|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1256 Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#8422 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Risolto!!! GRANDIIII!!! Mac Book Pro USR9108 PRINT usb
Quote:
Inoltre segnalo che avevo perdite di segnale sul MACBOOKPRO, segnalato anche sul forum Apple. vediamo se questo firmware risolve anche questo....mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#8424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beta incluso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 |
Senior Member
|
Affermativo...
Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
#8426 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: livorno
|
Sparito il wirles!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti.
Premetto che ho letto solo la prima pagina(400 sono troppe ![]() Sono da tempo possessore di 9108a e non ho mai avuto problemi. Dopo aver venduto il notebook non ho più usato il wirles ma oggi ho comprato una stampante wirles e con gronde stupore vedo che il mio wirles e sparito ed il mio router e trasformato in U.S.Robotics SureConnect ADSL a-Port Router. Le ho provato tutte (credo) disinstallato il software ho resettato il router ma nulla. E successo a qualcun altro e se si come ha risolto? Grazie mille per l'eventuale aiuto.
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz @ 3.2ghZ;Asus P6T Deluxe V2;Noctua NH-U12P SE1366; OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P;Sapphire 4890 1GB GDDR5; 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS; Cooler Master XCALADE CM 690; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU |
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
ragazzi io usoil firmware di questo router su un modem alice. la versione che uso è questa Version: 3.04L.01.-071208_2145 (08 dicembre 2007 21:45:00 GMT+01:00)
ho visto che ci sono firmwre di luglio 2008...se faccio un check version dal router stesso non mi trova versioni, la mia domanda è: posso aggiornarlo o è sconsigliabile visto che è stato montato impropriamente? e inoltre..esiste un changelog delle nuove versioni successive alla mia? insomma,il gioco vale la candela? ![]() thx in advance
![]() |
![]() |
#8428 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao OldBlackEagle,
è da molto tempo che non partecipo a questa discussione... Dopo decine di telefonate da parte dei call center di Telecom (o chi per loro) alla fine ho deciso di cedere all'offerta di passaggio ad Alice 20 Mega, consapevole comunque che, pur ottenendo qualcosa in più anche in upload, si tratta di una velocità teorica. Perlomeno mi spostano sulle nuove schede ADSL2+, essendo il vecchio dslam alcatel su cui sono attestato ormai saturo e la velocità raggiungibile è molto lontana dai 7mega pieni di un paio d'anni fa quando ottenni l'upgrade automatico dalla 2mega... In attesa (speriamo non troppo lunga) di ottenere l'upgrade, ti chiedo gentilmente, in base ai valori attuali della mia linea, quale potrebbe essere la portante che aggancierà il mio USR9108a con la nuova 20Mega: Attualmente sono attestato in centrale con uno dslam tradizionale, infatti il router si allinea in G.dmt 7616/480 down up SNR 18,3 18,0 Attenuazione 16,0 10,0 Max Attainable rate circa 9700kbps (variabile, a volte supera in down anche 10000kbps). Il margine di rumore in down la sera peggiora un po', ma non scende comunque sotto i 17,8db... Il firmware caricato è l'ultimo disponibile... Disto circa 300m in linea d'area dalla mia centrale, ma da alcune tabelle ho ricavato la distanza effettiva del tratto doppinico di circa 1100/1200 metri. Sembrerebbe una buona linea in grado di reggere senza problemi anche la 20 Mega, che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 | |
Senior Member
|
Quote:
La Tua Linea Telefonica è sicuramente idonea a sostenere Portanti ADSL2+ da 20 Mbps... ![]() Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
![]() |
#8430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-06-2009 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8431 |
Senior Member
|
Vi ringrazio entrambi per le risposte, non appena mi faranno l'upgrade confronteremo la bontà dei nuovi valori...
![]() P.S. Ottimo investimento questo USR9108a... sono quasi tre anni di onorato servizio, mai un problema e sempre al passo coi tempi... ![]() Ora capisco perchè non li fanno più... ![]() Saluti a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8432 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Scusate ancora il disturbo.. ieri sera avevo configurato il mio muletto. L'unico prolema è che non appena ha scaricato 2 files da 1GB l'uno, il router sembra aver perso la connessione, infatti stamane accendendo il fisso, e accedendo ad internet, non era possibile fare nulla. C'entra qualcosa il router?
I led di connessione erano tutti e 4 accesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Può capitare che, ogni tanto, il router si incastri e sia necessario spegnerlo e riaccenderlo... magari è il tuo caso.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 |
Senior Member
|
Purtroppo la U.S.Robotics ha fatto questa scelta commerciale...
![]() Saluti... __________________ Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
![]() |
#8435 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti, volevo chiedervi 2 quesiti riguardo questo modem.
1. è possibile tramite il pannello di controllo del modem scegliere di connettersi in adsl1 invece che adsl2+, momentaneamente? perchè tempo fa avevo notato che sull'adsl normale mi avevano attivato il fastpath e volevo provare a sfruttarlo (soprattutto per gli instradamenti esteri).. un mio amico mi diceva che sul suo (che però non è un USR) poteva farlo tranquillamente. 2. forse ho sbagliato io, ma aprendo le porte tcp e udp assegnate a emule su virtual server, emule mi dice lo stesso che la porta non è raggiungibile..è un errore del firewall interno? non riesco a modificarlo.. tra parentesi, mi è successo alcune volte che mettendolo come eccezione aveva aperto le porte, ma dopo tot tempo (1-2 giorni) le aveva richiuse da sole nonostante fossero attive come eccezioni...bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
1. Il fast è utilizzabile in adsl1 ed anche in adsl2+, io sono in fast e sono in 2+. 2. Sicuro che hai assegnato ip statico al pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarei dell'opinione di sostituirlo... Che tipo di alimentatore alternativo mi consigliate? Quello suggerito da skryabin va bene oppure è preferibile uno di amperaggio differente? C'è il pericolo di danneggiare il router se si supera di molto l'amperaggio originale? Grazie per le risposte... ![]() Ultima modifica di orione67 : 01-07-2009 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8438 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che più è alto l'amperaggio fornito meglio è, in quanto il trasformatore va meno "in crisi", cioe' se ne prendi uno da 1200mA e il router ciuccia proprio 1200mA capirai che lo fai lavorare "al limite" La cosa importante è che sia "stabilizzato", che abbia il voltaggio giusto, possiblità di switchare la polarità (dovrai verificare la polarità dello spinotto del trasformatore di default e riprodurla sul nuovo trasformatore, si fa semplicemente con un tester), e un amperaggio maggiore o uguale al valore del trasformatore di default L'amperaggio di solito viene dichiarato in funzione del voltaggio ( potresti cioe' trovare per esempio modelli che danno 1200mA a 12V e 1600mA a 9V, in tal caso andrebbe bene, ma occhio ai numeri) Il mio router è acceso ormai da 3 anni senza soluzione di continuità, e uso il trasformatore coi dati che ho citato prima fin dai primi mesi di vita.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-07-2009 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8439 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'esauriente risposta, ottima spiegazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-07-2009 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.