|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Dunque... lo stesso "problema" è presente anche nei 9107 e 9108 (esperienza diretta di un mio amico)... Si può risolvere in due modi: - mettendo una ventola che spara aria sul router (basta farla passare sotto) e magicamente i valori di SNR tornano alla normalità - farsi sotituire il router dall'assistenza USR, che, tra parentesi, risulta davvero ottima (mi hanno spedito gratis il router sostituitivo con corriere dopo pochissimi giorni e me l'hanno consegnato direttamente al lavoro, visto che a casa non c'ero, dopo che mi hanno telefonato per chiedermi dov'ero!). IO non ho speso nulla in quanto la spedizione all'assistenza è stata fatta dal negozio che me lo aveva venduto! ![]() ps: controlla però che sia questo il tuo caso! ![]()
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ecco un altro piccolo problema che mi impedisce di verificare i valori attenuazione:
quando si verifica la caduta della linea O della rete wireless il router diventa irraggiungibile... ![]() ![]()
![]() |
#4443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() EDIT: ad es. adesso la linea ADSL funziona perfettamente però non va la rete wireless e il router (appena riavviato) risulta irraggiungibile!! ![]()
![]() |
![]() |
#4444 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acc...
Savo venendo sul forum proprio per scrivere la stessa cosa... ed ho trovato il tuo Post. Il mio Hostname è stato bloccato sabato 27, proprio per la stessa ragione. Ero convinto che il login e la comunicazione dell'IP avvenissero solo ed esclusivamente a seguito di una effettiva variazione del precedente IP, non incondizionatamente ad ogni riavvio/accensione. Questa cosa mi sembra davvero strana. Loro consigliano l'installazione di questo: https://www.dyndns.com/support/clients/ Personalmente preferirei evitare l'installazione di qualunque software... Altre esperienze? Cosa verificare e/o configurare? Ciao Ale. EDIT: Toglimi una curiosità... a quale provider ti appoggi? Io ho una 2 mega di TELE2. Quote:
Ultima modifica di fagioale : 29-01-2007 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
La cosa mi puzza un pò, anche a me la comunicazione è arrivata il 27. Potrebbe essere un loro problema a questo punto? Comunque ho Alice di Telecom (nominalmente 20MB, di fatto mai sopra i 10MB)..e neppure io sono dell'avviso di installare software, tanto più che la macchina server è un muletto linux molto spartano e senza uno straccio di interfaccia grafica..
![]() |
![]() |
#4446 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Purtroppo non ho attivato la funzione di LOG del 9108 dunque non sono in grado di capire (sempre che sia possibile) se effettivamente ci siano stati i problemi che DynDNS mi attribuisce. Ad ogni modo, nella richiesta di attivazione, ho cercato di fornire la mia versione dei fatti, richiedendo anche, ma ci conto poco, un log del traffico da me generato sulla loro rete. Io so per certo quando il mio router era spento e quando ho fatto manutenzione; solo in tali occasioni posso averlo spento e riacceso più volte consecutivamente... Per ora non mi hanno riattivato. ![]() Ciao Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, io devo comprare un router wireless, che faccia anche da modem adsl.
Informandomi sono giunto alla conclusione che, per la fascia home, siano indicati maggiormente i netgear dg834gt o l'usr 9108. Io personalmente sono diretto verso il 9108. Leggendo i vostri ultimi, mi sorgono i dubbi però, il 9108 è ancora un router top gamma per un uso casalingo? I problemi da voi riscontrati vi hanno fatto pentire dell'acquisto? Sarebbe davvero gradito qualche consiglio, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusatemi secondo il vostro parere questo router è migliore del netgear dg834gt?
Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4449 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
no la flash è più piccola la patch volevo farla io ma nessuno testa quello che avevo postato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ogni volta che si impunta dovrei telefonare... ... speriamo esca qualche volontario!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4451 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 |
Member
Città: Venexia
|
ciao a tutti..volevo sapere..qualcuno qui usa una macchina con linux collegata al 9108 con l'adattatore usb max g? Che chipset utilizza la scheda?
Sto cercando di inziare a usare linux ma il primo ostacolo che ho incontrato è l'incompatibilità dell'adattatore wifi in mio possesso. Purtroppo devo usare adattatori wifi usb. un altra domanda era se qualcuno ha mai provato a usare questo router per giochi on line e se ha riscontrato problemi (come me) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4453 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto per la configurazione con fastweb light.
Navigo tranquillamente ma se cerco di accedere alle impostazioni del router tramite 192.168.1.1 non mi fa accedere dicendomi che è stato modificato, dove posso prendere l'indirizzo per accedere per favore aiuto! ![]() ![]() ![]() Qualcuno che ha fastweb light potrebbe indicarmi come configurarlo? Potrebbe essere utile anche ai posteri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di madnessly : 31-01-2007 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4457 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Informazione
Salve ragazzi! Ho appena acquistato un usr 9108a e sto per istallarlo. Vorrei sapere se è possibile attivare e disattivare quando mi pare la connessione wireless o se una volta impostata è sempre attiva. Questo per evitare di avere onde radio in casa quando non ne ho bisogno. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dal menù wireless del router puoi abilitare e disabilitare la Wlan
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 | ||
Member
|
Quote:
Confrontando però la portata tra i due router posso dire che quella del netgear è leggermente inferiore Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Velocità trasferimeto file in wireless
Utilizzo questo l'usr9108/A con una scheda di rete DWL-G520 AirPlusxtremeG 54mbps nel pc connesso in wireless. Noto però una certa lentezza nel trasferimento dei file tramite wireless, un file di circa 3.6 gb impiega circa 28 minuti...E' normale che impieghi tanto oppure devo ottimizzare qualcosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.