Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 20:52   #3761
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
ok grazie...
ah un'altra cosa...
capita spesso ke mi si disconnette da internet ultimamente...se lo riavvio non si riconnette, mentre se lo spengo e poi lo riaccendo invece si...
che può essere? è solo colpa dell'isp o è il router?

ciau
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:04   #3762
andrea969
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.patriarca
Il TCPOPT l'hai fatto?
Per me con il TCPOPT risolvi il problema ne sono certo salvo se usi lin quella è un altra storia.Nel mio caso non posso e non voglio utilizz ho 2 macchine con 2 so diversi ed ho esigenza a volte di utilizzarle insieme.Usa il TCPOPT e settalo su OPTIMAL SETTING.
OLDBLACK ti ho mandato un msg vedi che si può fare.
PICCOLA CHICCA per me è un problema di mtu ma magari mi sbaglio booooo non può eseere il 9108 diffettoso altrimenti non vedrebbe la portante oppure i dns in auto etc etc
andrea969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:29   #3763
tiziano.patriarca
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea969
Per me con il TCPOPT risolvi il problema ne sono certo salvo se usi lin quella è un altra storia.Nel mio caso non posso e non voglio utilizz ho 2 macchine con 2 so diversi ed ho esigenza a volte di utilizzarle insieme.Usa il TCPOPT e settalo su OPTIMAL SETTING.
OLDBLACK ti ho mandato un msg vedi che si può fare.
PICCOLA CHICCA per me è un problema di mtu ma magari mi sbaglio booooo non può eseere il 9108 diffettoso altrimenti non vedrebbe la portante oppure i dns in auto etc etc
Lo fai sulla scheda di rete della macchina windows, quindi non vai a toccare il router se non ho capito male. In questo modo vedi se almeno tale macchina ti funziona. Non l'ho settato su OPTIMAL SETTING ho provato a seguire le opzioni "custom" in prima pagina del forum come diceva OLD: non va ancora.
Sono però ottimista perchè ho un pc su cui la navigazione avviene tranquillamente anche se solo via cavo non wireless..... questo fa ben sperare.
Ora metto anche i dsn come diceva lui e poi vi dico....
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:07   #3764
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Sul TCP OPTIMIZER si mette pppoE, perchè TISCALI sulla WAN usa quello... Se uno consiglia settaggi è perchè li ha testati! Anche io sono con TISCALI e sul Router ho il pppoA, ma non centra niente sono due cose differenti... Prova e fai sapere...

Saluti...
Ciao che ci aiuti ; Ciao Andrea969 che con me; Ciao a tutti del forum. Eccovi la situazione:
> TCPOptimizer: FATTO
(lieve intoppo: dopo il riavvio rimane “impallato” anche su www.google.it; disinstallo il driver della scheda di rete (start / connetti a / mostra tutte le connessioni, seleziono la mia “Connessione alla rete locale (LAN) 4”, click destro / proprietà / configura / driver / bottone DISINSTALLA; riavvio il pc e a quel punto mi ricrea automaticamente la “Connessione alla rete locale (LAN) 5”. Ho controllato ed ha tenuto le impostazioni "custom" indicate nel print screen in prima pagina del forum per la adsl 4 mega).
> Ho impostato i server dsn = OldBlackEagle (212.48.4.15 - 213.234.128.211) (sul router sulla scheda lascio 192.168.1.1 sia come gateway che come dns. Ip della scheda forzo 192.168.1.2. Dhcp del router parte da 192.168.1.20).
>Ora il diagnostico del router risponde PASS a tutti i test (compreso il test DNS che dava FAIL).
>Rimane il problema di navigazione limitata. Che cos'ha www.ibm.com (che va) di diverso da www.rai.it (che non va)?
Situazione dei pc:
> pc fisso win xp home sp2 via cavo-->
> stesso pc con schedina usb maxg -->
> portatile win xp prof. sp2 via cavo-->
> stesso portatile con schedina usb maxg -->
> vecchio pc fisso win 98 del '99 riesumato dalla cantina (e subito riportato giù onde evitare di essere cacciato di casa) -->
Non so potrei anche fare il "super resettone" di Pancho ma io il menu LAN sul router lo vedo.... aspetto consigli autorevoli
(Scherzo l'usr9108 non si butta, ormai per me è una fissazione, Se un pc riesce a navigare, sicuramente ci possono riuscire anche gli altri).

Un salutone, Tiziano.
Old 23-11-2006, 08:17   #3765
kingofthesnaizer
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aumentare la forza del segnale wireless

Ragà nn sò se può esservi d'aiuto...cmq io avevo 2 pc in wireless col 9108 e con un ricevitore usb della stessa robotics ( kit 5474 ) ma la forza del segnale tra i due era abbastanza bassa o addirittura molto bassa ( al massimo 2 tacchette ) e lo stesso mi capita col palmare...poi ho costruito un piccolo pannello di cartone ( vedi miniparabola http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola ) da infilare nell'antenna di default...alla fine i pc ora si vedono con un segnale che oscilla tra "buono e molto buono" ( tra le 3 e le 4 tacchette )!
Alla fine ho posizionato la penna-usb-wireless più in alto tramite una prolunga usb e "magicamente" il segnale ha raggiunto 5 su 5 stabilmente!Inoltre vi Preciso ke tra i 2 pc vi sono due muri di cui uno medio-spesso e tra i due muri v'è un corridoio di 2 metri!
Da provare...con quel che costa ( un cartoncino e della carta d'alluminio di quella che si usa in cucina )!
Se deciderete di realizzarla ( ve lo consiglio ) fatemi sapere a voi come è andata!
ciao

Ultima modifica di kingofthesnaizer : 23-11-2006 alle 19:19.
kingofthesnaizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:23   #3766
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ho da poco acquistato USR9108 e ho collegato la mia stampate HP deskjet 6540 al print server! la stampante funziona il problema è che mi stampa le parole non dritte ma a specchio....avete qualche idea???
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:21   #3767
andrea969
Junior Member

Ciao OLDBLACK hai qualche novità?
Vorrei capire perchè sia a me che a tiziano in un test di diagnosi con i dns in auto opp consigliati da tiscali da TEST FAIL invece con i tuoi dns il TEST PASS???
Perchè il mio netgear funziona mentre il 9108 non ne vuole sapere?
Tiziano che scheda di rete usi via cavo? pc fisso e portatile??
Attendo qualche consiglio supplementare chissà se riusciamo a farlo andare sto benedetto 9108???
Old 23-11-2006, 23:56   #3768
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Vorrei capire perchè sia a me che a tiziano in un test di diagnosi con i dns in auto opp consigliati da tiscali da TEST FAIL invece con i tuoi dns il TEST PASS???
Attendo qualche consiglio supplementare chissà se riusciamo a farlo andare sto benedetto 9108???
Ciao, il FAIL sul test dns non sembra (nel mio caso) influire sull'esito della navigazione. (Cioè la connessione che va continua ad andare e viceversa). Se da promt di dos esegui nslookup www.rai.it (a proposito anche a te succede che www.rai.it non va e www.ibm.com va?) si nota (nel mio caso) che la destinazione finale descrittiva è tradotta correttamente nel ip address del sito di destinazione. Col browser apri un sito e dal prompt di dos scrivi netstat vedi le connessioni attive. Se lo fai prima di accedere a qualunque sito non ti da nulla. Anche quando non naviga bene la connessione viene indicata come ESTABLISHED.
Riguardo alle schede di rete, vuoi il modello preciso?
In questo momento sto navigando con una delle connessioni che non va (quella sul portatile con la schedina wifi maxg). In effetti il sito di hwpgrade lo esplora benissimo, così come quello di canale 5, ibm Tiscali google Mi piacerebbe sapere se anche tu hai gli stessi problemi sugli stessi siti. Non hai la possibilità di collegare un altro pc? Se ti capita come a me che almeno uno ti funziona, ti si solleva un po' il morale....
Ciao.
Old 24-11-2006, 00:31   #3769
tiziano.patriarca
Member

Navigazione Limitata

Alcuni siti si vedono altri no (sia sul pc fisso col cavo, che sul portatile con usb wifi, le due connessioni che non vanno bene).
Andrea969 hai anche tu lo stesso comportamento sito x sito (puoi fare questo test)?

No http://www.corriere.it/
Si http://www.feltrinelli.it/
Si http://www.hwupgrade.it
Si http://www.mondadori.it
Si http://www.doom9.it/
No www.microsoft.com
Si http://www.nokia.it
No it.kelkoo.com
No www.p2pforum.it
No www.virgilio.it
No www.atm-mi.it
Si www.gardaland.it

Si Skype 2.5.0.151
No windows live messanger 8.0 (Build 8.0.0812.00)
Si windows messenger 4.7 (4.7.3001)

Tutto sommato se uno si abitua ha in fondo a disposizione 1/2 web
A presto
Old 24-11-2006, 12:54   #3770
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Tutto sommato se uno si abitua ha in fondo a disposizione 1/2 web
A presto
Chi si accontenta gode!!! Ragazzi avete monopolizzato il Thread... Per me avete problemi di altro genere... Possibile che solo a Voi succedono tutti 'sti problemi???

Saluti...
Old 24-11-2006, 12:55   #3771
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
raga ma alla fine qualcuno è riuscito ad interfacciare in maniera corretta il 9108 con il router FON? perchè vorrei prenderlo anche io ma prima vorrei capire meglio...

ciau
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:39   #3772
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda i Test sui DNS di TISCALI, non preoccupatevi, perchè sono semplicemente Non-Pingabili. Essi hanno abilitate le sole comunicazioni attraverso il protocollo DNS (Domain Name Server) sulla porta 53 sia TCP, sia UDP. Il protocollo DNS è responsabile della "traduzione" degli indirizzi di rete IP nei relativi nomi host o di dominio e viceversa. Gli altri server invece hanno anche altre porte aperte, quindi rispondono ai Ping! Per le restanti domande non avendo la Palla di Vetro, non posso risponderti. Per me hai un problema di configurazione...

Saluti...
Old 24-11-2006, 15:16   #3773
TheRealNapster
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brownout
Tanto quanto gli altri modelli di altri produttori.

No, ma in realta' si tratta di una evenienza molto rara. L'amministrazione puo' essere consentita da solo determinati host o completamente disabilitata se non dalla rete interna(caldamente consigliato).
Come ho potuto costatare sul modello usr9110 di un mio amico, quanto dici nn è corretto: infatti, nel security log viene segnato se qualcuno tenta di entrare provando password a caso, inoltre ho scoperto un bug nn da poco: collegandosi col browser a [ip del router]/cgi-bin/login.exe potevo accedere alle impostazioni senza dover immettere la password. Per questo consiglio, come fatto col mio amico, di cambiare router.
TheRealNapster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:27   #3774
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kingofthesnaizer
poi ho costruito un piccolo pannello di cartone ( vedi miniparabola http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola ) da infilare nell'antenna di default...
Anch'io voglio provare da tempo questa soluzione. Qualcuno mi può consigliare un buon programma per controllare l' "evoluzione"(vedere il cambiamento di segnale in positivo o negativo)???? Grazie,ciaooo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:48   #3775
kingofthesnaizer
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Netsumber

Quote:
Originariamente inviato da bordo83
Anch'io voglio provare da tempo questa soluzione. Qualcuno mi può consigliare un buon programma per controllare l' "evoluzione"(vedere il cambiamento di segnale in positivo o negativo)???? Grazie,ciaooo
usa Netstumber e facilmente - il programma crea il grafico della potenza del segnale fratto il rumore dello stesso - potrai monitorare l'evoluzione!
E fammi sapere...cmq io ne ho costruito 2 e sono andate nà bomba!
kingofthesnaizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:25   #3776
andrea969
Junior Member

[quote=tiziano.patriarca]Alcuni siti si vedono .......
Ciao tiziano confermo il tutto anche a me gli stessi siti non si aprono
OLDBLACK HELLLPPPPP
Old 24-11-2006, 19:49   #3777
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Labionda
Scusa, OldBlackEagle, mi daresti un occhio a questi dati e saresti così gentile da darmi il tuo parere su un eventuale passaggio ad Alice 20 mega?

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.2 29.0
Attenuation (dB): 28.0 17.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 8096 1180
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Ti ringrazio molto. Ciao.

P.s: stavo notando che lo SNR margin è un po' ballerino: l'altra sera era 17,5 30,0....... Mah!
OldBlackEagle ho ancora bisogno di un tuo parere: ho avuto dei problemi con la mia alice 4M (ho fatto una settimana a viaggiare a 110kb) e ho chiamato il 187. Hanno fatto l'intervento proprio ieri e ora il 9108 mi da i seguenti valori:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.3 28.0
Attenuation (dB): 25.0 13.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 8224 1160

Per uno che ne capisce ben poco, sono valori migliori o peggiori??
Quelli ottimali per pensare di passare alla 20M quali dovrebbero essere?? (la mia distanza dalla centrale è di poco inferiore al 1,5 km..... i cavi telecom sono però una scommessa datata anni '60)
Ti ringrazio. Labionda

Ultima modifica di Labionda : 24-11-2006 alle 19:52.
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:53   #3778
tiziano.patriarca
Member

[quote=andrea969]
Quote:
Alcuni siti si vedono .......
Ciao tiziano confermo il tutto anche a me gli stessi siti non si aprono
OLDBLACK HELLLPPPPP
Bene! Sono contento perchè vuol dire che non sono problemi diversi ma è lo stesso problema. Ora rimane da capire perchè il mio pc dell'ufficio funziona, potrebbe essere un modo per risolvere. Oppure capire che differenza c'è fra il sito che si vede e quello che no.
Dal mio mi sto leggendo tutte e 200 le pagine del forum. E' qualche gg che lo sto facendo ed in effetti non volevo porre subito il problema perchè speravo che ci fosse già la soluzione. Poi è arrivato Andrea969 e non ho potuto resistere ho scritto...
Un'altra speranza è quello che è successo a NASSMEDUR (pag. 188) che ha risolto a forza di reset o altro anche se non sa bene come... (Anche se magari il problema era tutt'altro).
dice che "monopolizziamo" il Thread (me ne scuso ed accetto la critica, però devi sapere che non avevo mai partecipato ad un forum, non ho mai usato faccine e sono un po' euforico per tutto questo), però immagino che tu non riesca a non pensare alla stranezza del "alcuni siti si e altri no"

Saluti, Tiziano.
Old 24-11-2006, 20:07   #3779
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Labionda
OldBlackEagle ho ancora bisogno di un tuo parere: ho avuto dei problemi con la mia alice 4M (ho fatto una settimana a viaggiare a 110kb) e ho chiamato il 187. Hanno fatto l'intervento proprio ieri e ora il 9108 mi da i seguenti valori:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.3 28.0
Attenuation (dB): 25.0 13.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 8224 1160

Per uno che ne capisce ben poco, sono valori migliori o peggiori??
Quelli ottimali per pensare di passare alla 20M quali dovrebbero essere?? (la mia distanza dalla centrale è di poco inferiore al 1,5 km..... i cavi telecom sono però una scommessa datata anni '60)
Ti ringrazio. Labionda
Rispetto la precedente situazione è migliorata leggermente la qualità del Tuo doppino... Prima di passare a 20 MEGA, chiedi un TEST, se darà esito positivo, lo sottoscrivi. Altrimenti rimani a 4 MEGA...

Saluti...
Old 24-11-2006, 20:18   #3780
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Rispetto la precedente situazione è migliorata leggermente la qualità del Tuo doppino... Prima di passare a 20 MEGA, chiedi un TEST, se darà esito positivo, lo sottoscrivi. Altrimenti rimani a 4 MEGA...

Saluti...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Labionda
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian