|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
Ciao a tutti
Ho un problema con il collegamento ad un computer con ip dinmaico tramite pc anywhere. Ho creato l'account su no ip e funziona in quanto se do l'indirizzo mi compare il login del router. Adesso devo aprire le porte nel virtual server. Quelle di pcanywhere sono la 5631 e la 5632, le ho aperte ma non cambbia niente, sicuramente devo fare altro ma non saprei proprio cosa. Qaulcuno riesce a darmi una mano. Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la cosa strana e' che il problema si verifica solo con il router 9108, mentre pc, monitor ecc.. collegati all'ups funzionano perfettamente anche se scollego l'ups dalla rete elettrica, cosi come funziona perfettamente anche un router di sottomarca che uso al momento, il quale non si resetta affatto. il 9108 invece si resetta sempre e riparte...cioe' mi si spengono solo le luce di adsl e quella con il mondo, le altre restano accese e poi nel giro di pochi secondi si riconnette l'adsl. al momento ho contattato l'enel per controllare comunque questi sbalzi di corrente o micro interruzioni che ci sono e che in qualche modo mettono in funzione l'ups (o stabilizza lo sbalzo o altro)...comunque se attacco il router alla sola rete (senza ups) questo reset avviene comunque proprio a causa di un problema di rete elettrica, ma speravo che tramite ups invece il problema fosse risolto ed invece mi ritrovo che se dovesse saltare la corrente il router mi si resetta comunque, anche nel caso l'enel mi risolve il problema mi micro interruzioni....il che pero' mi sembra bello strano come problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Succede anche a me il discorso delle microinterruzioni di corrente. Ho provato con due UPS differenti entrambi di marca APC, ma ad ogni minimo sbalzo di corrente segnalato dal classico bip il router si resetta.
Mentre periferiche ben piu' esigenti in termini di corrente tipo monitors e pc non battono ciglio in caso di tali brevissime interruzioni, il routerino (anche io il 9108) sembra che accusi il colpo e non mi capacito... Ho provato anche a collegarlo singolarmente ad un UPS a parte (visto che ne ho due) in modo da eliminare possibili interferenze, senza successo... Un po' fastidioso come comportamento ![]()
![]() |
#2864 | |
Member
|
Quote:
comunque indipendentemente dall'enel il router non dovrebbe resettarsi, come avviene infatti con router piu' scadenti, sopratutto quando entra in funzione l'ups per mancanza di corrente! mi sembra un grandissimo difetto per uno dei router migliori che ci sono in giro. Ultima modifica di starlife : 05-09-2006 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Genova
|
Eh si in effetti è davvero fastidioso. Io la prova non l'ho ancora fatta, ma visti i vostri risultati non ci spero tanto...
Per le mie modeste conoscenze di elettronica, la spiegazione potrebbe essere che l'alimentatore del 9108 è proprio al limite, cioè anche interruzioni di corrente di pochi millisecondi (il tempo d'intervento dell'UPS) provocano uno sbalzo e/o interferenza sulla linea d'alimentazione che alla fine sporcano il segnale (molto delicato) della linea adsl costringendo il router a riallinearsi con la centrale (infatti come dite la luce d'alimentazione resta sempre accesa, cioè non si spegne del tutto). Se questo è lo scenario, l'unica soluzione potrebbe essere usare un alimentatore di capacità più elevata, possibilmente stabilizzato bene ![]() ![]() Ciao!! PS: certo che questa potrebbe essere la causa di molte delle disconnessioni che molti soffrono, nel senso che non è colpa della linea telecom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La sezione di alimentazione è un po' il "tallone d'achille" di questi ottimi router!
Io ho un 9106... prima di quello attuale (che funzia benone) ne avevo un'altro che aveva il ben noto problema del surriscaldamento (problema che vedo essersi ripresentato anche col 9108)... ebbene... cambiando alimentatore e mettendone uno leggermente inferiore (1-2v in meno) non c'era più surriscaldamento ma la linea era soggetta a frequenti cadute (il modem si resettava)... Ti consiglio di provare a cambiare alimentatore o di usarne uno comunque equivalente... ![]()
![]() |
#2867 | |
Junior Member
|
Quote:
In effetti il mio 9108 è una stufetta ![]() ![]() Ciao a tutti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Member
|
a questo punto la domanda nasce spontanea...quale sarebbe l'alimentatore ideale per risolvere questo problema? qualcuno mi sa indicare dove trovarne uno ottimo con tutti gli optional e che va bene per usr9108 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per fortuna che da me queste microinterruzioni sono sporadiche, 1-2 volte a settimana non di piu', a meno che non ci siano tuoni e fulmini allora si innalza la media ma non arrivo a 10-15 volte l'ora O_O
Caspita se sono davvero cosi' frequenti continuerei a fare pressioni sull'enel, io non l'ho contattata semplicemente perche' ci si sopravvive se 1-2 volta a settimana staccano-attaccano la corrente per 1 sec... Cmq a casa dovrei trovare anche io degli alimentatori, e cosi' a occhio potrebbe sembrare un problema "capacitivo"...forse sono sottodimensionati. A patto di trovarne uno di uguale voltaggio l'unica paura e' che sti alimentatori di solito indicano le polarita' dello spinotto in un modo con cui non ho tanta dimestichezza: che succede se sgarrando dovessi alimentarlo al contrario?
![]() |
#2870 | |
Member
|
Quote:
io ho fatto la registrazione su no-ip per creare un server web con HFS. ho aperto la porta tcp 8100 su virtual server configurato hfs su tcp 8100 vado in internet e quando digito miohost.no-ip.org mi esce fuiri la schermata del login del router. Ho fatto tutto quello che e' scritto anche su http://www.portforward.com/english/r...nnectindex.htm ma niente. ho settato anche il dynamic dns con il servizio di no-ip ma non riesco a venirne a capo. sembra come se il router non indirizzi i pacchetti richiesti al mio pc (192.168.1.2) dalla wan alla lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Senior Member
Città: Solofra (AV)
|
Ho notato questa riga nel log
Sep 5 14:37:35 user error kernel: hub 1-0:1.0: port 1 disabled by hub (EMI?), re-enabling... sapere dirmi di cosa si tratta ???
![]() |
#2872 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avrere il login del router da internet hai dovuto spuntare wan in http nel menu Access Control — Services? Equivale ad aprire la porta 80 nel router o solo a renderlo visibile?
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
USR9108
Ho qualche domanda per OldblackEagle.
Dispongo del Modem USR9108 e della chiavetta USR5421 da 125Mbps. La mia scheda (dove è connesso l'USR9108) è la Via II Fast Ethernet Adapter che permette la trasmissione fino a 100 Mbps. Il punto è questo, riesco a trasmettere i dati da computer a computer alla velocità massima di 54 Mbps! In altre parole nonostante che ho settato in advance setting (sotto wireless) le opzioni indicate, il collegamento ha una velocità di trasmissione massima come detto di 54 Mbps. Oltretutto il collegamento è molto instabile (spesso si scollega), nonostante i computer siano divisi solo da una stanza. Il protocollo che ho usato è il WPA. Se puoi aiutarmi con qualche consiglio te ne sarei grato. Grazie. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io ho un 9106, ma per un'ottimale segnale wi-fi ho dovuto impostare WEP... col WPA avevo molti (troppi) errori...
![]() |
![]() |
#2878 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
Per il fatto che sia instabile non posso aiutarti...però ti posso dire che anch'io ho e tutti quelli che ho letto qui hanno 54Mbps come velocità di trasmissione.. ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la velocità di trasmissione non deve essere guardata sul monitor affianco all'orologio ma attraverso il software che gestisce la chiavetta essendo i 125 un valore ottenuto da algoritmi di casa us-robotics
![]() per l'instabilità basta cambiare canale di trasmissione ![]()
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
HELP!
come faccio a proteggere la rete wireless con una password?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.