|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3322 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema di sicurezza con utenti non privilegiati
Qualche tempo fa avevo scoperto questo comportamento non proprio corretto nell'USR9108 (firmware 3.04L.01.07):
mi sono loggato come utente normale (user), non come amministratore (admin), via console (sia telnet che SSH) e sono stato in grado di effettuare azioni che dovrebbero essere consentite solo all'amministratore, ad esempio abilitare/disabilitare il wireless o modificare la configurazione del firewall, cose che da interfaccia web sono correttamente inibite. E' un problema noto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3324 |
Junior Member
|
DNS Dinamico
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il router 9108. Ho due preplessità; la prima è che effettuata la corretta registrazione a dynalias.com, creato account regolarmente, vado a inputare l'indirizzo sul router ma lo rendo raggiungibile escusivamente dalla lan o via wless. Per essere più corretti al richiamo (via wan)viene visualizzata la finestrina del router ma userid e password non vengono riconosciuti; al 3° tentativo mi rimanda a "Accesso non autorizzato". La 2° problematica è quella di non riuscire a visualizzare i contenuti mediante Remote Desktop fra 1 PC Wless ed 1 Eth configurati all'interno dello stesso gruppo. N.b.: Da un pc all'altro visualizzo correttamente cartelle condivise. Il firewall di Win è disabilitato Mi potete dare una mano? Tutto quel poco che sò di questo router lo ho imparato attrverso questo gruppo di discussione Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3325 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
ragazzi questo router è compatibile con fastweb in fibra ?
ho letto che ha il modem integrato e solitamente i router col modem integrato han problemi con i Fastweb... questo come si comporta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3326 | |
Member
|
Quote:
Comprati un broadband router senza modem ADSL, ce ne sono tanti in giro, anche della Us Robotics (ad esempio il 5461). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3327 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescello
|
Buongiorno a tutti!
Da felice possessore di un US Robotics 9106 ho avuto l'opportunità di acquistare il nuovo modello USR9108 e ne sono rimasto pienamente soddisfatto ![]() L'unico problema che mi si presenta è questo: ho provato a installare la mia stampante HP Laserjet 1018 come stampante di rete ma non sono ancora riuscito a stampare un foglio ![]() Ho seguito la guida sul sito US Robotics e letto alcune pagine di questo topic ma non ho cavato un ragno dal buco ![]() Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei molto grato ![]() Grazie! Ciao! Andrea
Raptor's Gigabit Server: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3600MHz, DFI Lan-Party X38 Dark, Teamgroup Xtreem Dark DDR2 1066 4GB, CrossFire 2x ATI Radeon HD5770 @ 925/1400, Zalman CU9700, Creative X-Fi XtremeMusic + Creative 7.1, WD Raptor 2x 36GB Raid 0, Maxtor 320GB, Logitech MX518 & G15, Enermax Liberty 500, CoolerMaster Stacker, Hanns.g HG281D 27.5" wide FullHD, NAS Synology DS 108j + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3328 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3329 | |
Member
|
Ancora problemi di sicurezza!?
Quote:
Esempio: loggato come utente via webmin, inserisco http://usr9108/password.cgi e posso accedere tranquillamente alla pagina di modifica delle password. Mi direte voi: "tanto non te ne fai nulla, ci vuole la vecchia password per modificarle". Se andate a vedere il sorgente html della pagina in questione avrete una brutta sorpresa, le password di tutti e tre gli account vi sono chiaramente visibili ![]() Si direbbe che alla US Robotics non si siano impegnati molto per i rischi della sicurezza da "minaccia interna", che sono i piu' frequenti ![]() Peccato, avevo un'alta opinione di questa casa produttrice (sono un felice possessore di uno Sportster Flash da una decina d'anni e funziona ancora egregiamente), ma la mia fiducia e' diminuita notevolmente. Immagino non ci siano grandi speranze che queste falle macroscopiche vengano risolte nella prossima edizione del firmware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3330 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad inviare la posta elettronica con un client di posta se accedo a interner con il router, mentre in GPRS/UMTS e modem 56k si?
Devo aprire qualche porta? Riesco a fare tutto tranne inviare posta ![]() Grazie Ultima modifica di pollicino : 14-10-2006 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3331 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Qlc sa dirmi che è il 9110 o il 9111, sono le versioni successive al 9108 o cavolate?
Differenze dal 9108?
![]() |
#3332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Insomma le differenze ci sono... Saluti...
![]() |
![]() |
#3333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3334 |
Junior Member
|
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Ciao a tutti!
![]() Ma che forum è questo?! dall'utilità MAXG direi ahahahaha ![]() Sono fresco di iscrizione e freschissimo di una Alice 4 Mega! Sono orientato x l'acquisto di un modem/router US Robotics (scelta fatta dopo aver letto molti post di questo thread) solo che non ho ben capito la differenza tra i seguenti modelli: - Wireless MAXg ADSL Gateway 9108A - Wireless MAXg Networking Kit 5472A L'unica differenza a me nota è che il secondo è un KIT comprensivo di scheda wireless usb ![]() Accetto i consigli per gli acquisti...Quali sono le reali differenze? Cosa mi consigliate? Con emule come va? ![]() Grazie 1000
![]() Ultima modifica di telepuglia : 15-10-2006 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
beh..l'unica differenza come hai detto te è che con il secondo ti danno la chiave usb. Con emule funziona benissimo anche in wifi.
..per la convenienza della chiavetta usb..io sto ancora cercando qualcuno che mi illumini se effettivamente i dispositivi maxg abbiano oltre a una velocità maggiore un miglioramento del segnale rispetto ai dispositivi tradizionali compatibili con lo standard 802.11 g.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3336 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
9108, DynDNS ed emule WEB
Ciao Ragazzi,
ho bosogno del Vs. aiuto. Ho un abbo ADSL Alice ovviamente con IP dinamico. In pratica vorrei accedere al servizio web di emule del mio PC dall'esterno. Ho configurato emule per poter accedere al servizio WEB con una porta di mio gradimento; registrato un mio dominio con DynDNS; configurato il router con apposita funzione; aperto la porta --> Security --> Virtual Server --> Security --> IP filtering (INBOUND) con lo stesso servizio configurato il mio host interno (??) --> Security --> DMZ host Ora...se digito http://myodominio.dyndns.com:servizio non mi funziona una mazza. Dove sbaglio ? Se digito http://myodominio.dyndns.com ottengo la pagina di accesso al router.... si può evitare ? Grazie Nick ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Fastweb ha appena completato la copertura della mia zona con fibra ottica. Ho ancora per molti mesi un contratto di tin.it e fino a giugno vado avanti con adsl.
Siccome sono quasi in procinto di acquistare questo router, vorrei sapere se poi nel caso dovesssi migrare su fastweb lo potrei ancora utilizzare oppure sarebbe inutile. Scusate l'ignoranza in materia. Ciao a tutti PS. mi indicate qualche shop da cui acquistarlo a prezzi buoni? Ultima modifica di perbacco : 14-10-2006 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.