|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
Va anche sulla hercules 9700 pro felix?
Dove posso troare i cavetti a 9v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
te li do io se vuoi spedisco 3 euro +1 euro ss prioritaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Si trovano a meno, fai un giro nei negozi della tua città lo dovresti trovare facilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo montano persiono sulle 9800pro... ![]() Da mie prove grazie all'enorme superficie dissipante basta una buona circolazione d'aria nel case e non ci sono problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
prezzo indicativo pezzo per pezzo? grazie a tutti e due ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1531 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
intendi dissi + ventola laterale =30 euro e dissi + artic silver =30 euro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1533 | |
Bannato
|
Quote:
arctic vga silencer 30 euro. Chi ha parlato di arctic silver??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono confuso.... ![]() ![]() cmq l'artic vga silemcer è una cosa a se stante dallo zalman?! ![]() scusa la nubbiaggine.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1535 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ciao maurizio, intanto ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'ottima guida
![]() poi avrei qualche domanda da farmi, scusa se te lo faccio ripetere ma 80 pagine di discussione sono un po pesanti da leggere ![]() io attualmente ho un case desktop, con un ali da 400W (l'oem di essedi) e come processore un xp2000. il dissipatore è un coolermaster silent, e le uniche fonti di rumore sono il processore e l'alimentatore (la vga ha un dissi passivo). la questione è questa,il pc è silenzioso, molto silenzioso, ma non come vorrei ![]() io vorrei un pc che, in pratica, non posso distinguere quando è acceso da quando è spento ![]() i problemi, secondo me, sono due: - il primo, a me piacciono i case desktop, e quello che ho adesso è molto bello ma non mi permette il montaggio di nessuna ventola aggiuntiva.... - il secondo, non so che dissipatore prendere, ho dato un'occhiata alle ventole noiseblocker, quella da 80mm e 19db massimi, ma non so se è sufficiente per l'xp2000 e soprattutto non so se 19db sono tanti o pochi, in pratica, 19db penso che siano troppi se voglio che il pc sia indistinguibile spento/acceso...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
domandina....
Ciao...
Innanzitutto complimenti per la guida...volevo avere alcune conferme e porre una domandina... Allora devo prendere il pc nuovo di qui a poco...e penso proprio prenderò un P4 2.8Ghz... Quindi stando alla tua guida il dissipo da montare...quello suggerito se non sbaglio è lo Zalman CNPS7000A-AL/CU... Ci sono particolari indicazioni...non so tipo il montaggio...è difficile montarlo?? Ho dato un'occhio al sito e non mi pare tra le schede incompatibili ci sia la P4C800 E-deluxe...quella che volevo prendere... ![]() Infine una domandina sull'alimentatore...premesso che ho intenzione di prenderne uno da 400W e oltre.... Stavo pensando di prendere quello da 420W della Thermaltake...anche se mi verrebbe da fare la pazzia e prendere quello da 480W ![]() Che ne dici????!!! In questa maniera farei l'accoppiata con il case lanfire VM2000A...una sorta di regalo di natale (che non mi sono fatto)... In alternativa avevo trovato questo alimentatore: http://www.infomaniak.it/newsite/pro...prodotto=10999 Non mi sembra male...e costerebbe anche meno... L'ultima domanda...prometto!!! C'è molta differenza tra Power Factor Attivo e Passivo?? CIAO!! P.S: complimenti ancora per la guida!!! ![]()
.::[Sego]::. .::Member of Tech Town Team: http://www.techtown.it::. .::Webmaster of THE-SKULLS.COM::. - .:: BLOG Personale: SECURNETWORK.NET ::. Ultima modifica di sego : 22-01-2004 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il disco fisso è silenzioso? A parte questo dovresti cambiare alimentatore e mettere lo zalman magari o un tsp. Per la cpu, per un 2000+ (toro o palomino?) penso basti tranquillamente una noiseblocker magari quella da 19db downvoltata su un slk800. Magari metti un paio di noiseblocker da 13db una in espulsione, una in ingresso, magari disaccoppiate dal case, e sei tranquillo . Se nel desktop non ci sono gli slot per le ventole o li fai tu, o cambi case. Anche un midi di medie dimensioni va bene, purchè abbia gli slot. Infine potresti mettere del fonoassorbente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Re: domandina....
Quote:
lo zalman cnps7000A è facile da montare e penso sia compatible con la tua mobo ma non ricordo esattamente. Personalmente non ti consiglio il tt ma un bel tsp magari da 420w con tripla ventola (sono 3 ventole super downvoltate). Non conosco l'ali da te linkato ma dichiara 25db, gli altri fanno meno. Questa è una cosa che dovrei aggiungere alla guida ma non ho tempo. Sappi solo che il pfc attivo èmolto più efficente nell'erogazione dell'alimentazione e nei consumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.