|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ok grazie...
ah un'altra cosa... capita spesso ke mi si disconnette da internet ultimamente...se lo riavvio non si riconnette, mentre se lo spengo e poi lo riaccendo invece si... che può essere? è solo colpa dell'isp o è il router? ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
OLDBLACK ti ho mandato un msg vedi che si può fare. PICCOLA CHICCA per me è un problema di mtu ma magari mi sbaglio booooo non può eseere il 9108 diffettoso altrimenti non vedrebbe la portante oppure i dns in auto etc etc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Sono però ottimista perchè ho un pc su cui la navigazione avviene tranquillamente anche se solo via cavo non wireless..... questo fa ben sperare. Ora metto anche i dsn come diceva lui e poi vi dico.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() > TCPOptimizer: FATTO (lieve intoppo: dopo il riavvio rimane “impallato” anche su www.google.it; disinstallo il driver della scheda di rete (start / connetti a / mostra tutte le connessioni, seleziono la mia “Connessione alla rete locale (LAN) 4”, click destro / proprietà / configura / driver / bottone DISINSTALLA; riavvio il pc e a quel punto mi ricrea automaticamente la “Connessione alla rete locale (LAN) 5”. Ho controllato ed ha tenuto le impostazioni "custom" indicate nel print screen in prima pagina del forum per la adsl 4 mega). > Ho impostato i server dsn = OldBlackEagle (212.48.4.15 - 213.234.128.211) (sul router sulla scheda lascio 192.168.1.1 sia come gateway che come dns. Ip della scheda forzo 192.168.1.2. Dhcp del router parte da 192.168.1.20). >Ora il diagnostico del router risponde PASS a tutti i test (compreso il test DNS che dava FAIL). ![]() >Rimane il problema di navigazione limitata. Che cos'ha www.ibm.com (che va) di diverso da www.rai.it (che non va)? ![]() Situazione dei pc: > pc fisso win xp home sp2 via cavo--> ![]() > stesso pc con schedina usb maxg --> ![]() > portatile win xp prof. sp2 via cavo--> ![]() > stesso portatile con schedina usb maxg --> ![]() > vecchio pc fisso win 98 del '99 riesumato dalla cantina (e subito riportato giù onde evitare ![]() ![]() Non so potrei anche fare il "super resettone" di Pancho ma io il menu LAN sul router lo vedo.... aspetto consigli autorevoli ![]() (Scherzo l'usr9108 non si butta, ormai per me è una fissazione, Se un pc riesce a navigare, sicuramente ci possono riuscire anche gli altri). Un salutone, Tiziano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aumentare la forza del segnale wireless
Ragà nn sò se può esservi d'aiuto...cmq io avevo 2 pc in wireless col 9108 e con un ricevitore usb della stessa robotics ( kit 5474 ) ma la forza del segnale tra i due era abbastanza bassa o addirittura molto bassa ( al massimo 2 tacchette ) e lo stesso mi capita col palmare...poi ho costruito un piccolo pannello di cartone ( vedi miniparabola http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola ) da infilare nell'antenna di default...alla fine i pc ora si vedono con un segnale che oscilla tra "buono e molto buono" ( tra le 3 e le 4 tacchette )!
Alla fine ho posizionato la penna-usb-wireless più in alto tramite una prolunga usb e "magicamente" il segnale ha raggiunto 5 su 5 stabilmente!Inoltre vi Preciso ke tra i 2 pc vi sono due muri di cui uno medio-spesso e tra i due muri v'è un corridoio di 2 metri! Da provare...con quel che costa ![]() Se deciderete di realizzarla ( ve lo consiglio ) fatemi sapere a voi come è andata! ciao Ultima modifica di kingofthesnaizer : 23-11-2006 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ho da poco acquistato USR9108 e ho collegato la mia stampate HP deskjet 6540 al print server! la stampante funziona il problema è che mi stampa le parole non dritte ma a specchio....avete qualche idea???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 |
Junior Member
|
Ciao OLDBLACK hai qualche novità?
Vorrei capire perchè sia a me che a tiziano in un test di diagnosi con i dns in auto opp consigliati da tiscali da TEST FAIL invece con i tuoi dns il TEST PASS??? Perchè il mio netgear funziona mentre il 9108 non ne vuole sapere? Tiziano che scheda di rete usi via cavo? pc fisso e portatile?? Attendo qualche consiglio supplementare chissà se riusciamo a farlo andare sto benedetto 9108??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | |
Member
|
Quote:
![]() Riguardo alle schede di rete, vuoi il modello preciso? In questo momento sto navigando con una delle connessioni che non va (quella sul portatile con la schedina wifi maxg). In effetti il sito di hwpgrade lo esplora benissimo, così come quello di canale 5, ibm Tiscali google ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Member
|
Navigazione Limitata
Alcuni siti si vedono altri no (sia sul pc fisso col cavo, che sul portatile con usb wifi, le due connessioni che non vanno bene).
Andrea969 hai anche tu lo stesso comportamento sito x sito (puoi fare questo test)? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tutto sommato se uno si abitua ha in fondo a disposizione 1/2 web ![]() ![]() ![]() A presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3771 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
raga ma alla fine qualcuno è riuscito ad interfacciare in maniera corretta il 9108 con il router FON? perchè vorrei prenderlo anche io ma prima vorrei capire meglio...
ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3773 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Netsumber
Quote:
E fammi sapere...cmq io ne ho costruito 2 e sono andate nà bomba! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 |
Junior Member
|
[quote=tiziano.patriarca]Alcuni siti si vedono .......
Ciao tiziano confermo il tutto anche a me gli stessi siti non si aprono OLDBLACK HELLLPPPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Downstream Upstream SNR margin (dB): 13.3 28.0 Attenuation (dB): 25.0 13.0 Output power (dBm): 19.8 11.9 Attainable rate (Kbps): 8224 1160 Rate (Kbps): 4832 320 K (number of bytes in DMT frame): 152 11 R (number of check bytes in RS code word): 14 16 S (RS code word size in DMT frame): 1 16 D (interleaver depth): 64 4 Delay (msec): 16 16 Per uno che ne capisce ben poco, sono valori migliori o peggiori?? Quelli ottimali per pensare di passare alla 20M quali dovrebbero essere?? (la mia distanza dalla centrale è di poco inferiore al 1,5 km..... i cavi telecom sono però una scommessa datata anni '60) Ti ringrazio. Labionda Ultima modifica di Labionda : 24-11-2006 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Member
|
[quote=andrea969]
Quote:
![]() Dal mio mi sto leggendo tutte e 200 le pagine del forum. E' qualche gg che lo sto facendo ed in effetti non volevo porre subito il problema perchè speravo che ci fosse già la soluzione. Poi è arrivato Andrea969 e non ho potuto resistere ho scritto... ![]() Un'altra speranza è quello che è successo a NASSMEDUR (pag. 188) che ha risolto a forza di reset o altro anche se non sa bene come... (Anche se magari il problema era tutt'altro). ![]() ![]() ![]() Saluti, Tiziano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3780 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Labionda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.