Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 10:39   #4341
tommx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
gli adattatori di "un altra marca" non causano nessun problema, l'unica cosa non potrai mai andare sopra i canonici 54 mbit...
per il resto mi sembra che un poche di pagine indietro ( ) ci siano state altre persone con questo problema..
Scusate il disturbo... Problema risolto, grazie mille.
tommx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:01   #4342
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Riguardo alla qualità della linea, come riportato in prima pagina,
devo quardare in downstream?

Perché io ho
in down SNR 9.8 e at. 21.5
in up SNR 29.7 e at. 9
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:35   #4343
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Ho un problema con il router, credo di autentificazione.
Dal 12 gennaio mi hanno abilitato l'adsl2+ di libero e da allora il router 9108 non mi funziona più bene (beh, anche un paio di giorni prima ha iniziato a darmi qualche avvisaglia sconnettendomi e non riconnettendomi per un po' di ore e un paio di volte , ho dato la colpa ai lavori di miglioramento per l'adsl2+), il router l'ho da maggio sempre con libero mega in attesa dell'attivazione adsl2 avvenuta ora ed è sempre andato perfetto con l'adsl vecchia.
In pratica 4 volte su 5 non riesce più ad autentificarsi e quindi collegarsi al server , riesce a prendere la portante , mi da valori anche abbastanza buoni di banda tipo 9900kbs di down e 997kbps in up , ma poi o non riesce ad autentificarsi oppure lo fa ma dopo moooolto tempo (ho controllato i miei valori di attenuazione e rumore e mi sembrano nella norma e non cambiati rispetto a prima quando andava bene), e capita pure che il router si scolleghi e ricolleghi anche più volte in un'ora, cosa mai successa.
Direte, è la linea , solo che poi ho rispolverato il mio vecchio modem ethernet alcatel speedtouch home by libero ormai in pensione da un po' e sorpresa: con quello si connette tranquillamente e velocemente sempre ed è da ieri sera che è connesso senza problemi di scollegamento e simili.
Per prova definitiva , ho provato pure a disabilitare nel 9108 nelle opzioni adsl l'adsl2 e adsl2+, il router adesso si collega benissimo alla vecchia maniera anche velocemente però non si riesce a navigare , non apre un sito !
Mi sta già morendo?? (ma proprio in contemporanea con l'arrivo l'adsl2 ?)
Dimenticavo: a far le prove sono collegato direttamente col cavo, niente wireless

Ultima modifica di maxxxp : 13-01-2007 alle 12:40.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:36   #4344
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Phate82
ho connesso al mio usr9108 una multifunzione Epson RX420 e sono riuscito a farla funzionare senza problemi...visto che si tratta di una stampante multifunzione speravo di poter condividere in rete anche lo scanner integrato, ma non capisco come fare...
Non si può usare la parte scanner! (Io ho una RX425). Il Printer Server non è Bidirezionale, per cui non vedi neanche i Livelli dell'inchiostro...
Se vuoi condividerla Totalmente la devi collegare ad uno dei Tuoi PC tramite USB. Poi abiliti la condivisione in Rete, in questo caso potrai usare tutte le Funzioni...

Saluti...
Old 13-01-2007, 12:51   #4345
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da king.gio
Dopo un giorno di prove ecco quello che succede:
dopo qualche ora che uso il mulo se apro il browser non riesco più a navigare.
Mi esce la pagina bianca con la dicitura impossibile aprire la pagina
è come se il protocollo http fosse stato spazzato via mentre tutto il resto va.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Ho settato anche tcp optimizer come indicato da OBE, può essere quello?
Aspetto fiducioso aiuto

up
Old 13-01-2007, 15:31   #4346
gigiboom
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ho acquistato qsto router us robotic usr805474 durante l'istallazione tutto ok come da manuale di istruzioni ma poi quando arriva al punto di connettersi ad internet in "stato" mi esce "operativo ma nono connesso",cosa potrebbe essere?vi supplico aiutatemiiiiiiiii
gigiboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 22:09   #4347
RAMBOLINO
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
utilizzo stampante HP Deskjet 5652

Salve a tutti ho acquistato da qualche tempo un router adsl 9108... eccezionale!!!!
Solo che ultimamente ho provato ad allacciarvi una stampante hp 5652, ma senza successo pur seguendo il manuale alla lettera, quando vado su impostazioni stampanti ed effettuo tutto come da manuale, non la vede e non mi chiede neanche i driver. Qulacuno sa dirmi se la stampante può avere problemi di compatibilità o eventualmente quali requisiti deve avere la stampante per essere collegata al 9108??
A proposito un complimento a tutti per il forum molto interessante.
RAMBOLINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 23:35   #4348
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aleseve
avendo acquistato questo bel giocattolo da qualche giorno ho il seguente problema:

- in precedenza utilizzavo un router della Kraun che ogni tanto si bloccava (poco male visto il marchio) , inconveniente che si supportava tranquillamente, con un reset tornava tutto normale;

- in procinto di passare a Alice 20mega (attualmente sono con la 4mega) acquisto il 9107 e purtroppo il problema non è più ogni tanto ma .. ogni spesso! (due tre volte al dì)

Mi interrompe internet e a volte anche l'accesso da browser (uso IE).

Sto facendo un sacco di prove e leggendo il 3d ho variato nella configurazione l'immissione dei DNS da auto a manuali.

La configurazione dell'impianto prevede 3 pc connessi al router 9107 (cavi da 30/40 metri l'uno, trasferimenti dati tra questi molto buono rispettando sempre i 100mbs verificati con cronometro) dei quali 1 è preceduto da uno router 4porte/wi-fi (no modem) sempre USR dove il cavo ethernet proveniente dal 9107 entra nella porta 1 ed un pc è collegato alla porta 4 (in pratica lo uso da switch) mentre saltuariamente vengono collegati 2 pc in wi-fi (con ottimi risultati devo dire, sempre a 54mbs a diversi metri di distanza e con 2 pareti che ostacolano).

Sul 9107 ho fatto fare BER Test con questi risultati:

Test time: 20 seconds
Total transferred bits: 87523200
Total error bits: 0
Error ratio: 0.00e+00

ADSL Statistics mi da:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.4 29.0
Attenuation (dB): 25.0 13.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 10336 1188
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 416184 416182
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 28300578 1768773
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 80630337 0
Data Cells: 637871 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 14 0

Sul sito di MCLink ho avuto questi risultati in un paio di prove:

Velocità in down: 3771 - 4064
Velocitò in upload: 275 - 271

Test delle porte del mulo Ok.
Test Diagnostic del router USR Ok

Se qualcuno gentilmente può aiutarmi a risolvere questi continui arresti del router lo ringrazio in anticipo per quanto e inoltre se potete dirmi se i valori riportati qui sopra siano buoni (non ci capisco un granchè al riguardo)
Resto sempre in attesa che qualcuno (Old, were are you?? ) mi possa dare delle indicazioni.

Nel frattempo ho fatto una marea di prove ma il risultato è sempre lo stesso: stò benedetto router dopo qualche ora si blocca

Ho provato anche con un firmware precedente a quello istallato ma nada de nada ....

Grazie in anticipo per quanto
Old 14-01-2007, 09:59   #4349
zorboit
Junior Member

Settaggi Emule+Utorrent+Rete

Salve ragazzi,
scusate in anticipo le domande ma non sono un esperto d'informatica e tanto meno di hardware. Sono sicuro che per molti saranno domande banali ma per me saranno sicuramente di grande aiuto le vostre risposte.
Allora ho Alice 20Mb, ho comprato il pacchetto USR805474, composto dal router usr9108 e dalla chiavetta\ricevitore USB USR5421, ho installato il 9108 e poi successivamente la 5421 nel mio Pc... poi ho installato il 9108 anche nel Notebook , ed è andato tutto a buon fine... cioè mi collego tranquillamente a internet contemporaneamente con tutti e due computers, navigo abbastanza velocemente (almeno credo)... insomma non mi potrei lamentare se non fosse per qualche problemino:
1) Emule mi da ID BASSO, ho provato a settarlo dalla voce SERVER VIRTUAL ma non va lo stesso.
2) Si ripete la stessa cosa di Emule anche con Utorrent
3) E la cosa più importante non riesco a creare la rete tra Pc e Notebook.
Ora i primi due problemi li ho risolti disabilitando il firewall del router (DMZ Host), mentre la rete senza fili che ero riuscito a creare con il W-Gate di alice non mi va con il nuovo 9108, da quel poco che ci ho capito pare che la chiavetta 5421 non comunica con il wireless del notebook.
Vi chiedo gentilmente lumi sui settaggi in modo da tenere attivo il firewall e usare il P2P, magari qualche sito dove spiegano tutti i passaggi e cosa scrivere e impostare.
Sapete anche dirmi come e cosa fare per la rete interna?
Grazie mille a tutti
zorboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:41   #4350
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
Originariamente inviato da zorboit
Salve ragazzi,
scusate in anticipo le domande ma non sono un esperto d'informatica e tanto meno di hardware. Sono sicuro che per molti saranno domande banali ma per me saranno sicuramente di grande aiuto le vostre risposte.
Allora ho Alice 20Mb, ho comprato il pacchetto USR805474, composto dal router usr9108 e dalla chiavetta\ricevitore USB USR5421, ho installato il 9108 e poi successivamente la 5421 nel mio Pc... poi ho installato il 9108 anche nel Notebook , ed è andato tutto a buon fine... cioè mi collego tranquillamente a internet contemporaneamente con tutti e due computers, navigo abbastanza velocemente (almeno credo)... insomma non mi potrei lamentare se non fosse per qualche problemino:
1) Emule mi da ID BASSO, ho provato a settarlo dalla voce SERVER VIRTUAL ma non va lo stesso.
2) Si ripete la stessa cosa di Emule anche con Utorrent
3) E la cosa più importante non riesco a creare la rete tra Pc e Notebook.
Ora i primi due problemi li ho risolti disabilitando il firewall del router (DMZ Host), mentre la rete senza fili che ero riuscito a creare con il W-Gate di alice non mi va con il nuovo 9108, da quel poco che ci ho capito pare che la chiavetta 5421 non comunica con il wireless del notebook.
Vi chiedo gentilmente lumi sui settaggi in modo da tenere attivo il firewall e usare il P2P, magari qualche sito dove spiegano tutti i passaggi e cosa scrivere e impostare.
Sapete anche dirmi come e cosa fare per la rete interna?
Grazie mille a tutti
Anche se non sono un esperto posso aiutarti un pochino: per il settaggio del mulo con il tuo 9108 puoi far riferimento qui:

http://www.e..le.it/guida_e..le/conf...otics_9106.asp

il soft del 9106 è simile al 9108/9107, se hai ancora id basso riavvia il pc (a me di solito si risolve con il riavvio).

Per quanto riguarda la chiavetta 5421 questa deve comunicare con il 9108 non con il notebook, il router "penserà" a far comunicare i due pc attraverso una rete domestica.

Per creare una nuova rete io faccio così:

- incomincia dal pc e alla voce (da risorse di rete) installa una rete domestica, quando arrivi alla schermata di selezione metodo di connessione scegli la seconda, "nome del computer" inserisci quello a te gradito (non serve descrizione del computer),
-"nome del gruppo di lavoro" inserisci il nome della nuova rete che vuoi creare,
-scegli "attiva condivisione file e stampanti" e all'ultimo puoi decidere se fare il dischetto o meno (io non lo faccio visto che ho solo due pc).

La cosa importante è quando fai questa procedura sul notebook di inserire lo stesso nome scelto della nuova rete nella schermata "nome del gruppo di lavoro"

Chiedo scusa ai "guru" se ho detto qualche stron...a e spero di non aver tralasciato qualche dettaglio.

Byez
Old 14-01-2007, 16:03   #4351
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
grazie. comunque secondo me il problema sta nel trovare i parametri da modificare e i valori ottimizzati. Poi bisogna rifare dei test lunghi con p2p ogni volta che si cambiano i parametri. E se alla fine di tutto questo lavoro il router continua a impallarsi? Cosa ottengo? tempo sprecato per dei test che non risolvono il problema...
Questo richiede tempo e fortuna... dovrebbero farlo quelli della usr...
vabbè vorrà dire che farò io... perchè sembra che anche il 9108 abbia dei problemi... certo che NON si può solo pretendere... anche io ho sprecato tempo per il firmware del 300t e lo reso disponibile a tutti... se uno parte con quell'idea allora è ovvio che non si combina mai niente. scusami ma la penso così

me ne preoccuperò io appena ho tempo
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:24   #4352
zorboit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleseve
Anche se non sono un esperto posso aiutarti un pochino: per il settaggio del mulo con il tuo 9108 puoi far riferimento qui:

http://www.e..le.it/guida_e..le/conf...otics_9106.asp

il soft del 9106 è simile al 9108/9107, se hai ancora id basso riavvia il pc (a me di solito si risolve con il riavvio).

Per quanto riguarda la chiavetta 5421 questa deve comunicare con il 9108 non con il notebook, il router "penserà" a far comunicare i due pc attraverso una rete domestica.

Per creare una nuova rete io faccio così:

- incomincia dal pc e alla voce (da risorse di rete) installa una rete domestica, quando arrivi alla schermata di selezione metodo di connessione scegli la seconda, "nome del computer" inserisci quello a te gradito (non serve descrizione del computer),
-"nome del gruppo di lavoro" inserisci il nome della nuova rete che vuoi creare,
-scegli "attiva condivisione file e stampanti" e all'ultimo puoi decidere se fare il dischetto o meno (io non lo faccio visto che ho solo due pc).

La cosa importante è quando fai questa procedura sul notebook di inserire lo stesso nome scelto della nuova rete nella schermata "nome del gruppo di lavoro"

Chiedo scusa ai "guru" se ho detto qualche stron...a e spero di non aver tralasciato qualche dettaglio.

Byez
Grazie aleseve,
Ho fatto le prove che mi hai indicato ma non mi funziona la rete... forse la vecchia rete creata con il W-Gate gli dia noia....mhaaa!!!
Non so dove sbaglio, cmq ci proverò questa sera a rifare tutto.

Per emule ho provato, ma nel notebook non va.... da premettere che nell'IP 192.168.1.2 (PC) ho il DMZ HOST disattivato e funziona, mentre nell'IP 192.168.1.3 (notebook) ho messo i settaggi del sito e non va.

Cmq Mille Grazie

ps: e da ieri che mi va in blocco il PC, praticamente non ha un tempo stabilito ma ogni 15 o 30 minuti mi si blocca e sono obbligato a resettare... ho fatto una scansione con AVG e ha trovato un paio di virus che ha rimosso tranquillamente, ma il blocco si è ripetuto per altre due volte... pensate che sia il Router la causa o un virus???
zorboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:18   #4353
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Quote:
Originariamente inviato da zorboit
Grazie aleseve,
Ho fatto le prove che mi hai indicato ma non mi funziona la rete... forse la vecchia rete creata con il W-Gate gli dia noia....mhaaa!!!
Non so dove sbaglio, cmq ci proverò questa sera a rifare tutto.

Per emule ho provato, ma nel notebook non va.... da premettere che nell'IP 192.168.1.2 (PC) ho il DMZ HOST disattivato e funziona, mentre nell'IP 192.168.1.3 (notebook) ho messo i settaggi del sito e non va.

Cmq Mille Grazie

ps: e da ieri che mi va in blocco il PC, praticamente non ha un tempo stabilito ma ogni 15 o 30 minuti mi si blocca e sono obbligato a resettare... ho fatto una scansione con AVG e ha trovato un paio di virus che ha rimosso tranquillamente, ma il blocco si è ripetuto per altre due volte... pensate che sia il Router la causa o un virus???

Occhio che quando hai il DMZ abilitato permetti a chiunque di poter accedere al tuo pc, hai diversificato le porte del mulo da aprire nei due pc: che ne sò 4664/4674 per il fisso e 4666/4676 per il notebook?
Old 14-01-2007, 17:56   #4354
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
possiedo 3 compiuter compiuter connessi al router.
Come posso limitare la banda per ognuno di loro?
Cioè è possibile fare in modo che ogniuno abbia una banda pari al 33% del totale della banda della mia linea ADSL?
ciao e grazie.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 19:18   #4355
benazhack
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Consiglio

raga..uso sto router...e ne sono davvero soddisfatto...
consigli che vi do
se dovete far andare il mulo scaricatevi emulemorphxt...è una versione
di emule patchata con il supporto upnp...
attivate l'upnp anche sul vostro router da LAN --> DHCP SERVER
dopo di che ogni volta che aprirete il mulo
lui aprirà automaticamente le porte sul router grazie all'upnp...
se volete maggiori info...o avete problemi di connessione col vostro router...
non esitate a chiedere...sono esperto di networking e di robe del genere..
http://emulemorph.sourceforge.net/

ps:la cosa bella che con sto mulo qua potete impostare molti altri settaggi
e potete anche fare in modo che ogni volta che si apre il mulo usi porte casuali...
benazhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 20:07   #4356
benazhack
Member

Iscritto dal: Sep 2006
DImostrazione

Vi do ora una dimostrazione
Allora andate all'indirizzo del vostro router con il vostro browser preferito..
Nel mio caso router si trova all ip 192.168.1.1 e uso firefox.
Cliccate su LAN poi su DHCP SERVER andate in basso e selezionate UPNP e poi cliccate apply...guardate l'immagine

http://www.webalice.it/benazhack/upnprouter.JPG

Ora scaricate emule morphxt installatelo scegliete porte casuali e poi attivazione upnp.....e poi guardate nell'immagine cosa vien fuori.

http://www.webalice.it/benazhack/upnpemule.JPG

Ultima modifica di benazhack : 14-01-2007 alle 20:11.
benazhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:01   #4357
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Sto pensando di cambiare il mio modem router(che mi da qualche noia), sono ancora indeciso se prendere il 9108.
Mi piacerebbe sapere se per ogni ip collegato posso limitare la banda.

Che alternative al pari livello potrei valutare?
Ciao a tutti
Old 15-01-2007, 12:03   #4358
fuztec25
Senior Member

L'Avatar di fuztec25

Città: Ferrara, Italy
Ri-saluto con piacere...

Il caro vecchio OBE... Che tanto ha dato come supporto alla comunità...

Ora, pur avendo "sbirciato" velocemente (ma non avendo trovato), chiedevo se qualcuno è riuscito a condividere una stampante USB tra 2 pc con Linux... Scusate la banalità della domanda ma, quando io ci provo, mi si impalla continuamente il CUPS e mi tocca riavviare tutte le volte il server...

Grazie in anticipo per le Vs. cortesi risposte, Fuz!
fuztec25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:05   #4359
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho una canon MP800R.

Mi spiace smentirti, ma nella mia configurazione la bidirezionalità è pienamente supportata... sia per i livelli d'inchiostro sia per le funzioni scanner, dunque non attribuirei il problema al printserver del 9108.

Prima di configurarla come stampante wireless (e anche in questo caso non ho avuto problemi) l'ho tenuta per circa un mese collegata al 9108 sfruttandone il printserver USB e non ho avuto alcun problema.

Non ho avuto modo di testare il 9108 con altre stampanti (ne ho un'altra, ma è parallela), ad ogni modo sospetto che l'intoppo sia dovuto al mancato/parziale supporto di alcuni protocolli da parte delle stampanti in questione (ho letto anche di problemi con alcune HP).

Saluti.

Alessandro

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Non si può usare la parte scanner! (Io ho una RX425). Il Printer Server non è Bidirezionale, per cui non vedi neanche i Livelli dell'inchiostro...
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:54   #4360
aldemaz
Member

Iscritto dal: May 2006
maxg usb adapter

ho un problema con gli usb adapter usr 5421
nel senso che ne ho gia bruciati 3
ossia non vengono piu rilevati
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi

grazie
aldemaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian