Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 13:26   #3981
Petekkia
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Antenna

Ciao,
ho trovato su Ebay delle antenne wireless da 9dbi compatibili con questo router.... Voi che dite?
Ho letto pareri discordanti sull'uso di antenne wireless aggiuntive.... secondo alcuni non si migliora gran che la copertura...
Voi me la consigliate? Io avrei bisogno di far arrivare il sengale in una stanza in al piano di sotto, dove adesso risulta un segnale bassissimo.
Ciao!
Petekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:47   #3982
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Ciao ragazzi,
ho un problemone che non riesco a risolvere, con il 9108 preso pochi giorni fa.
In pratica, quando aggancia la portante, all'inizio le statistiche sono tutte ok, ho un SNR, in down, di circa 30dB (valore simile a quello che ho con il vecchio router), ma ne giro di pochissimi secondi (tanto che non fa neanche in tempo a fare il login PPP, infatti non va su web, sotto "DSL Status" ho "PPP Down") il valore crolla, arriva a 1 o 2 dB quando è tanto, per poi scendere sotto zero ed allinearsi a circa -2 dB (ogni tanto risale fino a 0.7/1 dB, ma non è che cambi nulla ).
Nessun problema invece con l'SNR dell'UP (circa 28dB) e con l'attenuazione della linea (7dB per entrambe).

L'ho provato sia sulla ADSL di un mio amico (il router sarebbe stato per lui), una Tiscali 4096/512, sia sulla mia, una Libero 4096/256. Inutile dire che con i vecchi router (un pessimo Pirelli il suo, un decente Speedtouch il mio) tutto va liscio come l'olio, senza alcun tipo di problema, e l'SNR è sempre attorno ai 30.

C'è qualche impostazione particolare da settare per usare le ADSL non 2 o 2+? Ho provato di tutto, firmware vecchio, reflash del firmware nuovo, resettone totale, raffreddamento extra del router tramite un pad usb per portatili, disattivazione del wireless per magari diminuire il calore nel router, ma tutto senza esito positivo.

A me parrebbe tanto un problema di surriscaldamento, voi che ne dite?
C'è qualcosa da provare, prima di chiamare direttamente l'assistenza? Tra l'altro, ma le spese di spedizione per la sostituzione in garanzia, le pagano loro o sono a carico mio?

Thanks
VAi su Internet - Adsl Settings e configura così:

Facci sapere se risolvi
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:11   #3983
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish
Ciao,

sia io che che un mio amico (glielo ho consigliato grazie a voi) abbiamo questo ottimo router 9108.

Lui da questa mattinaon emule, senza toccare nulla in quanto non ci capisce nulla, ottiene sempre id basso. Mentre prima era sempre alto. Ha tiscali 24mb.
Che cosa puo essere successo?

che test gli devo far fare ?

Mi ha anche detto che mentre prima per connettersi, bastavano pochi secondi, ora ce ne volgliono 10-15, su qualsiasi server

ciao e grazie

Alex
Servono maggiori informazioni, mandate qualche screen della schermata ADSL STATISTICS... Forse ha problemi al doppino... Per quanta riguarda eMule sembra il tipico sintomo da cambio indirizzo IP... Fagli verificare tutta la parte riguardante Virtual Server, (o DMZ) e Indirizzo IP attuale...

Saluti...
Old 10-12-2006, 16:13   #3984
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
ragazzi scusate, ma da circa un mesetto ho un po' di problemi con questo router (in totale ha 6 mesi) prima mai una problema e scaricavo a palla. Ho anche una antenna da 9db.

Disconnessioni continue sia all'ADSL che proprio alla rete (io accedo via wifi). Scarica al massimo a 40k (ho una 2Megabit)

Nella diagnostica mi da questo errore; sapete dirmi qualcosa? Grazie.

Migliora di tanto la trasmissione con l'antenna da 9 db?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:13   #3985
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Petekkia
Ciao,
ho trovato su Ebay delle antenne wireless da 9dbi compatibili con questo router.... Voi che dite?
Ho letto pareri discordanti sull'uso di antenne wireless aggiuntive.... secondo alcuni non si migliora gran che la copertura...
Voi me la consigliate? Io avrei bisogno di far arrivare il sengale in una stanza in al piano di sotto, dove adesso risulta un segnale bassissimo.
Ciao!
Il segnale wireless potrà soltanto migliorare...

Saluti...
Old 10-12-2006, 16:15   #3986
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Facci sapere se risolvi
Avevo già provato (anche a selezionarli singolarmente uno alla volta, e facendo riprovare a connettere), ma speranzoso ci ho provato di nuovo

...niente da fare

In Status->DSL mi dice "PPP Down", e dal log di sistema risulta che prova a fare il login in PPP ma non riceve risposta e dopo un po' di tentativi rinuncia, e l'ADSL va in down.

Più tempo passa, più i SuperFrame Errors aumentano.

[EDIT]Aggiungo: con l'altro router (uno Speedtouch 570) ho questi valori, misurati trenta secondi dopo aver staccato il 9108.[/EDIT]

[RI-EDIT]Nello screenshot di cui sopra, la linea Status è vuota. Nei primi secondi di connessione, quando il SNR non è ancora sceso al di sotto di 0, è "NoDefect". Quando poi scende sottozero e poi risale, come è successo in questo caso, resta vuoto.[/RI-EDIT]

Ultima modifica di PsychoWood : 10-12-2006 alle 16:26.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:28   #3987
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Avevo già provato (anche a selezionarli singolarmente uno alla volta, e facendo riprovare a connettere), ma speranzoso ci ho provato di nuovo

...niente da fare

In Status->DSL mi dice "PPP Down", e dal log di sistema risulta che prova a fare il login in PPP ma non riceve risposta e dopo un po' di tentativi rinuncia, e l'ADSL va in down.

Più tempo passa, più i SuperFrame Errors aumentano.
Ma scusa un attimo ma con quel SNR MARGIN da 0,8 dBi, come puoi pretendere di negoziare una qualsiasi PPP (Point to Point Protocoll)... E' praticamente impossibile... Hai grossi problemi sul Tuo doppino Telefonico...

Saluti...
Old 10-12-2006, 16:32   #3988
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ma scusa un attimo ma con quel SNR MARGIN da 0,8 dBi, come puoi pretendere di negoziare una qualsiasi PPP (Point to Point Protocoll)... E' praticamente impossibile... Hai grossi problemi sul Tuo doppino Telefonico...

Saluti...
Ti rimando al mio post subito precendente

[EDIT]Scusa, sono stato un po' sbrigativo, non volevo risultare scorbutico .
Mentre stavi rispondendo, (infatti non è quotata quella parte di messaggio nella tua risposta) ho editato il post in cui ho linkato l'immagine con le statistiche, in cui puoi vedere che non ho affatto problemi di linea. Inoltre il problema si ripresenta anche su di un'altra ADSL (altra linea dall'altra parte della città), su cui un altro router funziona alla perfezione. Per questo mi chiedevo se il problema potesse essere qualche impostazione del router piuttosto che proprio il router rotto... [/EDIT]

Ultima modifica di PsychoWood : 10-12-2006 alle 16:41.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:51   #3989
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ti rimando al mio post subito precendente

[EDIT]Scusa, sono stato un po' sbrigativo, non volevo risultare scorbutico .
Mentre stavi rispondendo, (infatti non è quotata quella parte di messaggio nella tua risposta) ho editato il post in cui ho linkato l'immagine con le statistiche, in cui puoi vedere che non ho affatto problemi di linea. Inoltre il problema si ripresenta anche su di un'altra ADSL (altra linea dall'altra parte della città), su cui un altro router funziona alla perfezione. Per questo mi chiedevo se il problema potesse essere qualche impostazione del router piuttosto che proprio il router rotto... [/EDIT]
Oppure uno dei Filtri ADSL che non funziona a dovere, il 9108 è sensibile ai disturbi sulla qualità della Linea (Rumore)... Prova a cambiare il Filtro, alla fine potrebbe anche essere davvero rotto il Router... Verifica bene e trai delle conclusioni!

Saluti...
Old 10-12-2006, 16:56   #3990
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Oppure uno dei Filtri ADSL che non funziona a dovere, il 9108 è sensibile ai disturbi sulla qualità della Linea (Rumore)... Prova a cambiare il Filtro, alla fine potrebbe anche essere davvero rotto il Router... Verifica bene e trai delle conclusioni!

Saluti...
Ho già provato anche ad attaccarlo direttamente alla spina principale dopo aver staccato tutti i telefoni e dopo aver tolto tutti i filtri

Vabbuò, domani chiamo l'assistenza, grazie comunque per l'aiuto e complimenti per la pazienza di seguire una discussione così mastodontica
Old 10-12-2006, 22:21   #3991
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
per darkmax:

sono i valori che mi da nella configurazione del router in STATUS poi ADSL Statics.....quindi sono buoni??
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:42   #3992
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ragazzi scusate la domanda posta un pò male, ma denota la mia ignoranza..
L'UpNp è attivo di default su questo router?? O c'è qualche opzione per attivarlo che mi è sfuggita?

grazie
Old 11-12-2006, 11:22   #3993
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nin
Ragazzi scusate la domanda posta un pò male, ma denota la mia ignoranza..
L'UpNp è attivo di default su questo router?? O c'è qualche opzione per attivarlo che mi è sfuggita?
Non è attivo di default. Se vuoi puoi attivarlo dall'interfaccia web del router alla voce: LAN

Saluti...
Old 11-12-2006, 11:28   #3994
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Ciao a tutti, io ho il 9107 e ogni tanto mi si impianta con traffico peer to peer, torrent e cose simili. Mi sembra che è un problema comune a tutti, giusto? Per risolverlo bisogna aspettare un aggiornamento firmware? Non è il caso di comunicarlo a quelli della us robotics, in modo da sollecitare l'uscita di un firmware che risolva il problema?
Qualcuno ha risolto in qualche altro modo?
Grazie per l'attenzione
ciao
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:38   #3995
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Non è attivo di default. Se vuoi puoi attivarlo dall'interfaccia web del router alla voce: LAN

Saluti...
Grazie, dovevo essere proprio "ciecato".

Old 11-12-2006, 11:56   #3996
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Saluti...
Old sai per caso se ci sarà un qualche aggiornamento futuro per i nostri 9108?
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:28   #3997
LeleLele
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
Ciao a tutti, io ho il 9107 e ogni tanto mi si impianta con traffico peer to peer, torrent e cose simili. Mi sembra che è un problema comune a tutti, giusto? Per risolverlo bisogna aspettare un aggiornamento firmware? Non è il caso di comunicarlo a quelli della us robotics, in modo da sollecitare l'uscita di un firmware che risolva il problema?
Qualcuno ha risolto in qualche altro modo?
Grazie per l'attenzione
ciao

Bhe, si... siamo in parecchi...
io gli ho scritto una decina di volte.... scrivi e telefona anche tu...
magari si muovono...
LeleLele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:19   #3998
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Io ho risolto (uso emule) soltanto disattivando kademlia... nn riesce a tenere su tante conessioni il nostro router... Per il momento penso dobbiamo accontentarci
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:03   #3999
dj_speed
Member

L'Avatar di dj_speed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22
Io ho risolto (uso emule) soltanto disattivando kademlia... nn riesce a tenere su tante conessioni il nostro router... Per il momento penso dobbiamo accontentarci
Io usavo azureus, ora uso bitcomet e ho notato che anche questi usano kademlia (è spiegato QUI ), in particolare il DHT. Ora ho provato a disabilirare il DHT e vediamo che succede...
Certo che non si può andare avanti con un router instabile
scriverò anch'io alla us robotics...
ciao
dj_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:44   #4000
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
Io usavo azureus, ora uso bitcomet e ho notato che anche questi usano kademlia (è spiegato QUI ), in particolare il DHT. Ora ho provato a disabilirare il DHT e vediamo che succede...
Certo che non si può andare avanti con un router instabile
scriverò anch'io alla us robotics...
ciao
NOOOOOOO RAGAZZI non mi dite così!!! Ho appena comprato ieri un 9108!!!

anche con 9108 ci sono sti problemi
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian