Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 08:36   #4261
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Per evitare aperture e chiusure di porte io avrei messo il mio IP nel DMZ Host, come descritto in prima pagina, ci sono controindicazioni al riguardo???
Cosa comporta questa scelta?

Grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 10:58   #4262
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^
Per evitare aperture e chiusure di porte io avrei messo il mio IP nel DMZ Host, come descritto in prima pagina, ci sono controindicazioni al riguardo???
Cosa comporta questa scelta?

Grazie.
Ovviamente sì... è come non avere nessun firewall...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:12   #4263
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ovviamente sì... è come non avere nessun firewall...
Vabbè ma a me che ho usato sempre solo semplici modem in fondo non cambia nulla giusto? E poi uso firewall via software...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Old 31-12-2006, 17:21   #4264
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Vabbè ma a me che ho usato sempre solo semplici modem in fondo non cambia nulla giusto? E poi uso firewall via software...
già...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:45   #4265
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao raga ho un piccolo problema tramite il wireless del 9108....ho fatto dei lavori a casa prima navigavo tramite il wireless generato da un ruoter 9106 e tutto era ok(pc fisso via cavo eth mentre il portatile tramite wifi) ora che praticamente ho abbattuto tre pareti+corridoio per creare un ambiente unico grande non riesco + a navigare alla distanza di 4 mt(con il nuovo 9108) uso pure la chiavetta gmax data in dotazione ma nulla il segnale a 4 mt è debole....l'unica spiegazione plausibile può essere l'installazione di una porta a scrigno con telaio metallico che magari assorbe il segnale e che scherma praticamente il tutto...può essere?altro quesito l'us robotics sbandiera che il router 9108 + chiavetta fanno viaggiare il segnale fino a 125 mps ma il mio pc mi segnala al piu' sempre 54 mps dove sbaglio? ciao e grazie per l'attenzione.........
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:59   #4266
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Sto facendo varie prove con dei router WiFi per potermi connettere ad internet con varie periferiche, considerando che il router lo devo piazzare nella casa di fianco alla mia. Ho già provato un USR9111 ma il segnale era debole. Sono passato ad un Linksys con SpeedBooster ma ancora non sono al top del segnale. Mi hanno consigliato un router MAXG di USRobotics, ma questa tecnologia mantiene le promesse (raggio del segnale realmente migliorato)? E funziona con le normali schede WiFi Intel 2200bg o ci vuole qualcosa di apposito per sfruttare la tecnologia MAXG?

Grazie.

Wip

P.S.
Buon primo del'anno
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:04   #4267
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvus2
ciao raga ho un piccolo problema tramite il wireless del 9108....ho fatto dei lavori a casa prima navigavo tramite il wireless generato da un ruoter 9106 e tutto era ok(pc fisso via cavo eth mentre il portatile tramite wifi) ora che praticamente ho abbattuto tre pareti+corridoio per creare un ambiente unico grande non riesco + a navigare alla distanza di 4 mt(con il nuovo 9108) uso pure la chiavetta gmax data in dotazione ma nulla il segnale a 4 mt è debole....l'unica spiegazione plausibile può essere l'installazione di una porta a scrigno con telaio metallico che magari assorbe il segnale e che scherma praticamente il tutto...può essere?altro quesito l'us robotics sbandiera che il router 9108 + chiavetta fanno viaggiare il segnale fino a 125 mps ma il mio pc mi segnala al piu' sempre 54 mps dove sbaglio? ciao e grazie per l'attenzione.........
Lo standard massimo del segnale visto da windows è appunto 54 mbps,il 125 dato dalla maxg è solo un' "accellerazione" che da windows non è visibile.Per quanto riguarda il segnale non credo che un telaio posso dare un fastidio del genere,se fosse tutta la porta metallica in vicinanza dell'antenna potrebbe anche essere.Controlla bene i vari passaggi di configurazione e prova a spostare nel limite del possibile il router per vedere se da un punto all'altro ci sono grandi cambiamenti di segnale.Ciaoo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:09   #4268
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Sto facendo varie prove con dei router WiFi per potermi connettere ad internet con varie periferiche, considerando che il router lo devo piazzare nella casa di fianco alla mia. Ho già provato un USR9111 ma il segnale era debole. Sono passato ad un Linksys con SpeedBooster ma ancora non sono al top del segnale. Mi hanno consigliato un router MAXG di USRobotics, ma questa tecnologia mantiene le promesse (raggio del segnale realmente migliorato)? E funziona con le normali schede WiFi Intel 2200bg o ci vuole qualcosa di apposito per sfruttare la tecnologia MAXG?

Grazie.

Wip

P.S.
Buon primo del'anno
La tecnologia Maxg funziona solo tra periferiche maxg.Per migliorare il segnale ti consiglierei di aquistare un'antenna più performante(piuttosto che cambiare router),di norma sono montate da 2 dbi,provane una da 5 o da 9.In alternativa vedi questa soluzione "casalinga":
http://www.napoliwireless.net/doku/d...rev=1158433723

Ciaoo
Old 01-01-2007, 23:17   #4269
salvus2
Member

Iscritto dal: Jan 2002
in effetti ho fatto diverse prove ed ho notato che il segnale dal router mi esce bassino nel senso che avvicinando il portatile al router stesso mi segnala mediamente -40;-45 db (cosa fare?) l'autore di questo post ha messo sulla prima pagina il valore del suo segnale attestato intorno ai -23db....quando navigo nel salone il segnale mi scende intorno ai - 70db praticamente sono a circa 4mt di distanza dal router...ho letto diversi post di gente che ha segnali accettabili a circa 20-30 metri dal router pr questo penso che l'unico ostacolo tra il router ed il salone è lo scrigno della porta e quindi la causa del conseguente decadimento del segnale...
come soluzione cosa posso attuare?un ripetitore di segnale wireles?o cambio antenna?grazie ancora per la cortesia e competenza mostratami...
salvus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:09   #4270
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da bordo83
La tecnologia Maxg funziona solo tra periferiche maxg.Per migliorare il segnale ti consiglierei di aquistare un'antenna più performante(piuttosto che cambiare router),di norma sono montate da 2 dbi,provane una da 5 o da 9.In alternativa vedi questa soluzione "casalinga":
http://www.napoliwireless.net/doku/d...rev=1158433723

Ciaoo
Per quanto riguarda l'aumento di velocità me lo immaginavo, avendo letto un po' di cose in giro. Però speravo almento nell'ampliamento della zona coperta dal segnale visto che anche sul sito USRobotics parlano solo di aumento della sensibilità dell'apparato, e non di particolari specifiche proprietarie del chip di rete wireless o di compressione dei pacchetti.

Stante così le cose credo di capire che è meglio se mi tengo il Linksys...anzi, a questo punto era quasi meglio se mi tenevo il 9111 della USR così risparmiavo pure una quarantina di euro...azz...

Anzi...ora che mi viene in mente...della Linksys avevo visto anche un ripetitore di segnale per ampliare la copertura di rete...costava caro, ma quello ritenete che sia adeguato alle mie esigenze?

Grazie.
Old 02-01-2007, 17:54   #4271
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ragazzi, ho inserito il cavo USB della stampante (è una multifunzione Canon) sul retro del router ed ho aggiornato i driver con la corretta posizione della porta seguendo questo tutorial: http://www.usr.com/support/9108a/910...ll_printer.htm
e fin qui tutto bene.

Il problema è che nn viene riconosciuta dal pc ed il led sul router è spento

che faccio?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 18:04   #4272
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Quote:

Anzi...ora che mi viene in mente...della Linksys avevo visto anche un ripetitore di segnale per ampliare la copertura di rete...costava caro, ma quello ritenete che sia adeguato alle mie esigenze?

Grazie.
Esiste la cosa identica anche per gli apparati maxg,nel tuo caso salvo ostacoli particolari da aggirare credo possa essere redditizio anche un cambio di antenna(oltre che meno costoso).Ciaoo
Old 02-01-2007, 19:20   #4273
tractor
Senior Member

L'Avatar di tractor

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bregnano(CO)
ciao a tutti, ho da poco acquistato questo router
purtroppo non riesco a far funzionare la connessione senza fili!!
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come impostare la scheda wireless sul portatile e anche il router??
grazie mille
Old 02-01-2007, 19:56   #4274
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Esiste la cosa identica anche per gli apparati maxg,nel tuo caso salvo ostacoli particolari da aggirare credo possa essere redditizio anche un cambio di antenna(oltre che meno costoso).Ciaoo
Gli ostacoli particolari sono muri di pietra. E più che altro il problema è anche il posizionamento del router, che mi impedisce di installare l'antenna che mi hai linkato (peraltro interessante )
Boh...staremo a vedere. Per ora mi tengo il Linksys e vado avanti così...

Grazie del supporto. Ciao.

Wip
Old 02-01-2007, 22:26   #4275
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
alice adsl 20mb e disconnessioni

dopo aver accettato al passaggio di alice a 20mb ho incontrato problemi di disconnessioni molto frequenti (perdita di sincronia con la portante) con il mio netgear dg834g, ho quindi deciso di cambiarlo.
Pensavo al USR9108 che sembra un ottimo prodotto da quanto leggo in questo thread, qualcuno ha mai accusato problemi con alice 20mb ???
lo chiedo in quanto ho avuto modo di verificare che diversi router consolidati incontrano problemi in adsl2+ soprattutto in condizioni di linea non ottimali.
attualmente io sono in questa situazione:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6655 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 31 db 10.5 db
Margine di rumore 3 db 24 db
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:37   #4276
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se va Tutto bene, non toccarlo... Non è obbligatorio!!!

Saluti & Happy New Year 2007...
Ma cosa cambia con l'ultimo firmware?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 23:06   #4277
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Quote:
Gli ostacoli particolari sono muri di pietra. E più che altro il problema è anche il posizionamento del router, che mi impedisce di installare l'antenna che mi hai linkato (peraltro interessante )
Boh...staremo a vedere. Per ora mi tengo il Linksys e vado avanti così...

Grazie del supporto. Ciao.

Wip
Se hai problemi nel posizionamento(come ho avuto io del resto)è molto comoda l'antenna con il filo,la metti dove meglio credi.Ciaoo
Old 03-01-2007, 08:58   #4278
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Una domanda stupida...ma voi il router, di notte, a pc spento...lo spegnete???
Old 03-01-2007, 09:26   #4279
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Mai spento da Novembre 2005...

Saluti & Buona Befana a Tutti...
Old 03-01-2007, 13:32   #4280
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io lo tengo spento x il semplice motivo che lo tengo nella stanza dove dormo e, almeno di notte, preferisco nn beccarmi tutte le onde che manda...anche se nn dovrebbero essere poi così nocive...

Ultima modifica di Felo^ : 03-01-2007 alle 14:26.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian