Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 13:34   #2821
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Cosa ne dite dell'ali SilentX 400W PSU.... Sembra essere uno dei + silenziosi in assoluto (vedi qui ). Il prezzo e' in linea con i + blasonati.
Inoltre qualcuno conosce negozi di PC in Olanda: mi interessavano i Nexus e avendo un amico la mi chiedevo se valesse la pena farglielo comprare, anche se dai prezzi che ho visto mi sembrano molto simili a quelli in Italia.
Old 15-06-2004, 18:33   #2822
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ma guarda i nexus non sono poi così difficili da trovare in italia...

AEHM... la mia sign...
Old 15-06-2004, 18:49   #2823
arc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Zalman cnps7000alcu s478 rumoroso?

Mi sono fatto assemblare un PC tenendo presente numerose indicazioni per diminuire il rumore e scegliendo componenti ad hoc. Il risultato sarebbe ottimo se non fosse per il rumore che produce lo Zalman cnps7000alcu, che avevo scelto per la CPU proprio per le sue caratteristiche di silenziosità... Tutto il resto va ottimamente, ma il robusto 'soffio' dello Zalman rovina tutto.

Vi risulta che questo prodotto sia rumoroso (anche se meno di altri non specificamente anti-rumore), o che comunque sia meglio preferirne altri? Io, dopo tutti gli sforzi fatti (e i costi) sono dispostissimo a cambiarlo subito con un altro, ma non posso provare tutti quelli sul mercato...

Consigli?

Grazie.
arc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 19:01   #2824
arc
Junior Member

Zalman 7000 (continuazione)

Ho visto dopo inviato il messaggio che inserite i dati del sistema in uso. Quindi aggiungo i miei.

Antec Sonata e alim. 380W - Intel 2.8/800/0,13 - Asus P4P800 Deluxe - Zalman cnps7000alcu s478 - Corsair ddr 1024mb 2x512 pc3200 twinx II xms cas2 - Asus V9570/TD-256 Geforce FX5700 - Zalman zm80a-hp - Empire All in One Video + front bay - 2 Seagate Barracuda 7200.7 Sata 160Gb - LG GSA-4082B Eide - LG 16x48x Eide - Panasonic 1,44mb
Old 15-06-2004, 19:05   #2825
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
sei sicuro che sia lo zalman? prova a fermare la sua ventola per un attimo, giusto per essere sicuro al 110%
Old 15-06-2004, 19:13   #2826
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

bah, secondo me è l'alimentatore!
Old 15-06-2004, 19:14   #2827
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Re: Zalman 7000 (continuazione)

Quote:
Originariamente inviato da arc
Ho visto dopo inviato il messaggio che inserite i dati del sistema in uso. Quindi aggiungo i miei.

Antec Sonata e alim. 380W - Intel 2.8/800/0,13 - Asus P4P800 Deluxe - Zalman cnps7000alcu s478 - Corsair ddr 1024mb 2x512 pc3200 twinx II xms cas2 - Asus V9570/TD-256 Geforce FX5700 - Zalman zm80a-hp - Empire All in One Video + front bay - 2 Seagate Barracuda 7200.7 Sata 160Gb - LG GSA-4082B Eide - LG 16x48x Eide - Panasonic 1,44mb

eheh, guarda che li devi mettere nella signature se no devi riscriverli ad ogni messaggio, devi andare su profilo>modifica il profilo
Old 15-06-2004, 19:38   #2828
arc
Junior Member

Zalman 7000

(grazie per la dritta sulla signature...)

Sì, sono sicuro che sia lo Zalman perché, proprio perché io e il tecnico non ci volevamo credere, abbiamo fermato la ventola posteriore (una da 12) e l'unico rumore che si sente è proprio lo Zalman. L'alimentatore è incredibilmente silenzioso invece.
Non so cosa pensare. Ho anche pensato che si tratti di una mia eccessiva sensibilità oppure del fatto che lavoro in un ambiente piuttosto silenzioso, ma il tecnico stesso mi ha fatto notare che il rumore non è adeguato a ciò che ci si aspetterebbe.

Chiariamo una cosa: in generale il PC è molto più silenzioso dell'altro che usavo, ma io mi aspettavo di dover tendere l'orecchio per sentirlo, invece..
Old 15-06-2004, 19:43   #2829
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Hai provato a regolarlo al minimo con lo speed fan?
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 19:47   #2830
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

quali sono le fonti di rumore oltre alla ventola del dissi cpu e dell'alimentatore?

il rumore lo fa anche da appena acceso?

temperature interne case e procio?
Old 15-06-2004, 20:28   #2831
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
A proposito di Zalman...
ho iniziato a leggere questa stupenda guida e vorrei acquistare il dissipatore Zalman CNPS 7000A al/cu o Zalman CNPS 7000A Cu.
Ho trovato lo Zalman Cnps7000-Cu, è diverso dalle versioni indicate?

Inoltre vorrei chiedervi se è compatibile con la mia scheda madre QDI Platinix 2E/333.Sono andato sul sito Zalman e dato che il mio inglese fa pena non è che abbia capito granchè.

Grazie.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 20:32   #2832
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

dovrebbe essere quello tutto in rame...
compatibilità non so, ma non c'è una lista delle mobo che vanno bene?
Old 15-06-2004, 20:35   #2833
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Si, c'è una lista,ma non ho capito se è quella delle mobo compatibili o quella delle mobo non compatibili.
Old 15-06-2004, 20:49   #2834
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Si, c'è una lista,ma non ho capito se è quella delle mobo compatibili o quella delle mobo non compatibili.
Allora se tra la tua motherboard e l'ali c'e' piu di 1 cm è compatibile Devi guardare la prima foto a sinistra...
La lista è di quelle non compatibili

ps. ottimo dissipatore, io l'ho e va che è una meraviglia
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 21:50   #2835
arc
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Hai provato a regolarlo al minimo con lo speed fan?
No, non ho provato. Il tecnico dice che gira al minimo, però in effetti non mi convince molto...
Old 15-06-2004, 21:55   #2836
arc
Junior Member

Zalman 7000

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
quali sono le fonti di rumore oltre alla ventola del dissi cpu e dell'alimentatore?

il rumore lo fa anche da appena acceso?

temperature interne case e procio?
Oltre allo zalman per la CPU e all'alimentatore c'è solo una ventola da 12 che non si sente proprio.
Il rumore lo fa subito, e rimane costante.
Non conosco le temperature, ma sono certo che sono minime (processore da 0.13, case ampio e ben areato, niente overclock...). Se pensi che possa essere comunque la temperatura farò dei rilevamenti...
Old 15-06-2004, 22:04   #2837
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Hai collegato al dissipatore il fanmate che viene fornito nella confezione?
E' uno scatolino nero, come questo

Lo Zalman regolato al massimo effettivamente si sente, ma al minimo devi mettere l'orecchio nelle ventole

Se manca il fanmate andrà quasi sicuramente al massimo della velocità.

Ciao
Old 15-06-2004, 22:04   #2838
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

regola la ventola sui 1400 giri (il minimo) con il fanmate...
non so che dirti, io col pc in sign il rumore lo sento solo se attacco la testa al case, secondo me non è il dissi cpu; hai provato a disaccoppiare gli hd? ti assicuro che producono molto rumore anche loro...
Old 15-06-2004, 23:00   #2839
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Quote:
Originariamente inviato da airon
Allora se tra la tua motherboard e l'ali c'e' piu di 1 cm è compatibile Devi guardare la prima foto a sinistra...
La lista è di quelle non compatibili

ps. ottimo dissipatore, io l'ho e va che è una meraviglia
Grazie airon!
Old 15-06-2004, 23:34   #2840
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: Zalman 7000

Quote:
Originariamente inviato da arc
Oltre allo zalman per la CPU e all'alimentatore c'è solo una ventola da 12 che non si sente proprio.
Il rumore lo fa subito, e rimane costante.
Non conosco le temperature, ma sono certo che sono minime (processore da 0.13, case ampio e ben areato, niente overclock...). Se pensi che possa essere comunque la temperatura farò dei rilevamenti...

fai questa prova, prima però spegni il pc!!!

1. stacca l'alimentazione e il cavo ide dal disco fisso, e così leviamo una fonte di rumore. fai lo stesso con il cdrom.
2. blocca la ventola da 12, magari con una matita, in modo da impedire che giri quando accenderai il pc... tanto non si spacca. e così abbiamo levato un'altra fonte di rumore
3. accendi il pc.
4. a pc acceso stoppa lo zalman... per qualche secondo non succede nulla al procio, vai tranquillo.

a questo punto sentirai solo il rumore dell'ali e dell'eventuale ventolina della scheda video, ma non credo che tu ce l'abbia. se ce l'hai stoppa anche quella. insomma, per un paio di secondi fai in modo di sentire solo l'ali, così puoi renderti conto di quanto rumore faccia. a questo punto fai ripartire lo zalman e poi la 12, e senti la differenza. così capisci come incrementa il rumore con ogni ventola attiva. una volta che hai sentito i vari fruscii e sibili rispegni il pc e riattacca l'hd e il cdrom, così capisci anche il rumore di quelli.

vedrai che riesci a capire qual'è la fonte di rumore

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian