|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e come lo raffreddi se sta messo sopra il mappysil? L'aria da dove gli arriva? Se l'appoggi con i circuiti sopra il mappysil non si scaldano troppo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿ ¿
![]() |
![]() |
#823 |
Bannato
|
ma che utilità c'è ad appoggiarlo nel mappysil?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Bannato
|
ma allora non lo può raffreddare come gli piace di più
![]() ![]() Per esempio, io che lo raffreddo con una ventola 8x8 (ys-tech silent) montata nel vano hard disk del mio chieftec non potrei fare così... Però così non lo disaccoppio e non lo silenzio... potrei metterci del materiale phono assorbente intorno al cestello, ma per il disaccoppiamento non ho idea... Qualcuno mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
vorrei fare una domanda, non so se è già stata posta, ma non fatemi leggere 40 pagine.....
all'inizio della guida c'è scritto che nessun dissipatore rispetta la specifica di peso di 300 g del socketA, ma ciò significa che c'è il rischio di rottura della plastica che sorregge il dissipatore o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Quote:
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Bannato
|
Quote:
Potrei anche disaccoppiarlo con del materiale plastico tra l'hard disk è il cassetto, ma non so proprio come fissarlo alla struttura senza le viti (che rifarebbero tornare il problema). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
HD Seagate silenziosi? Mah..
Mi inserisco nella "regina" delle discussioni" sulla silenziosità, per riportare la mia esperienza con un Seagate degli ultimi che mi ha fatto ricredere molto sulla opinione che mi ero fatto dei suddetti hd. Riporto il thread in cui ne ho parlato perchè non so se sta bene postare lo stesso messaggio in due discussioni diverse:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...12#post2328312 Se poi Maurizio pensa che sia meglio ricopiarla di qua agisca come meglio crede. Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Ciao, io sui 7200.7 nn ho riscontrato il fenomeno da te descritto, anzi come rumorosità "pura" devo dire che durante la scrittura è più silenzioso del barracuda V (ottmo), meno in relazione alla rotazione dei piattelli.
questo è stato poi confermato da misure del rmore prodooto con strumenti apprpriati da parte di vari e prestioìgiosi siti sul web |
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non ho letto tutte le pagine, volevo sapere se qualcuno ha provato il case della SilentMaxx ST-11T, sulla carta sembra ottimo e nemmeno esageratamente costoso. Cosa ne pensate? Lo vendono per l'Italia da Elma.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
|
Quote:
ad occhio non mi sembra una gran cosa.. meglio insonorizzare per conto proprio. e poi niente ventole sul pannello laterale?... non mi convince... ![]()
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
![]() Questa soluzione mi è sembrata ottima. A regime normale sembra una turbina, ma mettendo in serie le ventole svolge il suo lavoro in pieno e silenziosamente. consigliato.
![]() |
#835 |
Registered User
|
Quel case ha due ventole davanti e due dietro. Ma non l'ha provato nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
scusa donda ma tu vuoi insonirizzare il pc o tenerlo iperfresco? non puoi pensare di insorinizzarlo e piazzarci una ventola laterale ... per quanto piano la fai andare sempre una fonte di rumore in + hai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#838 |
Registered User
|
A me sulla carta piace (non mi importa della ventola laterale mi serve più silenziato possibile poichè ci guardo i dvd col proiettore oltre a giocarci) ma non vorrei rimanere fregato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
A me sembra sempre il solito case che viene offerto sotto 20 marchi diversi e con piccole varianti, questo ha l'isolante, il termaltake ha il controllo delle ventole, il Chieftech può montare la ventola laterale con finestra o restarne senza ecc.
Io ho lo stesso modello che comprai come enermax, ottimo case, ben rifinito e solido, forse un poco profondo, la GeForce4 tocca il cavo dell'HD. Ciao
![]() |
#840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ha senso solo però se hai già provveduto a silenziare ventola cpu e alimentatore e chipset scheda grafica altrimenti lascia perdere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.