Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 08:42   #11061
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
io le ho tutte e due come vedi in signature, la P5B Deluxe in 2/3 secondi ti parte il S.O. con la P5W DH De luxe ci vogliono 2 minuti.....x il resto la P5B ha 6 porte sata contro 3 della P5W Dh...in parole povere se io dovessi tenerne solo una terrei la P5B Deluxe
Quote:
Originariamente inviato da lp79
1- mobo che meglio si presta ad essere accoppiata con conroe e6600 a default, o quasi. overclock sì, ma non estremo

2- che supporti tutte le nuove tecnologie (SATA 2, crossfire o SLI, chi più ne ha più ne metta) e che quindi duri nel tempo e mi dia la possibilità di futuri e singoli upgrade componenti

3- che abbia scheda di rete wifi

4- non vorrei prendere, almeno per un altro anno, la scheda audio. quindi c'è da tenere presente anche la qualità delle scheda audio integrata

5- mobo che meglio si presta per un eventuale utilizzo di doppia vga

6- non mi dispiacerebbe, visti i miei attuali componenti da tenere ancora per un bel po', avere due canali EIDE per montare lett. dvd + mast. dvd + hd eide.
Lui ha espresso delle esigenze che la P5B nn ha...

il punto 6 in particolare ma anche il 5.
Old 29-12-2006, 09:36   #11062
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
ciao ragazzi mi sapete dire come posso disabilitare il dh remote per il telecomando? misteriosamente mi si accende ogni tanto il pc da solo .... dipende dalle usb dove ho collegato il mouse?? mi sembra che ce ne sono due appositamente per il telecomando giusto??

nessuno mi da un aiuto??
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:56   #11063
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
nessuno mi da un aiuto??
apri il programma per gestire il telecomando e togli la v che è su Enable power on after power loss.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:01   #11064
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Oltre a quello, dovrebbe bastare nn collegare periferiche di input sulle 2 usb destinate al telecomando.
Old 29-12-2006, 10:20   #11065
Marco88.25
Member

L'Avatar di Marco88.25

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
test raptor

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Io ho un raptor e il bios settato come standard ide va senza problemi.

Non ho installato nessun dirver particolare...
Ieri io ho effettuato alcuni test per verificare svantaggi e vantaggi dell'impostazione ahci e per confrontarli con altri test che avrei dovuto trovare (non ce ne sono!!) in rete, i test li ho effetuati con h2benchw.
Qualcuno mi sa dire se sono in linea con quelli di un raptor da 74giga e in quale impostazione è meglio lasciarlo?grazie!!!
questo è quello con l'impostazione in standard ide:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46740&stc=1
e questo con l'impostazione in ahci:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46741&stc=1
Qualcuno di voi usa windows 64bit? Io ora ho il 32 e pensavo che con un E6600 era il caso di installare il 64 ci sono grandi differenze? Le prestazioni migliorano?
GRAZIE ancora!
Allegati
File Type: txt test hd standard ide.txt (3.0 KB, 43 visite)
File Type: txt test sata ahci.txt (3.0 KB, 32 visite)
Marco88.25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:58   #11066
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
----cut----
1 - che abbia la possibilità di realizzare un sistema in raid0 (striping) per l'avvio del SO (al quale poi collegherò un paio di Raptor.... ), quindi due dischi sata configurati in striping per il boot;
----cut----
Mi ricollego a questa mia domanda, alla quale beppecomo mi aveva già dato risposta positiva, per un ulteriore chiarimento, visto che leggendo qua e là ho trovato alcune voci/problematiche discordanti: ma il raid0 per il boot (quindi configurando due dischi in raid0 per l'avvio del SO), posso farlo tra due dischi sata oppure posso farlo SOLO tra un disco sata e uno eide?

Sinceramente ho letto un pochino in giro quest'ultima voce che pare sia una problematica propria di questa mobo....

Grazie a chi potrà rispondere anche a quest'ultimo quesito

Un salutone, Franz
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 11:09   #11067
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25
Ieri io ho effettuato alcuni test per verificare svantaggi e vantaggi dell'impostazione ahci e per confrontarli con altri test che avrei dovuto trovare (non ce ne sono!!) in rete, i test li ho effetuati con h2benchw.
Qualcuno mi sa dire se sono in linea con quelli di un raptor da 74giga e in quale impostazione è meglio lasciarlo?grazie!!!
questo è quello con l'impostazione in standard ide:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46740&stc=1
e questo con l'impostazione in ahci:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46741&stc=1
Qualcuno di voi usa windows 64bit? Io ora ho il 32 e pensavo che con un E6600 era il caso di installare il 64 ci sono grandi differenze? Le prestazioni migliorano?
GRAZIE ancora!
A quanto pare c'è un leggero vantaggio x l'ahci ma propio leggero
Old 29-12-2006, 12:12   #11068
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Mi ricollego a questa mia domanda, alla quale beppecomo mi aveva già dato risposta positiva, per un ulteriore chiarimento, visto che leggendo qua e là ho trovato alcune voci/problematiche discordanti: ma il raid0 per il boot (quindi configurando due dischi in raid0 per l'avvio del SO), posso farlo tra due dischi sata oppure posso farlo SOLO tra un disco sata e uno eide?

Sinceramente ho letto un pochino in giro quest'ultima voce che pare sia una problematica propria di questa mobo....

Grazie a chi potrà rispondere anche a quest'ultimo quesito

Un salutone, Franz

io sto in raid0 (boot)con due hitachi sata dall'ich7 ed è tutto ok perfettamente funzionante
Old 29-12-2006, 12:37   #11069
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Città: Provincia di Bergamo
Raid asus

Ciao ragazzi, toglietemi una curiosità. Le prestazioni del raid asus ez-backup come sono???
E' meglio fare raid con questo sistema oppure utilizzando i due connettori sata neri e quello rosso?
Se utilizzo questo tipo di raid (2 connettori neri con quello rosso) poi posso utilizzare anche le porte sata arancioni???
Grazie mille
Un aiutino?
Grazie e buon anno!

Ultima modifica di Redorta : 30-12-2006 alle 12:03.
Redorta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:58   #11070
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Iscritto dal: Aug 2006
mi unisco a voi questa mattina mi è arrivata questa skedozza non vedo l'ora di provarla
Old 29-12-2006, 13:00   #11071
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85
io sto in raid0 (boot)con due hitachi sata dall'ich7 ed è tutto ok perfettamente funzionante
Ottimo Marcodj85, meglio di così.... Grazie
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 14:51   #11072
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
apri il programma per gestire il telecomando e togli la v che è su Enable power on after power loss.
scusami ma quale sarebbe il prg per il telecomando io non l'ho nemmeno installato quel programma....

le due usb dedicate al telecomando quale sarebbero le prime 2?
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:24   #11073
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
scusami ma quale sarebbe il prg per il telecomando io non l'ho nemmeno installato quel programma....

le due usb dedicate al telecomando quale sarebbero le prime 2?
Dovrebbero avere un adesivo sopra che dice esplicitamente di usare quelle 2 x il ricevitore del telecomando.

Cmq sono le 2 sotto delle 4 integrate.
Old 29-12-2006, 15:27   #11074
Marco88.25
Member

L'Avatar di Marco88.25

Città: Varese
test hd

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
A quanto pare c'è un leggero vantaggio x l'ahci ma propio leggero
Su quali parametri fai questa considerazione? e quali sono i parametri più importanti per valutare il funzionamento dell'hd? Cosa ne pensi di windows a 64 bit funziona meglio il pc se uso un E6600?
Marco88.25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:54   #11075
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Beh guardando i tuoi txt allegati cosi ad okkio la dif nei dati nn sembra tanta...

su xp 64 un altro utente ha detto di aver notato dei miglioramenti prestazionali...

io ho su il 32.
Old 29-12-2006, 16:05   #11076
Romeosardo
Bannato

smontare o non smontare?

avete visto i primi post? si consiglia di smontare il grosso dissipatore in rame (quello con la heat pipe) del circuito di alimentazione per sostituire la pasta conduttiva, quella originale sarebbe troppo spessa e poco efficace causando problemi di surriscaldamento, ho la mobo da pochi giorni ed ancora non ho sperimentato problemi di surriscaldamento, quanti di voi hanno fatto tale operazione?
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:05   #11077
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
2 minuti di post in avvio? Forse c'è qualcosa che non va nei settings... hai provato a disabilitare tutto il monitoraggio delle ventole da bios?
I parametri bios, a parte l'impostazione AHCI per l'HD sata e la rimozione dell'immagine Asus all'avvio, sono ancora quelle di default.
La cosa strana è che al primo avvio della giornata resta piantato due minuti subito dopo il test delle porte USB e della ram, avviandolo a caldo il tempo si riduce ad un minuto sulla medesima schermata.

Non sono pratico di impostazioni bios (ver. 1602), è il primo PC che assemblo e, a parte questo problema và che è una meraviglia.

Qualche consiglio?!?
Old 29-12-2006, 16:38   #11078
Romeosardo
Bannato

external serial ata

ragazzi perdonate la mia ignoranza, ho appena scoperto che la connessione external serial ata (e-Sata) richiede un cavetto schermato con attacco differente rispetto al comune sata e che fra l'altro non è in dotazione con la nostra amata mobo!
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:49   #11079
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
2 minuti di post in avvio? Forse c'è qualcosa che non va nei settings... hai provato a disabilitare tutto il monitoraggio delle ventole da bios?

Un consiglio : secondo voi ogni volta che si aggiorna il bios è meglio fare un test di stabilità dell'overclock? Ho il sistema rock solid da 5 mesi ma ho aggiornato un paio di bios e non ho testato la stabilità dando per scontato che sia apposto. Che ne pensate?
io ho disabilitato il JMicron perchè non faccio il raid, ho solo abilitato il controller audio e 1 scheda di rete per collegarmi a internet , il resto è tutto disabilitato, ho detto 2 minuti, ma non so se sia 1 non ho misurato, ma mi stà un bel pò ferma la schermata del logo della mobo prima che parta tutto, invece con la P5B De Luxe ho dovuto impostare un ritardo nell'avvio altrimenti non faccio in tempo a pigiare F8 x scegliere il disco dove ho istallato Xp 64 bit
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:14   #11080
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
come risolvo questo problema?(wifi)

salve ragazzi, sto incontrando dei problemi per quanto riguarda l'installazione di una rete wifi tra il mio pc e un portatile.... perchè dopo al max 20 min la connessione cade?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian