Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 15:18   #9081
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Bene! Posso sapere che firmware hai caricato? Io ho su l'ultimo firmware originale aggiornato dall'apposita voce nei menu.
Certamente!... E' il NARSv2_scrovy. Molto tempo fa venne postato pure in questo thread, comunque lo trovi qui

E' stato moddato partendo dalla versione 1.5, disponibile anche la sola patch applicabile ai sorgenti us robotics (quindi volendo pure all'ultima beta), ma personalmente non so proprio come si possa fare ad inserirla nel firmware.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:39   #9082
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Certamente!... E' il NARSv2_scrovy. Molto tempo fa venne postato pure in questo thread, comunque lo trovi qui

E' stato moddato partendo dalla versione 1.5, disponibile anche la sola patch applicabile ai sorgenti us robotics (quindi volendo pure all'ultima beta), ma personalmente non so proprio come si possa fare ad inserirla nel firmware.
Quindi è una vecchia versione moddata? A questo punto forse conviene lasciare l'ultima ufficiale..
Old 17-04-2010, 11:28   #9083
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Quindi è una vecchia versione moddata? A questo punto forse conviene lasciare l'ultima ufficiale..
Se non ti servono le aggiunte della versione modificata, probabilmente sì.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:12   #9084
99karati
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da cigaravana Guarda i messaggi
salve
io ho il modem usr 9108.
L'ho sto utilizzando come modem e ci ho collegato tramite cavo ethernet due pc con win xp service pack3.
Ho un abbonamento Aliceadsl Flat.
Fino ad oggi usavo un modem vecchio speedtouch colelgato tramite usb ad un pc che faceva da gateway.
Ora invece vorrei usare l'usr1908 sia come modem che come router per poter accedere a internet da entrambi i pc senza che l'altro debba necessariamente essere acceso (il vecchio pc che usavo come gateway!).
Dunque installo da cd e procede tutto bene.
Entrambi i pc vedono il router e mi dice che sono connessi ad internet.
Difatti se provo ad entrare in DArk Age of Camelot (per esempio) o provo a scaricare la posto da libero mi funziona bene.
Se invece provo a navigare sui siti in generale wikipedia, you tube, etc. il browser resta fermo impalato e nn mi va da nessuna parte.
Eccezion fatta anceh per google.
La ricerca me la fa ma se provo a cliccare qualsiasi link nn prosegue la navigazione.
Ho provato sia con Internet Explorer che con Opera.
Il router assegna in automatico gli indirizzi ip ai 2 pc e lo fa in maniera giusta.
192.168.1.1 router gateway
192.168.1.2 pc 1
192.168.1.3 pc 2
Come dati internet gli ho lasciato quelli di default di Telecom che ho trovato nel setup del router con l'Easy Configurator.
Cosa prò essere?
E' forse il firewall?
Grazie a tutti!
Stesso identico problema anche per me. l'assurdo è che lo fa solo con gli ultimi PC di recente installazione. In poche parole, con il vecchi desktop, il notebook del lavoro, ed il notebook della mia fidanzata tutto va bene, ma con quello nuovo con Vista o XP+Sp3 nulla, ne in wifi ne via lan. uguale per quello recentemente riassemblato dopo un crash e con xp installato. Ho provato di tutto ma non ne sono venuto a capo.
Di seguito lascio la configurazione
Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14:30:00)
Printer status: Ready
Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer
99karati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 08:24   #9085
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Salve ragazzi...
Volevo rendervi partecipi della mia recente esperienza con il nostro magnifico router.
Premetto che in tanti anni di utilizzo come modem ADSL mi ha regalato molte soddisfazioni, partendo da Alice 2mega in modalità ADSL1 fino alla 20mega attualmente col servizio in ADSL2+, grazie anche alla mia ottima linea dovuta alla relativa vicinanza alla centrale telecom, ho sempre potuto sfruttare al meglio l'internet veloce.
Lunedì scorso però ho iniziato ad avere problemi... il router, che normalmente resta attivo h24 quasi 7 giorni su 7, cominciava ad avere chiara difficoltà nell'allineamento della portante, normalmente avveniva con una ventina di secondi del lampeggio della spia verde, questa volta si interrompeva più volte prima di agganciarsi alla centrale.
Inoltre notavo che i valori raggiunti (snr, attenuazione, portante) non erano quelli soliti con la quale mi collegavo normalmente ad internet. Per di più, durante la notte frequentemente mi perdeva la portante e rinegoziava agganciando sempre meno...
Ovviamente la mia prima preoccupazione era che potesse trattarsi di un improvviso problema di degrado della linea (diafonie, nuove attivazioni adsl nel vicinato, doppino rovinato, filtri rotti...). Con gran sollievo però, utilizzando un vecchio modem ADSL, notavo che tutto era nella norma... quindi almeno da questo punto di vista ero tranquillo...
Dunque il colpevole non poteva essere che lui, il glorioso USR9108... Credendolo ormai giunto al capolinea, iniziavo la spasmodica ricerca su internet di un degno erede che potesse sostituirlo...
Poi, un lampo di genio, prima che decidessi di mandarlo tra i rifiuti... Provare a riflashare il firmware che forse dopo molto tempo si era rovinato, magari sostituendolo con quella versione moddata non ufficiale che permette l'utilizzo della porta stampante USB in modalità bidirezionale e aggiunge altri piccoli miglioramenti...
Detto, fatto.... e wowwwwwwwwww il router risuscita a nuova vita. Che dirvi, sono rimasto meravigliato nel notare che l'allineamento avviene adesso in 18 sec (con l'ultimo firmware 1.8beta impiegava 22sec) e inoltre dopo cinque giorni mi mantiene costantemente la linea con piccolissime variazioni di SNR diurne, la stabilità è migliorata sensibilmente, insomma, sembra di avere un router nuovo di zecca...
Quindi, prima di credere che il vostro 9108 sia morto, provate a riflashare il firmware...
Circa tre mesi fa mi è capitato lo stesso identico problema col mio 9107 ed infatti mi ero messo alla ricerca di un degno sostituto.
Poi ho fatto anche io la prova di riflashare il firmware e come per incanto sono 3 mesi che va che è una bomba ed è acceso da poco meno di 4 anni 7su7 24su24
Che dire veramente un bel router.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:36   #9086
99karati
Junior Member

nulla da fare

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Circa tre mesi fa mi è capitato lo stesso identico problema col mio 9107 ed infatti mi ero messo alla ricerca di un degno sostituto.
Poi ho fatto anche io la prova di riflashare il firmware e come per incanto sono 3 mesi che va che è una bomba ed è acceso da poco meno di 4 anni 7su7 24su24
Che dire veramente un bel router.

Ho riscaricato il mio firmware attuale :3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14.30.00) ma la cosa non cambia,

Vedo skype e riesco a navigare su questo sito, ma non aggiorno antivirus e piu del 70% dei siti che cerco non va

ho provato anche con la versione ufficiale, USR9108A_062608_Beta10.01.08
ma non me la carica dandomi errore nel file.

Avete qualche altro consiglio?.
Old 18-04-2010, 20:50   #9087
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da 99karati Guarda i messaggi

Ho riscaricato il mio firmware attuale :3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14.30.00) ma la cosa non cambia,

Vedo skype e riesco a navigare su questo sito, ma non aggiorno antivirus e piu del 70% dei siti che cerco non va

ho provato anche con la versione ufficiale, USR9108A_062608_Beta10.01.08
ma non me la carica dandomi errore nel file.

Avete qualche altro consiglio?.
Prova con l'ultima versione ufficiale NON beta. A tanti la versione beta da un sacco di problemi.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:21   #9088
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
E' possibile disabilitare la parte modem o cmq usarlo SOLO come router/AP?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:37   #9089
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:

quali migliorie contiene questa versione?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:23   #9090
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
quali migliorie contiene questa versione?
cito testualmente dal sito submax:

"- ritocchi e risoluzione bug in pppd
- aggiunta opzione "Schedule Reconnect"
- ricompilazione busybox con più comandi
- sostituito print server ippd con p910nd... ora è compatibile con paraticamente TUTTI i S.O. (incluso mac os x 10.5) e tutte le versioni di cups, anche recenti. Inoltre supporta anche la bidirezionalità quindi funzioneranno anche i programmi "status monitor" di varie stampanti."
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:01   #9091
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
scusate se ci ritorno, ma continuo ad avere problemi nell'installazione della stampante in windows 7.
Dopo aver inserito l'indirizzo della stampante mi esce fuori la schermata (non di errore) dove dice "Impossibile trovare il dispositivo sulla rete" e mi permette di specificare a mano il dispositivo.
Se vado comunque avanti e specifico a mano marca/modello della stampante ed installo i driver, la stampante viene installata ma non stampa nulla di quello che invio.

ps: su win xp funziona.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:22   #9092
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
scusate se ci ritorno, ma continuo ad avere problemi nell'installazione della stampante in windows 7.
Dopo aver inserito l'indirizzo della stampante mi esce fuori la schermata (non di errore) dove dice "Impossibile trovare il dispositivo sulla rete" e mi permette di specificare a mano il dispositivo.
Se vado comunque avanti e specifico a mano marca/modello della stampante ed installo i driver, la stampante viene installata ma non stampa nulla di quello che invio.

ps: su win xp funziona.
purtroppo con windows 7 e vista ci sono parecchie rogne nell' installazione e configurazione della stampante...
Old 24-04-2010, 22:00   #9093
luigi1950
Junior Member

ciao di prova

e giacchè ci sono:

al mio usr9108 vorrei in qualche modo.....aggiungere il netgear rangemax wpn824.......pensate possa farlo per "aiutare" la mia connessione wireless?

azzie!!!!

.

Ultima modifica di luigi1950 : 24-04-2010 alle 22:04.
luigi1950 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 12:49   #9094
99karati
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Prova con l'ultima versione ufficiale NON beta. A tanti la versione beta da un sacco di problemi.
Ho riprovato in tutti i modi. Non riesco a caricare una versione precedente di firmware, e lo strano funzionamento persiste. ho anche installato una scheda wireless usb giusto per vedere se puo dipendere da quelle a bordo della scheda, ma nulla neanche con questa va come deve. Navigo su questo e su qualche altro sito, uso skype ma non aggiorno l'antivirus. il bello è che con gli altri pc va tutto bene.

p.s. se cambio la configurazione da PPPoA a PPPoE il sistema riesce ad andare, ma solo se creo una connessione a banda larga su windows, non vorrei usare questa configurazione solo perchè vorrei a breve aggiungere un router voipo della linksys e quindi mi servirebbe una connessione permanentemente attiva anche senza l'ausilio di una connessione software.

Se qualcuno ha idea mi faccia sapere per cortesia. avrei cambiato t
Old 03-05-2010, 07:33   #9095
lupin87
Bannato

scusate ragà,c'è riuscito mai qualcuno a far andare questa stampante su windows 7 ultimate?ho letto la guida del sito ma quando provo ad aggiungere la stampante dice impossibile connettersi alla stampante....

Ultima modifica di lupin87 : 03-05-2010 alle 07:49.
Old 03-05-2010, 08:25   #9096
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
scusate ragà,c'è riuscito mai qualcuno a far andare questa stampante su windows 7 ultimate?ho letto la guida del sito ma quando provo ad aggiungere la stampante dice impossibile connettersi alla stampante....
Credo di averlo già scritto... comunque sì, ci sono riuscito (su Win 7 Pro però). Ho installato una Epson EPL-5900L collegata al print server del 9108 sul portatile di mia madre, che monta Windows 7 Professional 32 bit.
Ricordo che non è stato facile, ma alla fine ci sono riuscito.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:28   #9097
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ragazzi io vi scrivo gli step che ho eseguito per installarla:
.Ho installato in primis i driver per W7, scaricati dal sito del produttore della stampante;
.Al primo tentativo di aggiungere la stampante mi sono ritrovato con il messaggio:

.La prima cosa che ho fatto è stato controllare se il servizio di stampa fosse attivato. Stranamente di default sul mio seven il servizio era disabilitato. Quindi buttate un occhio sui servizi attivi.
.Riprovando ad aggiungere la stampante tuttavia mi sono ritrovato ancora una volta con lo stesso messaggio.
.A questo punto cercando in rete sono approdato qui e ho seguito le istruzioni passo passo.
.Ho riprovato ad aggiungere la stampante:
Pannello di controllo->dispositivi e stampanti->Aggiungi stampante-> Aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth.
Dopo di che ho interrotto la ricerca automatica e ho cliccato su la stampante desiderata non è nell'elenco; alla schermata successiva ho inserito l'indirizzo della mia stampante e sono andato avanti fino all'elenco delle stampanti dove ho selezionato la mia.

Questa è la mia esperienza spero che possa aiutare anche voi.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:42   #9098
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Credo di averlo già scritto... comunque sì, ci sono riuscito (su Win 7 Pro però). Ho installato una Epson EPL-5900L collegata al print server del 9108 sul portatile di mia madre, che monta Windows 7 Professional 32 bit.
Ricordo che non è stato facile, ma alla fine ci sono riuscito.

Ciao!
non ricordi proprio niente di cosa hai fatto?
Old 03-05-2010, 09:44   #9099
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Ragazzi io vi scrivo gli step che ho eseguito per installarla:
.Ho installato in primis i driver per W7, scaricati dal sito del produttore della stampante;
.Al primo tentativo di aggiungere la stampante mi sono ritrovato con il messaggio:

.La prima cosa che ho fatto è stato controllare se il servizio di stampa fosse attivato. Stranamente di default sul mio seven il servizio era disabilitato. Quindi buttate un occhio sui servizi attivi.
.Riprovando ad aggiungere la stampante tuttavia mi sono ritrovato ancora una volta con lo stesso messaggio.
.A questo punto cercando in rete sono approdato qui e ho seguito le istruzioni passo passo.
.Ho riprovato ad aggiungere la stampante:
Pannello di controllo->dispositivi e stampanti->Aggiungi stampante-> Aggiungi stampante di rete, wireless o bluetooth.
Dopo di che ho interrotto la ricerca automatica e ho cliccato su la stampante desiderata non è nell'elenco; alla schermata successiva ho inserito l'indirizzo della mia stampante e sono andato avanti fino all'elenco delle stampanti dove ho selezionato la mia.

Questa è la mia esperienza spero che possa aiutare anche voi.
per indirizzo della mia stampante intendi questo:
http://192.168.1.1:1631/printers/myprinter
?

oppure solo http://192.168.1.1 ?
Old 03-05-2010, 10:16   #9100
lupin87
Bannato

son riuscito a farla rilevare ma quando lancio la stampa e vedo l ostato della stampa dallo spooler di windows per 1 minuto rimane "stampa in corso" e poi esce "errore di stampa"...come risolvo?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian