Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 09:50   #1881
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Ora mi leggo la guida per Niubbi(ssimi), promesso!!!

Ma la terza riga per il webserver a cosa serve???

Infatti ce l'ho disattivato.....

Tu consigli virtual server sulla 33480/2 (che sembra essere meno "ascoltata" ) oppure l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP?
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:54   #1882
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
è errata la tua idea, in quel modo le porte-remote di emule rimangono chiuse infatti la tua udp era irragiungibile
fare sempre riferimento alle porte remote usate

ci sarebbe stato un sistema molto più semplice e indlore, ossia usare una delle mod di emule che possiede l'apertura automatica delle porte nel ruoter grazie al servizio UPnP (da attivare nel router, sia il 9107 che 9108 lo possiedono)
in questo modo potresti usare le porte casuali all'avvio di emule senza cambiare tutte le volte le rules...
- Stulle/Morph/Cyrex2001/eXtreme (forse)/NeoMule/Sion -

ora sono in fase di test sulla Resurrection 2.0 (ancora in beta e non rilasciata ufficialmente), che non mi fa' rimpiangere la Stulle, quindi sono tornato alla pratica manuale
Ho seguito i tuoi consigli per l'impostazione delle port nel virtual server... sulle 33480 e 33482... i test passano entrambi immediatamente, la connessione ai server si ottiene istantaneamente con ID ALTO... adesso vediamo se aggancia , quanti e come scarica....

Già delle buone premesse, comunque.... e ora mi leggo la guida!
Old 11-05-2006, 10:47   #1883
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Guida letta... molte cose imparate! ;)

Non so,a questo punto, se tenere le porte 33480/2 oppure no.... che siano più "sicure" davvero? A me danno solo l'impressione di limitare la velocità di down del mulo.. sono dinuovo sui 5 o 6 K.....
Old 11-05-2006, 12:02   #1884
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
scusa il ritardo ma ieri sono crollato nel letto e mi sono appena rialzato
sono in malattia per un paio di giorni

per emule è meglio continuare nel 3D ufficiale di emule:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12323605

inogni caso ti ho dato solo le porte che cerchavi di usare inizialmente.. io uso tcp 3333 e udp 4444 (per comodità numeriche non per altro), la terza riga 4711 serve se vuoi contrallare emule da un altro pc.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:09   #1885
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

PERFETTO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
scusa il ritardo ma ieri sono crollato nel letto e mi sono appena rialzato
sono in malattia per un paio di giorni

per emule è meglio continuare nel 3D ufficiale di emule:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12323605

inogni caso ti ho dato solo le porte che cerchavi di usare inizialmente.. io uso tcp 3333 e udp 4444 (per comodità numeriche non per altro), la terza riga 4711 serve se vuoi contrallare emule da un altro pc.

GRAZIE

scusate tutti l'OT prolungato

(la terza riga l'ho capita andandomi a leggere la guida nella tua sign! )
Old 11-05-2006, 12:25   #1886
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

125k oppure 1K??!?!

Ho uno USR 9108 collegato al mio pc ed una scheda PCI 5417 (ah, preciso che ho i driver aggiornati, da sito ufficiale USR, per entrambe le periferiche): all'inizio delle prove sembrava essersi collegato a 125, mentre WinXP SP2, forse non riconoscendo tale velocità, mi segnava da subito 1k!!! come vel di connessione.... poi ho notato che anche l'utility USR segna valori molto bassi, anche uno a volte.. comunque velocità altalenante, pur mantenendo sempre un livello di segnale tra ottimo ed eccellente, e sinceramente non corrispondente, la velocità, a quella reale, in quanto anche quando segnala 1K naviga perfettamente, come se stessi aprendo pagine in locale!!!!!

Capita anche a voi?
Non me ne devo preoccupare più di tanto, vero? mi sa tanto che è proprio solo un errore di visualizzazione... mi scoccia un po' perchè poteva essere un indice della qualità della ricezione in wifi, ma se in effetti poi la funziona la svolge egregiamente come sembra....

Mi piacerebbe solo sapere se succede solo a me oppure se altri lamentano questo piccolo inconveniente..

Ad ogni modo ho chiesto anche alla US Robotics (con la quale sono in contatto per la sostituzione gratuita di un'antenna della scheda PCI) e vi farà sapere cosa mi risponderanno...
Old 11-05-2006, 12:48   #1887
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ma la terza riga per il webserver a cosa serve???

Infatti ce l'ho disattivato.....
Come esperienza personale ti posso dire che uso l'upnp del 9108 sia con emule sia con torrent e non ho problemi di sorta, usando porte random

ti rispondo anche sulla faccenda della terza riga rasentando l'ot ma potrebbe essere utile per incrementare le conoscenze sulle reti che nell'uso di un router non fanno certo male...

Dici terza riga dove c'e' la possibilita' di inserire un indirizzo IP?
Da quel che ho capito serve nel caso si abbiano piu' interfacce di rete: li' si specifica in quale delle interfacce aprire la porta del webserver con l'upnp. Dovrebbe essercene di voce simile a questa nelle opzioni avanzate per "bindare" ossia legare emule a una particolare interfaccia di rete.
Non ne sono sicuro ma puo' darsi che si possa avere il pc collegato contemporanemente a piu' lan a patto di avere altre schede di rete (non ho mai provato pur avendo due schede di rete) e con queste opzioni si dice al mulo in quale di queste operare...
Se ho detto fesserie qualcuno me lo faccia notare, altrimenti chi tace acconsente ^^

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 13:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:35   #1888
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Grazie per la risposta,

per "terza riga" facevo riferimento a quanto detto poco sopra:

Quote:
la terza riga 4711 serve se vuoi contrallare emule da un altro pc
Tu consigli quindi di usare l'UPnP del router e abilitarlo ovviamente anche sul mulo? che vantaggi se ne potrebbero avere?
Old 11-05-2006, 13:52   #1889
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Grazie per la risposta,

Tu consigli quindi di usare l'UPnP del router e abilitarlo ovviamente anche sul mulo? che vantaggi se ne potrebbero avere?
solo immediatezza e semplicità, oltre ad avere le porte aperte solo se il programma che ne usufruisce è aperto..

@ skryabin: ottima osservazione, ma credo che lbatman si fermasse molto prima con la richiesta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:58   #1890
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

In effetti si...

...ma è sempre piacevole capire qsa di più...

Quindi consigliate di usare il servizio UPnP?

In buona sostanza lo abilito sul router e poi nel mulo come setto? Porte casuali?
Old 11-05-2006, 14:02   #1891
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie per la risposta,

Ah, avevo inteso la terza riga della configurazione del webserver emule, scusate...si perche' m'ha fatto pensare un po' come opzione la prima volta che l'ho vista e pensavo ti riferissi proprio a quella.

Per quel che riguarda l'upnp, si io lo uso e lo consiglio vivamente se si vogliono usare le porte random (che e' buona cosa in termini di sicurezza).
Sinceramente tanti lo vedono come qualcosa di rischioso...se un virus, o meglio un trojan, si arrivasse a installare sul pc e fosse abbastanza evoluto da usare l'upnp non ci sarebbe il firewall del router a bloccarlo perche' il trojan si sara' aperto le porte che gli servono in automatico, proprio come fa emule.
Pero' cio' presuppone che questo trojan sia passato inosservato all'antivirus...

Se ti fidi dell'antivirus vai tranquillo, altrimenti vai coi virtual servers....a sua volta comunque, usare sempre le stesse porte per collegarsi al mulo non credo sia il massimo della sicurezza alla fin fine...e tra l'altro queste porte risultano aperte anche quando il mulo non e' "acceso"
Ricapitolando queste sono le "mie" conclusioni:
1) usare sempre le stesse porte per il mulo non credo sia il massimo della sicurezza
2) usare l'upnp e' rischioso se un trojan bastardo (molto bastardo) dovesse insinuarsi nel pc

Ho scelto di usare l'upnp accoppiato ad un antivirus che tengo sempre aggiornato e controllo sempre il pc periodicamente con tool quali hijackthis
Tanto sono cose che farei cmq

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 14:05.
Old 11-05-2006, 14:10   #1892
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ok, passiamo all'UPnP allora!!!

Ok, mi avete convinto!!!

Passiamo all'UPnP quindi....

Mi daresti mica una mano per andarlo a settare nel router 9108? non ho trovato molto.. e non so se funziona come un virtual server con parametri da impostare o no? (ho visto solo una voce dove si spunta l'UPnP ma non so se sia solo quello da settare!).

Nel mulo, in tal caso, setto solo "porte casuali"?

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
Old 11-05-2006, 14:15   #1893
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
lo abilti da qui http://192.168.1.1/lancfg2.html
dai la spunta, togli i virtual server e sei a posto così
Old 11-05-2006, 14:20   #1894
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da wisher
lo abilti da qui http://192.168.1.1/lancfg2.html
dai la spunta, togli i virtual server e sei a posto così
Ah, ok, perfetto... proprio solo quello che avevo trovato io!!!

Quindi spunto UPnP, elimino i virtual server relativi al mulo e poi nel mulo metto il segno di spunta su "porte casuali" e il gioco è fatto??

OTTTTIMO!!!!!

Provo quanto prima.....
Old 11-05-2006, 14:50   #1895
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Complimenti a Tutti gli Amici del Nostro Thread!!! Mi piace come state procedendo, continuiamo così... Questo E' lo spirito giusto!!!
GRAZIE A TUTTI!!!

Saluti...
Old 11-05-2006, 14:52   #1896
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho un problema che non riesco a risolvere..
Ho 2 computer collegati con il router via ethernet e un portatile wifi 802.11b/g (quindi se non mi sbaglio dovrebbe arrivare a 108mbps) ma si collega a 54mbps.
Ho provato a smucinare nella configrazione del router ma non è cambiato nulla.
Sapete come fare?
Grazie
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:56   #1897
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
54 Mbps è la velocità dello standard g
la velocità che vorresti ottenere tu è quella dello standard MaxG, uno std proprietario di usr ed è pertanto raggiungibile se tutte le skede wireless lo supportano
Old 11-05-2006, 15:04   #1898
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Complimenti a Tutti gli Amici del Nostro Thread!!! Mi piace come state procedendo, continuiamo così... Questo E' lo spirito giusto!!!
GRAZIE A TUTTI!!!

Saluti...
GRAZIE A TE che hai creato e sostieni questo tread con tanto impegno!!!!

Oh nostro guru, mi dai una tua impressione in merito a quanto da me chiesto per favore?

Quote:
Ho uno USR 9108 collegato al mio pc ed una scheda PCI 5417 (ah, preciso che ho i driver aggiornati, da sito ufficiale USR, per entrambe le periferiche): all'inizio delle prove sembrava essersi collegato a 125, mentre WinXP SP2, forse non riconoscendo tale velocità, mi segnava da subito 1k!!! come vel di connessione.... poi ho notato che anche l'utility USR segna valori molto bassi, anche uno a volte.. comunque velocità altalenante, pur mantenendo sempre un livello di segnale tra ottimo ed eccellente, e sinceramente non corrispondente, la velocità, a quella reale, in quanto anche quando segnala 1K naviga perfettamente, come se stessi aprendo pagine in locale!!!!!

Capita anche a voi?
Non me ne devo preoccupare più di tanto, vero? mi sa tanto che è proprio solo un errore di visualizzazione... mi scoccia un po' perchè poteva essere un indice della qualità della ricezione in wifi, ma se in effetti poi la funziona la svolge egregiamente come sembra....

Mi piacerebbe solo sapere se succede solo a me oppure se altri lamentano questo piccolo inconveniente..

Ad ogni modo ho chiesto anche alla US Robotics (con la quale sono in contatto per la sostituzione gratuita di un'antenna della scheda PCI) e vi farà sapere cosa mi risponderanno...

GRAZIE,
Luca
Old 11-05-2006, 15:09   #1899
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ah, ok, perfetto... proprio solo quello che avevo trovato io!!!

Quindi spunto UPnP, elimino i virtual server relativi al mulo e poi nel mulo metto il segno di spunta su "porte casuali" e il gioco è fatto??

OTTTTIMO!!!!!

Provo quanto prima.....
Giusto, togli ogni riferimento alle porte del mulo in virtual servers, abiliti' l'upnp come ti e' stato indicato e poi nel mulo setti porte random e attivi upnp.

Occhio che devi avere una MOD di emule che supporti l'upnp...morphxt 8.10 per esempio ma ce ne sono anche altre.
Se si vuol fare uso del webserver c'e' da spuntare una casella in piu'...
Immagine a seguire:

PS: la terza riga a cui mi riferivo qualche post indietro e' proprio quella che si vede nello screenshot

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2006 alle 15:17.
Old 11-05-2006, 15:25   #1900
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quoto per confermare in pieno!

Quote:
Originariamente inviato da wisher
54 Mbps è la velocità dello standard g
la velocità che vorresti ottenere tu è quella dello standard MaxG, uno std proprietario di usr ed è pertanto raggiungibile se tutte le skede wireless lo supportano
Confermo!

Ho provato la rete con un portatile e si connette a 54 (il massimo supportato dallo standard "g") mentre con un fisso con scheda PCI Maxg USR si connette e vedi 125 nel pannellino delle utility installate dai suoi driver...

Quindi tutto ok!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian