Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 12:03   #1201
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Velocità effettive con MAXg (125 Mbps)

Come vi avevo preannunciato, mi è attivato il kit "Gateway USR9180 + Adattatore USB USR5421" che avevo ordinato.
Pur essendo la mia primissima esperienza in questo campo, non ho avuto alcuna difficoltà a configurare la mia LAN (PC desktop collegato al Gateway tramite cavo Ethernet + PC notebook collegato al Gateway tramite Adattatore USB) ed il mio accesso ad internet (ho una ADSL "Alice 4 Mega").

Nei prossimi giorni cercherò (spero con il vostro aiuto) di migliorare (se possibile) le prestazioni della connessione internet e della parte wireless della LAN, magari migliorando anche la sicurezza di tutto il sistema.

Giusto per iniziare ad introdurre un argomento concreto:
quali sono le velocità effettive con MAXg (125 Mbps) che misurate nelle migliori condizioni di segnale (cioè quando l'Adattatore è nelle immediate vicinanze del Gateway)?
Old 26-03-2006, 16:44   #1202
Primolo
Senior Member

Ormai da una quindicina di giorni utilizzo con piena soddisfazione il router 9107. Per questo devo dire grazie a Old che mi ha suggerito i parametri giusti (uno su tutti: l'ottimizzazione TCP). Questo fantastico router (connesso da 10 giorni ininterrottamente, anche col mulo) l'ho abbinato all'Access Point USR5451. Ho optato per questa soluzione invece di acquistare il rouiter wireless 9108 perchè così facendo evito di tenere costantemente acceso il trasmettitore wireless. E visto che dormo a 1mt di distanza....

Cmq il problema che volevo sottoporvi è il seguente c'è un modo per poter tenere una sorta di cronologia dettagliata del traffico dati generato nella lan e verso internet??
La sezione log dell'interfaccia web del 9107 mi sembra carente sotto questo aspetto o forse sono io che non riesco a farla funzionare a dovere.
Ciao
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:59   #1203
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Dopo aver letto molte pagine di questa discussione mi sono quasi deciso ad acquistare questo router usr91108
Avrei due domande da porvi
Una riguarda il fatto che se volendo si può disattivare la parte wireless per non avere onde inutili quando non servono?
La seconda riguarda il calore generato dal router,infatti leggendo le pagine alcuni facevano notare che il router scalda abbastanza, nel lungo utilizzo e, nella estate che si avvicina,pensate che ci siano problemi?
Adesso ho un router corega (no wireless) che è praticamente freddo
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:14   #1204
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saturno
volendo si può disattivare la parte wireless per non avere onde inutili quando non servono?
La risposta è si
Old 26-03-2006, 18:20   #1205
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Primolo
La risposta è si
E per quanto riguarda il calore generato?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:24   #1206
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Città: Bari
Quote:
Una riguarda il fatto che se volendo si può disattivare la parte wireless per non avere onde inutili quando non servono?
C'è un'opzione che consente di attivare/disattivare l'interfaccia LAN wireless, ma non ho capito se la disattivazione dell'interfaccia LAN wireless implica anche l'interruzione del flusso di onde radio...
Old 26-03-2006, 18:37   #1207
Geomancer
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, a vostro parere, è opportuno che io lasci attivo il Sygate Firewall a ulteriore difesa del mio computer - oppure è sufficiente il firewall interno di questo gioiellino a schermarmi da ogni accesso illecito?

Vi ringrazio in anticipo.
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:54   #1208
True Ogre
Junior Member

usr9108 e anonimato

Prima di usare questo router mi capitava ogni tanto di usare JAP per nascondere l'ip.
Ora il discorso è diverso ed il mio ip risulta apparire ugualmente.
Qualcuno sa dirmi come configurare il router per tornare ad usare JAP?
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà chiarirmi la situazione.
Ciao.
True Ogre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:06   #1209
True Ogre
Junior Member

re usr9108 e anonimato

Come non detto, tutto risolto, andava configurato anche l'I.E. in connessioni LAN.
Ciao
True Ogre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 14:27   #1210
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
E per quanto riguarda il calore generato?
Una Bella Ventola sparata Sopra quest'estate penso sia la soluzione migliore!!!

Saluti...
Old 27-03-2006, 14:34   #1211
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Primolo
Cmq il problema che volevo sottoporvi è il seguente c'è un modo per poter tenere una sorta di cronologia dettagliata del traffico dati generato nella lan e verso internet??
La sezione log dell'interfaccia web del 9107 mi sembra carente sotto questo aspetto o forse sono io che non riesco a farla funzionare a dovere.
Ciao
Se vuoi fare un controllo sul traffico della LAN verso la WAN, l'unica cosa da fare è attivare un piccolo Server Proxy all'interno della Tua LAN da cui fare uscire il traffico, in questo modo potrai loggare TUTTO!!!
E' facilissimo, non ci vuole niente, puoi anche navigare dalla macchina su cui attivi il proxy... In ufficio da Me, ne abbiamo uno e funziona da più di un anno tranquillamente proprio per quello scopo...

Saluti...
Old 27-03-2006, 14:42   #1212
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se vuoi fare un controllo sul traffico della LAN verso la WAN, l'unica cosa da fare è attivare un piccolo Server Proxy all'interno della Tua LAN da cui fare uscire il traffico, in questo modo potrai loggare TUTTO!!!
E' facilissimo, non ci vuole niente, puoi anche navigare dalla macchina su cui attivi il proxy... In ufficio da Me, ne abbiamo uno e funziona da più di un anno tranquillamente proprio per quello scopo...

Saluti...
Quoto e aggiungo questo link:

http://www.usr.com/support/doc-popup...SL2syslog.html

Edit: anche io ho messo il firmware nuovo, dire che va bene è poco Sono sonnesso da giovedì pomerigio
Credo siano aumentate anche le connessioni col mulo infatti se eseguo netstat -s dice: Aperture attive = 125505

Ultima modifica di Sh0K : 27-03-2006 alle 14:46.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:03   #1213
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
http://www.usr.com/support/doc-popup...SL2syslog.html...
...Credo siano aumentate anche le connessioni col mulo infatti se eseguo netstat -s dice: Aperture attive = 125505
Grazie Sh0K! Ti promuovo la grado di "Best Friend of the 9108"... Ottimo Link... Mi fà piacere che il Tuo 9108 sia diventato Rock-Solid!!! Il mio era già aggiornato dal 7 Marzo 2006 e da allora non perde un colpo!!!

Saluti...
Old 27-03-2006, 15:08   #1214
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Grazie Sh0K! Ti promuovo la grado di "Best Friend of the 9108"... Ottimo Link... Mi fà piacere che il Tuo 9108 sia diventato Rock-Solid!!! Il mio era già aggiornato dal 7 Marzo 2006 e da allora non perde un colpo!!!

Saluti...
Già era rocco solido
Però dato che c'ero ho fatto 2+2=4 ed ho aggiornato il firm
Old 27-03-2006, 15:57   #1215
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Già che ci sono vi faccio vedere i cambianti sulla portante con il nuovo firmware:

Firmware giugno 2005:
Quote:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.4 22.0
Attenuation (dB): 25.5 14.5
Output power (dBm): 19.7 11.6
Attainable rate (Kbps): 11616 900
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 128737 128735
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 8754158 547123
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 24947945 0
Data Cells: 654566 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0
Firmware 17 febbraio 2006

Quote:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.6 21.0
Attenuation (dB): 25.0 15.0
Output power (dBm): 19.7 11.7
Attainable rate (Kbps): 11648 880
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 20447156 20447154
Super Frame Errors: 1 0
RS Words: 1390406674 86900404
RS Correctable Errors: 809 170
RS Uncorrectable Errors: 2 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 3961347708 0
Data Cells: 169963890 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 1 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0
Old 27-03-2006, 23:23   #1216
jacysilver
Bannato

U.S.Robotics 9108!!! Missione Impossibile!!!

A I U T O !!!

Ho una connessione Tiscali ADSL da 6 MB

Ho comprato un U.S.Robotics 9108, ho attaccato i vari cavi seguendo le istruzioni, ho installato il software di configurazione, ho selezionato le impostazioni Tiscali già presenti all'interno del software, ma nonostante il pc si colleghi ha internet mi visualizza solo la pagina di google e quella della U.S.Robotics!!! come è possibile??? ho pensato fosse un problema di firewall anche se con il vecchio modem funzionava tutto alla grande allora ho provato via wireless sul portatile nuovo di pacca e anche lì (firewall di windows disattivato) lo stesso risultato con la differenza che in + la connessione wireless è instabile!!!! è quattro giorni che cerco in tutti i modo di sistemare il problema ma quegli stro..i della U.S.Robotics non rispondono alle mie chimate(25 min di attesa al centralino) e alle mie e-mail...

AIUTATEMI VOI VI SUPPLICO!!!
umilmente nelle vostre mani
Jacopo
jacysilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:35   #1217
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da jacysilver
A I U T O !!!

Ho comprato un U.S.Robotics 9108, ho attaccato i vari cavi seguendo le istruzioni, ho installato il software di configurazione, ho selezionato le impostazioni Tiscali già presenti all'interno del software, ma nonostante il pc si colleghi ha internet mi visualizza solo la pagina di google e quella della U.S.Robotics!!! come è possibile??? ho pensato fosse un problema di firewall anche se con il vecchio modem funzionava tutto alla grande allora ho provato via wireless sul portatile nuovo di pacca e anche lì (firewall di windows disattivato) lo stesso risultato con la differenza che in + la connessione wireless è instabile!!!! è quattro giorni che cerco in tutti i modo di sistemare il problema ma quegli stro..i della U.S.Robotics non rispondono alle mie chimate(25 min di attesa al centralino) e alle mie e-mail...

Jacopo
non potrebbe essere che le impostazioni di connessione preimpostate nel router sono vecchie o sbagliate? perchè non ti procuri quelle ufficiali chiamando tiscali e confronti? oppure potrebbero essere i DNS,prova a cambiarli oppure falli prendere automaticamente al router
Old 28-03-2006, 08:14   #1218
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
ragà se vado in statistiche dell'adsl vedo questo:

sono connesso con NGI vorrei sapere xchè in status c'è scritto ADSL2 ???è normale ?? non dovrebbe essere g.dmt?? e poi in status xchè mi esce No detect??
Inoltre perchè non c'è la voce type?? ho il firmware postato nel primo post di questo thread (febbraio)
grazie
Old 28-03-2006, 10:35   #1219
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
Quote:
Ragazzi, poi dite che non Vi penso!!!
Finalmente sembrerebbe in dirittura d'arrivo aggiornamento per USR9107!!!
Se riesco a farcela, (problemi di lavoro e di tempo libero), vi farò un bel Regalo Pasquale!!!
Firmware 1.3 Annex A Only per USR9107...
Ovviamente serviranno VOLONTARI per effettuare TEST!!!

Saluti...

Sempre pronto..
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:31   #1220
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacysilver
A I U T O !!!

Jacopo
Innanzitutto benvenuto nel club....

Conosco benissimo il problema che hai...perchè ci sono passato anch'io!
Scommetto che oltre al sito di google vedi anche il sito della robotics!!

comunque la soluzione me la diede OldBlackEagle due settimane fa.. quindi non faccio altro che riportartela da bravo amanuense....

Il problema sta nella dimensione dei pacchetti tcp. Se ho ben capito Tiscali usa delle impostazioni non standard che mal si accoppiano con le impostazioni di default di windows con le periferiche di rete.

Devi scaricarti l'utility tcp optimizer da qui e ti copi esattamente i parametri come mostrato nella prima pagina del thread qui.

ciao

ps magari prima di cambiare i parametri copiati quelli di default.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian