|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21781 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie Ryo
dunque i jumper ok - il cavo pure - il bios no devo settarlo ma i driver del jmicron sono nel dvd della mobo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21782 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
|
Quote:
Per darti un'idea ho reinstallato da capo il sistema operativo circa un mesetto fa...e quando ho controllato nel sito ho trovato questa versione: JMicron JMB363 RAID Driver 1.17.6.4 Penso che sia l'ultima, non ti spaventare se c'è scritto raid ![]() ![]() EDIT: dentro windows, nell'elenco dell'hardware, il controller sarà riconosciuto nella sezione "CONTROLLER SCSI e RAID"...poi se apri questa sezione ci dovrà essere la voce "JMICRON JMB36X Controller"...che ovviamente è il nostro "amico" ![]()
•Silverstone KL05-Q•3xSilverstone FN121-P•Cooler Master M520W•Intel i7 6700K•Scythe Grand Kama Cross 3•Gigabyte GA-Z170X-UD3•Kingston HyperX Fury 2x8Gb DDR4 2133• •Gigabyte GV-N960OC-4GD•Samsung 840 Evo 1Tb•1xSeagate Barracuda 2Tb-64Mb•2xSeagate Barracuda 500Gb-32Mb•1xMaxtor DiamondMax 500Gb-32Mb•1xSeagate Barracuda 500Gb-16Mb• •ASM1061•Pioneer DVR-S21L•LG GH22NS30•D-Link DSL-2640R•Philips 170S•Samsung 710N•Logitech comfort cordless keyboard•Logitech MX600 cordless laser•Windows 10 pro x64• Ultima modifica di Ryo_Saeba_79 : 21-06-2008 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21783 |
Junior Member
|
Ok Ryo_Saeba_79
sta' cominciando a funzionare un po' tutto ora sto' sbattendo la testa ![]() sembra che tutto funzioni (periferica riconosciuta - controllo volume ok) pero' non esce nessun suono ho 2 normali casse con sub le ho collegate alla presa verde post. il bios e' cosi settato hd audio controller - enabled hd audio mode - non vista front panel - ac97 silenzio totale. Ma perche' non me ne sono andato come tutti al mare !!! ![]() avete un 'idea ?!?!? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#21784 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21785 |
Junior Member
|
Ciao PaVi90 ben ritrovato
avevo gia' provato anche quella soluzione e niente poi un minuto fa mi e' venuto un dubbio , stavo provando con della casse non amplificate (perche le cambrige sono ancora attacate al vecchio pc), che anche se con volume molto basso funz. su tutti i pc, pero' invece questa scheda riconosce solo le autoalimentate probabilmente riceve un segnale di input che gli da l ' ok per funzionare ![]() Ma tu non hai problemi di temperatura ?? ma e' possibile che dopo pochi minuti raggiunga (la mobo ) i 45-47 gradi ??Ora ho appoggiato un micro ventola sul chips ed in pochi minuti e' scesa a 36° - 39° che tu sappia esistono ventoline applicabili senza accrocchi strani ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21786 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
per l'audio... dal pannello di controllo "Gestione audio realtek" hai verificato che il dispositivo predefinito sia Altoparlanti e non DigitalOutput? Per la temperatura io ho risolto rimuovendo quelle coperture in "lamiera di rame" dai dissy di north e south e riapplicando la pasta termica sul north... temp calate di molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21787 |
Junior Member
|
scusa PaVi90
in tutto il discorso di prima non ti ho detto che ora l'audio funziona , proprio perche' ho sostituito le casse con una coppia di amplificate. grazie di nuovo mi rituffo nell'installazione (p.s. - non centra niente, ma 4 anni fa al villaggio bagamoyo c' era un capo animatore proprio di putignano che a parte che piacere un po' troppo a mia moglie ![]() "alivella" di TOTO' fu veramende strepitoso .) Un saluto ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#21788 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Sono contento che tutto si sia risolto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21789 |
Junior Member
|
Efix e Ausus Deluxe
Ragazzi una domanda , dove dovrei montare questo dispositivo sulla nostra amata mobo?
Mi indichereste la posizione? ![]() http://www.efi-x.com/index.php?optio...nguage=english E' l'occasione per avere un MAC al 100%. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#21790 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma è legale? ![]() Comunque quell'aggeggino dovrebbe essere inserito in una porta per connettore USB (presenti nella parte bassa del PCB). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21791 |
Junior Member
|
re
Sul fatto che sia legale? Beh si nel senso che l'emulatore serve solo a creare un ambiente EFI , ad Agosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21792 |
Junior Member
|
re
Sul fatto che sia legale? Beh si nel senso che l'emulatore serve solo a creare un ambiente EFI , ad Agosto usciranno le Gigabyte con EFI sarà la stessa cosa.
Qui si parla di installare OSX originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21793 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21794 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Ritornando in tema, spesso e volentieri sotto vista ap solo (lo uso solo per accesspoin per i notebbok) non mi funziona costringendomi a riavviare o nei casi peggiori a usarlo sotto win xp che mi funzia sempre al primo colpo, avete anche voi questi problemi? Altra cosa notizie di nuovi bios visto che lo devo aggiornare.. non si sa mai che alla asus ne facciano ancora qualcuno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21796 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Eh si...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#21797 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cavoli ho fatto come mi avevate consigliato
ho connesso l'hard disk a quella porta sata vicino la scheda wi-fi ( qui di seguito trovate la foto ) ma appena ho acceso il pc dopo il caricamento di win schermata blu con scritto che doveva eseguire un controllo di coerenza dei dati su F: (unico hard disk connesso nell'ez backup nel primo connettore, il secondo è ovviamente libero). non eseguendo il controllo, all'avvio di win che era lentissimo, risorse del computer si bloccava. facendo il controllo ha scritto i dati di F: sul disco che ho inserito nella porta sata vicino al wifi. nel bios il jmicron maledetto è settato come Basic. non so piu cosa cavolo devo fare.... sbaglio qualcosa? a me non risulta ... Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#21798 | |
Member
Città: Repubblica di San Marino
|
Quote:
A questo punto ti consiglio un "formattone" riparatore...ovviamente reinstallando windows solo con il disco primario collegato (a cui sarà assegnata la lettera C). Fatto questo aggiungi e configura tutti i driver (possibilmente aggiornati) e solo poi procedi con l'aggiunta di un singolo hard disk per volta.
•Silverstone KL05-Q•3xSilverstone FN121-P•Cooler Master M520W•Intel i7 6700K•Scythe Grand Kama Cross 3•Gigabyte GA-Z170X-UD3•Kingston HyperX Fury 2x8Gb DDR4 2133• •Gigabyte GV-N960OC-4GD•Samsung 840 Evo 1Tb•1xSeagate Barracuda 2Tb-64Mb•2xSeagate Barracuda 500Gb-32Mb•1xMaxtor DiamondMax 500Gb-32Mb•1xSeagate Barracuda 500Gb-16Mb• •ASM1061•Pioneer DVR-S21L•LG GH22NS30•D-Link DSL-2640R•Philips 170S•Samsung 710N•Logitech comfort cordless keyboard•Logitech MX600 cordless laser•Windows 10 pro x64• |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21799 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
oggi rientrero' a casa, quindi vedro' di visionare gli hd che ho collegato io alla mia MB. ma se non erro,forse mi sbaglio, l'hd collegato al ez-backup, lo messo sull'atra porta,rispetto a dove l'hai collegato tu,che hai segnato con un cerchietto rosso in foto. ![]() io ho attivato da bios la modalita' ahci, montando il controller da windows. se riesco ti posto uno sreenshot del mio bios ![]() ultimamente ho anche collegato un 1000gb sulla porta posteriore esterna e-sata, con un cavo convertitore che poi ho riportato all'interno del case..tutto ok , nessun conflitto. ho tappato tutti i buchi... ![]() ![]() Cmq ho istallato tutto quello che c'era nel cd originale della scheda madre, escluso il driver x l'audio,visto che ho una scheda dedicata, non ho messo niente di aggiornamenti vari.
Coolermaster stacker 01 black-Asus p5w dh deluxe-q6600 step go 3ghz-dissy thermatalke V1-Corsair xms2 dhx ddr2 800Mhz 4gb lc4 2*2-lc power arkangel 850w-Ati Hd 5770 vapor-x 1gb-creative x-fi platinum-7 samsung sata HD 1Tb-4 W.D. sata 2Tb--1 dvd-rw pioneer 116-logitech g15-lcd 26" samsung t260-creative 5.1 5100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Serial N° YBDM264386
|
raga, secondo voi faccio bene a sostituire questa scheda con una p5k PRO + E8400????
in termini di overclock dovrei guadagnare parecchio vero??? o è meglio la p5w dh deluxe???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.