|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Piccolo hint per Maurizio:
se noi abbiamo due ventole identiche, poniamo per esempio da 26dB, una accanto all'altra faranno un rumore totale di 26dB + 3 dB per ogni ventolina in più, quindi, nel nostro caso, il rumore totale sarà 29dB. E' una legge matematica, non l'ho inventata io! ![]() ![]() Piccolo dubbio: il 2° case consigliato è un altro chieftech? Non è scritto il modello. Non sarebbe male mettere una foto dell'interno del casetek ![]() In risposta a chi chiedeva come fosse il qfan della Asus: utilissimo, ma purtroppo non è "scalare" (almeno sulla mia motherboard, una P4S533, ma non credo sia cambiato molto) cioè: o va al minimo o al massimo ![]() Inoltre occasionalmente ho notato degli "inceppamenti" cioè dal minimo è passato al massimo (e fin qui tutto ok) ma poi non è risceso al minimo sebbene la temperatura lo consentisse. Un semplice riavvio ha rimesso tutto a posto. ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-08-2003 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x mikelezz
nella sezione modding di hwupgrade c'è un articolo dedicato al casetek, cmq assomiglia molto alllo xaser 3 di tt. ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
per river, non è affatto male quel dissy
per MiKeLezZ, non è solo 3db in + per ogni ventola, come hai detto tu è una formula matematica, ma è complicata e non l'ho messa, chiedi a dosaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Maurizio grazie x la guida ma ho visto che molti dei pezzi son introvabili almeno dalle mie parti e dalle mie fonti! Cmq sia essendo un newbie esausto dal rumore folle del mio pc vorrei avere preziosi consigli da te e da tutti i maghi del pc silenzioso! Spero mi potrete aiutare xc proprio non ce la faccio piu con sto rumore! Tanto x cominciare, se aprissi il pc posso vedere o settare qualcosa o dipende solo dai componenti? Ecco la config>:
athlon 1700+, herucles 4500 64mb, hd maxtor 40GB, skeda madre ecs k7s5a, 512MB ramm! Ventola volcano normale credo! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
Figurati
![]() AL max puoi rallentare le ventole, ma nn te lo consiglio. Quei componenti devi prenderli in molti casi onm line allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
sì ma nn sono 3db con ventola da 20db
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
complimenti
![]() una domanda: utilizzando un big tower anziche' un middle tower non tenendo conto delle ventole ma dello "spazio" in + a disposizione la silenziosita' e raffreddamento possono migliorare ? ciauz ![]()
![]() |
#589 |
Senior Member
|
cosa vuoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Re: complimenti
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
|
nn credo... anzi aggiungi dell'eco.
Certo se poi hai tanti dischi, un biprocessore e cose così, per un ottimale smaltimento del calore è meglio avere più spazio da sfruttare, tuttavia allora il silenzio raggiungibile è minore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
MA QUANTO è LUNGO STO 3D??!?!?!?!?!?!
![]() volevo leggerlo tutto ma mi son arreso dopo una decina di pagine...materiali molto usati nel campo Hi-Fi e Hi-Fi Car per insonorizzare (e dai + maniaci per attutire le vibrazioni prodotte da ampli,lettori ecc..) sono il blue-tac (credo sia una specie di pongo ma non so) il sughero e i pannelli bitumosi,che direi perfetti x insonorizzare il case e costano pochi € negli autoaccesori,oltre che speciali vernici...x info popete dare un occhiata su tnt-audio.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
da newbie quale sono cosa mi consigli di fare tanto x cominciare e con poki soldi?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
intanto che configurazione e componenti hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
athlon 1700+, herucles 4500 64mb, hd maxtor 40GB, skeda madre ecs k7s5a, 512MB ramm! Ventola volcano normale credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
Allora, identifica esattamente il tuo dissy e le ventole che hai nel case, inoltre che ali hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
|
come posso fare x fartelo sapere? Devo x caso aprire x forza il mio case? O magari con qualche programma ma dubito? Maurizio spero mi capirai, da sto punto di vista son un newbie bello e buono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
|
devi per forza aprire... o guardare sul preventivo cosa ti hanno messo...
guarda cmq che se devi fare dei cambi devi metterci le mani... 1)Cmq controlla che dissy hai della cpu, se non lo capisci, misura le sue dimensioni della ventola e dal bios della scheda madre a quanti rpm va. 2)controlla se hai una ventola sul retro del case e prova ad identificarla (in alternativa misurala e riporta gli rpm) 3)controlla se hai una ventola sul davanti del case e prova ad identificarla (in alternativa misurala e riporta gli rpm) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.