Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 02:06   #3561
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno di voi lo ha provato con qualche adattatore ATA?Io vorrei testarlo con CISCO ATA 186 Voip Adapter settandolo per voipstunt(che uso da pc con delle cuffie).Ciaoo

P.S. USR9108 naturalmente
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:09   #3562
Stilgar70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dunque, mi è arrivato il portatile (un fiammante MacBook Pro Dual 2 Core!) ed ho potuto fare qualche prova. A quanto pare il problema sarebbe il soppalco: probabilmente il fatto che la struttura e le scale (con ringhiera) sono metalliche rendono la ricezione del segnale cattiva solo lassù: nel resto dell'appartamento (con router posizionato in sala) ricevo bene.

Ecco allora la domanda: quale dispositivo posso procurarmi per potenziar il segnale? Mi dicono che esistono "antennine" da posizionare nei punti deboli... e vi ho sentito parlare dell'extender US Robotics ma per questo oggetto vi chiedo: sarebbe utile nel mio caso? E dove andrebbe posizionato? Vicino al router oppure laddove il segnale diventa debole?

Grazie 1000!
Stilgar70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:07   #3563
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Raga un'informazione c'è la possibilità di inibire l'accesso ad internet di un determnato pc? traffico in uscita?
Oppure un qualche filtro http?
Grazie
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:12   #3564
fagioale
Member

Iscritto dal: Nov 2006
USR9108 - "Super-RESET" e soluzione al problema di assenza del menu "LAN"

Quote:
Originariamente inviato da fagioale
Premetto che anche io ho già fatto l'upgrade alla versione 1.3 del firmware (quella del 17 febbraio 2006).

A volte (rarissime) il menu LAN viene visualizzato, altre (la maggior parte) no: sembra una situazione legata a fattori di casualità.
Io non sono riuscito a risolvere il problema nemmeno con un reset totale del router.
Mi autoquoto e vi posto la mia esperienza.

Forse abbiamo la soluzione all'anomalia che, per alcuni di noi, si manifesta con l'irreperibilità del menu LAN (ed alcune voci di altri menu) all'interno dell'interfaccia di configurazione del router USR9108.

Innanzi tutto, per completezza, voglio chiarire che le opzioni dei menu in questione seppur non visibili sono comunque raggiungibili rimpiazzando nel browser la porzione di URL posta dopo l'ultimo slash (/). Per esempio: per poter accedere alla pagina "DHCP Server" appartenente al menu "LAN", si può sostituire info.html con lancfg2.html

Accedendo alla pagina della User Interface Demo (http://www.usr.com/support/9108a/9108a-ui/info.html) potrete individuare il nome delle pagine che vi interessano semplicemente posizionandovi sulla relativa voce di menu e visualizzando, con il tasto destro del mouse, le proprietà relative a tale voce.
Copiate solo la porzione di indirizzo posta dopo l'ultimo slash ed incollatela nella posizione equivalente all'interno della barra degli indirizzi del browser che state utilizzando per accedere al router.

Nota:
se il nome della pagina ha suffisso .htm (occhio, NON .html) modificate tale suffisso in .cmd
Per intenderci rtroutecfg.htm?action=viewcfg dovrà essere modificato in rtroutecfg.cmd?action=viewcfg mentre dhcpinfo.html rimarrà tale e quale.

Tornando a bomba... ieri sera, dopo circa un'ora e venti di attesa al telefono e poco prima che cadesse misteriosamente la linea, sono riuscito a scambiare due parole con un operatore dell'assistenza tecnica USR (800/979266).

Pare che oltre al classico RESET da effettuarsi con la pressione del tastino posto dietro al router per 5 secondi (o con la voce di menu Device|Restore Defaults) vi sia un'ulteriore procedura di reset... un po' più macchinosa ed efficace... un Super-RESET, appunto.

Vi trascrivo passo-passo le indicazioni (in parte fornitemi del tecnico ed in parte frutto di prove ripetute):

1. Disconnettere ogni cavo Ethernet o ADSL dal router, NON quello di alimentazione.
2. Con un fermaglio od un oggetto appuntito premere il tastino di RESET ed assicurarsi di mantenerlo premuto ininterrottamente sino al punto 6
3. Dopo almeno 5 secondi dalla pressione del tasto RESET Spegnere il 9108 mediante l'interruttore Power posto sul retro del router stesso
4. Mantenere il router spento per qualche istante (circa una decina di secondi)
5. Accendere nuovamente il router ed attendere che trascorrano almeno 40 secondi
6. Rilasciare il tastino di RESET e senza connettere alcun cavo attendere che si stabilizzi il lampeggìo dei vari led
7. Spegnere nuovamente il router
8. Riconnettere solo il cavo ethernet del PC dal quale verrà effettuata l'amministrazione del router.
9. Accendere il router ed attendere che si stabilizzi il lampeggìo dei vari led (eccetto quello della porta collegata al PC)
10. NON usare Easy Configurator! Aprire il browser e puntare all'indirizzo 192.168.1.1
11. Il router aprirà la pagina del setup introduttivo ADSL, Wireless Network ed Admin User (setup.html) che potrete bypassare (e configurare successivamente) puntando direttamente alla pagina info.html

Se tutto è andato per il verso giusto il menu "LAN" dovrebbe essere tornato al proprio posto, così come le altre voci di menù prima assenti (all'interno di "Internet" e "Security") e potrete procedere con il settaggio completo del 9108.

Personalmente ho scelto di non fare il backup/restore dei settaggi preferendo un bel "RESETTONE" e la relativa riconfigurazione manuale.

In bocca al Lupo.

Alessandro

Ultima modifica di fagioale : 08-11-2006 alle 11:53.
fagioale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:12   #3565
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
USR 9112 - off topic?

Speriamo di no . Mi ospitate? Ve lo chiedo perchè non esiste un 3d su questo modem e neppure ho trovato, negli altri 3d, la risposta a questo mio quesito che la dice lunga sulla mia (inesistente) esperienza di modem USB. In effetti sino ad oggi ero un felice possessore di modem PCI e dunque... ecco la domanda:
Ho installato il modem in oggetto via USB. Nelle cartella "Risorse di rete" oltre all'icona LAN relativa al modem ne ho un'altra Miniport WAN. Che cos'è? Inoltre, per collegarmi al provider, devo usare il wizard di XP per creare una nuova connessione Internet usando l'opzione "Banda larga con richiesta userID e password"?
O è sufficiente inserire passwrod e UserID del provider nel sw del modem, e il collegamento poi resterà sempre attivo?

Grazie in anticipo a chi trovasse il tempo per rispondere.

Ultima modifica di ticonx : 08-11-2006 alle 13:14.
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:14   #3566
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
...ma che diamine oggi che mi prende... altro errore post... o sono io o c'e' qualcosa che non quadra...

Have a fun!

Ultima modifica di [KabOOm] : 08-11-2006 alle 13:17.
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:16   #3567
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
io invece sto notando un problema abbastanza simile, anche io fin dal suo primo giorno di utilizzo.
Infatti nella pagina del print server quando io premo salva le impostazioni le impostazioni vengono si salvate ma i campi rimangono bianchi, per vederli riempiti devo cambiare pagina e ritornare a quella relativa al print server. Inoltre non viene scritto l'indirizzo della stampante che ho copiato dalla guida online, naturalemente sostituendo il nome e il modello.

Succede anche a voi?
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:02   #3568
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da iol
Raga un'informazione c'è la possibilità di inibire l'accesso ad internet di un determnato pc? traffico in uscita?
Oppure un qualche filtro http?
Grazie
Si può fare dall'interfaccia WEB del Tuo Router, tramite le opzioni contenute nel Menu: Security --> Poi vai su Internet Access Control. Dopo imposti le regole di accesso ad Internet per un massimo di 16 voci.

Saluti...
Old 08-11-2006, 14:11   #3569
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ticonx
Speriamo di no . Mi ospitate? Ve lo chiedo perchè non esiste un 3d su questo modem e neppure ho trovato, negli altri 3d, la risposta a questo mio quesito che la dice lunga sulla mia (inesistente) esperienza di modem USB. In effetti sino ad oggi ero un felice possessore di modem PCI e dunque... ecco la domanda:
Ho installato il modem in oggetto via USB. Nelle cartella "Risorse di rete" oltre all'icona LAN relativa al modem ne ho un'altra Miniport WAN. Che cos'è? Inoltre, per collegarmi al provider, devo usare il wizard di XP per creare una nuova connessione Internet usando l'opzione "Banda larga con richiesta userID e password"?
O è sufficiente inserire passwrod e UserID del provider nel sw del modem, e il collegamento poi resterà sempre attivo?

Grazie in anticipo a chi trovasse il tempo per rispondere.
Sei OFF TOPIC quì, ma per gentilezza posso indicarti la pagina di supporto al Tuo Modem:

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9112

Eventualmente prova ad aprire Tu un Topic riguardante il Tuo prodotto, magari siete in tanti, (e non lo sapete), e vi incontrate lì!!!

Saluti...
Old 08-11-2006, 14:15   #3570
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fagioale
Mi autoquoto e vi posto la mia esperienza.

(...)

Alessandro
Grazie Alessandro, interessante il Super-Reset!!! Più o meno avevo già intuito quella procedura, ne avevo già accennato mesi fà...
Appena ho dei riscontri metto la Tua procedura in Prima Pagima...
Di nuovo GRAZIE!!!

Saluti...
Old 08-11-2006, 16:08   #3571
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
ho effettuato l'upgrade del firmware del modello 9107A ed è accaduta una cosa strana. Ho scaricato l'aggiornamento e ho fatto l'upgrade dalla pagina del router. L'operazione è andata a buon fine, il firmware è stato aggiornato e la configurazione mantenuta, solo che dopo averlo spento e riacceso non agganciava più la linea e la pagian di configurazione non era accessibile. Ho allora resettato il router con il pulsante posteriore e al riavvio ha caricato il firmware con le impostazioni di fabbrica che ho poi nuovamente personalizzato. E' normale una cosa del genere? Ho sbagliato qualcosa nella procedura di upgrade? Dovevo forse prima di effettuare l'upgrade resettarlo sulle impostazioni di fabbrica?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:10   #3572
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Raga sapete dirmi perchè se io per il wireless setto la velocità maxG 125mbps sulle icone nella barra di notifica quella dell'applicativo us robotics vedo velocità 125.0mbps mentre quella di windows classica da 54mbps, non dovrebbe essere 125mbps.
Grazie ciao
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:29   #3573
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao ragazzi!
Sto per ordinare il modello 139107 ma pongo a voi una questione a cui non sono riuscito a dare risposta...
Quale è la differenza (oltre alla certificazione RHOS) tra i due modelli 139107 e USR9107A??
Se mi rispondete subito...ordino immediatamente!!!!!!!

Saluti a tutti!!!
Old 08-11-2006, 17:35   #3574
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Ciao ragazzi!
Sto per ordinare il modello 139107 ma pongo a voi una questione a cui non sono riuscito a dare risposta...
Quale è la differenza (oltre alla certificazione RHOS) tra i due modelli 139107 e USR9107A??
Se mi rispondete subito...ordino immediatamente!!!!!!!

Saluti a tutti!!!
Se vuoi un consiglio prendi il 139108 oppure l'USR9108/USR9108A! Molto più performanti del 139107/USR9107A, (che sono identici)... Soprattutto sul P2P!!!

Saluti...
Old 08-11-2006, 17:37   #3575
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mille83
Raga sapete dirmi perchè se io per il wireless setto la velocità maxG 125mbps sulle icone nella barra di notifica quella dell'applicativo us robotics vedo velocità 125.0mbps mentre quella di windows classica da 54mbps, non dovrebbe essere 125mbps.
Grazie ciao
E' normale... La 125 Mbps è una velocità di compressione!!!

Saluti...
Old 08-11-2006, 17:44   #3576
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se vuoi un consiglio prendi il 139108 oppure l'USR9108/USR9108A! Molto più performanti del 139107/USR9107A, (che sono identici)... Soprattutto sul P2P!!!

Saluti...
Ah, allora i 139107/USR9107A sono identici??? E allora come giustificano la differenza di circa 20€ nel prezzo d'acquisto???
Beh, dato che ho comrpato da poco due AP della DLink non saprei cosa farmene (almeno ora) del 9108...Lo so che è superiore ma non penso neanche più di tanto!!!
Grazie della risposta!!!!! Volo ad ordinare!!!!

Old 08-11-2006, 17:47   #3577
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Ah, allora i 139107/USR9107A sono identici??? E allora come giustificano la differenza di circa 20€ nel prezzo d'acquisto???
Beh, dato che ho comrpato da poco due AP della DLink non saprei cosa farmene (almeno ora) del 9108...Lo so che è superiore ma non penso neanche più di tanto!!!
Grazie della risposta!!!!! Volo ad ordinare!!!!

Fidati di me... Lì ho tutti e due! Sono molto diversi...

Saluti...
Old 08-11-2006, 18:29   #3578
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Fidati di me... Lì ho tutti e due! Sono molto diversi...

Saluti...
...ehm...non è che potresti linkarmi qualche differenze tra i due?!?!?
La fregatura è stata quella di aver acquistato du eAP (come detto). Infatti mi ero interessato parecchio all'acquisto del USR139108A ma poi ho optato per rimanere col mio attuale Zyxel 645R (che venderò molto presto...) e prendere 'sti due AP!
Davvero cos' tanta differenza tra i due???
Il fatto è che l'8 costa quasi il doppio del 7...
Old 08-11-2006, 20:12   #3579
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
9108
9107
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:20   #3580
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
@ x OldBlackEagle
che ne dici di questa NEWS ????
Sono davvero a rischio le nostre reti wireless?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian