30.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:35   #71
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
se avessi letto bene, c'è scritto che il 9 lo danno al PC, su console è indietrissimo come grafica e ci soo rallentamenti.
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:51   #72
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

data ufficiale ? il 6 ?
Old 02-11-2009, 12:57   #73
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Quote:
Originariamente inviato da GOWMarcus Guarda i messaggi
se avessi letto bene, c'è scritto che il 9 lo danno al PC, su console è indietrissimo come grafica e ci soo rallentamenti.
Si ma leggi bene i commenti alla recensione dello stesso autore e nel topic in cw:
Quote:
Il livello non è quello di Risen, su 360 Dragon Age è un gioco pulito e rifinito, non ci sono problemi giganteschi.
qui l'impatto è meno appagante e i controlli sono peggiori, però le debolezze non mi fanno comunque sconsigliarne l'acquisto.
Quote:
Quella 360 scatticchia qua è la, ma niente di troppo problematico.
La mancanza della visuale a volo d'uccello è invece importante, almeno per i puristi di questa tipologia di giochi. Si fa sentire molto negli scontri concitati e nella gestione del party, non a caso la difficoltà è stata ritarata verso il basso, ed è meno piacevole avere il pieno controllo dei propri compagni...
Fermo restando che è un gioco da 9 e passa anche su console, perché il gameplay c'è tutto.
che tra l'altro è la stessa cosa che dicono nel trafiletto della recensione dedicato alla versione console.
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
data ufficiale ? il 6 ?
Si
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
Old 02-11-2009, 13:06   #74
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
io l'ho visto e non è affatto uguale, è ben scalato quello su 360, di certo non come risen che è scandalo però....
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:08   #75
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ok mi avete convinto...
per ora non lo prendo
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:36   #76
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

recensione gamespot xbox 360 voto 8,5

recensione gamespot PS3 voto 9

le recensioni sono uguauli tranne per i lati negativi

Quote:
The Good

* Intricate, involving storytelling
* Amazing dialogue and voice acting bring characters to life
* Rich fantasy world filled with interesting lore
* Enjoyable questing with plenty of twists and surprises
* Lots of spells and abilities make combat fun.

Quote:
The Bad

* Drab, underwhelming visuals (x360)
* Various visual hiccups (ps3)
* Some glitches and interface irritations. (x360, ps3)
praticamente la versione x360 ha colori smorti e non stupisce ( la definizione di underwhelming in inglese è fail to impress/excite e sui dizionari online non lo traduce)

mentre la ps3 dovrebbe avere qualche incertezza nel framerate da quel che ho capito
Old 03-11-2009, 11:26   #77
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Il menu radiale (alla mass effect) comunque mi piace, alla fine non credo che sia cosi scomodo il pad. Certo la visuale dall'alto con il mouse classica è più veloce e si ha una panoramica maggiore, ciò non toglie che, vedendo il video della xbox, non mi dispiace affatto.

Sulla qualità grafica e tecnica (frame, glitch, etc..) aimhè mi metterò il cuore in pace, nonostante non sia proprio un ribrezzo totale, ma mi incuriosisce vedere il feedback di un titolo se vogliamo "old school" sul botolo.
Old 03-11-2009, 11:57   #78
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Secondo me visto il tipo di gioco e la grafica non da urlo che magari avrebbe potuto fregare qualche casual di passaggio , venderà qualcosa come 1,5 mln di copie (2 ad esagerare proprio) su tutte e due le piattaforme salvo miracoli del marketing ea.
Old 03-11-2009, 16:02   #79
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Mass Effect è un gioiello rispetto a questo... Avrà tutti i difetti grafici di questo mondo, ma lì per lo meno si vedono texture e poligoni...
O abbiamo visto video diversi o stai esagerando, non mi sembra sia agli infimi livelli che dici tu. Quella grafica a me andrebbe bene in un gdr purchè abbia tutto il resto: un interfaccia che non ti faccia venire l'orticaria, una trama avvincente, combattimenti bilanciati e uno sviluppo del personaggio interessante
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:10   #80
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
O abbiamo visto video diversi o stai esagerando, non mi sembra sia agli infimi livelli che dici tu. Quella grafica a me andrebbe bene in un gdr purchè abbia tutto il resto: un interfaccia che non ti faccia venire l'orticaria, una trama avvincente, combattimenti bilanciati e uno sviluppo del personaggio interessante
ok , la grafica la critico pure io, ma concordo... non siamo difronte a un gioco da "ps2", io dico solamente che graficamente sa già di vecchio, non è sicuramente ai livelli delle produzioni odierne, insomma fosse uscito 3/4 anni fa sarebbe stato "all'avanguardia", per il resto comunque dai video per il botolo mi pare comunque " godibile"... peccato che a oggi ancora i combattimenti "automatici" ,nel senso che non dipende da come combatti tu ma che viene gestito "a turni", siano ancora stile "singola animazione slegata".... con il mago che va avanti a dare bastonate mentre le prende..
Possibile che non possano fare scambi di colpi e parate in modo scenico in modo che sembri più "reale" un combattimento ? Quello sarebbe l'orgasmo per me... io dico di attaccare con l'arma bianca e lui attacca, poi continua il combattimento con scambi realistici e non con un'animazione.... mentre tu nei menu navighi e impartisci ordini ad altri del gruppo, e cosi via...

Ultima modifica di dani&l : 03-11-2009 alle 16:14.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian