|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
| Alice 20 Mega |
|
268 | 16.70% |
| Alice Flat |
|
690 | 42.99% |
| Alice Night & Weekend |
|
7 | 0.44% |
| Alice Free |
|
11 | 0.69% |
| Alice Ricaricabile |
|
1 | 0.06% |
| Tiscali 2 Mega Free |
|
9 | 0.56% |
| Tiscali 4 Mega Flat |
|
138 | 8.60% |
| Tiscali 12 Mega Flat |
|
79 | 4.92% |
| Tiscali 24 Mega Flat |
|
42 | 2.62% |
| Tiscali Adsl Web&Mail |
|
1 | 0.06% |
| Libero ADSL TuttoIncluso |
|
140 | 8.72% |
| Libero ADSL Free |
|
11 | 0.69% |
| Libero ADSL Mini |
|
18 | 1.12% |
| Libero ADSL Mega |
|
71 | 4.42% |
| NGI Free F3 |
|
0 | 0% |
| NGI Flat F4 |
|
1 | 0.06% |
| NGI F5 ADSL |
|
40 | 2.49% |
| FASTWEB Base |
|
4 | 0.25% |
| FASTWEB Light |
|
8 | 0.50% |
| FASTWEB Mega Internet |
|
66 | 4.11% |
| Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Ora mi leggo la guida per Niubbi(ssimi), promesso!!!
Ma la terza riga per il webserver a cosa serve???
Infatti ce l'ho disattivato..... Tu consigli virtual server sulla 33480/2 (che sembra essere meno "ascoltata" |
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già delle buone premesse, comunque.... e ora mi leggo la guida! |
|
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Senior Member
|
Guida letta... molte cose imparate! ;)
Non so,a questo punto, se tenere le porte 33480/2 oppure no.... che siano più "sicure" davvero? A me danno solo l'impressione di limitare la velocità di down del mulo.. sono dinuovo sui 5 o 6 K.....
|
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scusa il ritardo ma ieri sono crollato nel letto e mi sono appena rialzato
sono in malattia per un paio di giorni per emule è meglio continuare nel 3D ufficiale di emule: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12323605 inogni caso ti ho dato solo le porte che cerchavi di usare inizialmente.. io uso tcp 3333 e udp 4444 (per comodità numeriche non per altro), la terza riga 4711 serve se vuoi contrallare emule da un altro pc.
|
|
|
|
#1885 | |
|
Senior Member
|
PERFETTO!!!!
Quote:
GRAZIE scusate tutti l'OT prolungato (la terza riga l'ho capita andandomi a leggere la guida nella tua sign! |
|
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Senior Member
|
125k oppure 1K??!?!
Ho uno USR 9108 collegato al mio pc ed una scheda PCI 5417 (ah, preciso che ho i driver aggiornati, da sito ufficiale USR, per entrambe le periferiche): all'inizio delle prove sembrava essersi collegato a 125, mentre WinXP SP2, forse non riconoscendo tale velocità, mi segnava da subito 1k!!! come vel di connessione.... poi ho notato che anche l'utility USR segna valori molto bassi, anche uno a volte.. comunque velocità altalenante, pur mantenendo sempre un livello di segnale tra ottimo ed eccellente, e sinceramente non corrispondente, la velocità, a quella reale, in quanto anche quando segnala 1K naviga perfettamente, come se stessi aprendo pagine in locale!!!!!
Capita anche a voi? Non me ne devo preoccupare più di tanto, vero? mi sa tanto che è proprio solo un errore di visualizzazione... mi scoccia un po' perchè poteva essere un indice della qualità della ricezione in wifi, ma se in effetti poi la funziona la svolge egregiamente come sembra.... Mi piacerebbe solo sapere se succede solo a me oppure se altri lamentano questo piccolo inconveniente.. Ad ogni modo ho chiesto anche alla US Robotics (con la quale sono in contatto per la sostituzione gratuita di un'antenna della scheda PCI) e vi farà sapere cosa mi risponderanno... |
|
|
|
|
|
#1887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ti rispondo anche sulla faccenda della terza riga rasentando l'ot ma potrebbe essere utile per incrementare le conoscenze sulle reti che nell'uso di un router non fanno certo male... Dici terza riga dove c'e' la possibilita' di inserire un indirizzo IP? Da quel che ho capito serve nel caso si abbiano piu' interfacce di rete: li' si specifica in quale delle interfacce aprire la porta del webserver con l'upnp. Dovrebbe essercene di voce simile a questa nelle opzioni avanzate per "bindare" ossia legare emule a una particolare interfaccia di rete. Non ne sono sicuro ma puo' darsi che si possa avere il pc collegato contemporanemente a piu' lan a patto di avere altre schede di rete (non ho mai provato pur avendo due schede di rete) e con queste opzioni si dice al mulo in quale di queste operare... Se ho detto fesserie qualcuno me lo faccia notare, altrimenti chi tace acconsente ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta,
per "terza riga" facevo riferimento a quanto detto poco sopra: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
@ skryabin: ottima osservazione, ma credo che lbatman si fermasse molto prima con la richiesta
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
In effetti si...
...ma è sempre piacevole capire qsa di più...
Quindi consigliate di usare il servizio UPnP? In buona sostanza lo abilito sul router e poi nel mulo come setto? Porte casuali? |
|
|
|
|
|
#1891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, avevo inteso la terza riga della configurazione del webserver emule, scusate...si perche' m'ha fatto pensare un po' come opzione la prima volta che l'ho vista e pensavo ti riferissi proprio a quella. Per quel che riguarda l'upnp, si io lo uso e lo consiglio vivamente se si vogliono usare le porte random (che e' buona cosa in termini di sicurezza). Sinceramente tanti lo vedono come qualcosa di rischioso...se un virus, o meglio un trojan, si arrivasse a installare sul pc e fosse abbastanza evoluto da usare l'upnp non ci sarebbe il firewall del router a bloccarlo perche' il trojan si sara' aperto le porte che gli servono in automatico, proprio come fa emule. Pero' cio' presuppone che questo trojan sia passato inosservato all'antivirus... Se ti fidi dell'antivirus vai tranquillo, altrimenti vai coi virtual servers....a sua volta comunque, usare sempre le stesse porte per collegarsi al mulo non credo sia il massimo della sicurezza alla fin fine...e tra l'altro queste porte risultano aperte anche quando il mulo non e' "acceso" Ricapitolando queste sono le "mie" conclusioni: 1) usare sempre le stesse porte per il mulo non credo sia il massimo della sicurezza 2) usare l'upnp e' rischioso se un trojan bastardo (molto bastardo) dovesse insinuarsi nel pc Ho scelto di usare l'upnp accoppiato ad un antivirus che tengo sempre aggiornato e controllo sempre il pc periodicamente con tool quali hijackthis Tanto sono cose che farei cmq
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
|
Ok, passiamo all'UPnP allora!!!
Ok, mi avete convinto!!!
Passiamo all'UPnP quindi.... Mi daresti mica una mano per andarlo a settare nel router 9108? non ho trovato molto.. e non so se funziona come un virtual server con parametri da impostare o no? (ho visto solo una voce dove si spunta l'UPnP ma non so se sia solo quello da settare!). Nel mulo, in tal caso, setto solo "porte casuali"? GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! |
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
lo abilti da qui http://192.168.1.1/lancfg2.html
dai la spunta, togli i virtual server e sei a posto così
|
|
|
#1894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi spunto UPnP, elimino i virtual server relativi al mulo e poi nel mulo metto il segno di spunta su "porte casuali" e il gioco è fatto?? OTTTTIMO!!!!! Provo quanto prima..... |
|
|
|
|
|
|
#1895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Complimenti a Tutti gli Amici del Nostro Thread!!! Mi piace come state procedendo, continuiamo così... Questo E' lo spirito giusto!!!
GRAZIE A TUTTI!!! Saluti...
|
|
|
#1896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho un problema che non riesco a risolvere..
Ho 2 computer collegati con il router via ethernet e un portatile wifi 802.11b/g (quindi se non mi sbaglio dovrebbe arrivare a 108mbps) ma si collega a 54mbps. Ho provato a smucinare nella configrazione del router ma non è cambiato nulla. Sapete come fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
54 Mbps è la velocità dello standard g
la velocità che vorresti ottenere tu è quella dello standard MaxG, uno std proprietario di usr ed è pertanto raggiungibile se tutte le skede wireless lo supportano
|
|
|
#1898 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oh nostro guru, mi dai una tua impressione in merito a quanto da me chiesto per favore? Quote:
GRAZIE, Luca |
||
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio che devi avere una MOD di emule che supporti l'upnp...morphxt 8.10 per esempio ma ce ne sono anche altre. Se si vuol fare uso del webserver c'e' da spuntare una casella in piu'... Immagine a seguire: ![]() PS: la terza riga a cui mi riferivo qualche post indietro e' proprio quella che si vede nello screenshot
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Senior Member
|
Quoto per confermare in pieno!
Quote:
Ho provato la rete con un portatile e si connette a 54 (il massimo supportato dallo standard "g") mentre con un fisso con scheda PCI Maxg USR si connette e vedi 125 nel pannellino delle utility installate dai suoi driver... Quindi tutto ok! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.