Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 00:00   #6081
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Il fatto è che in centrale devo essere settato in modo strano... infatti in ppoa non riesco a settare il router neppure quando è tutto OK.. in pratica posso solo usare il ppoe..
Intanto da un'oretta a questa parte la linea va e viene.. probabilmente ci saranno dei lavori in corso.. Non ho sottomano un altro router per fare le prove del caso.. a meno che non vada bene anche il 9105..(che conservo ancora )
Comunque il fatto che io non possa settare il router in ppoa, dipende solo da su quale dslam sono attaccato?? O c'è qualcosa che io posso fare al riguardo per poter passare da "protocollo" all'altro in caso di necessità??
Intanto ora mentre scrivo collegato con la 56K il mio router un attimo fa mi dava con la portante come da immagine.. presnte e buonissima sia in up che in dwl .. ma sempre con il famoso mappamondino spento..e senza poter navigare

Grazie..
Caspita che Valori!!! Probabili Lavori in Corso sulla Tua Centrale... Ricordami con quale Provider sei abbonato... Se i problemi persistono chiama il Tuo ISP, e chiedi assistenza per il PPP...

Saluti...

P.S. Il 9105 va bene ma aggancia al massimo 12 MEGA, prova con quello...
Old 20-11-2007, 00:12   #6082
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Ho alice 20 mega...solo dati...niente hometv o altro...
Ora per esempio è tornato tutto a posto... penso che dici giustamente che siano lavori sulle linee o in centrale..
Per il PPP mi farò sentire e vi terrò informati..
Buona notte a grazie ancora
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:27   #6083
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma come faremmmo senza di voi...

grazie old per le dritte ed anche a subvertigo....ho usato i comandi telnet per l'snr e da quando ho portato questo valore ad 8,5 la mia connessione è stabile aggancia 14000 e non si disconnette più(almeno per ora domani mattina si vedrà)....grazie !!!!
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 06:08   #6084
vigei
Junior Member

L'Avatar di vigei

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Configura il Tuo IE, per non utilizzare mai una connessione remota, altrimenti è logico che cerchi il modem...

Saluti...
Ottimo. Risolto seguendo le tue indicazioni. Grazie davvero. Visto che ho una adsl alice 7Mega hai qualche suggerimento particolare che posso adottare per utilizzare al meglio le connessioni?

Grazie ancora
vigei
vigei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:39   #6085
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vigei Guarda i messaggi
Ottimo. Risolto seguendo le tue indicazioni. Grazie davvero. Visto che ho una adsl alice 7Mega hai qualche suggerimento particolare che posso adottare per utilizzare al meglio le connessioni?

Grazie ancora
vigei
OTTIMIZZA il TCP/IP con il programma TCP OPTIMIZER, metti le impostazioni della 8 MEGA (vanno bene anche per una 7 MEGA), come consigliato da me in PRIMA PAGINA:

Saluti...
Old 20-11-2007, 11:40   #6086
salvus2
Member

Quote:
Originariamente inviato da salvus2 Guarda i messaggi
grazie old per le dritte ed anche a subvertigo....ho usato i comandi telnet per l'snr e da quando ho portato questo valore ad 8,5 la mia connessione è stabile aggancia 14000 e non si disconnette più(almeno per ora domani mattina si vedrà)....grazie !!!!
aggiornamento:
in quasi 12 ore da quando ho dato il comando telnet solo 1 disconnessione alle ore 9.45(prima ogni ora si disconnetteva almeno 2-3 volte) non pensavo che un comando potesse influire così nella stabilità della linea
snr fisso a 8,2 db e portante di circa 14500 bene per uno che stava facendo il downgrade della propria adsl2+
ciao e ancora grazieeee
Old 20-11-2007, 11:44   #6087
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
aggiornamento:
in quasi 12 ore da quando ho dato il comando telnet solo 1 disconnessione alle ore 9.45(prima ogni ora si disconnetteva almeno 2-3 volte) non pensavo che un comando potesse influire così nella stabilità della linea
snr fisso a 8,2 db e portante di circa 14500 bene per uno che stava facendo il downgrade della propria adsl2+
ciao e ancora grazieeee
Spiega per Tutti quelli come Te, che hanno SNR MARGIN troppo Ballerino, che comandi hai dato e come...

Thanks...

Saluti...
Old 20-11-2007, 13:21   #6088
salvus2
Member

x un snr più stabile

Per tutti coloro che hanno problemi di assenza randonomica di portante cioè di disconnessioni della propria adsl dovuta spesso ad un snr (quantità di rumore sulla linea o disturbi misurato in db)poco stabile si può risolvere dando dei comandi in telnet al proprio router e nello specifico al nostro beneamato 9108a

la procedura è molto semplice ed è stata già spiegata in maniera esaustiva nei post precedenti sia da OLD e che da SUBVERTIGO io riporto semplicemente la mia esperienza fattiva dopo tanti sbattimento sulla mia linea telefonica e prove riprove sul mio router...
allora andiamo con ordine andate su
start >> esegui
in esegui digitare: telnet 198.168.1.1(indirizzo ip del nostro router)
entrati in telnet mettere la username e password del router(solitamente admin admin)
al prompt digitare il comando
adsl configure --snr n(dove n è un valore espresso in %)
se volete aumentare l'snr per avere una adsl più stabile ma a volte meno performante mettere valori elevati ad esempio 100, 130, 150
se volete diminuire il valore dell'snr per cercare di agganciare una portante piena mettere valori bassi ad esmpio 1 o 2(attenzione perchè scendendo sotto i 6 db la connessione diventa instabile e viene rinegoziata dal gestore perdendo per qualche minuto l'adsl)
appena immette il valore numerico e date invio la vostra linea adsl si resetterà agganciando infine i vostri nuovi valori di snr che potete controllare nel menù del router alla voce adsl statistics

questo è tutto ...alla prossima ciaooo
Old 20-11-2007, 13:29   #6089
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Per tutti coloro che hanno problemi di assenza randonomica di portante cioè di disconnessioni della propria adsl dovuta spesso ad un snr (quantità di rumore sulla linea o disturbi misurato in db)poco stabile si può risolvere dando dei comandi in telnet al proprio router e nello specifico al nostro beneamato 9108a

la procedura è molto semplice....
Ottima spiegazione sintetica...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:51   #6090
OldBlackEagle
Senior Member

Modificare SNR MARGIN (SINTETICAMENTE...)

Quote:
start >> esegui
in esegui digitare: telnet 198.168.1.1(indirizzo ip del nostro router)
entrati in telnet mettere la username e password del router(solitamente admin admin)
al prompt digitare il comando
adsl configure --snr n(dove n è un valore espresso in %)
se volete aumentare l'snr per avere una adsl più stabile ma a volte meno performante mettere valori elevati ad esempio 100, 130, 150
se volete diminuire il valore dell'snr per cercare di agganciare una portante piena mettere valori bassi ad esmpio 1 o 2(attenzione perchè scendendo sotto i 6 db la connessione diventa instabile e viene rinegoziata dal gestore perdendo per qualche minuto l'adsl)
appena immette il valore numerico e date invio la vostra linea adsl si resetterà agganciando infine i vostri nuovi valori di snr che potete controllare nel menù del router alla voce adsl statistics
Ottimo Lavoro...

Saluti...
Old 20-11-2007, 14:03   #6091
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi

Vedremo, vi terrò aggiornati..
Richiesto oggi la sostituzione, hanno detto che mi manderanno un USB nuova (nn sanno i tempi xchè devono arrivare dagli USA..)

speriamo bene...
Old 20-11-2007, 14:04   #6092
salvus2
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ottimo Lavoro...

Saluti...
grazie maestro
Old 21-11-2007, 11:30   #6093
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Mi dite come fare a vedere i miei valori dell'ADSL? Così li posto e mi dite come sono. Ho il 9108 come router.. Grazie
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:45   #6094
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
...se volete diminuire il valore dell'snr per cercare di agganciare una portante piena mettere valori bassi ad esmpio 1 o 2(attenzione perchè scendendo sotto i 6 db la connessione diventa instabile e viene rinegoziata dal gestore perdendo per qualche minuto l'adsl)

questo è tutto ...alla prossima ciaooo
Ieri mi hanno fatto l'upgrade alla 7Mega con la portante 7616/480, ho un snr di 20/18 db e attenuazione di 16/10 db stabili (tutti i valori si intendono downstream/upstream).
Ho provato la procedura per diminuire l'snr e tentare di agganciare la portante piena ma dopo aver dato il comando telnet "adsl configure --snr 1" il router rinegozia sempre la stessa portante con gli stessi valori... Credo che i 7616/480 siano impostati così dalla centrale (DSLAM Alcatel ATM a 200m in linea d'area)...
Qualche domanda; il comando telnet non resta memorizzato? Dopo ogni spegnimento/riavvio il valore snr torna quello di default? E questo valore è 100?
Grazie
Old 21-11-2007, 11:46   #6095
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Mi dite come fare a vedere i miei valori dell'ADSL? Così li posto e mi dite come sono. Ho il 9108 come router.. Grazie
Dal MENU STUTUS

ADSL STATISTICS:

http://192.168.1.1/statsadsl.html

Saluti...
Old 21-11-2007, 11:52   #6096
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ieri mi hanno fatto l'upgrade alla 7Mega con la portante 7616/480, ho un snr di 20/18 db e attenuazione di 16/10 db stabili (tutti i valori si intendono downstream/upstream).
Ho provato la procedura per diminuire l'snr e tentare di agganciare la portante piena ma dopo aver dato il comando telnet "adsl configure --snr 1" il router rinegozia sempre la stessa portante con gli stessi valori... Credo che i 7616/480 siano impostati così dalla centrale (DSLAM Alcatel ATM a 200m in linea d'area)...
Qualche domanda; il comando telnet non resta memorizzato? Dopo ogni spegnimento/riavvio il valore snr torna quello di default? E questo valore è 100?
Grazie
Infatti eri già a Fondo Scala come Portante ADSL, più di quello non puoi spremere alla Tua LINEA, peraltro OTTIMA anche per una 20 Mega. Il comando Telnet non rimane memorizzato, quindi se fai un Restart del Router riporti l'SNR Margin del Router alla configurazione iniziale che è 100%...

Saluti...
Old 21-11-2007, 12:30   #6097
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Grazie mille OldBlackEagle...
Old 21-11-2007, 16:05   #6098
amc.tri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
configurazione us9108

ciao
ho un router usr9108 da 1 anno e mezzo circa funziona benissimo.
ma adesso sto cambiando abbonamento adsl e devo riconfiguralo.
il problema è che non riesco più ad entrare nel router ne con il cd ne con l'indirizzo.
ho provato anche a resettarlo ma niente non è successo nulla.
ho 3 pc collegati 2 in wireless e uno diretto con cavo ma nessuno riesce.
amc.tri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:19   #6099
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amc.tri Guarda i messaggi
ciao
ho un router usr9108 da 1 anno e mezzo circa funziona benissimo.
ma adesso sto cambiando abbonamento adsl e devo riconfiguralo.
il problema è che non riesco più ad entrare nel router ne con il cd ne con l'indirizzo.
ho provato anche a resettarlo ma niente non è successo nulla.
ho 3 pc collegati 2 in wireless e uno diretto con cavo ma nessuno riesce.
Come lo hai resettato? Tieni più di 30 secondi il tastino di reset premuto dietro al Router a Router acceso. Poi collega un Pc con il cavo di rete, facendo prendere in automatico gli indirizzi di rete al PC dal 9108. Poi digita http://192.168.1.1 User-Id e Password: admin admin e riconfiguri il Router...

Saluti...
Old 21-11-2007, 17:06   #6100
amc.tri
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ok grazie
adesso provo
ciao
amc.tri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian