Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 07:45   #2681
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
che ne pensate di questo netgear?http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WPN824
secondo voi è meglio la tecnologia Super G ,oppure la tecnologia MIMO?
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 04:30   #2682
lost_inside
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti.premetto di non essere un esperto quindi mi scuso se non sarò molto "tecnico".
sono per ora (mi è arrivato tre giorni fa) un felice possessore di questo gioiellino...solo che lo avevo acquistato sperando di risolvere un problema di connessione di cui però non mi sono liberato.
il problema era che dopo un pò che ero collegato il dl e l'upload si fermavano: restavo sempre collegato in rete ( cioè la linea non cadeva) solo che non mi arrivava più un singolo byte: se provavo a scaricare la posta o aprire una pagina web mi diceva che non riusciva a collegarsi al server: l'unica cosa era spegnere il pc e aspettare qualche ora.
ho deciso di acquistare allora un router anche per avere una diagnosi della linea visto che il mio usr-sureconnect 9000 non la faceva: ho letto praticamente tutto il forum ed ho deciso di restare con usr : di questa scelta sono felice.
vi posto i valori della diagnosi della linea:

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.1 23.0
Attenuation (dB): 30.0 17.5
Output power (dBm): 19.5 11.6
Attainable rate (Kbps): 11648 940
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 26228 26226
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 1783574 111460
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 5083046 0
Data Cells: 38329 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0

mi sembrano buoni solo che purtroppo adesso dopo un giorno di collegamento il problema si è ripresentato: emule a 0 impossibile connettersi ai server, server tiscali della posta irragiungibile, etc. etc. cioè tutto come prima.
facendo un "dsl connection test" tutto è ok tranne il fatto che fallisce il "ping primary domain name server".
ho spento il router aspettato 20 secondi riacceso riconnesso e tutto torna normale solo che rifacendo il test dsl mi fallisce ancora il "ping primary dns" anche se sto tranquillamente scaricando.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi se posso risolvere questo problema senza dovere ogni volta spegnere-accendere il router (senza contare le ore sprecate con il pc acceso che non scarica nulla mentre sono al lavoro...): da cosa dipende questa cosa visto che mi succedeva anche prima?
Grazie in anticipo.

p.s. comunque è un gran bel router sono molto soddisfatto dell'acquisto
lost_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 12:56   #2683
salvatore28
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Bene, facciamo diventare questo Thread un Punto di riferimento per Tutti gli estimatori di questi Router...
ok, salve a tutti. Mi sono appena iscritto poichè anch'io posseggo un 9107 e stamattina mi hanno attivato Alice 20 Mega.

Fin qui niente di strano. Leggendo questo thread sono riuscito ad individuare i parametri corretti e il 9107 si connette. Infatti il led centrale (quello con il mondo per intenderci) è acceso stabilmente, però... c'è ovviamente un però :-)

Non mi connetto a Internet, o meglio, il router si connette ma il computer no! Ovviamente il computer (Windows XP SP2) è configurato per IP e DNS automatici, il firewall di XP è disattivato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: Aprendo la console web del 9107 vedo che l'IP della LAN è 192.168.1.1 mentre il gateway è 192.168.100.1

Nelle proprietà della connessione LAN di Windows vedo che il default gateway è indicato come 192.168.1.1 ma se quello del router è ....100.1 siamo sicuri che vada bene così?

Mi date una mano a saltarci fuori? Mi riconnetterò con i soliti mezzi di fortuna più tardi per leggere eventuali risposte.

Grazie anticipate.

Salvatore
salvatore28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:17   #2684
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Quote:
Originariamente inviato da salvatore28
ok, salve a tutti. Mi sono appena iscritto poichè anch'io posseggo un 9107 e stamattina mi hanno attivato Alice 20 Mega.

Fin qui niente di strano. Leggendo questo thread sono riuscito ad individuare i parametri corretti e il 9107 si connette. Infatti il led centrale (quello con il mondo per intenderci) è acceso stabilmente, però... c'è ovviamente un però :-)

Non mi connetto a Internet, o meglio, il router si connette ma il computer no! Ovviamente il computer (Windows XP SP2) è configurato per IP e DNS automatici, il firewall di XP è disattivato. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: Aprendo la console web del 9107 vedo che l'IP della LAN è 192.168.1.1 mentre il gateway è 192.168.100.1

Nelle proprietà della connessione LAN di Windows vedo che il default gateway è indicato come 192.168.1.1 ma se quello del router è ....100.1 siamo sicuri che vada bene così?

Mi date una mano a saltarci fuori? Mi riconnetterò con i soliti mezzi di fortuna più tardi per leggere eventuali risposte.

Grazie anticipate.

Salvatore
Devi mettere i dns sul pc non in automatico ma questi:
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
(vanno messi anche sul router)
prova così,
ciao
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:41   #2685
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

192.168.100.1 e' il gateway del tuo provider (alice), non il router!
Nelle impostazioni della lan in windows come gateway devi mettere l'ip del router (non il gateway di alice ^^)

Sempre rimanendo nei settaggi della Lan in windows io come DNS ho impostato 192.168.1.1 (l'ip del router) e non ho mai avuto problemi; ci pensa poi il router a instradare il resolving ai dns giusti (nel setup del router si dovrebbe poter scegliere se usare dei dns specifici oppure ottenerli in automatico)
Old 10-08-2006, 16:03   #2686
salvatore28
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da qaz
Devi mettere i dns sul pc non in automatico ma questi:
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
(vanno messi anche sul router)
prova così,
ciao
ciao,

a furia di smanettare sono riuscito a risolvere. Ho dovuto usare questo DNS per fare l'accesso alla pagina Telecom di registrazione, e poi sui computer ho ripristinato DNS automatico. Ora sembra funzionare (infatti l'accesso a Internet c'è), però mi succede un problema strano. Sta andando tutto normalmente senonchè e in modo casuale, dopo "n" ore di funzionamento (con eMule) il router perde la connessione Internet (ma non la connessione LAN). Devo spegnere e riaccendere sia il router che i computer. Non ho ancora capito il perchè, né se dipenda dal router oppure da Telecom. Avete qualche idea?

ciao e grazie
Old 10-08-2006, 16:05   #2687
salvatore28
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
192.168.100.1 e' il gateway del tuo provider (alice), non il router!
Nelle impostazioni della lan in windows come gateway devi mettere l'ip del router (non il gateway di alice ^^)

Sempre rimanendo nei settaggi della Lan in windows io come DNS ho impostato 192.168.1.1 (l'ip del router)
si, perfetto. Infatti ora ho impostato tutto automatico e sembra funzionare bene, a parte il problema illustrato nella mia risposta a qaz.

ciao e grazie
Old 10-08-2006, 16:12   #2688
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Prova a diminuire il numero di connessioni di emule, ah e controlla che i filtri siano ovunque in casa (se hai linea analogica)
Old 10-08-2006, 16:30   #2689
salvatore28
Junior Member

Distribuzione IP

salve a tutti,

non sono affatto un esperto di reti e spero che qualcuno di voi già più esperto di me e conoscitore del router USR9107 possa aiutarmi a risolvere questo problemino.

La mia rete ha tre computer e ho impostato il router per iniziare a distribuire gli IP a partire da 192.168.1.10, e pertanto i tre computer avranno gli indirizzi

...1.10
...1.11
...1.12

Il computer collegato fisicamente sul connettore 3 del router dovrebbe prendere, secondo le mie aspettative, l'ultimo indirizzo (...1.12). Tuttavia, se gli altri computer sono spenti, l'indirizzo di "quel" computer sembra venga assegnato come capiti. Infatti delle volte prende il ...1.10, se eseguo un "ipconfig /renew" prende quello dopo, ecc.

Ciò mi manda all'aria il "virtual server" che ho impostato per eMule. Infatti esso richiede un indirizzo IP, ma se questo varia in modo random è ovvio che eMule non va più e io divento pazzo :-) Ho tentato di assegnare io un IP a quel computer e di impostare uno static route sul 9107 ma non mi è riuscito di farlo funzionare (ripeto che non sono esperto). Come fare affinché su un determinato connettore del router venga assegnato "sempre" lo stesso IP? Mi ricordo che con l'altro router che ora non ho più (sempre USR, modello 808200) era possibile. Infatti la distribuzione degli IP era legata al numero fisico del connettore RJ45, ovvero al primo connettore arrivava sempre il primo IP in ordine crescente di numero.

ciao e grazie
Old 10-08-2006, 16:34   #2690
salvatore28
Junior Member

Quote:
Prova a diminuire il numero di connessioni di emule, ah e controlla che i filtri siano ovunque in casa (se hai linea analogica)
bene, proverò a diminuirle. Esiste per caso un numero ideale di connessioni da impostare? Ho lasciato tale valore a quello impostato in installazione, che tuttavia mi sembra un po' alto (800).

N.B.: Ho una linea ISDN per il momento e quindi la linea ADSL viaggia su un doppino separato e dedicato, quindi niente filtri.

ciao e grazie
Old 10-08-2006, 16:36   #2691
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
salve a tutti,

non sono affatto un esperto di reti e spero che qualcuno di voi già più esperto di me e conoscitore del router USR9107 possa aiutarmi a risolvere questo problemino.

La mia rete ha tre computer e ho impostato il router per iniziare a distribuire gli IP a partire da 192.168.1.10, e pertanto i tre computer avranno gli indirizzi

...1.10
...1.11
...1.12

Il computer collegato fisicamente sul connettore 3 del router dovrebbe prendere, secondo le mie aspettative, l'ultimo indirizzo (...1.12). Tuttavia, se gli altri computer sono spenti, l'indirizzo di "quel" computer sembra venga assegnato come capiti. Infatti delle volte prende il ...1.10, se eseguo un "ipconfig /renew" prende quello dopo, ecc.

Ciò mi manda all'aria il "virtual server" che ho impostato per eMule. Infatti esso richiede un indirizzo IP, ma se questo varia in modo random è ovvio che eMule non va più e io divento pazzo :-) Ho tentato di assegnare io un IP a quel computer e di impostare uno static route sul 9107 ma non mi è riuscito di farlo funzionare (ripeto che non sono esperto). Come fare affinché su un determinato connettore del router venga assegnato "sempre" lo stesso IP? Mi ricordo che con l'altro router che ora non ho più (sempre USR, modello 808200) era possibile. Infatti la distribuzione degli IP era legata al numero fisico del connettore RJ45, ovvero al primo connettore arrivava sempre il primo IP in ordine crescente di numero.

ciao e grazie
Perdonami la domanda, perche' non usi l'indirizzo IP fisso per il computer su cui gira emule?
Se usi windows basta andare nelle proprieta' della lan e sotto le proprieta' TCP/IP impostare un IP manualmente anziche' richiederlo al DHCP del router...

Emule lo uso anche io e come connessioni massime ho messo 600...nessuna perdita di linea (ho un 9108 pero')

Ultima modifica di skryabin : 10-08-2006 alle 16:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:15   #2692
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Quote:
Perdonami la domanda, perche' non usi l'indirizzo IP fisso per il computer su cui gira emule?
Se usi windows basta andare nelle proprieta' della lan e sotto le proprieta' TCP/IP impostare un IP manualmente anziche' richiederlo al DHCP del router...

Emule lo uso anche io e come connessioni massime ho messo 600...nessuna perdita di linea (ho un 9108 pero')
Anch'io ho impostato gli ip fissi ai 2 pc, così sul router puoi impostare i virtual server x emule. (E' tutto spiegato nelle prime pagine di questo forum, prova a leggerle).
Io su emule ho come connessioni massime 500, funziona benissimo e non si scollega mai. Hai verificato se hai l'ultima versione di firmware?
Old 10-08-2006, 20:16   #2693
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Quote:
Anch'io ho impostato gli ip fissi ai 2 pc, così sul router puoi impostare i virtual server x emule. (E' tutto spiegato nelle prime pagine di questo forum, prova a leggerle).
Io su emule ho come connessioni massime 500, funziona benissimo e non si scollega mai. Hai verificato se hai l'ultima versione di firmware?
Naturalmente la risposta era x salvatore...
Old 10-08-2006, 23:49   #2694
salvatore28
Junior Member

Quote:

ciao,

ci ho provato a mettere un IP fisso, ma così il router non vede più il computer. Forse sbaglio io qualcosa. Se metto un IP fisso a un computer, lo devo mettere fisso anche agli altri due e disabilitare il DHCP sul router?

Poi: Con IP fisso, cosa metto come gateway? Inoltre sulla macchina dove gira eMule (Windows 2000 Pro) se metto un IP fisso vuole per forza che specifichi anche il DNS. Cosa metto, 192.168.1.1?

ciao
Old 10-08-2006, 23:53   #2695
salvatore28
Junior Member

Quote:
ecco, appunto :-( Ho appena dovuto spegnere e riaccendere il router perché la connessione a Internet era andata a donnine allegre proprio quando stavo per postare la risposta precedente.

Tra l'altro avevo anche chiuso eMule nel quale avevo ridotto le connessioni da 800 a 100.

Ma perché bisogna sempre diventare di gomma...
Old 10-08-2006, 23:55   #2696
salvatore28
Junior Member

Quote:
va bene, provo a cercare il messaggio, ma come detto in una risposta precedente, ho abbassato le connessioni addirittura da 800 a 100 e continuo ad avere il problema. Quello che mi piacerebbe capire è se il problema è del router oppure della linea...

ciao
Old 11-08-2006, 00:09   #2697
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Stasera addirittura Alice 20 mega con 1088 in "up"....cose da non crederci.. non doveva essre 479??
E guardate cosa fa il muletto..

Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 02:16   #2698
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ciao,

ci ho provato a mettere un IP fisso, ma così il router non vede più il computer. Forse sbaglio io qualcosa. Se metto un IP fisso a un computer, lo devo mettere fisso anche agli altri due e disabilitare il DHCP sul router?

Poi: Con IP fisso, cosa metto come gateway? Inoltre sulla macchina dove gira eMule (Windows 2000 Pro) se metto un IP fisso vuole per forza che specifichi anche il DNS. Cosa metto, 192.168.1.1?

ciao
Esatto nelle impostazioni manuali di connessione devi mettere in gateway e dns primario 192.168.1.1, mentre dentro al router non cambi nulla.
Io ho fatto cosi' tengo i 192.168.1.x dove x varia da 1 a 10 per gli ip fissi (anche se ne uso tre in realta') mentre il DHCP e' attivo e assegna ip da 192.168.1.11 a salire cosi' se ci voglio collegare qualcosa al volo (tipo un portatile di qualche amico) al 90% non gli devo toccare nulla :P
Per fare la mia stessa conf cmq devi mettere mano alla pagina dei settaggi DHCP, bisogna specificare manualmente il range di ip riservati al dhcp (sempre che il 9107 te lo permetta)

Ultima modifica di skryabin : 11-08-2006 alle 02:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:12   #2699
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, voi avete mai provato ad usare la funzionalità "SRA" (Seamless Rate Adaptation) sulla vostra connessione ADSL2+? In teoria dovrebbe consentire di ridurre o aumentare dinamicamente la velocità della portante senza cadute di linea...io ho la 12 mega di Libero, ho attivato questa opzione sul router ma non ho mai visto una rinegoziazione "al volo" della portante...infatti ogni tanto cade!
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 10:19   #2700
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Salve a tutti..sarei in procinto di acquistare anche io questo router..il mio unico dubbo riguarda la stampante. Ho una espson dx 4250 e non ho trovato da nessuna parte nelle specifiche della stampante se supporta i linguaggi di descrizione di pagina..c'è nessuno di voi che ha collegato al print server questa stampante o un altra all-in-one che mi possa dire come funzia il tutto??

grazie
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian