|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Riguardo alla qualità della linea, come riportato in prima pagina,
devo quardare in downstream? Perché io ho in down SNR 9.8 e at. 21.5 in up SNR 29.7 e at. 9
![]() |
#4343 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho un problema con il router, credo di autentificazione.
Dal 12 gennaio mi hanno abilitato l'adsl2+ di libero e da allora il router 9108 non mi funziona più bene (beh, anche un paio di giorni prima ha iniziato a darmi qualche avvisaglia sconnettendomi e non riconnettendomi per un po' di ore e un paio di volte , ho dato la colpa ai lavori di miglioramento per l'adsl2+), il router l'ho da maggio sempre con libero mega in attesa dell'attivazione adsl2 avvenuta ora ed è sempre andato perfetto con l'adsl vecchia. In pratica 4 volte su 5 non riesce più ad autentificarsi e quindi collegarsi al server , riesce a prendere la portante , mi da valori anche abbastanza buoni di banda tipo 9900kbs di down e 997kbps in up , ma poi o non riesce ad autentificarsi oppure lo fa ma dopo moooolto tempo (ho controllato i miei valori di attenuazione e rumore e mi sembrano nella norma e non cambiati rispetto a prima quando andava bene), e capita pure che il router si scolleghi e ricolleghi anche più volte in un'ora, cosa mai successa. Direte, è la linea , solo che poi ho rispolverato il mio vecchio modem ethernet alcatel speedtouch home by libero ormai in pensione da un po' e sorpresa: con quello si connette tranquillamente e velocemente sempre ed è da ieri sera che è connesso senza problemi di scollegamento e simili. Per prova definitiva , ho provato pure a disabilitare nel 9108 nelle opzioni adsl l'adsl2 e adsl2+, il router adesso si collega benissimo alla vecchia maniera anche velocemente però non si riesce a navigare , non apre un sito ! Mi sta già morendo?? ![]() Dimenticavo: a far le prove sono collegato direttamente col cavo, niente wireless Ultima modifica di maxxxp : 13-01-2007 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Se vuoi condividerla Totalmente la devi collegare ad uno dei Tuoi PC tramite USB. Poi abiliti la condivisione in Rete, in questo caso potrai usare tutte le Funzioni... Saluti...
![]() |
![]() |
#4345 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
up
![]() |
![]() |
#4346 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve ho acquistato qsto router us robotic usr805474 durante l'istallazione tutto ok come da manuale di istruzioni ma poi quando arriva al punto di connettersi ad internet in "stato" mi esce "operativo ma nono connesso",cosa potrebbe essere?vi supplico aiutatemiiiiiiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
utilizzo stampante HP Deskjet 5652
Salve a tutti ho acquistato da qualche tempo un router adsl 9108... eccezionale!!!!
Solo che ultimamente ho provato ad allacciarvi una stampante hp 5652, ma senza successo pur seguendo il manuale alla lettera, quando vado su impostazioni stampanti ed effettuo tutto come da manuale, non la vede e non mi chiede neanche i driver. Qulacuno sa dirmi se la stampante può avere problemi di compatibilità o eventualmente quali requisiti deve avere la stampante per essere collegata al 9108?? A proposito un complimento a tutti per il forum molto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() Nel frattempo ho fatto una marea di prove ma il risultato è sempre lo stesso: stò benedetto router dopo qualche ora si blocca ![]() Ho provato anche con un firmware precedente a quello istallato ma nada de nada .... Grazie in anticipo per quanto
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Junior Member
|
Settaggi Emule+Utorrent+Rete
Salve ragazzi,
scusate in anticipo le domande ma non sono un esperto d'informatica e tanto meno di hardware. Sono sicuro che per molti saranno domande banali ma per me saranno sicuramente di grande aiuto le vostre risposte. Allora ho Alice 20Mb, ho comprato il pacchetto USR805474, composto dal router usr9108 e dalla chiavetta\ricevitore USB USR5421, ho installato il 9108 e poi successivamente la 5421 nel mio Pc... poi ho installato il 9108 anche nel Notebook , ed è andato tutto a buon fine... cioè mi collego tranquillamente a internet contemporaneamente con tutti e due computers, navigo abbastanza velocemente (almeno credo)... insomma non mi potrei lamentare se non fosse per qualche problemino: 1) Emule mi da ID BASSO, ho provato a settarlo dalla voce SERVER VIRTUAL ma non va lo stesso. 2) Si ripete la stessa cosa di Emule anche con Utorrent 3) E la cosa più importante non riesco a creare la rete tra Pc e Notebook. Ora i primi due problemi li ho risolti disabilitando il firewall del router (DMZ Host), mentre la rete senza fili che ero riuscito a creare con il W-Gate di alice non mi va con il nuovo 9108, da quel poco che ci ho capito pare che la chiavetta 5421 non comunica con il wireless del notebook. Vi chiedo gentilmente lumi sui settaggi in modo da tenere attivo il firewall e usare il P2P, magari qualche sito dove spiegano tutti i passaggi e cosa scrivere e impostare. Sapete anche dirmi come e cosa fare per la rete interna? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.e..le.it/guida_e..le/conf...otics_9106.asp il soft del 9106 è simile al 9108/9107, se hai ancora id basso riavvia il pc (a me di solito si risolve con il riavvio). Per quanto riguarda la chiavetta 5421 questa deve comunicare con il 9108 non con il notebook, il router "penserà" a far comunicare i due pc attraverso una rete domestica. Per creare una nuova rete io faccio così: - incomincia dal pc e alla voce (da risorse di rete) installa una rete domestica, quando arrivi alla schermata di selezione metodo di connessione scegli la seconda, "nome del computer" inserisci quello a te gradito (non serve descrizione del computer), -"nome del gruppo di lavoro" inserisci il nome della nuova rete che vuoi creare, -scegli "attiva condivisione file e stampanti" e all'ultimo puoi decidere se fare il dischetto o meno (io non lo faccio visto che ho solo due pc). La cosa importante è quando fai questa procedura sul notebook di inserire lo stesso nome scelto della nuova rete nella schermata "nome del gruppo di lavoro" Chiedo scusa ai "guru" se ho detto qualche stron...a e spero di non aver tralasciato qualche dettaglio. Byez
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() me ne preoccuperò io appena ho tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto le prove che mi hai indicato ma non mi funziona la rete... forse la vecchia rete creata con il W-Gate gli dia noia....mhaaa!!! Non so dove sbaglio, cmq ci proverò questa sera a rifare tutto. Per emule ho provato, ma nel notebook non va.... da premettere che nell'IP 192.168.1.2 (PC) ho il DMZ HOST disattivato e funziona, mentre nell'IP 192.168.1.3 (notebook) ho messo i settaggi del sito e non va. ![]() Cmq Mille Grazie ps: e da ieri che mi va in blocco il PC, praticamente non ha un tempo stabilito ma ogni 15 o 30 minuti mi si blocca e sono obbligato a resettare... ho fatto una scansione con AVG e ha trovato un paio di virus che ha rimosso tranquillamente, ma il blocco si è ripetuto per altre due volte... pensate che sia il Router la causa o un virus??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio che quando hai il DMZ abilitato permetti a chiunque di poter accedere al tuo pc, hai diversificato le porte del mulo da aprire nei due pc: che ne sò 4664/4674 per il fisso e 4666/4676 per il notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
possiedo 3 compiuter compiuter connessi al router.
Come posso limitare la banda per ognuno di loro? Cioè è possibile fare in modo che ogniuno abbia una banda pari al 33% del totale della banda della mia linea ADSL? ciao e grazie.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio
raga..uso sto router...e ne sono davvero soddisfatto...
consigli che vi do se dovete far andare il mulo scaricatevi emulemorphxt...è una versione di emule patchata con il supporto upnp... attivate l'upnp anche sul vostro router da LAN --> DHCP SERVER dopo di che ogni volta che aprirete il mulo lui aprirà automaticamente le porte sul router grazie all'upnp... se volete maggiori info...o avete problemi di connessione col vostro router... non esitate a chiedere...sono esperto di networking e di robe del genere.. ![]() http://emulemorph.sourceforge.net/ ps:la cosa bella che con sto mulo qua potete impostare molti altri settaggi e potete anche fare in modo che ogni volta che si apre il mulo usi porte casuali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DImostrazione
Vi do ora una dimostrazione
Allora andate all'indirizzo del vostro router con il vostro browser preferito.. Nel mio caso router si trova all ip 192.168.1.1 e uso firefox. Cliccate su LAN poi su DHCP SERVER andate in basso e selezionate UPNP e poi cliccate apply...guardate l'immagine http://www.webalice.it/benazhack/upnprouter.JPG Ora scaricate emule morphxt installatelo scegliete porte casuali e poi attivazione upnp.....e poi guardate nell'immagine cosa vien fuori. http://www.webalice.it/benazhack/upnpemule.JPG Ultima modifica di benazhack : 14-01-2007 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Sto pensando di cambiare il mio modem router(che mi da qualche noia), sono ancora indeciso se prendere il 9108.
Mi piacerebbe sapere se per ogni ip collegato posso limitare la banda. Che alternative al pari livello potrei valutare? Ciao a tutti
![]() |
#4358 |
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Ri-saluto con piacere...
Il caro vecchio OBE... Che tanto ha dato come supporto alla comunità...
Ora, pur avendo "sbirciato" velocemente (ma non avendo trovato), chiedevo se qualcuno è riuscito a condividere una stampante USB tra 2 pc con Linux... Scusate la banalità della domanda ma, quando io ci provo, mi si impalla continuamente il CUPS e mi tocca riavviare tutte le volte il server... Grazie in anticipo per le Vs. cortesi risposte, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho una canon MP800R.
Mi spiace smentirti, ma nella mia configurazione la bidirezionalità è pienamente supportata... sia per i livelli d'inchiostro sia per le funzioni scanner, dunque non attribuirei il problema al printserver del 9108. Prima di configurarla come stampante wireless (e anche in questo caso non ho avuto problemi) l'ho tenuta per circa un mese collegata al 9108 sfruttandone il printserver USB e non ho avuto alcun problema. Non ho avuto modo di testare il 9108 con altre stampanti (ne ho un'altra, ma è parallela), ad ogni modo sospetto che l'intoppo sia dovuto al mancato/parziale supporto di alcuni protocolli da parte delle stampanti in questione (ho letto anche di problemi con alcune HP). Saluti. Alessandro Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
maxg usb adapter
ho un problema con gli usb adapter usr 5421
nel senso che ne ho gia bruciati 3 ossia non vengono piu rilevati qualcuno ha qualche suggerimento da darmi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.