|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2681 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che ne pensate di questo netgear?http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824
secondo voi è meglio la tecnologia Super G ,oppure la tecnologia MIMO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2682 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti.premetto di non essere un esperto quindi mi scuso se non sarò molto "tecnico".
sono per ora (mi è arrivato tre giorni fa) un felice possessore di questo gioiellino...solo che lo avevo acquistato sperando di risolvere un problema di connessione di cui però non mi sono liberato. il problema era che dopo un pò che ero collegato il dl e l'upload si fermavano: restavo sempre collegato in rete ( cioè la linea non cadeva) solo che non mi arrivava più un singolo byte: se provavo a scaricare la posta o aprire una pagina web mi diceva che non riusciva a collegarsi al server: l'unica cosa era spegnere il pc e aspettare qualche ora. ho deciso di acquistare allora un router anche per avere una diagnosi della linea visto che il mio usr-sureconnect 9000 non la faceva: ho letto praticamente tutto il forum ed ho deciso di restare con usr : di questa scelta sono felice. vi posto i valori della diagnosi della linea: Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 30.1 23.0 Attenuation (dB): 30.0 17.5 Output power (dBm): 19.5 11.6 Attainable rate (Kbps): 11648 940 Rate (Kbps): 4832 320 K (number of bytes in DMT frame): 152 11 R (number of check bytes in RS code word): 12 16 S (RS code word size in DMT frame): 1 16 D (interleaver depth): 64 2 Delay (msec): 16 8 Super Frames: 26228 26226 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 1783574 111460 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 5083046 0 Data Cells: 38329 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 10 0 mi sembrano buoni solo che purtroppo adesso dopo un giorno di collegamento il problema si è ripresentato: emule a 0 impossibile connettersi ai server, server tiscali della posta irragiungibile, etc. etc. cioè tutto come prima. ![]() facendo un "dsl connection test" tutto è ok tranne il fatto che fallisce il "ping primary domain name server". ho spento il router aspettato 20 secondi riacceso riconnesso e tutto torna normale solo che rifacendo il test dsl mi fallisce ancora il "ping primary dns" anche se sto tranquillamente scaricando. Qualcuno può aiutarmi e dirmi se posso risolvere questo problema senza dovere ogni volta spegnere-accendere il router (senza contare le ore sprecate con il pc acceso che non scarica nulla mentre sono al lavoro...): da cosa dipende questa cosa visto che mi succedeva anche prima? Grazie in anticipo. p.s. comunque è un gran bel router sono molto soddisfatto dell'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2683 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Fin qui niente di strano. Leggendo questo thread sono riuscito ad individuare i parametri corretti e il 9107 si connette. Infatti il led centrale (quello con il mondo per intenderci) è acceso stabilmente, però... c'è ovviamente un però :-) Non mi connetto a Internet, o meglio, il router si connette ma il computer no! Ovviamente il computer (Windows XP SP2) è configurato per IP e DNS automatici, il firewall di XP è disattivato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: Aprendo la console web del 9107 vedo che l'IP della LAN è 192.168.1.1 mentre il gateway è 192.168.100.1 Nelle proprietà della connessione LAN di Windows vedo che il default gateway è indicato come 192.168.1.1 ma se quello del router è ....100.1 siamo sicuri che vada bene così? Mi date una mano a saltarci fuori? Mi riconnetterò con i soliti mezzi di fortuna più tardi per leggere eventuali risposte. Grazie anticipate. Salvatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2684 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Quote:
DNS Primario 212.216.112.112 DNS Secondario 212.216.172.62 (vanno messi anche sul router) prova così, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Nelle impostazioni della lan in windows come gateway devi mettere l'ip del router (non il gateway di alice ^^) Sempre rimanendo nei settaggi della Lan in windows io come DNS ho impostato 192.168.1.1 (l'ip del router) e non ho mai avuto problemi; ci pensa poi il router a instradare il resolving ai dns giusti (nel setup del router si dovrebbe poter scegliere se usare dei dns specifici oppure ottenerli in automatico)
![]() |
![]() |
#2686 | |
Junior Member
|
Quote:
a furia di smanettare sono riuscito a risolvere. Ho dovuto usare questo DNS per fare l'accesso alla pagina Telecom di registrazione, e poi sui computer ho ripristinato DNS automatico. Ora sembra funzionare (infatti l'accesso a Internet c'è), però mi succede un problema strano. Sta andando tutto normalmente senonchè e in modo casuale, dopo "n" ore di funzionamento (con eMule) il router perde la connessione Internet (ma non la connessione LAN). Devo spegnere e riaccendere sia il router che i computer. Non ho ancora capito il perchè, né se dipenda dal router oppure da Telecom. Avete qualche idea? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2687 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2689 |
Junior Member
|
Distribuzione IP
salve a tutti,
non sono affatto un esperto di reti e spero che qualcuno di voi già più esperto di me e conoscitore del router USR9107 possa aiutarmi a risolvere questo problemino. La mia rete ha tre computer e ho impostato il router per iniziare a distribuire gli IP a partire da 192.168.1.10, e pertanto i tre computer avranno gli indirizzi ...1.10 ...1.11 ...1.12 Il computer collegato fisicamente sul connettore 3 del router dovrebbe prendere, secondo le mie aspettative, l'ultimo indirizzo (...1.12). Tuttavia, se gli altri computer sono spenti, l'indirizzo di "quel" computer sembra venga assegnato come capiti. Infatti delle volte prende il ...1.10, se eseguo un "ipconfig /renew" prende quello dopo, ecc. Ciò mi manda all'aria il "virtual server" che ho impostato per eMule. Infatti esso richiede un indirizzo IP, ma se questo varia in modo random è ovvio che eMule non va più e io divento pazzo :-) Ho tentato di assegnare io un IP a quel computer e di impostare uno static route sul 9107 ma non mi è riuscito di farlo funzionare (ripeto che non sono esperto). Come fare affinché su un determinato connettore del router venga assegnato "sempre" lo stesso IP? Mi ricordo che con l'altro router che ora non ho più (sempre USR, modello 808200) era possibile. Infatti la distribuzione degli IP era legata al numero fisico del connettore RJ45, ovvero al primo connettore arrivava sempre il primo IP in ordine crescente di numero. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2690 | |
Junior Member
|
Quote:
N.B.: Ho una linea ISDN per il momento e quindi la linea ADSL viaggia su un doppino separato e dedicato, quindi niente filtri. ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2691 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi windows basta andare nelle proprieta' della lan e sotto le proprieta' TCP/IP impostare un IP manualmente anziche' richiederlo al DHCP del router... Emule lo uso anche io e come connessioni massime ho messo 600...nessuna perdita di linea (ho un 9108 pero')
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-08-2006 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2692 | |
Member
|
Quote:
Io su emule ho come connessioni massime 500, funziona benissimo e non si scollega mai. Hai verificato se hai l'ultima versione di firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2693 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2694 | |
Junior Member
|
Quote:
ci ho provato a mettere un IP fisso, ma così il router non vede più il computer. Forse sbaglio io qualcosa. Se metto un IP fisso a un computer, lo devo mettere fisso anche agli altri due e disabilitare il DHCP sul router? Poi: Con IP fisso, cosa metto come gateway? Inoltre sulla macchina dove gira eMule (Windows 2000 Pro) se metto un IP fisso vuole per forza che specifichi anche il DNS. Cosa metto, 192.168.1.1? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2695 | |
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro avevo anche chiuso eMule nel quale avevo ridotto le connessioni da 800 a 100. Ma perché bisogna sempre diventare di gomma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2696 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Stasera addirittura Alice 20 mega con 1088 in "up"....cose da non crederci.. non doveva essre 479??
E guardate cosa fa il muletto.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2698 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto cosi' tengo i 192.168.1.x dove x varia da 1 a 10 per gli ip fissi (anche se ne uso tre in realta') mentre il DHCP e' attivo e assegna ip da 192.168.1.11 a salire cosi' se ci voglio collegare qualcosa al volo (tipo un portatile di qualche amico) al 90% non gli devo toccare nulla :P Per fare la mia stessa conf cmq devi mettere mano alla pagina dei settaggi DHCP, bisogna specificare manualmente il range di ip riservati al dhcp (sempre che il 9107 te lo permetta)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-08-2006 alle 02:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2699 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve ragazzi, voi avete mai provato ad usare la funzionalità "SRA" (Seamless Rate Adaptation) sulla vostra connessione ADSL2+? In teoria dovrebbe consentire di ridurre o aumentare dinamicamente la velocità della portante senza cadute di linea...io ho la 12 mega di Libero, ho attivato questa opzione sul router ma non ho mai visto una rinegoziazione "al volo" della portante...infatti ogni tanto cade!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2700 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
Salve a tutti..sarei in procinto di acquistare anche io questo router..il mio unico dubbo riguarda la stampante. Ho una espson dx 4250 e non ho trovato da nessuna parte nelle specifiche della stampante se supporta i linguaggi di descrizione di pagina..c'è nessuno di voi che ha collegato al print server questa stampante o un altra all-in-one che mi possa dire come funzia il tutto??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.