Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 18:26   #7961
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
... Quei dns che mi hai suggerito sono quelli che vanno bene per tutti?
Si, sono pubblici di OpenDNS...

Quote:
Se dovessi incontrare un wireless non protetto e riesco a rilevarlo si connette automaticamente? Mi assegna un indirizzo IP oppure no?
Si certo, ma ricordati che è illegale entrare nelle rete wireless senza permesso...

Saluti...
Old 16-11-2008, 19:09   #7962
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Si, sono pubblici di OpenDNS...

Si certo, ma ricordati che è illegale entrare nelle rete wireless senza permesso...

Saluti...
Si lo so ti ringrazio, ma volevo configurarlo in modo generico in modo che quando sono in ufficio e a casa (provider diversi) non devo impazzire a manettare per leggere un messaggio di posta elettronica. Comunque funziona bene a casa con l'USR9108, ma a differenza di quello che mi hai detto il punto di accesso non me lo trovo in:

Strumenti, Impostazioni, Connessione, Destinazioni, Internet,

ma in:

Strumenti, Impostazioni, Connessione, Destinazioni, Senza categoria

comunque funziona (dopo una domenica al chiuso )
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:32   #7963
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
^^ tolto quello non ufficiale e messo l'ultimo beta...
Ho notato un incremento sostanziale della velocità nello sfogliare le pagine di configurazione del router, e maggiore stabilità (fino ad oggi non mi è mai crashato )

Mi dite come sono i miei parametri di connessione all'adsl, postati qualche post più su, please?
grazie a tutti!
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:13   #7964
woldemort
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve vorrei istruzioni su come si bloccano delle porte firewall, devo bloccare il traffico di emule a un solo pc potete indicarmi come dovrei fare? grazie ^^
woldemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:12   #7965
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woldemort Guarda i messaggi
salve vorrei istruzioni su come si bloccano delle porte firewall, devo bloccare il traffico di emule a un solo pc potete indicarmi come dovrei fare? grazie ^^
Non puoi, perchè il Firewall del Router non blocca le porte in uscita dalla LAN, ma solo quelle in ingresso dalla WAN...

Saluti...
Old 17-11-2008, 22:23   #7966
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da woldemort Guarda i messaggi
Quote:
Non puoi, perchè il Firewall del Router non blocca le porte in uscita dalla LAN, ma solo quelle in ingresso dalla WAN...

Saluti...
il massimo che puoi fare è non aprire le porte, cosi' il mulo gli andrà con id basso e kademlia firewalled...emule andrà più piano ma riuscirà a scaricare comunque, bloccarlo completamente è impossibile.
Old 18-11-2008, 08:14   #7967
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da s3thws Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi qualche delucidazione: possiedo un USR9107 che ha su un firmware modificato da me, sulla base di quello originale, in modo da integrargli p910nd come server di stampa. Tutto funziona a meraviglia
.....
Purtroppo non posso aiutarti sul problema di networking che hai, non ne capisco abbastanza
Vorrei invece farti alcune domande sul firmware cha hai modificato
> che stampante usi? funziona la bidirezionalita', cioe' riesci a leggere i livelli di inchiostro?
> che versione di p910nd hai messo? l'ultima (0.92) , con le modiiche per le stampanti tipo Canon che scambiano molti dati con il driver di stampa sul PC client?
> che distro linux hai usato per compilare il firmware?
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 07:47   #7968
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Scusate il disturbo e, soprattutto, scusate se mi ripeto visto che l'argomento potrebbe essere stato già trattato ma riguardarsi 399 pagine di thread non è semplice e anche il tasto "cerca" non mi ha aiutato molto. Ieri sera ho voluto installare sul mio USR9108 la Beta version 1.8 del firmware ma mi si presenta un grosso problema. Ho fatto l'upgrade del firmware e il reset del router premendo il tastino posto vicino all'alimentazione. Ho fatto le operazioni preliminari e fin qui tutto bene. Poi sono passato ad aprire le port per avere accesso dall'esterno della mia rete domestica a 3 apparrecchi che mi serve gestire in ftp, http e telnet. Ho fatto come ho sempre fatto: Security->Virtual Sever e ho iniziato ad inserire i dati. Per l'ip 192.168.1.15 quindi external port start 4121, external port end 4121, protocol TCP, Internal port start 21 e Internal port end...... non è modificabile e mi prende come defaul il valore della external port end (4121)..... Proseguo anche con gli altri valori 4123 per la 23 e 4180 per la 80 e tutti presentano il problema della external port end. Stessa cosa ho fatto con l'ip 192.168.1.16 e 17 mettendo come valori 4221 per il 16, 4321 per il 17 e così via. Ho pensato: funzionerà sicuramente anche così. Invece no, non riesco a collegarmi a nessuno dei 3 servizi da rete esterna di nessuno dei 3 apparecchi. Nel precedente firmware a valori di port esterni uguali corrispondevano valori di port interni uguali: 4121 e 4121 per 21 e 21 oppure 4123 e 4123 per 23 e 23 o 4180 e 4180 per 80 e 80. Sbaglio qualcosa o è stato commesso un grosso errore in questo firmware?? Grazie. Labionda

Ultima modifica di Labionda : 19-11-2008 alle 07:50.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:00   #7969
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Labionda Guarda i messaggi
Scusate il disturbo e, soprattutto, scusate se mi ripeto visto che l'argomento potrebbe essere stato già trattato ma riguardarsi 399 pagine di thread non è semplice e anche il tasto "cerca" non mi ha aiutato molto. Ieri sera ho voluto installare sul mio USR9108 la Beta version 1.8 del firmware ma mi si presenta un grosso problema. Ho fatto l'upgrade del firmware e il reset del router premendo il tastino posto vicino all'alimentazione. Ho fatto le operazioni preliminari e fin qui tutto bene. Poi sono passato ad aprire le port per avere accesso dall'esterno della mia rete domestica a 3 apparrecchi che mi serve gestire in ftp, http e telnet. Ho fatto come ho sempre fatto: Security->Virtual Sever e ho iniziato ad inserire i dati. Per l'ip 192.168.1.15 quindi external port start 4121, external port end 4121, protocol TCP, Internal port start 21 e Internal port end...... non è modificabile e mi prende come defaul il valore della external port end (4121)..... Proseguo anche con gli altri valori 4123 per la 23 e 4180 per la 80 e tutti presentano il problema della external port end. Stessa cosa ho fatto con l'ip 192.168.1.16 e 17 mettendo come valori 4221 per il 16, 4321 per il 17 e così via. Ho pensato: funzionerà sicuramente anche così. Invece no, non riesco a collegarmi a nessuno dei 3 servizi da rete esterna di nessuno dei 3 apparecchi. Nel precedente firmware a valori di port esterni uguali corrispondevano valori di port interni uguali: 4121 e 4121 per 21 e 21 oppure 4123 e 4123 per 23 e 23 o 4180 e 4180 per 80 e 80. Sbaglio qualcosa o è stato commesso un grosso errore in questo firmware?? Grazie. Labionda
A me entrambi i firmware beta rendevano inutilizzabile il router, mentre ad altri funziona perfettamente. Secondo me ti conviene ritornare al firmware stabile di luglio 2006.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:52   #7970
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Se cambi firmware ed il router non ti parte fai un restore dei setting predefiniti e vedrai che tutto torna a funzionare anche con gli ultimi firmware beta!
Old 19-11-2008, 14:32   #7971
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io feci così e mi si bloccò per 5 volte di fila:

- Aggiornamento firmare del router con ultima release del 2008.
- Reset manuale per cancellare tutti i settaggi.
- Reinserimento delle impostazioni di connessione.
- Cambio ip da 192.xxx.xxx.xxx a 10.xxx.xxx.xxx.
- Filtri MAC e IP sulla wireless.
- Inserimento protezione WPA2.

Provai anche a fare i punti 3-4-5-6 in ordine diverso, ma il router diventava SEMPRE irraggiungile anche tramite cavo ethernet.

Facendo gli stessi passi con i firmware di febbraio o luglio 2006 tutto funzionò (e funziona tutt'ora) sempre e comunque.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:59   #7972
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:

Saluti...
In realtà puoi. basta loggarsi con ssh o telnet al router e dare la regola con iptables. Ma mi rendo conto che non è alla portata di tutti e servono nozioni (anche se basilari) di iptables.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:02   #7973
s3thws
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DesRos Guarda i messaggi
Purtroppo non posso aiutarti sul problema di networking che hai, non ne capisco abbastanza
Vorrei invece farti alcune domande sul firmware cha hai modificato
> che stampante usi? funziona la bidirezionalita', cioe' riesci a leggere i livelli di inchiostro?
Utilizzo una multifunzione, precisamente Epson DX6000. La bidirezionalità è supportata e attivata al momento, anche se i miei test non hanno mai avuto un esito positivo (mi ci sono concentrato poco su visto che, per quanto mi riguarda, è tutto visualizzabile dal monitor integrato nella stampante).

Quote:
> che versione di p910nd hai messo? l'ultima (0.92) , con le modiiche per le stampanti tipo Canon che scambiano molti dati con il driver di stampa sul PC client?
Sì, riporto testualmente:

# p910nd -v
p910nd Version 0.92

Quote:
> che distro linux hai usato per compilare il firmware?
Personalmente ho utilizzato una Debian Sid per fare il tutto. Ma anche da Gentoo tutto è parso funzionare.
s3thws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:39   #7974
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Trovato!

Ciao, ho trovato questo thread in tutto il forum,e spero di postare nel posto più adatto visto che posseggo un Usr Robotics 9111 e leggendo in giro sembrano molto simili.
Ora vi spiego il mio problema:
Questo router ha una sola porta ethernet e quindi ho dovuto collegare un switch di rete,più precisamente un netgear, che ha lo scopo di dare la connessione sia al pc che alla xbox 360.
Entrambe sono connesse tramite ip statico che ho impostato manualmente ed entrambe godono di connessione online.
Il problema che mi si presenta, è quando devo far trovare la 360 al pc e viceversa, infatti visto che sull' hd della console non si possono sistemare musica e altro devo mandare in streaming i file dall'una all'altra..
La mia domanda non riguarda su come risolvere il problema,(la stò già ponendo sul thread della console..) ma bensì se il router in qualche modo possa bloccare lo streaming tra i 2!!
E se c'è una possibilità di mettere l'ip della 360 come privilegiato in modo da scavalcare il firewall interno del router..
Grazie dell'aiuto futuro, e spero di essermi spiegato bene perchè non me ne intendo molto!
Old 27-11-2008, 14:13   #7975
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato questo thread in tutto il forum,e spero di postare nel posto più adatto visto che posseggo un Usr Robotics 9111 e leggendo in giro sembrano molto simili.
Ora vi spiego il mio problema:
Questo router ha una sola porta ethernet e quindi ho dovuto collegare un switch di rete,più precisamente un netgear, che ha lo scopo di dare la connessione sia al pc che alla xbox 360.
Entrambe sono connesse tramite ip statico che ho impostato manualmente ed entrambe godono di connessione online.
Il problema che mi si presenta, è quando devo far trovare la 360 al pc e viceversa, infatti visto che sull' hd della console non si possono sistemare musica e altro devo mandare in streaming i file dall'una all'altra..
La mia domanda non riguarda su come risolvere il problema,(la stò già ponendo sul thread della console..) ma bensì se il router in qualche modo possa bloccare lo streaming tra i 2!!
E se c'è una possibilità di mettere l'ip della 360 come privilegiato in modo da scavalcare il firewall interno del router..
Grazie dell'aiuto futuro, e spero di essermi spiegato bene perchè non me ne intendo molto!
i dati tra pc e x360 passano solo sullo switcher
Old 27-11-2008, 14:59   #7976
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
i dati tra pc e x360 passano solo sullo switcher
E' formato così:
Lo switcher è attaccato al router tramite lan, e sia pc che console sono attaccate allo switcher anche loro tramite lan.
Old 30-11-2008, 08:14   #7977
Iceland
Junior Member

L'Avatar di Iceland

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Campania
Problemone USR 9108

Premessa: la mia linea funziona bene xchè mi hanno prestato il modem router alice che, attaccato 24/24h, nn dà nessun problema con downl a 9 mega e upload a 560 kbs. Ho da un anno un USR 9108 e da qualche settimana ho questo problema: dopo un paio d'ore di utilizzo, anche nn stressandolo ma utilizzandolo con una semplice connessione x navigare, all'improvviso si spengono le 2 luci quelle dell'ADSL e quella della Navigazione Internet (le ultime 2 della serie di 4 per intenderci) e restano accese quella del power, della wireless e quella della LAN1. Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e va di nuovo ma dopo un po' il problema si ripropone. Ho provato tutti i firmware disponibili e il problema non cambia. Avete qualche suggerimento che io possa mettere in pratica? Grazie anticipatamente per le risposte.
Iceland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:07   #7978
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
E' formato così:
Lo switcher è attaccato al router tramite lan, e sia pc che console sono attaccate allo switcher anche loro tramite lan.
appunto, non hai possibilità di intervenire tra i due, i dati passano direttamente sullo switcher
Old 30-11-2008, 10:22   #7979
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iceland Guarda i messaggi
Ho da un anno un USR 9108 e da qualche settimana ho questo problema: dopo un paio d'ore di utilizzo, anche nn stressandolo ma utilizzandolo con una semplice connessione x navigare, all'improvviso si spengono le 2 luci quelle dell'ADSL e quella della Navigazione Internet (le ultime 2 della serie di 4 per intenderci) e restano accese quella del power, della wireless e quella della LAN1. Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e va di nuovo ma dopo un po' il problema si ripropone. Ho provato tutti i firmware disponibili e il problema non cambia. Avete qualche suggerimento che io possa mettere in pratica?
Che parametri di connessione utilizzi? PPPoA o PPPoE? Se per caso hai impostato la funzione, (con il segno di spunta): Dial on demand (with idle timeout timer), devi toglierla. Perchè in automatico Ti disconnette il Router dal Provider! Altrimenti servono maggiori informazioni...

Saluti...
Old 30-11-2008, 10:35   #7980
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iceland Guarda i messaggi
Premessa: la mia linea funziona bene xchè mi hanno prestato il modem router alice che, attaccato 24/24h, nn dà nessun problema con downl a 9 mega e upload a 560 kbs. Ho da un anno un USR 9108 e da qualche settimana ho questo problema: dopo un paio d'ore di utilizzo, anche nn stressandolo ma utilizzandolo con una semplice connessione x navigare, all'improvviso si spengono le 2 luci quelle dell'ADSL e quella della Navigazione Internet (le ultime 2 della serie di 4 per intenderci) e restano accese quella del power, della wireless e quella della LAN1. Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e va di nuovo ma dopo un po' il problema si ripropone. Ho provato tutti i firmware disponibili e il problema non cambia. Avete qualche suggerimento che io possa mettere in pratica? Grazie anticipatamente per le risposte.
Anche a me succedeva di vedere spegnersi solo i due led in questione, ma non era sicuramente un problema di portante bassa (abitando a un centinaio di metri dalla centrale).
Bisognerebbe infatti escludere prima problemi di portante, vedi i dati di margine e attenuazione e magari anche una prova con altro router/modem differente, e mi sembra tu l'abbia già fatto...
Come primo tentativo potresti provare come dice il vecchio blackeagle a cambiare i parametri da pppoa a pppoe (o viceversa) e l'incapsulamento (LLC o VCMUX), ci metti poco a farlo.
Comunque, il problema che avevo io era simile ma non esattamente uguale: infatti nel mio caso il modem riusciva a riallinearsi dopo qualche istante...in parole povere faceva una specie di minireset solo sul comparto adsl (non addebitabile come detto prima al provider)
Ho individuato il problema grazie all'utilizzo di un ups (San APC 800RS, quindi un signor ups): il problema infatti si presentava ogni volta che entrava in funzione a causa di sbalzi di tensione e microblackout che da me son frequenti (cioè la luce va e viene nel giro di 1-2 secondi)
Se nel tuo caso sospetti qualcosa di instabile a livello di erogazione di corrente anche il solo ups potrebbe non bastare: ho già detto varie volte che il trasformatore nel bundle di questo router fa decisamente pena, infatti ho risolto il problema semplicemente sostituendo il trasformatore con uno stabilizzato capace di erogare 9V e un nel quantitativo di ampere (mi pare siano 1.6, dovrei calarmi dietro la scrivania 'naggia)

Ultima modifica di skryabin : 30-11-2008 alle 10:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian