|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7103 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
primo msg
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum. ho trovato questo thread cercando una soluzione al mio problema: con l' USR9108 non stampava da linux. Ho incrociato il thread verso pagina 150 (li' mi ha mandato google) e ho letto un po', ma dopo una 50ina di pagine ho desistito! ![]() OldBlackEagle, contattato da me, mi ha mandato il firmware beta, che ho installato e finalmente stampa (dopo 2 anni che ho il router!!!) Volevo ringraziarlo pubblicamente, e scusarmi per non aver visto che quel firmware e' linkato proprio nella prima pagina del thread (che tra l'altro ha nel titolo "leggi prima pagina" ![]() comunque, da quel che ho visto questa comunita' e' molto ampia e veramente preziosa, grazie a gente competente!! Una cosa che quasi mi stupisce e' che il 9108 sia ancora in vendita - io l'ho comprato a gennaio/febbraio 2006! - allora vuol dire che e' buono! io l'ho odiato fino a ieri, contattai anche la USR che, alla fine, m'ha detto: la tua configurazione non e' compatibile!!. Oggi sono rimasto a lavorare a casa, mi serviva stampare e... sono incappato in voi (che fortuna!) Grazie ancora a tutti! ah, leggendo ancora il thread ho attivato il log e ora vi trovo messaggi tipo: user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_0_8_35_1 OUT= MAC= SRC=86.108.100.118 DST=il.mio.ip.pubblico LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=118 ID=56139 DF PROTO=TCP SPT=22527 DPT=445 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0 e BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2007.12.03-16:45+0000) ne sapete niente? ciao a tutti danilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
1) Assegna gli ip (almeno rimangono sempre quelli e non cambieranno mai. 2) Oltre ad assegnare gli ip devi impostare anche i DNS Finito. ![]()
![]() |
![]() |
#7105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma per il dns alternativo mi dice di impostare diversamente da 198.168.1.1
Un'altra cosa: anche dal portatile che esce in internet tramite wireless devo configurare manualmente per avere lo stesso ip sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7106 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Questa cosa la fa con TUTTI i firmware che ho provato (al momento uso quello di dicembre 2007). EDIT: Allego uno screenshot del "fenomeno": http://img115.imageshack.us/img115/6...nectinggc8.png Ultima modifica di Fr4nz : 06-04-2008 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7107 |
Junior Member
|
US Robotics 9108 MAXg e Alice ADSL 7 mega: non carico i siti
Salve a tutti. In questo enorme forum ci si perde facile a trovare risposte al problema che ora espongo, se è stato già dibattuto vi prego di rispondermi coi link che ci vado subito... Ho letto vecchi post del 2006 ma mi sa che la situazione è in parte molto cambiata.
Ho recentemente preso Alice ADSL 7 mega, prendendo come router l'US Robotics MAXg ADSL. Non riesco a navigare al 100%. Alcuni siti sono caricati, come Google, Corriere della Sera, DebianItalia, altri no come Yahoo, Virgilio, Libero, Ansa, etc... Ad esempio, Shinystat rimane caricato a metà, carica la meta superiore del logo e poi rimane in attesa di non si sa bene che cosa per l'infinito. Di seguito tutti i tentativi che ho fatto e gli effetti, considerando l'OS che ho: OS: WIN XP e Linux Mandriva 2007; disabilitato il firewall di Windows; DHCP automatico e DNS automatico; provato OpenDNS con pessimi risultati (neanche Google aperto..) provato sia in wireless che con cavo ethernet, sia su WINDOWS che su Linux: stessi risultati; upload e download vanno benissimo; ho fatto anche il DMZ, mettendo l'IP dell'host per disattivare il firewall del modem: neanche questa. E' come se il problema fosse a metà tra il firewall interno al modem e il DNS che non va. Però, tutti i traceroute effettuati sui siti non visualizzati hanno dato esito positivo. Che il problema sia solo del DNS? Dipende da Telecom? Oppure Firefox non ha i permessi per accedere tramite una rete protetta da firewall come questa? Un grazie a chiunque può darmi una mano. Ric Ultima modifica di Riccardo1 : 06-04-2008 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ho 2(DUE) 9108
uno è collegato all'adsl e manda il wifi per casa. l'altro lo vorrei usare al piano sotto come ponte per il mio pc desktop cioè vorrei che il secondo 9108 agganciasse la rete wifi del primo 9108 e mi girasse via cavo ethernet la banda internet al pc desktop. è possibile fare una cosa del genere?la modalità bridge serve a questo? grazie
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 06-04-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=461 Saluti...
![]() |
![]() |
#7110 | |
Senior Member
|
Quote:
e segnati che ti devo un caffè ![]()
![]() |
![]() |
#7111 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
info su firmware modificati
Ciao,
leggendo varie parti del tread, mi sono imbattuto come tutti credo sul dilemma se passare a uno dei firm in prima pagina o meno... Quali sono le differenze tra i firm in prima pagina, precisamente Per chi vuole aggiornare il Firmware ad APRILE/DICEMBRE 2007 per i Router USR9107 e USR9108. USR9108: FIRMWARE NON UFFICIALE - NEW VERSION 2007 Questo x il 9108 e quello ufficiale?? quali caratteristiche ha di diverso rispetto a quello usr??? Dove trovo queste info?? forse me le sono perse data la lunghezza del tread... scusate.. e grazie x le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#7112 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: Alla fine sei passato agli U.S.Robotics!!! ![]() Quote:
Saluti...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 07-04-2008 alle 11:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7113 |
Member
|
@oldblackeagle...
quello mi e' chiaro infatti avevo su il firm di luglio, quello che non capisco, che non trovo in realta' sono le caratteristiche di quelli nuovi in beta non ufficiali.. che cosa hanno in +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7114 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono soprattutto aspetti tecnici per connessioni di tipo Aziendale. L'utente domestico, che non ha problemi non ha necessità di upgradare il firmware... Saluti...
![]() |
![]() |
#7115 |
Member
|
ok.. era quello che volevo sapere...
x le gli aspetti tecnici x parte aziendale, che e' quello che mi interessa puoi spiegarmi meglio?? magari anche in pm.. scusa se rompo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7116 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=461 mia piccola spiegazione da utente di basso livello: cosa posso fare con questa configurazione? con questa configurazione potrete usare pc desktop collegati via cavo ethernet e/o via wireless usando notebook o schede pci/chiavette usb a ciascuno dei due 9108 e su tutti i pc avere internet. in pratica si è creata un'unica e più estesa lan wireless infatti il nome, la password, il tipo di protezione, sono uguali su entrambe i router. frase da prendere con le pinze...forse senza senso in questa config in quali casi può servire questa configurazione? direi pochi...perchè non c'è tanta gente che ha 2 modem/router(9108) uguali in casa: è inutile comprarsi due modem/router uguali. al massimo ci si compra 1 modem/router poi un router nato solo per fare l'access point(costa meno di un modem/router) e il risultato sarà lo stesso(non ho provato...quindi informarsi bene). cmq se ci si trova in casa 2 modem/router (9108) uguali ora sapete che si possono collegare per farli dialogare via wireless. Io ho adottato questa configurazione perchè 1°:avevo due 9108 in casa. 2°:avendo il 9108 collegato all'adsl al piano superiore e necessitando di internet anche al piano inferiore la chiavetta usb della netgear che usavo non mi consentiva una connessione stabile mentre ora il lavoro della chiavetta lo fa il secondo 9108 è la connessione è molto stabile e in più copre una superficie maggiore della casa:il secondo 9108 fa in pratica da ripetitore. per il p2p ci sono problemi? no.fate conto che ci sia sempre un solo ed unico router che è quello collegato all'adsl.su di lui dovrete sempre configurare le porte tcp/udp. il secondo 9108 non mi pare blocchi nulla.almeno ho idalto sul mulo spero di non averne dette troppo grosse. correggetemi in caso. configurazione dei router: Quote:
questi settaggi possono andare bene per qualunque coppia di marca/modello di modem/router wireless? bo.teoricamente si.provate.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 13-04-2008 alle 14:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7117 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#7118 |
Junior Member
|
Ora va, il problema era l'MTU
Grazie a OldblackEagle per la segnalazione di TCP optimizer. Alla fine il problema era l'MTU: il valore era troppo alto 1500, ora a 1465 va benissimo. Tutto va, la configurazione dell'US Robotics non è difficile.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7119 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Usato per poco più di mezzora e l'ho già bruciato!!!
![]() sono nuovo di questo forum ed inizio con il salutarvi tutti ![]() stamattina ho ricevuto il mitico modem l' ho inseguito per due anni ed alla fine sono riuscito ad aggiudicarmelo su e-bay usato ma in condizioni perfette ![]() l'ho configurato e funzionava alla grande poi mi è venuta in mente la malsana ![]() ![]() Ho spulciato il forum ma non ho trovato nessuno che avesse avuto un problema come il mio.... Vi prego prima di rassegnarmi e lanciare il modem dalla finestra AIUTATEMI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7120 |
Senior Member
|
l'hai aggiornato via wifi o via cavo.se via wifi è stato un grosso errore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.