Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 19:35   #9141
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma come mai avete l'opzione per il NAS? sul mio 9108 aggiornato all'ultimo firm ufficiale non c'è
Old 08-06-2010, 20:51   #9142
leopant
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
USR 9108

Buonasera a tutti.
Vorrei porvi un quesito, ho a disposizione un router Alice wi fi modificato con 3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14:30:00) e un router usr 9108.
Vorrei sapere se è possibile caricare sul 9108 un firmware alternativo che mi faccia vedere nel menu la pagina di Extra settig come nell'alice wi fi.
Ho provato a caricarci il firmware dell'alice ma da errore.
Come consigliate di risolvere?
Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di leopant : 08-06-2010 alle 21:03.
leopant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:44   #9143
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da leopant Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Vorrei porvi un quesito, ho a disposizione un router Alice wi fi modificato con 3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14:30:00) e un router usr 9108.
Vorrei sapere se è possibile caricare sul 9108 un firmware alternativo che mi faccia vedere nel menu la pagina di Extra settig come nell'alice wi fi.
Mi pare che abbiamo lo stesso quesito ed io non ho trovato ancora risposta..
Old 08-06-2010, 21:53   #9144
leopant
Junior Member

9108a

Scusa Dulas, mi dici come variare primary dns server e secondary, non ricordo la procedura.
Old 08-06-2010, 21:54   #9145
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Scusa Dulas, mi dici come variare primary dns server e secondary, non ricordo la procedura.
Menu INTERNET ---> DNS Servers
Old 08-06-2010, 21:58   #9146
leopant
Junior Member

9108

Non c'e'
Old 08-06-2010, 22:02   #9147
leopant
Junior Member

9108

Internet
WAN SetupADSL
SettingsAccess Control
- IP AddressesAccess Control
- ServicesDynamic
Old 08-06-2010, 22:16   #9148
leopant
Junior Member

9108

Quote:
Internet
WAN SetupADSL
SettingsAccess Control
- IP AddressesAccess Control
- ServicesDynamic
Fatto: raggiunto dalla pagina: http://192.168.1.1/dnscfg.html
Old 08-06-2010, 22:20   #9149
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
ma come mai avete l'opzione per il NAS? sul mio 9108 aggiornato all'ultimo firm ufficiale non c'è
certo,perchè il firm usr installabile sull' aga è stato modificato aggiungendo il demone samba(non so se è stata messa la versione intera oppure è stato preso i lsorgente e ripulito)

Quote:
Buonasera a tutti.
creare un firmware non è come fare un copia e incolla:ci sono molti dettagli da tenere in considerazione,architettura della cpu,dimensione dei blocchi della memoria flash,ecc ecc...è chairo che il firmware alice non va bene e sei stato fortunato che ti da l 'errore senza provare a scrivere la flash altrimenti l' aggiornamento non andava buon fine oppure all' accensione del router non funzionava un bel neinte...ed a quel punto non potevi fare altro che creare il ponticello e reinstallare un firmware aga ufficiale...

non credo possa farci niente,al massimo vai su www.ilpuntotecnicoeadsl.com e chiedi la...li è stato creato il firm usr per aga
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:17   #9150
leopant
Junior Member

Ringraziamenti

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
certo,perchè il firm usr installabile sull' aga è stato modificato aggiungendo il demone samba(non so se è stata messa la versione intera oppure è stato preso i lsorgente e ripulito)

creare un firmware non è come fare un copia e incolla:ci sono molti dettagli da tenere in considerazione,architettura della cpu,dimensione dei blocchi della memoria flash,ecc ecc...è chairo che il firmware alice non va bene e sei stato fortunato che ti da l 'errore senza provare a scrivere la flash altrimenti l' aggiornamento non andava buon fine oppure all' accensione del router non funzionava un bel neinte...ed a quel punto non potevi fare altro che creare il ponticello e reinstallare un firmware aga ufficiale...

non credo possa farci niente,al massimo vai su www.ilpuntotecnicoeadsl.com e chiedi la...li è stato creato il firm usr per aga
Grazie comunque a tutti per l'attenzione.
Old 19-06-2010, 00:05   #9151
wind80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi,prima di tutto un saluto a tutta la comunity da un nuovo iscritto.

Ho cercato un pò in questa discussione che vedo molto sostanziosa ma non sono riuscito a capire bene cosa devo fare di preciso per usare il wake on lan con il router urs9108.

Qualcuno lo ha tetstao e sa darmi qualche dritta sulla configurazione?

Devo aggiornare il firmware? quale mi consigliate? Dove posso prenderli visto che il sito della US robotics risulta irraggiungibile?

Grazie!
wind80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 17:35   #9152
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da wind80 Guarda i messaggi
... Qualcuno lo ha tetstao e sa darmi qualche dritta sulla configurazione?

Devo aggiornare il firmware? quale mi consigliate? Dove posso prenderli visto che il sito della US robotics risulta irraggiungibile?

Grazie!
In Prima Pagina trovi tutti i firmware che sono ancora scaricabili... Non si trova più in vendita perchè la U.S.Robotics non commercializza più prodotti wireless in Europa!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 20-06-2010 alle 17:40.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:24   #9153
wind80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
In Prima Pagina trovi tutti i firmware che sono ancora scaricabili... Non si trova più in vendita perchè la U.S.Robotics non commercializza più prodotti wireless in Europa!

Saluti...
Grazie mille per il tuo aiuto,avevo già iniziato a fare delle prove con quei firmware per cercare di far funzionare il wake on wan.

Per ora ancora alcun risultato,qualcuno sa aiutarmi o almeno dirmi se è una cosa possibile?

Grazie.
wind80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:00   #9154
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Riscontro una grande lentezza quando avvio o riavvio il router.. non tanto per agganciare l'ADSL, quanto per avere la connettività .. ( in modo che la spia "mappamondino" diventi verde, per intenderci!!) ci mette quasi 3 minuti di orologio a completare...
Un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere questo problema?? O c'è qualche altro suggerimento?
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:46   #9155
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Samsung WIP-6000M + USR9108

Non riesco ad autenticare il WIP-6000M (tale Aladino con fw aperto) al mitico router.

Sul terminale Samsung, con la funzione #*9999# appare:

S/W Version SW_V2.2.0
20060302_N
FW_V1.2.0

Il router è un ex "Pirelli-Vela" con fw Roleo, quindi un USRobotics 9108 a tutti gli effetti con fw 3.04L.01.-090315_1900, che funziona a meraviglia avendo impostato:

Codice:
Broadcast name:     Enabled
MAC address:         00:AA:BB:CCD:EE
Authentication Method: WPA2 and WPA(PSK)
WPA encryption:     TKIP and AES
WPA pre-shared key: impostata correttamente
Ho 4 macchine connesse e tutte funzionano a meraviglia dopo l'impostazione sui clients del canale (2), del Mode (Managed), dell'encryption (WPA2) e della Preshared Key.

Niente da fare, invece, con il WIP-6000: dopo il msg di boot riesco a vedere l'ESSID della mia rete, e premendo [OK] il menu "Information" lo visualizza correttamente, il Comma quality indica 25, l'Encryption mode indica WPA-PSK mode, e il MAC address del dispositivo.

Alla richiesta imposto la "WEP key" in ASCII ( anche se in realtà ho una WPA2 ) ma pur impostandola manualmente ( e correttamente) , dopo il Please Wait e la clessidra rotante, ottengo al termine un "Association Error" con la richiesta di nuova impostazione della chiave.

Sul display appare un segnale d'antenna bello robusto e il logo circolare con la (W), oltre al laconico "Not registered" !

Quindi non riesco manco a passare il primo step.

Eppure nel menu Test Mode 11 - Wi-Fi Settings del wip-6000M ho impostato:

Codice:
Wi-Fi flag : OFF
AUTH type: Shared
WPA type: WPA
EAP type: None
EAP subtype: None
Encrypt type: TKIP
GEncr. type: TKIP
tutto il resto OFF
Ah, dimenticavo: sul router è disabilitato il DHCP e sul terminale (come su tutti gli altri client della rete) è impostato in IP fisso del tipo 192.168.1.254 con gw 192.168.1.1 ecc... ecc...

Perché non riesco ad associare il terminale al router?

Un grazie a chiunque mi dia una mano.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 07:17   #9156
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Da qualche giorno sto cercando di configurare la mia rete per accedere dalla rete internet sulla mia workstation per controllarla da remoto.
Parallelamente, ho anche collegato un NAS a questo router per storage/backup di dati che devo raggiungere allo stesso modo dalla rete internet.
Ho configurato i dynamic dns sul router ed aperto le porte necessarie per instradare gli accessi sul nas e sul pc.
Inoltre:
Sul pc ho installato un programma VNC server con settate le stesse porte che ho aperto sul router per quell'ip.
Sul nas ho dovuto attivare la connessione PPPoe ed ho a sua volta impostato nuovamente, nel suo pannello di controllo del nas, i dynamic dns, altrimenti non riuscivo ad accedervi da internet.
Il risultato di tutto questo è che mi trovo con 2 ip wan:
uno che è quello che vedo nel router e che mi assegna il provider dei servizi;
l'altro lo vedo dal pannello di controllo del Nas.
Per poter riuscire ad accedere da remoto al pc dal palmare e dal portatile, ho configurato nel router un nuovo dynamic dns, altrimenti potevo accedere solo al nas.
Detta così la questione è un po' contorta e credo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione perchè io pensavo che avrei potuto:
accedere al nas ed al pc da remoto utilizzando un unico dynamic dns e, sopratutto, senza dover attivare la connessione PPPoe dal NAS che, da quanto ho potuto constatare, mi fa assegnare un altro IP Wan.
E' possibile configurare il router in modo che utilizzando un unico host dyndns, io posso accedere a 2 Ip (Pc e Nas) differenti nella mia lan privata e controlarli da remoto senza tutto quel bordello di cui sopra??
Dunque, anch'io mi ritrovo in una situazione simile. Ci sono novità su possibili soluzioni?
vigei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:56   #9157
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Si possono autorizzare SOLO alcuni MAC a collegarsi via ethernet?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:56   #9158
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Si possono autorizzare SOLO alcuni MAC a collegarsi via ethernet?
si,c'è il mac filter...
Old 01-07-2010, 08:15   #9159
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
si,c'è il mac filter...
Il MAC filter a me non compare sotto il menù LAN, compare solo nel menù del WIFI. A riprova di ciò via ethernet posso collegare qualsiasi apparecchio, mentre via wifi riesco a filtrarli per MAC.

Io vorrei che un pc collegato via cavo al router possa collegarsi se e solo se il suo mac address fosse autorizzato.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:17   #9160
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Il MAC filter a me non compare sotto il menù LAN, compare solo nel menù del WIFI. A riprova di ciò via ethernet posso collegare qualsiasi apparecchio, mentre via wifi riesco a filtrarli per MAC.

Io vorrei che un pc collegato via cavo al router possa collegarsi se e solo se il suo mac address fosse autorizzato.
sinceramente è strana l' esigenza controllare il mac su ethernet...cioè tipicamente il filtro mac si usa in wifi per la sicurezza perchè tramite wifi tutti si possono collegare al tuo router se arriva il segnale,se stai a casa per decidere se un computer possa navigare o no tramite ethernet lo puoi scegliere direttamente tu collegando o scollegando la presa...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian