|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Cosa ne dite dell'ali SilentX 400W PSU.... Sembra essere uno dei + silenziosi in assoluto (vedi qui ). Il prezzo e' in linea con i + blasonati.
Inoltre qualcuno conosce negozi di PC in Olanda: mi interessavano i Nexus e avendo un amico la mi chiedevo se valesse la pena farglielo comprare, anche se dai prezzi che ho visto mi sembrano molto simili a quelli in Italia.
![]() |
#2822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ma guarda i nexus non sono poi così difficili da trovare in italia...
AEHM... la mia sign... ![]()
![]() |
![]() |
#2823 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Zalman cnps7000alcu s478 rumoroso?
Mi sono fatto assemblare un PC tenendo presente numerose indicazioni per diminuire il rumore e scegliendo componenti ad hoc. Il risultato sarebbe ottimo se non fosse per il rumore che produce lo Zalman cnps7000alcu, che avevo scelto per la CPU proprio per le sue caratteristiche di silenziosità... Tutto il resto va ottimamente, ma il robusto 'soffio' dello Zalman rovina tutto.
Vi risulta che questo prodotto sia rumoroso (anche se meno di altri non specificamente anti-rumore), o che comunque sia meglio preferirne altri? Io, dopo tutti gli sforzi fatti (e i costi) sono dispostissimo a cambiarlo subito con un altro, ma non posso provare tutti quelli sul mercato... Consigli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Junior Member
|
Zalman 7000 (continuazione)
Ho visto dopo inviato il messaggio che inserite i dati del sistema in uso. Quindi aggiungo i miei.
__________________________________________ Antec Sonata e alim. 380W - Intel 2.8/800/0,13 - Asus P4P800 Deluxe - Zalman cnps7000alcu s478 - Corsair ddr 1024mb 2x512 pc3200 twinx II xms cas2 - Asus V9570/TD-256 Geforce FX5700 - Zalman zm80a-hp - Empire All in One Video + front bay - 2 Seagate Barracuda 7200.7 Sata 160Gb - LG GSA-4082B Eide - LG 16x48x Eide - Panasonic 1,44mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sei sicuro che sia lo zalman? prova a fermare la sua ventola per un attimo, giusto per essere sicuro al 110%
![]() ![]()
![]() |
#2826 |
Senior Member
|
bah, secondo me è l'alimentatore!
![]() |
![]() |
#2827 | |
Senior Member
|
Re: Zalman 7000 (continuazione)
Quote:
eheh, guarda che li devi mettere nella signature se no devi riscriverli ad ogni messaggio, devi andare su profilo>modifica il profilo
![]() |
![]() |
![]() |
#2828 |
Junior Member
|
Zalman 7000
(grazie per la dritta sulla signature...)
Sì, sono sicuro che sia lo Zalman perché, proprio perché io e il tecnico non ci volevamo credere, abbiamo fermato la ventola posteriore (una da 12) e l'unico rumore che si sente è proprio lo Zalman. L'alimentatore è incredibilmente silenzioso invece. Non so cosa pensare. Ho anche pensato che si tratti di una mia eccessiva sensibilità oppure del fatto che lavoro in un ambiente piuttosto silenzioso, ma il tecnico stesso mi ha fatto notare che il rumore non è adeguato a ciò che ci si aspetterebbe. Chiariamo una cosa: in generale il PC è molto più silenzioso dell'altro che usavo, ma io mi aspettavo di dover tendere l'orecchio per sentirlo, invece..
Antec Sonata e alim. 380W - Intel 2.8/800/0,13 - Asus P4P800 Deluxe - Zalman cnps7000alcu s478 - Corsair ddr 1024mb 2x512 pc3200 twinx II xms cas2 - Asus V9570/TD-256 Geforce FX5700 - Zalman zm80a-hp - Empire All in One Video + front bay - 2 Seagate Barracuda 7200.7 Sata 160Gb - LG GSA-4082B Eide - LG 16x48x Eide - Panasonic 1,44mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Hai provato a regolarlo al minimo con lo speed fan?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
quali sono le fonti di rumore oltre alla ventola del dissi cpu e dell'alimentatore?
il rumore lo fa anche da appena acceso? temperature interne case e procio?
![]() |
![]() |
#2831 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A proposito di Zalman...
ho iniziato a leggere questa stupenda guida e vorrei acquistare il dissipatore Zalman CNPS 7000A al/cu o Zalman CNPS 7000A Cu. Ho trovato lo Zalman Cnps7000-Cu, è diverso dalle versioni indicate? Inoltre vorrei chiedervi se è compatibile con la mia scheda madre QDI Platinix 2E/333.Sono andato sul sito Zalman e dato che il mio inglese fa pena non è che abbia capito granchè. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 |
Senior Member
|
dovrebbe essere quello tutto in rame...
compatibilità non so, ma non c'è una lista delle mobo che vanno bene?
![]() |
![]() |
#2833 |
Senior Member
|
Si, c'è una lista,ma non ho capito se è quella delle mobo compatibili o quella delle mobo non compatibili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Quote:
![]() La lista è di quelle non compatibili ![]() ps. ottimo dissipatore, io l'ho e va che è una meraviglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 | |
Junior Member
|
Quote:
Antec Sonata e alim. 380W - Intel 2.8/800/0,13 - Asus P4P800 Deluxe - Zalman cnps7000alcu s478 - Corsair ddr 1024mb 2x512 pc3200 twinx II xms cas2 - Asus V9570/TD-256 Geforce FX5700 - Zalman zm80a-hp - Empire All in One Video + front bay - 2 Seagate Barracuda 7200.7 Sata 160Gb - LG GSA-4082B Eide - LG 16x48x Eide - Panasonic 1,44mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | |
Junior Member
|
Zalman 7000
Quote:
Il rumore lo fa subito, e rimane costante. Non conosco le temperature, ma sono certo che sono minime (processore da 0.13, case ampio e ben areato, niente overclock...). Se pensi che possa essere comunque la temperatura farò dei rilevamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Hai collegato al dissipatore il fanmate che viene fornito nella confezione?
E' uno scatolino nero, come questo Lo Zalman regolato al massimo effettivamente si sente, ma al minimo devi mettere l'orecchio nelle ventole ![]() Se manca il fanmate andrà quasi sicuramente al massimo della velocità. Ciao
![]() |
#2838 |
Senior Member
|
regola la ventola sui 1400 giri (il minimo) con il fanmate...
non so che dirti, io col pc in sign il rumore lo sento solo se attacco la testa al case, secondo me non è il dissi cpu; hai provato a disaccoppiare gli hd? ti assicuro che producono molto rumore anche loro...
![]() |
![]() |
#2839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Zalman 7000
Quote:
fai questa prova, prima però spegni il pc!!! 1. stacca l'alimentazione e il cavo ide dal disco fisso, e così leviamo una fonte di rumore. fai lo stesso con il cdrom. 2. blocca la ventola da 12, magari con una matita, in modo da impedire che giri quando accenderai il pc... tanto non si spacca. e così abbiamo levato un'altra fonte di rumore 3. accendi il pc. 4. a pc acceso stoppa lo zalman... per qualche secondo non succede nulla al procio, vai tranquillo. a questo punto sentirai solo il rumore dell'ali e dell'eventuale ventolina della scheda video, ma non credo che tu ce l'abbia. se ce l'hai stoppa anche quella. insomma, per un paio di secondi fai in modo di sentire solo l'ali, così puoi renderti conto di quanto rumore faccia. a questo punto fai ripartire lo zalman e poi la 12, e senti la differenza. così capisci come incrementa il rumore con ogni ventola attiva. una volta che hai sentito i vari fruscii e sibili rispegni il pc e riattacca l'hd e il cdrom, così capisci anche il rumore di quelli. vedrai che riesci a capire qual'è la fonte di rumore ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.