Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 21:00   #4441
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
e eventualmente come sarebbero risolvibili? Perchè sono risolvibili... vero? Aver speso 100 euro per avere un router peggiore di quello vecchio da 40 mi fa sentire un po' idiota...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984783

Dunque... lo stesso "problema" è presente anche nei 9107 e 9108 (esperienza diretta di un mio amico)...

Si può risolvere in due modi:

- mettendo una ventola che spara aria sul router (basta farla passare sotto) e magicamente i valori di SNR tornano alla normalità
- farsi sotituire il router dall'assistenza USR, che, tra parentesi, risulta davvero ottima (mi hanno spedito gratis il router sostituitivo con corriere dopo pochissimi giorni e me l'hanno consegnato direttamente al lavoro, visto che a casa non c'ero, dopo che mi hanno telefonato per chiedermi dov'ero!). IO non ho speso nulla in quanto la spedizione all'assistenza è stata fatta dal negozio che me lo aveva venduto!

ps: controlla però che sia questo il tuo caso! ... fai un test con una ventola!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:19   #4442
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
ecco un altro piccolo problema che mi impedisce di verificare i valori attenuazione:

quando si verifica la caduta della linea O della rete wireless il router diventa irraggiungibile...
Old 29-01-2007, 09:21   #4443
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
ps: controlla però che sia questo il tuo caso! ... fai un test con una ventola!...
una ventola... vabbè... proverò a metterci sopra una ventola...

EDIT: ad es. adesso la linea ADSL funziona perfettamente però non va la rete wireless e il router (appena riavviato) risulta irraggiungibile!!
Old 29-01-2007, 09:29   #4444
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Acc...

Savo venendo sul forum proprio per scrivere la stessa cosa... ed ho trovato il tuo Post.

Il mio Hostname è stato bloccato sabato 27, proprio per la stessa ragione.

Ero convinto che il login e la comunicazione dell'IP avvenissero solo ed esclusivamente a seguito di una effettiva variazione del precedente IP, non incondizionatamente ad ogni riavvio/accensione.

Questa cosa mi sembra davvero strana.

Loro consigliano l'installazione di questo: https://www.dyndns.com/support/clients/

Personalmente preferirei evitare l'installazione di qualunque software...

Altre esperienze?
Cosa verificare e/o configurare?

Ciao

Ale.

EDIT: Toglimi una curiosità... a quale provider ti appoggi? Io ho una 2 mega di TELE2.

Quote:
Originariamente inviato da nin
Nessuno di voi usa questo router attivando il servizio DYNDNS?

E' successo che il mio dominio è stato bloccato a causa di "abusi di update"..Pare che tutte le volte che il nostro apparecchio viene spento o (forse ancora peggio) che cada la linea ADSL, il router notifichi al servizio dyndns la necessità di aggiornare l'IP sebbene spesso non ce ne sia bisogno. Superata una certa soglia di richieste inutili l'host viene bandito.

Mai successo?

Ultima modifica di fagioale : 29-01-2007 alle 09:57.
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 12:25   #4445
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fagioale
Acc...

Savo venendo sul forum proprio per scrivere la stessa cosa... ed ho trovato il tuo Post.

Il mio Hostname è stato bloccato sabato 27, proprio per la stessa ragione.

Ero convinto che il login e la comunicazione dell'IP avvenissero solo ed esclusivamente a seguito di una effettiva variazione del precedente IP, non incondizionatamente ad ogni riavvio/accensione.

Questa cosa mi sembra davvero strana.

Loro consigliano l'installazione di questo: https://www.dyndns.com/support/clients/

Personalmente preferirei evitare l'installazione di qualunque software...

Altre esperienze?
Cosa verificare e/o configurare?

Ciao

Ale.

EDIT: Toglimi una curiosità... a quale provider ti appoggi? Io ho una 2 mega di TELE2.
Ciao!
La cosa mi puzza un pò, anche a me la comunicazione è arrivata il 27.
Potrebbe essere un loro problema a questo punto?

Comunque ho Alice di Telecom (nominalmente 20MB, di fatto mai sopra i 10MB)..e neppure io sono dell'avviso di installare software, tanto più che la macchina server è un muletto linux molto spartano e senza uno straccio di interfaccia grafica..
Old 29-01-2007, 12:48   #4446
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ciao!
La cosa mi puzza un pò, anche a me la comunicazione è arrivata il 27.
Potrebbe essere un loro problema a questo punto?
Non si può escludere, ma considerate le bizzarrie di questo Router non si può nemmeno non dubitare che i problemi siano generati proprio dal 9108.

Purtroppo non ho attivato la funzione di LOG del 9108 dunque non sono in grado di capire (sempre che sia possibile) se effettivamente ci siano stati i problemi che DynDNS mi attribuisce.

Ad ogni modo, nella richiesta di attivazione, ho cercato di fornire la mia versione dei fatti, richiedendo anche, ma ci conto poco, un log del traffico da me generato sulla loro rete.
Io so per certo quando il mio router era spento e quando ho fatto manutenzione; solo in tali occasioni posso averlo spento e riacceso più volte consecutivamente...

Per ora non mi hanno riattivato.

Ciao

Ale
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:35   #4447
Jung
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi, io devo comprare un router wireless, che faccia anche da modem adsl.

Informandomi sono giunto alla conclusione che, per la fascia home, siano indicati maggiormente i netgear dg834gt o l'usr 9108.

Io personalmente sono diretto verso il 9108.
Leggendo i vostri ultimi, mi sorgono i dubbi però, il 9108 è ancora un router top gamma per un uso casalingo? I problemi da voi riscontrati vi hanno fatto pentire dell'acquisto?

Sarebbe davvero gradito qualche consiglio, saluti.
Jung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:52   #4448
madnessly
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Scusatemi secondo il vostro parere questo router è migliore del netgear dg834gt?

Vi ringrazio
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:00   #4449
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeleLele
Si può mettere il firmware del 9108 nel 9107?
Esistono in giro su internet delle Patch non ufficiali
per il 9107?

no la flash è più piccola

la patch volevo farla io ma nessuno testa quello che avevo postato
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:05   #4450
LeleLele
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da submax
no la flash è più piccola

la patch volevo farla io ma nessuno testa quello che avevo postato
non sono capace.... e non ho il router qui da me....
ogni volta che si impunta dovrei telefonare...
...

speriamo esca qualche volontario!!
LeleLele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:08   #4451
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da madnessly
Scusatemi secondo il vostro parere questo router è migliore del netgear dg834gt?

Vi ringrazio
il punto debole dello usr è il wifi al punto che sto pensando di sostituirlo ma è l'unico con il server di stampa mannaggia
Old 31-01-2007, 13:11   #4452
Poliorcete
Member

Città: Venexia
ciao a tutti..volevo sapere..qualcuno qui usa una macchina con linux collegata al 9108 con l'adattatore usb max g? Che chipset utilizza la scheda?
Sto cercando di inziare a usare linux ma il primo ostacolo che ho incontrato è l'incompatibilità dell'adattatore wifi in mio possesso. Purtroppo devo usare adattatori wifi usb.

un altra domanda era se qualcuno ha mai provato a usare questo router per giochi on line e se ha riscontrato problemi (come me)
grazie
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:14   #4453
Poliorcete
Member

Quote:
il punto debole dello usr è il wifi al punto che sto pensando di sostituirlo ma è l'unico con il server di stampa mannaggia
il mio invece funziona perfettamente. Anzi a dir la verità ho provato (solo per configurarlo) il netgear dg834t e la portata del segnale del wifi è leggermente (leggermente eh, non una cosa strabiliante) inferiore. Da notare che con il 9108 cmq non uso adattatori wifi compatibili con il maxg (che teoricamente migliora la portata del segnale).
Old 31-01-2007, 13:46   #4454
madnessly
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto per la configurazione con fastweb light.

Navigo tranquillamente ma se cerco di accedere alle impostazioni del router tramite 192.168.1.1 non mi fa accedere dicendomi che è stato modificato, dove posso prendere l'indirizzo per accedere per favore aiuto!

Qualcuno che ha fastweb light potrebbe indicarmi come configurarlo? Potrebbe essere utile anche ai posteri

Ultima modifica di madnessly : 31-01-2007 alle 14:45.
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:21   #4455
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da madnessly

Vi ringrazio
Anch'io a suo tempo ero indeciso se prendere il netgear, poi ho optato per l'usr e a distanza di mesi non me ne sono pentito...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:55   #4456
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
il mio invece funziona perfettamente. Anzi a dir la verità ho provato (solo per configurarlo) il netgear dg834t e la portata del segnale del wifi è leggermente (leggermente eh, non una cosa strabiliante) inferiore. Da notare che con il 9108 cmq non uso adattatori wifi compatibili con il maxg (che teoricamente migliora la portata del segnale).
ecco magari è quella pennetta usb della usr che dà problemi... interessante! a saperlo non prendevo il kit
Old 01-02-2007, 10:42   #4457
arsene_lupin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Informazione

Salve ragazzi! Ho appena acquistato un usr 9108a e sto per istallarlo. Vorrei sapere se è possibile attivare e disattivare quando mi pare la connessione wireless o se una volta impostata è sempre attiva. Questo per evitare di avere onde radio in casa quando non ne ho bisogno. Grazie
arsene_lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:59   #4458
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
dal menù wireless del router puoi abilitare e disabilitare la Wlan

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:54   #4459
Poliorcete
Member

Quote:
ecco magari è quella pennetta usb della usr che dà problemi... interessante! a saperlo non prendevo il kit
temo di essermi spiegato male. Io non possiedo il kit con la chiavetta max g.
Confrontando però la portata tra i due router posso dire che quella del netgear è leggermente inferiore

Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
ciao a tutti..volevo sapere..qualcuno qui usa una macchina con linux collegata al 9108 con l'adattatore usb max g? Che chipset utilizza la scheda?
Sto cercando di inziare a usare linux ma il primo ostacolo che ho incontrato è l'incompatibilità dell'adattatore wifi in mio possesso. Purtroppo devo usare adattatori wifi usb.

un altra domanda era se qualcuno ha mai provato a usare questo router per giochi on line e se ha riscontrato problemi (come me)
grazie
un up per questo...
Old 02-02-2007, 11:44   #4460
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Velocità trasferimeto file in wireless

Utilizzo questo l'usr9108/A con una scheda di rete DWL-G520 AirPlusxtremeG 54mbps nel pc connesso in wireless. Noto però una certa lentezza nel trasferimento dei file tramite wireless, un file di circa 3.6 gb impiega circa 28 minuti...E' normale che impieghi tanto oppure devo ottimizzare qualcosa ?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian