|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
Strumenti, Impostazioni, Connessione, Destinazioni, Internet, ma in: Strumenti, Impostazioni, Connessione, Destinazioni, Senza categoria comunque funziona (dopo una domenica al chiuso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7963 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
^^ tolto quello non ufficiale e messo l'ultimo beta...
Ho notato un incremento sostanziale della velocità nello sfogliare le pagine di configurazione del router, e maggiore stabilità (fino ad oggi non mi è mai crashato ![]() Mi dite come sono i miei parametri di connessione all'adsl, postati qualche post più su, please? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7964 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salve vorrei istruzioni su come si bloccano delle porte firewall, devo bloccare il traffico di emule a un solo pc potete indicarmi come dovrei fare? grazie ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7965 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7967 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Vorrei invece farti alcune domande sul firmware cha hai modificato > che stampante usi? funziona la bidirezionalita', cioe' riesci a leggere i livelli di inchiostro? > che versione di p910nd hai messo? l'ultima (0.92) , con le modiiche per le stampanti tipo Canon che scambiano molti dati con il driver di stampa sul PC client? > che distro linux hai usato per compilare il firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7968 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate il disturbo e, soprattutto, scusate se mi ripeto visto che l'argomento potrebbe essere stato già trattato ma riguardarsi 399 pagine di thread non è semplice e anche il tasto "cerca" non mi ha aiutato molto. Ieri sera ho voluto installare sul mio USR9108 la Beta version 1.8 del firmware ma mi si presenta un grosso problema. Ho fatto l'upgrade del firmware e il reset del router premendo il tastino posto vicino all'alimentazione. Ho fatto le operazioni preliminari e fin qui tutto bene. Poi sono passato ad aprire le port per avere accesso dall'esterno della mia rete domestica a 3 apparrecchi che mi serve gestire in ftp, http e telnet. Ho fatto come ho sempre fatto: Security->Virtual Sever e ho iniziato ad inserire i dati. Per l'ip 192.168.1.15 quindi external port start 4121, external port end 4121, protocol TCP, Internal port start 21 e Internal port end...... non è modificabile e mi prende come defaul il valore della external port end (4121)..... Proseguo anche con gli altri valori 4123 per la 23 e 4180 per la 80 e tutti presentano il problema della external port end. Stessa cosa ho fatto con l'ip 192.168.1.16 e 17 mettendo come valori 4221 per il 16, 4321 per il 17 e così via. Ho pensato: funzionerà sicuramente anche così. Invece no, non riesco a collegarmi a nessuno dei 3 servizi da rete esterna di nessuno dei 3 apparecchi. Nel precedente firmware a valori di port esterni uguali corrispondevano valori di port interni uguali: 4121 e 4121 per 21 e 21 oppure 4123 e 4123 per 23 e 23 o 4180 e 4180 per 80 e 80. Sbaglio qualcosa o è stato commesso un grosso errore in questo firmware?? Grazie. Labionda
Ultima modifica di Labionda : 19-11-2008 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7970 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Se cambi firmware ed il router non ti parte fai un restore dei setting predefiniti e vedrai che tutto torna a funzionare anche con gli ultimi firmware beta!
![]() |
#7971 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io feci così e mi si bloccò per 5 volte di fila:
- Aggiornamento firmare del router con ultima release del 2008. - Reset manuale per cancellare tutti i settaggi. - Reinserimento delle impostazioni di connessione. - Cambio ip da 192.xxx.xxx.xxx a 10.xxx.xxx.xxx. - Filtri MAC e IP sulla wireless. - Inserimento protezione WPA2. Provai anche a fare i punti 3-4-5-6 in ordine diverso, ma il router diventava SEMPRE irraggiungile anche tramite cavo ethernet. Facendo gli stessi passi con i firmware di febbraio o luglio 2006 tutto funzionò (e funziona tutt'ora) sempre e comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7972 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
In realtà puoi. basta loggarsi con ssh o telnet al router e dare la regola con iptables. Ma mi rendo conto che non è alla portata di tutti e servono nozioni (anche se basilari) di iptables.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7973 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
# p910nd -v p910nd Version 0.92 Personalmente ho utilizzato una Debian Sid per fare il tutto. Ma anche da Gentoo tutto è parso funzionare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7974 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Trovato!
Ciao, ho trovato questo thread in tutto il forum,e spero di postare nel posto più adatto visto che posseggo un Usr Robotics 9111 e leggendo in giro sembrano molto simili.
Ora vi spiego il mio problema: Questo router ha una sola porta ethernet e quindi ho dovuto collegare un switch di rete,più precisamente un netgear, che ha lo scopo di dare la connessione sia al pc che alla xbox 360. Entrambe sono connesse tramite ip statico che ho impostato manualmente ed entrambe godono di connessione online. Il problema che mi si presenta, è quando devo far trovare la 360 al pc e viceversa, infatti visto che sull' hd della console non si possono sistemare musica e altro devo mandare in streaming i file dall'una all'altra.. La mia domanda non riguarda su come risolvere il problema,(la stò già ponendo sul thread della console..) ma bensì se il router in qualche modo possa bloccare lo streaming tra i 2!! E se c'è una possibilità di mettere l'ip della 360 come privilegiato in modo da scavalcare il firewall interno del router.. Grazie dell'aiuto futuro, e spero di essermi spiegato bene perchè non me ne intendo molto!
![]() |
#7975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7976 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
E' formato così:
Lo switcher è attaccato al router tramite lan, e sia pc che console sono attaccate allo switcher anche loro tramite lan.
![]() |
#7977 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Campania
|
Problemone USR 9108
Premessa: la mia linea funziona bene xchè mi hanno prestato il modem router alice che, attaccato 24/24h, nn dà nessun problema con downl a 9 mega e upload a 560 kbs. Ho da un anno un USR 9108 e da qualche settimana ho questo problema: dopo un paio d'ore di utilizzo, anche nn stressandolo ma utilizzandolo con una semplice connessione x navigare, all'improvviso si spengono le 2 luci quelle dell'ADSL e quella della Navigazione Internet (le ultime 2 della serie di 4 per intenderci) e restano accese quella del power, della wireless e quella della LAN1. Sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e va di nuovo ma dopo un po' il problema si ripropone. Ho provato tutti i firmware disponibili e il problema non cambia. Avete qualche suggerimento che io possa mettere in pratica? Grazie anticipatamente per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#7980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Bisognerebbe infatti escludere prima problemi di portante, vedi i dati di margine e attenuazione e magari anche una prova con altro router/modem differente, e mi sembra tu l'abbia già fatto... Come primo tentativo potresti provare come dice il vecchio blackeagle a cambiare i parametri da pppoa a pppoe (o viceversa) e l'incapsulamento (LLC o VCMUX), ci metti poco a farlo. Comunque, il problema che avevo io era simile ma non esattamente uguale: infatti nel mio caso il modem riusciva a riallinearsi dopo qualche istante...in parole povere faceva una specie di minireset solo sul comparto adsl (non addebitabile come detto prima al provider) Ho individuato il problema grazie all'utilizzo di un ups (San APC 800RS, quindi un signor ups): il problema infatti si presentava ogni volta che entrava in funzione a causa di sbalzi di tensione e microblackout che da me son frequenti (cioè la luce va e viene nel giro di 1-2 secondi) Se nel tuo caso sospetti qualcosa di instabile a livello di erogazione di corrente anche il solo ups potrebbe non bastare: ho già detto varie volte che il trasformatore nel bundle di questo router fa decisamente pena, infatti ho risolto il problema semplicemente sostituendo il trasformatore con uno stabilizzato capace di erogare 9V e un nel quantitativo di ampere (mi pare siano 1.6, dovrei calarmi dietro la scrivania 'naggia)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-11-2008 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.