|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ciao a tutti, ho deciso anche io di avventurarmi nel mondo del silenziamento (o meglio, riduzione del frastuono....), diciamo che la cosa che "mi perplime" di piu' nel mio case sono le ventole di ricircolo... ho delle top motor high regolate a bassi giri tramite rheobus, e delle (mi pare) top motor medium sempre regolate a giri pu' bassi... pero' sono convinto si possa fare di meglio! avevo pensato alle vantec stealth, piu' che altro per la loro facile reperibilita', eventualmente anche da undervoltare leggermente (tramite il rheobus di cui sopra), pero' volevo sapere se vale effettivamente la pena... nel senso che mi interesserebbe qualche esperienza diretta, poiche' i valori dichiarati sono molto suscettibili di risxcontro diverso nella realta', ed inoltre il rumore "in senso assoluto" penso che conti relativamente, mi interessa quindi quello alla fine percepito... diciamo che dovrei tenerne 4 o 5 accese contemporaneamente, 2 o 3 dele quali potrebbero andare di un poco sotto il massimo, mentre le altre 2 potrebbero essere disretamete ralentate... spero qualcuno possa aiutarmi
![]() p.s. dimenticavo: le ventole sono 80x80
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Piccoli suggerimenti:
1) per la reperibilità: vedi i messaggi precedenti sul portogallo o la DE. 2) per le ventole: cerca di andare verso ventole grandi (controlla sul case se ci stanno) 92x92 o meglio 120x120 così le puoi rallentare senza diminuire il flusso d'aria rispetto ad oggi. 3) per il rumore: non pensavo le vibrazioni facessero tanta risonanza: disaccoppia tutto (quello che puoi) con le viti in plastica, feltrini, scotch anti spiffero, stringhe etc... io di viti in plastica ne ho prese 40, giusto per non sbagliare ![]() 4) che temp hai? quanto puoi salire ? quanto puoi rallentare le ventole ? Perchè altrementi fondi tutto.... Io ho scelto di avere un minimo di wooosh dovuto all'aria che gira perchè ho cercato di tenere le temp "quasi" come prima... le ventole che ho io sono Noisblocker e Y's ultra silent, entrambe sono ottime. Per il processore Zalman 7000 AlCu e per il NB ho preso il Swiftech (dopo aver preso un thermaltake che era un turbo reattore alla faccia dei suoi 23db ![]() ![]() Ciao, Max
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Mi sono arrivati i pezzi ordinati da pc-look (purtroppo con qualche problema).
Dovrei cambiare dissipatore alla mia cpu, come la levo la pasta che è già presente sul core? Grazie.
![]() |
#2484 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
signori..ma dite ke una pasta di marca dissipa molto meglio di una normale??di quantoi si migliora?
![]() |
#2486 |
Senior Member
|
Io ho ordinato l'artic silver, dite che è buona?
![]() Domani monto il tutto, spero di non fare danni ![]()
![]() |
#2487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Tutto dipende dalla percentuale di argento all'interno e dato che è una pasta regalata, ovviamente vanno di braccine corte. Le migliori sn attualmente la Arctic 5 e la Ceramique...nì+ o - sn lì lì...ci sn un tot di thread a riguardo ma ancora n mi è riuscito di capire quale sia la regina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ragazzi qual è la differenza fra thermalright slk 900A e slk 900U.
Su overclockmania c'è a 23 euro senza ventola. Conviene? Che ventola posso abbinarci?
![]() |
#2489 | |
Bannato
|
Quote:
23 euro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() Io cambiando la siliconica con l'artic silver 5 ho avuto la bellezza di 8° in meno con l'slk800 incredibile ma è così,nemmeno io credevo ai miei occhi,non contento ho rimesso la pasta bianca e stesse temp di prima. Secondo me meglio della pasta all'argento non esiste nulla!!! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 | |
Senior Member
|
Quote:
Se malauguratamente ci dovesse andare pulisci accuratamente con un cotton fiocc! ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 | |
Senior Member
|
Quote:
L'incompetente che mi ha montato il pc la prima volta ne ha messa tanta visto che ai lati c'è proprio la collinetta ![]() Per ora pare tutto ok, temperatura massima 38° mentre comprimevo un divx. Ciao
![]() |
![]() |
#2493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() su pc-cooling-de veniva 25E ivato ![]() Quote:
![]() n pensavo così tanto...a leggere altri interventi la differenza mi sembrava potesse essere max di 4-5 a dir tanto ![]() scusate vado a telefonare un attimo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Senior Member
|
Ho montato i pezzi arrivati da pc-look (tranne un cavo ide ed una ventola che è arrivata rotta).
Sono moderatamente soddisfatto solo che ora ho un pò di problemi. Ho 2 ventole una avanti (Papst 4412FGL) ed una dietro (Antec di serie visto che l'altra Papst è arrivata rotta). Entrambe fanno un leggero rumore, per regolarle ho preso due Zalman Fan mate ma non posso usarli poichè le ventole hanno bisogno entrambe di attacchi a 4 pins, mentre allo zalman devono arrivare quelli piccoli a 3 pins. In pratica devo avere: Ventola-->4 pins ----->3 pins FanMate 3 pins -----> questo dove va attaccato? Scheda madre? Per ora ho attaccato le ventole direttamente all'ali sacrificando un lettore dvd. So che si vendono adattatori utili allo scopo, quale dovrei prendere? Grazie
![]() |
#2496 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() imho è il migliore che ci sia ![]()
![]() |
![]() |
#2499 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma è vero ek coi pentium nn serve la pasta??
![]() io l'ho messa...ho fatto male? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.