|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
la risposta di OldBlack è impeccabile al fine di darvi un router ultra stabile e duttile.. se però volete un prodotto più economico del 9108 è ovvio che il 9107 farebbe al caso vostro, ma ribadisco: se usate emule, al momento attuale dovrete sottostare a certi accorgimenti che a non tutti possono piacere. io sono un felice possessore del 9107 e , ultimamente, del 9108. il 9108 l'ho preso solo per via di un'occasionissima e per mi questioni pratiche che realizzerò tra un po' di tempo. quindi mi sento ancora imparziale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
02/17/2006 USR9108 - Wireless MAXg ADSL Gateway Release Version: 1.3 Notes: - Enhanced wireless LAN with wireless QoS/WMM, TX power control, Afterburner over WDS. - Enhanced packet level QoS. - Added WEP setup to quick setup wizard. - Added SIP ALG (accessible through telnet). - Disable Reaim proxy by default. - Added static PPP IP address. - Added No-IP DDNS server. - Updated wireless security WEB page. - Allow all printable ASCII characters in user names and passwords. - Added WAN port mirroring. - Removed User account from telnet. ________________________________________________________________ 03/21/2006 USR9107 - ADSL 4-Port Router Release Version: 1.4 Notes: - Enhanced packet level QoS. - Remove Reaim proxy. - Added static PPP IP address. - Added No-IP DDNS server. - Allow all printable ASCII characters in user names and passwords. - Added WAN port mirroring. - Removed User account from telnet and SSH. - Improve PPP daemon persistence. Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#2263 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
USR 9108 Con doppia connessione ad internet
Be non chiedetemi perche' mi sono incasinato cosi'
ho appena acquistato anchie io un MAGNIFICO USR 9108 che sin dal primo istante mi piace tantissimo ecco i miei dati del link : Downstream Upstream SNR margin (dB): 33.0 25.0 Attenuation (dB): 10.0 5.0 Output power (dBm): -1.0 11.7 Attainable rate (Kbps): 12384 1044 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 8 16 S (RS code word size in DMT frame): 4 16 D (interleaver depth): 16 2 Delay (msec): 16 8 per l'Adsl tutto bene anzi direi che va ottimamente nonostante ho una flat vulgaris ...... Ma vaniamo al problema, faccio appello alla vostra conoscenza del mezzo in quanto io non ho ancora sviscerato bene tutto: Ho 2 PC ADSL + ! ! PC-A ----------> USR 9108 -------> PC B ! Wireless ! ! Router wireless connesso ad internet Praticamente il 9108 e' connesso all ADSL ma il PC B e' connesso ad internet anchesso ma tramite wireless. A me interesserebbe SENTITE UN PO' LA PAZZIA !! Connettere con il PC-A Internet attraverso la connessione Wireless di PC-B e con PC-B sfruttare la connessione ADSL del 9108 ???? E' POSSIBILE SECONDO VOI ??? I miei ossequi, Livio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
|
Quote:
senti per il discorso delle antene che avevo fatto qualche pagina prima mi sai dar risposta? perchè proprio non so a chi chiedere. poi c'è anche la questione "half-bridge" e di bloccare l'accesso al router via wi-fi con la wi-fi attiva (l'ho scritto in maniera più decente la pagina prima mi pare). TIA Mario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ora vorrei sapere se il 9107 e il 9108 differiscono solo per la sdram o anche per il processore o altre cose (a parte il wifi ovviamente)? Ho fatto un po' di ricerche, ma non son riuscito a trovare i dettagli hardware. Grazie e ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Junior Member
|
USR 9108 Con doppia connessione ad internet
Siccome il disegnino della rete e' venuto uno schifo lo
ripeto: PC A ! ! ROUTER 9108<--->ADSL ! ! PC B<------WIRELESS------>ROUTER<--->ADSL La domanda e' questa: Come fare per utilizzare sul PC A la connessione ADSL del wireless del PC B e nel PC B utilizzare invece la connessione ADSL del router 9108 ? per ora riesco a utilizzare solo una connessione alla volta .... (quella del router 9108) Avete qualche idea ? Saluti, Livio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Ciao ragazzi, ho letto fino alla 13° pagina ma non ho trovato risposta al mio quesito:
Sono andato sul sito http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9108&loc=itly e ho trovato il modello Modello USR139108, poi sono andato sui siti per vedere i vari prezzi e tra le caratteristiche tecniche Interfacce di Rete ho trovato Token Ring, mentre su altri modelli tipo netgear DG834GTIT ho trovato nella voce interfacce di rete RJ-45, così anche nel modello della Digicom Michelangelo wave 108. Ho chiesto al negoziante quanto veniva il modello 9108 e non lo trovava, al che gli ho detto di vedere il modello 139108 e lo ha trovato con la voce interfacce di rete Token Ring. Ora noi tutti sappiamo che tra i livelli dello standard IEEE c'è 802.5 con la specifica Token Ring LAN, mentre c'è 802.3 con la specifica CSMA/CD. Io dovrei comprare il modello adatto alla linea ADSL 20 Mega di Alice che differenza c'è tra il 139108 e il 9108?
![]() |
#2268 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Ciao, qualcuno ha provato a configurare il DynDns ??
//ip/ddnsadd.html (9107) mi sono registrato su dyndns.org e ho creato il mio account... ho selezionato nella pagina sopra Dynamic DNS provider: dyndns.org in Host Name pero non so cosa mettere !! Qualcuno mi puo aiutare ? ![]()
![]() |
#2269 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#2270 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#2271 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#2273 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
|
Aiuto!!! Ho appena preso il 9108 ma non riesco a configurarlo per ò'accesso a Libero 2Mini, e, clamoroso, all'assistenza di Libero non sono stati in grado di aiutarmi.... Qualche anima santa che lo avesse configurato e avesse la sventura di avere come provider Libero e come flat la 2Mini mi potrebbe aiutare?
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl2_13.phtml basta usare www.google.it e cercare "configurare usr-9108"
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova, la Superba
|
Se fosse così facile, quelle pagine sono le prime che ho guardato.... il router, così configurato mi risulta attivo ma non connesso: mi chiedevo se qualcuno, al quale va senza problemi potesse aiutarmi nel controllare i singoli parametri di configurazione.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
ora provo ![]() TNX !!
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 | |
Senior Member
|
Quote:
Libero Mega a 12 Mega e Libero Mini a 2 Mega (ADSL2+) funzionano con modem (router), conformi allo standard ADSL2+ e configurabili col protocollo DHCP client lato Wan. Se hai un modem ADSL con DHCP (di solito Ethernet) puoi usarlo ma non supererai gli 8 Mbps; alcuni modem sono aggiornabili via software: consulta il sito del produttore Parametri: Protocollo: attiva il DHCP e configuralo come Client lato Wan. A seconda del modem dovrai attivare una voce simile a queste: "Dynamic IP Address" -"Obtain an IP Address Automatically" - "DHCP" - "MER" Incapsulamento: LLC VPI: 8 VCI: 35 Username e Password: non servono ________________________________________________________________ Si fà TUTTO dal WAN SETUP del ROUTER!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la configurazione firewall / router:
Attivare upnp è stato risolutivo in generale. Anrivir funziona senza modifiche Su virtual server ho rediretto le porte preconfigurate di MSN Messenger e le due di Emule. Su port triggering ho attivato il servizio preconfigurato di ICQ ed ho aperto le due porte di Emule (le stesse impostate in virtual server) in triggering ed open. A questo punto funziona tutto e non dovrei aver bisogno di fare altro. Sui pc firewall software kerio (che permette il controllo di quello che fanno i programmi). Per visualizzare quello che accade sulle porte, oltre kerio molto buono e facile da visualizzare TCPView. Ultima modifica di massie : 11-06-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
|
io per icq e msn non ho dovuto aprire nulla nel router...
uso trillian e non gli ho dato nessuna impostazione particolare. per skype invece ho aperto una porta 97xx perchè altrimenti impiegava troppo tempo a darmi la vera lista degli utenti in lista attivi/connessi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.