|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Quote:
Vabbe,magari si spera che risolvano in fretta. Ma per la questione dei timings in manuale con ram "normali" ancora niente vero?
![]() |
![]() |
#10523 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10524 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti, anche io ho questa stupenda mobo.....ma ho un piccolo problema.....la temperature del mofset(credo che si chiami cosi' il dissi su cui si pone sopra la ventolina in dotazione)arrivano oltre i 100°.
Calcolando che il case e' ancora aperto, finito di assemblare il tutto ieri, non riesco a spiegarmi queste temperature cosi' elevate. Mi potreste aiutare, per favore? ![]() In pratica il mio problema e' su quell aux0 Ho provato a sentire manualmente il calore del mofset, a me sembra freddo e non capisco quell errore Ultima modifica di gettonio : 13-12-2006 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10525 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
2 - Quale è la tua configurazione hardware ??? 3 - C'è qualcosa che soffia su quei componenti ??? Se hai un'alimentatore sottodimensionato per il tuo sistema potrebbe uscire con voltaggi piu elevati e surriscaldare tutto. Descrivi meglio il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10526 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ma va dai credo proprio suia un errore della main... a 117 gradi si fonderebbe! Se poi a toccarlo è freddo credo proprio non ci sia altra soluzione! Hai provato a rilevarlo con un altro software o cambiare bios?? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10527 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che il case e' vuoto e che non c'e' nessuna ventola che soffia sopra che possa occultare il ricircolo dell aria. Ho provato a fare un aggiornamento del bios tramite asusupdate ma non ne trova neanche uno...provero' a scaricare il 1602 manualmente e fare l update, sperando che sia quello il problema, ma leggendo i vari post non mi sembra che qualcun altro abbia avuto lo stesso problema. Altro caso strano e' che quando spengo il pc,questo si riavvia in automatico; sono andato a spulciare nel bios ma non mi sembra di aver trovato nessuna voce che possa far riferimento a quest ultimo prob. Piu' tardi provero' a postare delle foto del case, ma credetemi e' veramente vuoto. L alimentatore e' un coolermaster ![]() eXtreme Power 650W (RP-650-PCAP) Scheda video: una scrausissima Geforce 7600gs 256mb (calcolando che non mi serve per i giochi) Cpu: Conroe 6600( step6) DDR2 2GB HDD: 2 WesternDigital 500GB Questo e' quanto, please helpme ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10528 |
Senior Member
|
io non mi preoccuperei piu di tanto poi vedi tu!
anche a me da qualche problemino col riavvio. es. accendo il pc dopo qualche secondo si spegne. rischiaccio il pulsante e parte bene. ora non mi fa piu questo scherzo e indovina?? me ne fa un altro che non si vede nulla, lui boota fa il bip solito ma non si vede nulla, quando arrivo a quota 39 bestemmioni e 12 riavi si vede!!! mistero della fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#10529 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
|
Credo anche io che nn ci sia da preoccuparsi dato che il dito non ti è rimasto saldato al radiatore
![]()
![]() |
#10530 | |
Member
|
Quote:
Non mi chiedere perche' ma in pratica basta spegnere e riaccendere il monitor e risolvi il problema senza riavviare un miliardo di volte. ![]() ![]() ![]() Vedro' di non preoccuparmi e disabilito l' asusprobe, visto che mi tormenta di messaggi warning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10531 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @gettonio: Cmq tanto per tranquillizzarti ti posso dire che ho appena provato e speedfan mi rileva l'AUX a ben 127 gradi virtuali ( facendomi battere il tuo record ). Si fa presto a verificare: a quella temperatura toccando i mofset sentiresti un rumore come di frittura accompagnato da un piacevole odore di pollo arrosto... se non è così puoi stare tranuqillo ! Ultima modifica di funboy.intel : 13-12-2006 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10532 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sono proprio una pi**a in questo......e non solo ![]() ![]() DImenticavo....grazie di cuore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Penso sia x caricare la gestione del telecomando ma nn ne sono sicuro. Ho installato pure io speed fan a me aux rileva 69° mentre Everest sia home che ultimate da tutti i valori giusti...
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 13-12-2006 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
L'opzione si chiama "Enable power on after power loss"... se si disattiva non lo farà +, ma ovviamente non si potrà usare il telecomando per accendere... ![]()
![]() |
![]() |
#10535 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10536 | |
Senior Member
|
Quote:
Entra nel bios metti manual dove c'è AI Overclocking metti il Bus a 380 metti le memorie in sincrono ( o scalale se non vanno a 760mhz ) metti il vcore a 1,3375 metti il vdimm a quanto è il massimo garantito per il produttore metti i 3 voltaggi FSB MCH e ICH al massimo disabilita tutte le opzioni con scritto thermal e anche quelle con c1 e speedstep insomma devi disabilitare tutto cio che ti rallenta Avvia il sistema lancia ORTHOS fallo girare per 2 ore se il sistema regge sali di 5 Mhz e cosi via fino a che arrivi al sistema instabile e poi devi scendere di mhz finche non trovi il sistema stabile ( 12 ore di ORTHOS ) Ogni volta che il sistema diventa instabile devi verificare di quale componente è la colpa, per arrivare ad overcloccare al massimo ogni componente scalando quelli che ormai sono arrivati al limite. Facci sapere come va ! e speriamo che tu abbia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10537 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
ciao a tutti, sono 3 mesi che ho il pc nuovo con questa scheda madre.
Premetto che lo uso in ufficio e quindi devo utilizzare tutti programmi legali. la domanda è questa: probabilmente devo formattare il pc a breve e volevo un consiglio su cosa fare. Parlo di aggiornamenti, settaggi vari, applicazioni inutili da togliere e via dicendo per farlo andare al meglio. Lo uso per disegnare in 3d (rhinoceros) e grafica 2d (illustrator, indesign, etc.) ad esempio ho installato il programma per masterizzare che mi parte ogni volta che accendo il pc e non ho idea di come toglierlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10538 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AUX dovrebbe essere quella dell'alimentatore... Prova a cambiare alimentatore al case e guarda come va..
Ho concluso trattative a buon fine con: scruffy, Mr. G87, Vegan , Giacomo79, (zar)sheva, pufyto. MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music.. Guitar: Epiphone les paul standard plus top ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10539 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10540 |
Senior Member
|
che ridere!!!
ognuno ne ha una!! beh dai io ho imparato che quando mi fa sclerare lo mando a quel paese e me ne vado invece di stare li ore come prima a capire il perche!! Vi assicura che non mi da piu un problema!!!! ![]() Stamattina me ne ha dato uno nuovo quando masterizzo con nero, metto il disco faccio masterizza compilation e mi dice "non posso connettere TRF" ![]() Ma sa il ca@@ooooo bahhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.